Master League Online [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Koan ha detto:
Per me il gioco come gameplay è migliorato decisamente dall'anno scorso. Non ci sono più i cross bassi quasi sempre gol del 2011 (si segna ancora così ma molto meno, come giusto che sia), i difensori non fanno più quegli autogol assurdi, sono più reattivi, la squadra difensivamente si muove meglio come IA, i reparti sono più coesi, le marcature a zona decisamente migliore. Anche in attacco si propongono di più senza palla, poi il teamcontrol da più possibilità come giocabilità.
Se ti scappa l'attaccante quest'anno sono guai, ma trovavo irreale che l'anno scorso quasi qualunque difensore recuperasse in velocità un CR7 lanciato a rete.
I lancioni lunghi se si sta attenti in difesa non sono così micidiali, anzi. Poi certo, se si gioca come vedo certi che fanno il 4-3-3 con la linea difensiva tutta sbilanciata in avanti, è ovvio che il gol si prende (anche la Roma a Bergamo ne ha presi 4 giocando così :mrgreen: ).
Per come la vedo io, le cose oscene nella MLO sono lo script, i salti di divisione, il matcmaking che non trova avversari simili ma li accoppia spesso a cazzo, e la gestione degli stacchi. Lì la Konami toppa di brutto, facendo capitare cose che fanno incazzare davvero.
E poi che eliminasse una volta per tutte questa carta pendolino! Rovina il gioco.

Si ma vedi come la Konami gioca con gli utenti?? L'anno scorso la giocabilità faceva schifo ma avevano inserito una splendida master online....
Quest'anno hanno migliorato la giocabilità semplicemente rendendo più umani i giocatori e facendoci credere di aver fatto dei grandi passi in avanti....ma poi peggiorano drasticamente la master online!
Ci gioco 100 euro che l'anno prossimo faranno di nuovo una grande master online tralasciando ancora la giocabilità....
Fanno ste mosse per stupire gli utenti appena esce il gioco...

Come metro di giudizio sulla giocabilità dobbiamo prendere i pes tra il 3 e il 6 e non pes 2011 dai.....

A me è appena successa una di quelle cose che fa riconciliare col gioco e dimenticare tutto, per qualche minuto! :mrgreen:

Incontro un tizio brasiliano e alla mezz'ora vado in vantaggio 1 a 0 su rigore... Al calcio d'inizio vedo che sta fermo e penso "ecco... ho beccato quello che molla il pad", ma poi noto che mette pausa e butto la palla in fallo laterale... Lui rientra dopo un minuto e fa rimessa lunga al mio portiere per restituirmi la palla, poi a fine primo tempo mi scrive "Fair play =) ".

Nel secondo tempo, partita combattutissima e divertente, con continui cambi di fronte e risultato che alla fine rimane invariato (quindi vittoria mia). A fine partita mi ringrazia per la bella partita, mi fa i complimenti e ci scambiamo il Fair Play... Ho deciso di uscire dal gioco, perchè ho voglia di chiudere così, oggi! :)

Allora per fare chiarezza, si imposta il controller e si mette il cursore come semiassistito (nella MLO si può usare solo assistito o semiassistito, manuale non lo fa settare). Questo vuol dire che in difesa (in attacco no) l'uomo da controllare lo decidi tu con L1. In realtà la CPU cmq fa sempre una selezione ma ti lascia libero di cambiare.
Quando uno sta per crossare o per lanciare lungo in profondita, si preme L1 e contemporaneamente con l'analogico destro R3 (senza premerlo come invece serve nel teamcontrol in attacco) si da un colpo verso la direzione dell'uomo che vuoi controllare... se ad esempio stai controllando il terzino e vedi che l'ala avversaria sta per crossare e non ce la fai a chiuderlo, facendo così prendi subito il controlo del difensore centrale e lo fai muovere come vuoi cercando di anticipare la punta.
Stessa cosa sui lanci lunghi, prendi al volo il controllo del DC e cerchi di anticipare o di seguire la punta avversaria... se si prende pratica si evitano tantissimi gol.
E' l'equivalente del teamcontrol in attacco, applicato alla difesa... però non serve premere R3, solo usarlo per dare la direzione dell'uomo che vuoi controllare.
Un altro modo che ho visto per prendere meno gol nell'uno contro uno del portiere con l'attaccante, è premere R2+X... invece che fare la solita mezza uscita idiota in automatico, il portiere resta fermo.

