Master League Online [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispetto il tuo punto di vista ed in parte lo condivido.
Come ho scritto varie volte, sono consapevole di usare una squadra da "videogioco"; infatti mi pare che PES sia un videogioco.
Se la Konami permette che una formazione come la mia sia in grado di vincere il 60% delle partite è un errore loro.
Potrei anche giocare come quasi tutti con 3 centro campisti e 3 attacanti, ma perchè dovrei farlo se io mi trovo bene con modulo che ho? per rispetto al calcio? per rispetto a Pes? io gioco bene ed onestamente ed ho adeguato la formazione in base a come sentivo di gestirla meglio.
Penso che i pallonettari, chaeters di ogni tipo e buggatori siano problemi molto maggiori.
Penso anche che chi gioca con 5difensori 4 centrocampisti ed Emeghare,Mphela o Doumbia come unica punta infilato dentro la porta sia molto peggio.
Fin dai primi Pes ho sempre giocato con il 4-4-2 con il rombo a centrocampo (ovvero un mediano un cls un cld ed un trq), in questo ultimo pes ho semplicemente cambiato il Trq in Sp (senza metterlo più avanti) ed ho alzato il cld fino a farlo diventare eda, per due ragioni: 1) i cld di ruolo validi in Pes hanno valori meno interessanti, per me, rispetto agli Eda. 2) Mi piace sfruttare i cross dalla destra.
Non credo di aver fatto chi sà quale tremenda alterazione!
Gioco molto di prima e difendo bene perchè, al Cls ed al Eda metto la marcatura ad uomo sugli esternii del mio avversario; in questo modo in fase di non possesso arretrano per difendere ed in fase di possesso salgo per aiutare.
Poi ripeto, sò che una formazione un po' atipica e che nella realtà perderebbe ogni partita, ma mi sembra non offenda nessuno e mi sembra di non star giocando a Football Manager.
E poi per rispondere tipo a Fenice, io mica uso eto'o terzino o giocatori in posizioni strambe, sono quasi tutti nel loro ruolo naturale; inoltre cerco di non buttarmi troppo sui giocatori molto popolari.
Ps: in modalità allenatore (13V 5P 6S) quindi gira anche per la cpu.

Alla fine comunque ognuno la vede a suo modo..
Ciao a tutti!
Scusami se hai frainteso il messaggio che volevo far passare non era quello di attaccare te ma la mia era una critica al gioco e a chi sostiene che sia reale sto gioco

salveeeeeee chi mi spiega qst cosa: ci sn 4 leghe....ognuna ha i suoi budget...pero perche se passo da una lega allaltra comprando giocatori nn meli mette e tocca ricomprarli????

cmq cosa ne pensate della mia squadra gioco 433 stile barcellona senza prime punte: Port BARDI ROEF Diff DANTE KABOUL SOKRATIS MANGALA Ts RADU REGINI TdPISANO RAFINHA Cent R.MEIRELES STROOTMAN ISCO FLORENZI MORRONE MUDINGAY Att WIJNALDUM LJAIC LAMELA MURIEL

guarda puoi usare anche quella di default ... io metto pero 5 cc tutti in linea sul centrocampo... due punte sull area avversaria e i tre dc un po piu su rispetto alla mia area...li metto rispettivamente in linea... una cosa che faccio da pes 11 ;) ...il resto lo fa le impostazioni che dai tu nei settaggi ... io ti consiglio un possesso palla... personalizzato... o un contropiede veloce... pero la manovra offensiva non va messa troppo alta altrimenti non riesci a fraseggiare a centrocampo e perdi la palla... inoltre il raggio deve essere corto tra 0 e 10 per intenderci.
linea difensiva bassa... pressing al massimo ... supporto giocatori al massimo...vedrai fidati spaccherai culi come rambo nella giungla ahahah
Prova e fammi sapere ciao :)

