Forse io avrò una formazione più offensiva che difensiva, che però mi permette di fare un buon giro palla, un pressing buono... una buona resistenza ad attacchi centrali, però una gran sofferenza sulle fascie e sui lanci dalla trequarti dalla fascia verso il centro... sono passato dalla difesa a 4 a 3 appunto per evitare i lancioni centrali, e un po coi 3 dc e 2 cc bassi o med riescono a evitarli... le fasce scoperte sono un rischio che ho accettato di correre... ovviamente ora sto sistemando le ultime cose nella squadra poi penserò a prendere giocatori in più per effettuare cambi di moduli a seconda delle situazioni, per poter schierare anche una difesa a 4....
cambiando discorso, anche se dopo una serie di partite sfigate o volutamente sfigate, mi dico di non giocare più, aspettando l'aggiornamento invernale per poter dar vita ad una master ofline decente, non riesco a non completare il progetto di master online, ad esempio mi cadono le braccia quando vedo cose tipo ieri:
Partita contro un italiano, non che importi molto questo fattore era per dare un nome a questo "giocatore" se così possiamo chiamarlo... inizio facendo un gran calcio, con un ottimo giro palla, lui pare un avversario onesto che gioca a calcio(anche se il suo livello di gioco, almeno fino a quel momento era nettamente inferiore nonostante il livello di squadra superiore) trovo la rete del vantaggio con azione da 7-8 passaggi finalizzata da hulk con tiro di prima dentro l'area a porta vuota ehehe, e da balotelli poi con un uno-due con rooney che l ha liberato in area per un destro preciso... fine primo tempo inizio secondo, in attacco aveva C.ronaldo e Aguero, batte e subito lancio e C ronaldo che spara alto... capisco che qualcosa cambia e inizio a difendermi sui lancioni che diventano insistenti(ogni qualvolta tocca la palla è un passaggio a caso lungo alto o basso, tante volte in zone del campo vuote altre in rimesse laterali o sul fondo, e ogni tanto perfetti e precisi a trovare un Cronaldo ben marcato) poi ad un certo punto inizia uno strano lag, che rende l'intercettare questi filtroni un'impresa, mi trovo sul 2-0 e cRonaldo si infila su un lancione dopo una laggata in cui il difensore è corso in avanti anziche indietro... 2 a 1 75' 3 o 4 tiro, primo tiro nello specchio(nel primo tempo aveva fatto 0 tiri), io avevo colpito una traversa con hul da fuori area poco prima, inzio a far girar palla e a cercare rooney che al 85 mi infila dai 25 metri il 3 a 1 e match vinto... però tutta questa cronaca per dire, o per sapere a quante persone capita o nota atteggiamenti del genere? ho letto Praticamente che tutti incampano in queste situazioni, spesso si perde o si pareggia nonostante in realtà sconfitte da una squadra che lancia in profondità tutto il tempo è improbabile o non succede così spesso. Per rendere il gioco migliore basterebbero 3 modifiche, 1- Rendere meno precisi i filtroni alti, 2-sistemare i movimenti difensivi dei difensori nel momento in cui passa dalla cpu al tuo uso manuale, 3 sistemare l'assetto tattico nel momento in cui c è un calcio di inizio. Io gioco con 1 tacca di assistenza passaggi e tiri assistiti, sono in grado di giocare anche con passaggi manuali, però coi tiri ho ancora poca pratica, non che non voglia imparare, è che il poco tempo che ho vorrei usarlo per giocare rilassato e non pensando o concentrandomi sempre sul come tirare, e penso che è così anche per altri utenti... e certe cose non dovrebbero esserci a prescindere e la soluzione non dovrebbe essere "se non ti piace passa al manual".... Detto questo probabilmente è il miglior pes mai fatto... delle cose da sistemare ci sono sicuramente, forse toglierei direttamente il filtrante alto, che quando non c'era e bisognava cercar di farlo col Rotondo, era più realistico sicuramente ehehe