Cernix ha detto:
Koan ha detto:
Per me il gioco come gameplay è migliorato decisamente dall'anno scorso. Non ci sono più i cross bassi quasi sempre gol del 2011 (si segna ancora così ma molto meno, come giusto che sia), i difensori non fanno più quegli autogol assurdi, sono più reattivi, la squadra difensivamente si muove meglio come IA, i reparti sono più coesi, le marcature a zona decisamente migliore. Anche in attacco si propongono di più senza palla, poi il teamcontrol da più possibilità come giocabilità.
Se ti scappa l'attaccante quest'anno sono guai, ma trovavo irreale che l'anno scorso quasi qualunque difensore recuperasse in velocità un CR7 lanciato a rete.
I lancioni lunghi se si sta attenti in difesa non sono così micidiali, anzi. Poi certo, se si gioca come vedo certi che fanno il 4-3-3 con la linea difensiva tutta sbilanciata in avanti, è ovvio che il gol si prende (anche la Roma a Bergamo ne ha presi 4 giocando così :mrgreen: ).
Per come la vedo io, le cose oscene nella MLO sono lo script, i salti di divisione, il matcmaking che non trova avversari simili ma li accoppia spesso a cazzo, e la gestione degli stacchi. Lì la Konami toppa di brutto, facendo capitare cose che fanno incazzare davvero.
E poi che eliminasse una volta per tutte questa carta pendolino! Rovina il gioco.

Si ma vedi come la Konami gioca con gli utenti?? L'anno scorso la giocabilità faceva schifo ma avevano inserito una splendida master online....
Quest'anno hanno migliorato la giocabilità semplicemente rendendo più umani i giocatori e facendoci credere di aver fatto dei grandi passi in avanti....ma poi peggiorano drasticamente la master online!
Ci gioco 100 euro che l'anno prossimo faranno di nuovo una grande master online tralasciando ancora la giocabilità....
Fanno ste mosse per stupire gli utenti appena esce il gioco...

Come metro di giudizio sulla giocabilità dobbiamo prendere i pes tra il 3 e il 6 e non pes 2011 dai.....
pes5 era il top della serie, imho... poi chiaro che mi riferivo alla giocabilità della serie su ps3... per come la vedo io, era partita di merda con pes 2008, e tra alti e bassi pian piano era migliorata... quest'anno per me è decisamente la migliore che si è vista su ps3.
Rispetto all'anno scorso è migliorata decisamente, imho. Non hanno solo reso umani i giocatori, i movimenti gestiti dalla cpu della squadra sono migliorati sia in attacco che in difesa, e si hannomolte possibilità in più di creare gioco col teamcontrol, coi calci piazzati e con la gestione attiva della difesa.
Poi la gestione della MLO è fatta da schifo, concordo. Ma quello non c'entra col gameplay. Fuori master, uno contro uno con un amico... così si giudica il gioco come livello gameplay.