Ciao..sono nuovo del forum...non ho mai scritto...però volevo ringraziarti del consiglio...ieri ho impostato e costruito la formazione come dicevi tu...oltre a vincerne 3 su 3 mi sono divertito a giocare.
Grande pressing e un mare di inserimenti dei centrocampisti

cmq cosa ne pensate della mia squadra gioco 433 stile barcellona senza prime punte: Port BARDI ROEF Diff DANTE KABOUL SOKRATIS MANGALA Ts RADU REGINI TdPISANO RAFINHA Cent R.MEIRELES STROOTMAN ISCO FLORENZI MORRONE MUDINGAY Att WIJNALDUM LJAIC LAMELA MURIEL
E IL MIO PUPILLO IL FARAONE EL SHAARAWY

STO INSTALLANDO PES 13 (DI NUOVO) SULLA PLAY, NON DICO ALTRO.

Il 14 lo tirerò fuori quando uscira la patch, non è possibile che che m incazzo ogni volta che gioco perchè non riesco a fare una partita decente.

Galimbo,
ho preso spunto da una discussione senza alcun riferimento diretto a te.
La mia era una considerazione generale fatta da uno che vorrebbe che il videogioco si adattasse alla realtà, sapendo che comunque non è possibile.
Anzi, ti faccio i complimenti perchè hai un punteggio alto senza avere top players ed hai tutto il diritto di giocare con il modulo e le impostazioni che vuoi.
Sono anche molto d'accordo sul preferire un player corretto con il modulo strano, piuttosto che un buggaro con il modulo canonico.

No problem Fenice, era chiaro il tuo messaggio, ho preso spunto per rafforzare la mia tesi!
Spero, primo o poi di fare casualmente una partita con qualcuno del Forum! Sarebbe una bella esperienza.
Thank

Scusami se hai frainteso il messaggio che volevo far passare non era quello di attaccare te ma la mia era una critica al gioco e a chi sostiene che sia reale sto gioco

Ok capisco, ho solo difeso la mia causa e, come ho scritto prima, condivido il tuo punto di vista.
Ciau

A proposito di schemi bizzarri,
guardate contro che squadra ho appena giocato......lo schema 4x100:lol: (squadra a sinistra, quella a dx è la mia con il modulo del Barca).
PS: Ho vinto 5-2
foto schema.jpg

Stasera girava male... era da non giocarci...
dopo 2-3 partite... ho fatto una partita da allenatore e ho vinto.
Avevo i soldi per prendere il centravanti che avevo intenzione di acquistare.
Sono passato a liv 2. Allora ho avuto la strana idea di provare la squadra in una partita normale. Ma dopo qualche matchmaking con pari livello e +50 sul punteggio, tutti i campionati, mi è venuta un'idea un pò così...
Ho tolto tutti i filtri e ho messo invece quello sull'assistenza. Gioco a 1 tacca. Se non gira bene faccio ancora più fatica... Ho trovato uno con un centinaio di punti in più, ma pari livello. Urca... ho vinto.
Questa scelta da prendere in considerazione. Sopratutto se non gira al meglio. Raddrizzata un pò la serata.

Stasera girava male... era da non giocarci...
dopo 2-3 partite... ho fatto una partita da allenatore e ho vinto.
Avevo i soldi per prendere il centravanti che avevo intenzione di acquistare.
Sono passato a liv 2. Allora ho avuto la strana idea di provare la squadra in una partita normale. Ma dopo qualche matchmaking con pari livello e +50 sul punteggio, tutti i campionati, mi è venuta un'idea un pò così...
Ho tolto tutti i filtri e ho messo invece quello sull'assistenza. Gioco a 1 tacca. Se non gira bene faccio ancora più fatica... Ho trovato uno con un centinaio di punti in più, ma pari livello. Urca... ho vinto.
Questa scelta da prendere in considerazione. Sopratutto se non gira al meglio. Raddrizzata un pò la serata.

1 tacca online è ingiocabile, tu ci riesci?

1 tacca online è ingiocabile, tu ci riesci?

Quando gira decentemente si. Perlomeno, anche se trovo momenti di squadra Minandinho & co all'arrembaggio riesco a difendere e al massimo portar a casa il pareggio. Ma nel complesso si, ci riesco. Quando invece si vede un deficit importante, e parlo di server, allora si è inermi. Oggi per la prima volta ho preso 4 gol in una partita. Ho una media di gol presi intorno a 1. Fatti un poco di più.

