In una settimana (giocando col 5-4-1) ho preso diverse volte 3-0, un 10-1, 3 volte 9-0 e vinto una volta 6-0...ma che roba è!?!?io mi ricordo lo scorso anno che mi è capitato all'inizio con gli onesti default players di giocarmela fino in fondo contro squadre con ronaldo, benzema, eto'o.
Purtroppo devi abituarti alla nuova fase difensiva, bisogna temporeggiare (R2) coprendo gli eventuali buchi che ci sono nella tua difesa e chiedere il raddoppio se necessario (quadrato). Se invece l'avversario viene contro il tuo giocatore e cerca di marcarti, devi trovare il tempo per il contrasto (X), in questo modo fermi tranquillamente l'avversario. Per quanto riguarda i risultati pensa al Barça che rifila spesso e volentieri oltre 4/5 goal, quando la superiorità in campo è evidente questi risultati arrivano. Altra cosa, l'anno scorso tu con i default potevi "giocartela" alla pari contro i vari big (e questa è una cosa sbagliatissima, perché se Messi punta qualcuno al 99.9% lo salta e lo brucia.. o se Eto'o prende il tempo al difensore gli dice bye bye..) , per due cose ben note, il catch up bug cioè il sistema non faceva altro che "rallentare" volontariamente l'attaccante facilitando la fase difensiva e consentendo ad uno come Dodo con 60 in velocità di riprende uno con 97 in velocità (GRANDISSIMA CAZZATA!), altra cosa che ti consentiva di giocartela era lo script (che purtroppo è ancora presente anche se in maniera inferiore), quest'ultimo fa altro che agevolare le squadre con punteggi divisione bassissimi o squadre con parecchi giocatori default (ALTRA CAZZATA), probabilmente inserita da Konami per evitare che i "novellini" abbandonassero subito la MLO, perchè non ne avrebbero vinta una.. ed allora così vedevi il super squadrone con tutti top player, che giocava benissimo, che "misteriosamente" faticava contro la squadra default.. El Moubarki che fermava puntualmente CR7 rosso, portieri che fanno miracoli e così via.. oppure 1 tiro subito dalla squadra di default goal, quello con lo squadrone 20 tiri 0 goal.
Concludo dicendoti che è normalissimo avere squadroni dopo così poco tempo. Il sistema economico è cambiato. Adesso il tuo guadagno è in base ai giocatori che possiedi e sul numero di partite. Il guadagno minimo per vittoria è 1,5 mln, se gli aggiungi 300 mila che ti assegna il bonus MyPes (è un'applicazione su Facebook). Quindi fatti questo conto 1.8*100 (vittorie)=180 milioni. Trovi gente che ti fa dalle 50 partite in su al giorno (probabilmente anche tutte vinte, o quasi, perché hanno lo squadrone) ed il gioco è fatto.