shaw74 ha detto:
Ultimo post in materia:
Io gioco sempre a calcio, il problema è che, come la mettete la mettete, stiamo sempre parlando di un giochetto.
Per farvi capire quanto io ci tenga a vincere ma non vuol dire che sia per forza un "malato" di quello che si "deve" fare a Pes, anche se conviene, ma che è fuori dal mondo e totalmente irrealistico, vi elenco alcune situazioni di gioco che io non utilizzo:
1) Melina (odio)
2) selezionarsi il giocatore su angolo (senza che tu faccia niente, senza nessun controllo sulla forza e sulla direzione del cross, la palla sistematicamente arriverà sempre in testa all'attaccante, se questo attaccante è un colpitore di testa bravo al 90 % è goal)
3) scendere ossessivamente sul fondo e cercare il cross di testa per l'attaccante (molti lo fanno, conviene pure, ma è come giocare a tennis e colpire la palla solo di diritto)
4) andare dritto per dritto con il pendolino di turno (se c'è un minimo di lag diventa una situazione insostenibile per qualsiasi difesa). Poi., è ovvio, se si ha messi, robben, o cr7 qualche dribbling ti viene di farlo ma, state sicuri, se mentre corro vedo lo spazio per un filtrante geniale o la possibilità di un gran tiro( anche se La Konami ha deciso che il tiro da fuori è un optional del calcio, non si capisce bene il perchè) con gerrard dal limite, io lo provo, anche se non è la situazione piu' conveniente per fare goal.. ... Speriamo tutti che il 2013 risolva tutti questi bug
scusa ma nelle partite reali quanti gol vedi col tiro da fuori? La maggior parte ormai è su calcio piazzato (angolo, punizione crossata in area) parecchi sono sui cross dalle fasce (alti e bassi), qualcuno col lancio in profondità (vedi a Bergamo e a Cagliari domenica)... ogni tanto, raramente il gran gol da fuori.

Koan ha detto:
pes5 era il top della serie, imho... poi chiaro che mi riferivo alla giocabilità della serie su ps3... per come la vedo io, era partita di merda con pes 2008, e tra alti e bassi pian piano era migliorata... quest'anno per me è decisamente la migliore che si è vista su ps3.
Rispetto all'anno scorso è migliorata decisamente, imho. Non hanno solo reso umani i giocatori, i movimenti gestiti dalla cpu della squadra sono migliorati sia in attacco che in difesa, e si hannomolte possibilità in più di creare gioco col teamcontrol, coi calci piazzati e con la gestione attiva della difesa.
Poi la gestione della MLO è fatta da schifo, concordo. Ma quello non c'entra col gameplay. Fuori master, uno contro uno con un amico... così si giudica il gioco come livello gameplay.

Boh, io non vedo tutti sti grandi miglioramenti...
Ok hanno migliorato la fluidità dei movimenti e i movimenti senza palla....
Ma ad esempio Pes 2010 che a molti faceva cagare per me aveva tiri e cross molto più belli del 2012 e i giocatori erano caratterizzati molto meglio......

Per non parlare poi del sistema difensivo di quest'anno, veramente frustrante e fatto malissimo.....

Cernix ha detto:
Koan ha detto:

Boh, io non vedo tutti sti grandi miglioramenti...
Ok hanno migliorato la fluidità dei movimenti e i movimenti senza palla....
Ma ad esempio Pes 2010 che a molti faceva cagare per me aveva tiri e cross molto più belli del 2012 e i giocatori erano caratterizzati molto meglio......

Per non parlare poi del sistema difensivo di quest'anno, veramente frustrante e fatto malissimo.....
I tiri da lontano di pes 2010 erano irreali per me, troppo facili. Si segnava troppo spesso da fuori.
Sulla difesa la pensavo come te... ora che sto capendo come selezionare gli uomini che voglio, la trovo molto più tattica. E' difficile da padroneggiare, ma molto più precisa. Quello che la rovina è la carta pendolino che danno agli attaccanti, ok hanno messo R2+X per temporeggiare, ma quella carta rovina il gioco da un anno.

darkraven_ita ha detto:
Non capisco perché levare le carte, che sono ciò che rende PES diverso (e a mio parere più bello) di Fifa.