Con questo che ho cercato con assistenza similare, anche se aveva un centinaio di punti in più, mi è sembrato di giocarmela più alla pari, nonostante la serata server fosse no.

Ciao..sono nuovo del forum...non ho mai scritto...però volevo ringraziarti del consiglio...ieri ho impostato e costruito la formazione come dicevi tu...oltre a vincerne 3 su 3 mi sono divertito a giocare.
Grande pressing e un mare di inserimenti dei centrocampisti
figurati mi fa piacere ti sia servita...ora ho cambiato un po settaggi ma il concetto è sempre quello i CC fanno la differenza a questo pes...solo che pochi l hanno capito ;).

A proposito di schemi bizzarri,
guardate contro che squadra ho appena giocato......lo schema 4x100:lol: (squadra a sinistra, quella a dx è la mia con il modulo del Barca).
PS: Ho vinto 5-2
Visualizza allegato 17927
Fenice ti è andata meglio di me oggi. Becco un certo marco84___ (grandissimo lagger che poi ho segnalato a konami) avevo quasi 900 punti livello 5 se vincevo mi portavo tipo 1250 a casa. Schema 5 dc puyol thiago silva ramos pepe david luiz poi mediano xavi adesso viene il bello 4 sp( eto o aguero messi e ronaldo) tutti in fila indiana tipo trenino fasce niente c'era in deserto . Vedendo il disegno del suo schema sembravo un caxx disegnato ahahah . Fatto sta che il primo tempo 2 a 1 x lui tutto bene . Gli mando un messaggio tipo occhio che ti segnalo se stanchi lui nn mi risponde. Allargo i miei cl tantissimo e tripletta di podolski 4 a2 x me e fa cadere la connessione all 80. Dopo averlo preso x il culo l ho segnalato a konami .

Dopo miliardi di cambi nei settaggi e smanettamenti vari...e sulle caratteristiche dei giocatori posso finalmente dare un chiaro giudizio su come settare al meglio la squadra e su quale sia la miglior formazione da mettere in campo...
Scrivo questa guida per tutte le persone che mi hanno sempre ringraziato e alle quali i miei consigli sono serviti per divertirsi...perchè alla fine giochiamo per questo motivo.
Allora paritamo dal punto numero 1...il piu importante... la connessione!
A me disconnessioni volontarie dal server da quando è uscito pes mi sono capitate i primi due giorni...dopo non ho mai perso a tavolino per disconnessione...
Questo perchè dovete per prima cosa...FONDAMENTALE...mettere la vostra ps3 in DMZ.
Ora ci sono vari blog che lo spiegano io stesso vi ho postato qualche tempo fa un blog nel quale spiega dettagliatamente i vantaggi di questo.
PS3: Guida alla configurazione del netgear DGND3700
Se non volete mettere la ps3 in Dmz...consiglio cmq di attivare il upnp ... sia sulla ps3 che sul router.
Nel router alla voce upnp dovreste avere due settaggi e cioè:
[TABLE="width: 937"]
[TR]
[TD]Frequenza trasmissione (in minuti)[/TD]
[TD="width: 54%, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 46%"]Durata trasmissione (in passaggi)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
nella frequenza trasmissione dovete mettere 5 minuti
mentre nella durata 250 passaggi
Questo serve a voi per dare una spinta in piu alla vostra connessione...è un trucco che usano molto utenti a call of duty per avere sempre le porte aperte.
Fatte queste due modifiche Dmz e Upnp... ve lo assicuro non avrete piu disconnessioni...anzi vedrete un miglioramento nei risultati... perchè è vero che i server fanno cagare al cazzo ...ma se voi avete la connessione con tutte le porte aperte avrete un passo in piu rispetto al vostro avversario.