Semmai vanno calibrate, ma è bellissimo comprare il giocatore che scatta, quello che attira la.difesa, quello bravo nei lanci, ecc... ci sono solo da "nerfare" serpentina e pendolino...

perchè le carte sono un inpiccio e creano solo confusione,oltre che a toglierti autorità

il terzino di spinta spinge,e se tu vuoi che resti in difesa??? io non penso che se ranieri dice a maicon di non spinge lui spinge lo stesso perchè c'ha la carta,noi dobbiamo decidere come si comporta un giocatore e trovarlo con le giuste caratteristiche,quindi se voglio un terzino di spinta lo cercherò veloce e bravo tecnicamente dandogli un ordine individuale offensivo. ecco come dovrebe essere,quindi le carte vanno eliminate,perchè limitano le nostre decisioni

e poi palla calibrata e tiro dalla distanza si confondono con le abilità di precisione e potenza tiro e quelle di precisione e velocità lanci lunghi,cioè,non sai cosa guarare alla fine.

Horus68Rm ha detto:
Oddio ho scatenato l'inferno :D

Allora se si va sul profilo on line in gestione dati
ci sono le configurazioni, cursore, tipo tasti, assistenze facebook ecc ecc

In quella cursore hai mi pare 4 modalita'
Assistito
Semiassistito
Manuale
Fisso
se ti posizioni su ognuna esce una spiegazione scritta sulla tipologia del comando
Assistito la cpu sposta lei il cursore in qualunque zona del campo, tipo lanciano verso la difesa la cpu automaticamente ti seleziona un giocatore in prossimita' del pallone ovvio che cmq selezionando L1 puo' cambiare giocatore controllato ma di primo acchitto sceglie lei..
Semiassistito La cpu sceglie per te il giocatore nella fase di attacco, mentre lascia libera a scelta nella fase di difesa, ovvero premi tu L1 e selezioni il giocatore, ma scelta la fa cmq la cpu...fino a che non avremo i televisori touch screen sara' cosi' :D
Manuale in questo caso la cpu se ne fotte, e lo fa nel senso stretto della parola ossia quando passi a un altro giocatore questo diventera' sotto il tuo controllo solo dopo la pressione di L1, se no anche se ha la palla stara' li in balia della cpu (il che vuol dire che se hai attivato gli automatismi tiro, passaggio spazata scivolata) potrebbe fare una delle 4 cose o starsene li con la palla fra i piedi tipo quando mollano il controller.
Fisso e' come diventa un mito (credo) ossia puoi controlalre un giocatore e controlelrai solo ed esclusivamente quello per tutta la partita.

Mi sembra di ricordare che sia cosi', se uno di voi ha la PS3 davanti puo' verificare se ho detto caxxate.
Se non ricordo male il gioco di default parte con
Cursore Assistito
Passaggi 4 tacche
Assistenze (tiro, passaggi scivolata spazzata) tutti su SI con scivolata messa su dura (hai No, Normale e dura)
Tipo Tasti 1

Mi auto quoto perche' mi e' venuto un dubbio.
Ieri sera ho controllato e queste 4 tipologie di selezione dei crsori lho trovata possibile quando accedi a gestione dati personali all'inizio.
Quando invece accedi ai dati personali dopo aver fatto il login dell'on line ti da solo due selezioni
Assisstito e Semiassistito.....

che vuol dire che on line non e' possibile utilizzare le altre due modalita'?
Stasera provo a mettere il nessuna assistenza (manuale) e vedere se on line funziona o se lo trasforma in uno dei due.
Provata la combinazione L1+R3 e' cosi' :D funziona.
Ora ci devo prendere la mano, ma dopo "solo" 800 partite ho scoperto come muovere il centrale difensivo ahahahahaha

Non giocavo da almeno una decina di giorni ma l'altro ieri sera, fomentato dai post scritti qui, ho fatto una partita con la mia MLO a casa di un amico (io PES2012 l'ho venduto). E' stata una partita orribile contro un 478, io tutti verdi, un paio di arancioni e Buffon viola, lui tutti arancioni o rossi, tutto il tempo a cercare di arginare Pato e Eto'o. Ho vinto 3-2, incassato 5 punti e spento contento di non aver perso ma soprattutto di non avere più il gioco. La mattina dopo mi sono svegliato con una voglia matta di continuare la mia MLO.
E' indubbiamente una droga, ma bisogna evitarla per il nostro bene e dei nostri conviventi (fidanzate/mogli, genitori).

Horus68Rm ha detto:
Horus68Rm ha detto:
Oddio ho scatenato l'inferno :D

Allora se si va sul profilo on line in gestione dati
ci sono le configurazioni, cursore, tipo tasti, assistenze facebook ecc ecc

In quella cursore hai mi pare 4 modalita'
Assistito
Semiassistito
Manuale
Fisso
se ti posizioni su ognuna esce una spiegazione scritta sulla tipologia del comando
Assistito la cpu sposta lei il cursore in qualunque zona del campo, tipo lanciano verso la difesa la cpu automaticamente ti seleziona un giocatore in prossimita' del pallone ovvio che cmq selezionando L1 puo' cambiare giocatore controllato ma di primo acchitto sceglie lei..
Semiassistito La cpu sceglie per te il giocatore nella fase di attacco, mentre lascia libera a scelta nella fase di difesa, ovvero premi tu L1 e selezioni il giocatore, ma scelta la fa cmq la cpu...fino a che non avremo i televisori touch screen sara' cosi' :D
Manuale in questo caso la cpu se ne fotte, e lo fa nel senso stretto della parola ossia quando passi a un altro giocatore questo diventera' sotto il tuo controllo solo dopo la pressione di L1, se no anche se ha la palla stara' li in balia della cpu (il che vuol dire che se hai attivato gli automatismi tiro, passaggio spazata scivolata) potrebbe fare una delle 4 cose o starsene li con la palla fra i piedi tipo quando mollano il controller.
Fisso e' come diventa un mito (credo) ossia puoi controlalre un giocatore e controlelrai solo ed esclusivamente quello per tutta la partita.

Mi sembra di ricordare che sia cosi', se uno di voi ha la PS3 davanti puo' verificare se ho detto caxxate.
Se non ricordo male il gioco di default parte con
Cursore Assistito
Passaggi 4 tacche
Assistenze (tiro, passaggi scivolata spazzata) tutti su SI con scivolata messa su dura (hai No, Normale e dura)
Tipo Tasti 1

Mi auto quoto perche' mi e' venuto un dubbio.
Ieri sera ho controllato e queste 4 tipologie di selezione dei crsori lho trovata possibile quando accedi a gestione dati personali all'inizio.
Quando invece accedi ai dati personali dopo aver fatto il login dell'on line ti da solo due selezioni
Assisstito e Semiassistito.....

che vuol dire che on line non e' possibile utilizzare le altre due modalita'?
Stasera provo a mettere il nessuna assistenza (manuale) e vedere se on line funziona o se lo trasforma in uno dei due.
Provata la combinazione L1+R3 e' cosi' :D funziona.
Ora ci devo prendere la mano, ma dopo "solo" 800 partite ho scoperto come muovere il centrale difensivo ahahahahaha
guarda che secondo me lo sanno in pochi, l'ho scoperto da poco pure io ;) cambia completamente il modo di difendere, ci sto prendendo piano piano la mano ma se si impara a usarlo bene è eccezionale! Si riescono ad intercettare un sacco di cross e lanci lunghi... la prima volta che capita in pes, passo avanti enorme.

Horus68Rm ha detto:
enfant84 ha detto:
napulegno_82_ ha detto:
mi fate capire una cosa... tutti criticano questo pes ... ed è giusto la delusione c'è... ma pes12 quanti di voi lo comprano ??? è una semplice domanda...

Io ho criticato pes l'ho preso i primi di ottobre ed ora esasperato lo sto vendendo ! Incontrare persone che usano "difetti leali" del gioco mi snerva è una cosa irreale e basta, cercavo una simulazione del calcio e vedere lancioni, messi messo tz solo per volare sulla fascia, volo sulla fascia e passaggio sistematico al centro e altre cavolate varie sicuramente mi ha disamorato e quindi come l'ho comprato me lo sto vendendo speriamo quanto prima.