Ora passiamo per quanto riguarda le tattiche.
Dopo tanto tempo ho capito qual è il miglior stile di gioco...udite udite...è proprio il tiki taka catalano ma rivisitato per la master online...
Non importa se giocate con un modulo diverso è importante la fase difensiva che comporta questo modulo...
Io gioco con un 3 4 3...ma la storia è molto piu complessa di come si possa pensare...in realtà io difendo con 10 giocatori compreso il portiere... la punta che sta su a fare da boa...proprio come nel calcio vero...
Come faccio a farlo?
Grazia al supporto giocatore...e alla carta tornante...
La carta tornante in questo pes fa la differenza...io consiglio almeno due giocatori lassu con questa carta...
Detto questo a me piace giocatore con il fraseggio corto...scambi veloci per poi dare la palla sullo spazio per la punta o il cc che si inserisce...e in effetti i risultati si vedono...sono arrivato a 830 punti in galattica.
Tutti o quasi giocano con difesa alta questo comporta una difficoltà nell iniziare l azione...e solo grazie a tanti cc che riuscirete a iniziare la vostra manovra...
Il mio 3 4 3... prevede 3 dc ... 1 med... 3 cc 2 sp e 1 p.... domani posterò la foto per darvi un idea... di come li ho messi perchè anche come li metti che fai la differenza.
i settaggi :
Supporto giocatore. a 20
Raggio d'azione a 0.
Cambio di posizione a 7.
Pressing a 20
Linea Difensiva a 7.
Compattezza a 18.
Manovra offensiva a 0.
Attacco difesa a 14.

Per quanto riguarda le caratteristiche è importante avere almeno 1 cc con carta giocatore chiave...due con carta onnipresente e il med con carta collante oppure mastino...
In attacco come detto prima se riuscite ad avere almeno due giocatori con carta tornante avrete un aiuto in piu in fase difensiva... se posso consigliare El sha...ed eto... oppure bellamy.. o anche mandzukic per intenderci.
Il vero trucco e aver cambiato il cl che in teoria formano tutte le difese a tre....in cc...questo l ho fatto perchè il cc tende ad accentrarsi anche quando voi lo mettete un po piu esterno... questo vi aiuterà in fase di manovra...inoltre i cc difendo meglio dei cl... questo perchè i cc che vi consiglio hanno la carta onnipresente cosa che i cl non hanno... gli onnipresente sono ovunque...hanno sempre resistenza sopra la media...le partite si vinco e si perdono quasi sempre alla fine... noterete che il vostro avversario arranca e invece voi sempre li tesi a pressare...
Altro consiglio che vi do...e di usare le marcature a uomo con i dc...e se serve fate marcare a uomo il mediamo sul loro trequartista.
Ho notato che difendono meglio e sono piu reattivi.
Togliete gli aiuti della cpu..cioè fuorigioco automatico combinazioni ecc ...
Le combinazione secondo me non servono a una cippa... anzi vi rallentano...vi fanno perdere tempo.
Non le usate...usate invece L1 e R3 per mandare i giocatori sullo spazio.
Se usate la mia tattica è fondamentale che voi facciate spessissimo gli uno due e il dai e vai...o L1R3
Perchè se notate la manovra offensiva è a zero...questo vi limita nelle ripartenze...ma vi serve invece per costruire una fitta reti di passaggi...in pratica farete manualmente voi il contropiede... Con la manovra a 0...riuscirete anche a difendere meglio perchè i giocatori non lasceranno buchi difensivi in caso voi perdiate la palla.
Bo credo di aver detto tutto.
Domani vi posto la foto di come mettere i giocatori in campo.
Ciao a tutti e buon Pes.

Ultima modifica:
Serata positiva
1 - cosa più importante: sono tornato a cortesia A (miracolo)
2 - ho raggiunto i 600pt tondi tondi
3 - ho giocato l'ultima partita contro la Roma di Faraone e come di incanto contro un utente del forum abbiamo giocato una partita di calcio: niente lanci, niente pallonetto, niente bug. Partita tirata con risultato realistico, ho vinto 2-1 ma il faraone con il suo elsha che ha segnato meritava ampiamente il pareggio.

Sono le partite che riconciliano con pes e fanno capire che il gioco avrá mille difetti, ma i player che si incontrano ne hanno spesso molti di più. Grazie faraone, alla prossima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975