Comprendo.
Pero' mi par di capire che molti utenti "anziani" di questo formun vengono da Pes 2011 e Pes 2010. Io il 2011 per la Ps3 ce lho, lo presi a giugno dello scorso anno insieme alla Ps3. Nel 2011 ho giocato solo amichevoli con mio figlio. On line ho giocato pochissime partite. Trovavate fantastico il calcio d'inizio passaggio indietro lancio lungo e attaccante che va in porta da solo? le mie poche partite giocate on line del 2011 erano tutte cosi'...e ci misi subito una pietra sopra all'on line. Nel 2012 invece ho voluto andare a fondo di questa modalita' che trovo sia la piu' interessante e quella dove la Konami (ma anche la EA) deve spingersi a migliorarsi piuttosto che le cazzate di editing vari. Spero che un giorno arrivino a costruire un videogame sul calcio che abbia l'accuratezza manageriale di un Footbal Manager e la giocabilita' di Pes (pulita' di tante stupidaggini).
Ma vedendo l'esperienza personale casalinga sara' dura che accade, visto che il mio bimbo (10anni) forse passa piu' tempo a editare che a giocare e le software house stanno sicuramente piu' attente ai desideri della massa piuttosto che a quelli dei perfezionisti.

Mi piacerebbe vedere un filmato completo di una partita di Pes 2012 di un torneo serio, tipo quelli della Home di PesLeague, tanto per veder come giocano quelli che dovrebbero essere "mostri" del gioco.

LASCIA perdere,sono appena stato eliminato 1 a 0 ai 16esimi nel torneo pesleague.................che dire,avrà fatto minimo una 20ina di cross bassi,facendoci il gol...solo quello,la mia porta non la cagava per niente,pendolino sulla fascia e cross basso,per tutta la partita,ininterrottamente,mai che abbia provato a fare un azione diversa......tant'è che a fine primo tempo ho avuto la forte tentazione di staccare e dargliela a tavolino,ma se mi ricapito un dficente del genere lo faccio,perchè io con stà gente non sono disposto a giocarci nemmeno un minuto

Koan ha detto:
I tiri da lontano di pes 2010 erano irreali per me, troppo facili. Si segnava troppo spesso da fuori.
Sulla difesa la pensavo come te... ora che sto capendo come selezionare gli uomini che voglio, la trovo molto più tattica. E' difficile da padroneggiare, ma molto più precisa. Quello che la rovina è la carta pendolino che danno agli attaccanti, ok hanno messo R2+X per temporeggiare, ma quella carta rovina il gioco da un anno.

Vero si segnava troppo spesso, ma in quello di quest'anno per fare un bel tiro da fuori bisogna caricare per troppo tempo e quindi online si vedono con il gontagocce....

Guarda non ho problemi con la difesa, non mi lamento perchè non so difendere ma perchè comunque secondo me è fatta male ed è snervante....

Era cosi orribile la classica difesa con il pressing automatico con x?? Almeno era più efficace contro i pendolini...
Odio ste combo R2+X+R1+L1 etc..........e basta!! Un gioco di calcio dovrebbe avere comandi semplici se no diventa frustrante....

I pendolini ragazzi gli hanno aumentati perchè probabilmente l'anno scorso qualcuno si lamentava che erano troppo pochi..........

Cernix ha detto:
Koan ha detto:

Vero si segnava troppo spesso, ma in quello di quest'anno per fare un bel tiro da fuori bisogna caricare per troppo tempo e quindi online si vedono con il gontagocce....

Guarda non ho problemi con la difesa, non mi lamento perchè non so difendere ma perchè comunque secondo me è fatta male ed è snervante....

Era cosi orribile la classica difesa con il pressing automatico con x?? Almeno era più efficace contro i pendolini...
Odio ste combo R2+X+R1+L1 etc..........e basta!! Un gioco di calcio dovrebbe avere comandi semplici se no diventa frustrante....

I pendolini ragazzi gli hanno aumentati perchè probabilmente l'anno scorso qualcuno si lamentava che erano troppo pochi..........
mi sa che hanno voluto dare molta importanza a chi ha la potenza tiro sopra gli 80 ... ho notato che con quelli devi caricare di meno e hai un po' di tempo in più per tirare da fuori... gli altri sono penalizzati.
I pendolini devono eliminarli... sono la rovina del gameplay. C'è già precisione e velocità dribbling, tecnica e controllo palla. A che serve quella carta? Solo a sfasciare le difese.
E poi se proprio la volevano mettere, la davano solo ai veri campioni e cmq meno potente di come l'hanno fatta.

Ho letto un pò di post qua è la e due in particolare hanno attirato la mia attenzione,forse perchè la penso proprio cosi'.
Vedere giocare sempre alla stessa maniera è davvero triste.
Io per esempio vario di parecchio il mio gioco,cercando di inventare azioni,ovvio non sempre può andar bene.
Purtroppo non posso dire lo stesso di molte altre persone che fanno esattamente cosi'(come tra l'altro già detto in precedenza)
Anche se in vantaggio,di oltre un goal di scarto,fanno melina,cosa che detesto,io preferisco continuare a realizzare quante piu' azioni possibili.
Arrivare sul fondo e crossare sempre dallo stesso punto...proprio perchè si ha l'attaccante di turno agganciato al palo e la mette dentro.
L'educazione ed il rispetto lascia il tempo che trova,ho trovato persone serie con cui giocare,complimentandoci a vicenda.
E' ultimamente però...che becco sempre persone(ma forse definendole cosi' è troppo)che usano la chat per insultarti,anche pesanti,perchè tu sei del sud o altro.
Probabilmente la disattiverò la chat,ci sono a mio avviso molte persone ignoranti.

Koan ha detto:
mi sa che hanno voluto dare molta importanza a chi ha la potenza tiro sopra gli 80 ... ho notato che con quelli devi caricare di meno e hai un po' di tempo in più per tirare da fuori... gli altri sono penalizzati.
I pendolini devono eliminarli... sono la rovina del gameplay. C'è già precisione e velocità dribbling, tecnica e controllo palla. A che serve quella carta? Solo a sfasciare le difese.
E poi se proprio la volevano mettere, la davano solo ai veri campioni e cmq meno potente di come l'hanno fatta.[/quote]
Secondo me a parte Ronaldo che è troppo più forte e completo di tutti, gli altri si fermano se stai bene attento in difesa, a patto che non abbiano la freccia rossa o almeno che ce l'abbia anche il tuo DC.
Il guaio più grosso è nella MLO dove il tuo avversario ha sistematicamente da 3 a 8 pendolini con freccia rossa, tu con scivolate e continui raddoppi di pressing uno lo fermi pure ma spesso la palla schizza verso un altro pendolino, e avanti così fino a che un pendolino si trova 1vs1 e lì o hai fortuna o prendi gol.

Riguardo i tiri, fateci caso, solo quelli che hanno almeno 90 di precisione riescono a tirare angolato in certe posizioni, tutti gli altri tirano praticamente centrale.

ragazzi una curiosità; martedì sera approfittando dei "saldi" ho comprato hernanes e vabbè ho speso maluccio i miei risparmi. Volevo un TRQ poichè tendo a giocare molto sulle fasce e volevo cambiare modulo con 3 CC e un pò più di fantasia in modo da sfondare anche per vie centrali ma 1) hernanes è lentuccio e prima di passare spesso si fa rubare palla e 2) ancora non sono abituato a giocare col regista nel cc a 3, mi trovo scoperto sulla fasce e qualche automatismo in attacco non funziona (essendo abituato a giocare col 442 mi aspetto il laterale dx o sx che invece non c'è).
Dopo averlo comprato vado in Rosa e premo triangolo su Hernanes. Naturalmente mi da il grafico dello stato di forma e dell'andamento dei prezzi. Mi da alcune voci, prezzo massimo prezzo attuale e vabbè fin quì ci siamo, l'ho pagato circa 2milioni meno del prezzo massimo. Però vedo una voce che mi spaventa e cioè "Prezzo Reale" e per hernanes era circa 4milioni e mezzo. Io l'ho pagato circa 10 mentre altri giorni il prezzo sale a 12. questo vuol dire che ho comprato un giocatore sopravvalutato che parametri alla mano vale quanto un altro da 4 milioni mentre magari posso trovare un altro giocatore che costa 10 milioni e il suo prezzo reale è all'incirca quello in modo da avere un giocatore più performante di hernanes? se così, questo apre nuove frontiere nello scegliere i giocatori ... scelte ancora più oculate ...

tengo a precisare che il prezzo di hernanes oscilla tra i 9ml e mezzo fino ai 12 visto che lo monitoravo da un pò attraverso pesdb.net
può essere che il prezzo al massimo sia sceso intorno agli 8ml in passato ... ma 4milioni penso sia impensabile. Non vorrei sia un "rapporto" come per dire in base ai valore di questo giocatore (velocitò, passaggio, tiro, reazione ecc ecc) il prezzo giusto è 4,5ml. magari vedo gourcouff che costa uguale però come prezzo reale è maggiore .. ed ecco lì che allora ha più senso comprare un giocatore o un altro ?

adidato ha detto:
ragazzi una curiosità; martedì sera approfittando dei "saldi" ho comprato hernanes e vabbè ho speso maluccio i miei risparmi. Volevo un TRQ poichè tendo a giocare molto sulle fasce e volevo cambiare modulo con 3 CC e un pò più di fantasia in modo da sfondare anche per vie centrali ma 1) hernanes è lentuccio e prima di passare spesso si fa rubare palla e 2) ancora non sono abituato a giocare col regista nel cc a 3, mi trovo scoperto sulla fasce e qualche automatismo in attacco non funziona (essendo abituato a giocare col 442 mi aspetto il laterale dx o sx che invece non c'è).
Dopo averlo comprato vado in Rosa e premo triangolo su Hernanes. Naturalmente mi da il grafico dello stato di forma e dell'andamento dei prezzi. Mi da alcune voci, prezzo massimo prezzo attuale e vabbè fin quì ci siamo, l'ho pagato circa 2milioni meno del prezzo massimo. Però vedo una voce che mi spaventa e cioè "Prezzo Reale" e per hernanes era circa 4milioni e mezzo. Io l'ho pagato circa 10 mentre altri giorni il prezzo sale a 12. questo vuol dire che ho comprato un giocatore sopravvalutato che parametri alla mano vale quanto un altro da 4 milioni mentre magari posso trovare un altro giocatore che costa 10 milioni e il suo prezzo reale è all'incirca quello in modo da avere un giocatore più performante di hernanes? se così, questo apre nuove frontiere nello scegliere i giocatori ... scelte ancora più oculate ...

Il valore reale è il prezzo con cui viene messo sul mercato il giocatore che poi sarà suscettibile delle offerte fatte dai giocatori.
Per quanto riguarda hernanes posso dirti che va benissimo da cc benone anche da med ma da tqr proprio no a meno che non riesci a giocare rallentando il gioco se invece punti sulla corsa Hernanes non è il giocatore adatto un suo punto di forza però è il tiro da fuori ha una botta allucinante, tutto sommato io mi ci trovo alla grande e spesso lo preferisco a Cesc.

adidato ha detto:

il miglior Tqr qualità prezzo è nene.....leggerino e non veloce,ma in quella posizione non ce ne un gran bisogno,percè ha tecnica da vendere !!!!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,724
Ultimo utente registrato
Bb44pink

Utenti online