Master League Online [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, un paio di osservazione e una breve storia della mia squadra.
Ho iniziato circa 3 gg dopo l'uscita del gioco e giocato prevalentemente un paio di ore al gg + 2 sabati abbastanza intensivi (totale circa 190 partite).
Le prime partite le perdevo in maniera disastrosa, non volevo comprare giocatori e cercavo di risparmiare per comprarmi Aguero prima che lievitassero i prezzi. Delle prime 30 o 40 partite ne avrò perse almeno l'80%. Dopo i primi 2-3 top player ho cominciato a vincere a raffica con serie da 6 o 7 vittorie consecutive e di conseguenza anche a accumulare un bel po di grana (attualmente con una vittoria con i titolari e bonus my pes prendo sui circa 3,5 mln).
A causa dell'inizio terrificante, martedì scorso sono finito direttamente in D5.
Da li ho risalito la china arrivando a 606 punti e due finali di cd5 di cui una vinta.
Attualmente, grazie anche allo stato di grazia di alcuni top, trovo la mia squadra straripante e mi sto divertendo moltissimo.
A mio modesto parere il modo migliore di fare soldi è di comprare e far giocare giocatori costosi e in forma il + possibile ( e fare subito ai big rinnovi da 50), tenendosi anche solo 1 riserva per reparto a disposizione per far rifiatare a turno i titolari.

Attualmente oltre alla mia squadra in firma in panca ho Eto'o, Leandro Latu, Stremer + qualche altro scartino iniziale. Prossimo obiettivo un centrocampista top che possa ricoprire almeno 2-3 ruoli (prob Iniesta o Seedorf)

@munti, dai non puoi dire che i cross alti sono dei bug, perchè il cross alto ci sta nelle partite a differenza di quello basso, ci sono squadre che giocano a morire sulle fasce, tatticamente è un credo calcistico reale, e a volte non basta avere la punta di 2 metri perchè se uno gli mette la marcatura per bene stai sicuro che non si segna, cmq i cross bassi sono una piaga e questo si sa, io me la prendo con chi pendola tutta la fascia e poi crossa basso al centro perchè quello si ke è un bug del gioco, sia chiaro , per bug intendo quando il suo attaccante non è solo ma attorniato magari dai 2 centrali ma la palla la prende il suo attaccante che insacca di culo, di pisello o di come gli viene, non me la prendo invece con chi crea l'azione con una manovra per liberare l'esterno al cross, se lo fa basso ma in area è stato bravo a portare il suo uomo senza che sia marcato e segna non me la prendo, in quel caso non è un bug, cosi come se si creano azioni per liberare sulla fascia l'esterno, crossare alto e magari insaccarla, per me quello è calcio perchè il cross ci sta, ma dopo una bella azione elaborata, non dopo che uno cavalca con la pendola di turno per tutta la partita e 3 volte il cross a palla, quello si che è sfruttare i bug, però ci sono tanti player che per fortuna cercano di costruire una manovra

ameppe ha detto:
Great75 ha detto:
Supercholo88 ha detto:
spero solo che il loro comportamento nel tuffo venga migliorato.A volte si prendono goal assurdi a due km orari!!!! :oops:
no, quei tiri sono "imparabili"... :shock:
dei portieri devono migliorare ancora questo fatto dei tiri lenti che li fanno andare in confusione e le uscite a valanga che lasciano la porta scoperta, dite che ce la fanno un'altra patch?
La devono fare per forza...non possono lasciare il gioco così... :shock:

geom-palumbo ha detto:
@munti, dai non puoi dire che i cross alti sono dei bug, perchè il cross alto ci sta nelle partite a differenza di quello basso, ci sono squadre che giocano a morire sulle fasce, tatticamente è un credo calcistico reale, e a volte non basta avere la punta di 2 metri perchè se uno gli mette la marcatura per bene stai sicuro che non si segna, cmq i cross bassi sono una piaga e questo si sa, io me la prendo con chi pendola tutta la fascia e poi crossa basso al centro perchè quello si ke è un bug del gioco, sia chiaro , per bug intendo quando il suo attaccante non è solo ma attorniato magari dai 2 centrali ma la palla la prende il suo attaccante che insacca di culo, di pisello o di come gli viene, non me la prendo invece con chi crea l'azione con una manovra per liberare l'esterno al cross, se lo fa basso ma in area è stato bravo a portare il suo uomo senza che sia marcato e segna non me la prendo, in quel caso non è un bug, cosi come se si creano azioni per liberare sulla fascia l'esterno, crossare alto e magari insaccarla, per me quello è calcio perchè il cross ci sta, ma dopo una bella azione elaborata, non dopo che uno cavalca con la pendola di turno per tutta la partita e 3 volte il cross a palla, quello si che è sfruttare i bug, però ci sono tanti player che per fortuna cercano di costruire una manovra

ragazzi ma voi vi ricordate l'anno scorso quando uscì quella patch correttiva?
pes diventò tutt'altro gioco, molto più bello. Spero succeda lo stesso quest'anno

Inoltre ho notato che giocare offline è diverso da giocare online. Il gioco offline è molto più veloce, e sembra ci sia miglior risposta e soprattutto precizione nei comandi

Great75 ha detto:

se poche persone si lamentano non si sbatteranno neanche a correggerli, i problemi più grossi secondo loro li hanno eliminati
dobbiamo inondare letteralmente il twitter di Murphy con messaggi che parlano di questi problemi dei portieri
l'unico modo per farglielo sapere è questo

ieri ho beccato il TOP in quanto a bug di questo gioco: DOTAN rosso fuoco che scarta anche la tribuna e cross bassi a go-go, oltre ad aver impostato la squadra in velocità...in più avevo la difesa mezza fuori uso...è finita 3-2 per il bimbominkia...avrei spaccato la play in quattro...

comunque è incredibile come serva la panchina quest'anno in mlo...ci son giocatori che da rossi son divini, ma appena diventano blu/viola son delle suole assurde...HERNANES su tutti

Ragazzi qualcuno sa xche molte volte a fine partita nn si hanno i soldi della vittoria e my pes? Terza partita consecutiva con incasso zero .. Bho

baritiamo ha detto:
Ragazzi qualcuno sa xche molte volte a fine partita nn si hanno i soldi della vittoria e my pes? Terza partita consecutiva con incasso zero .. Bho

è un problema sui server forse...prova a spegnere e riaccendere il router.

Comunque le competizioni sono stregate dai :lol:
Gioco contro gente a 450 punti che in amichevole batto 8-0 mentre in competizione vinco 1-0 a fatica :lol:

baritiamo ha detto:
non è che giochi la modalità allenatore? quella non prevede bonus mypes...

ameppe ha detto:
Great75 ha detto:

se poche persone si lamentano non si sbatteranno neanche a correggerli, i problemi più grossi secondo loro li hanno eliminati
dobbiamo inondare letteralmente il twitter di Murphy con messaggi che parlano di questi problemi dei portieri
l'unico modo per farglielo sapere è questo
mi è sembrato di capire invece che su twitter molti ne parlano di questi problemi...io non ricevo mai risposta da jon murphy... :roll:
Comunque spero che risolvano quanto prima: il gol deve essere la massima espressione del calcio giocato e perciò deve essere difficile poter segnare; a questo gioco invece è difficile "non segnare"...

geom-palumbo ha detto:

Geom ma essere più concreto quando scrivi no? Sembri molto un mio amico che per farsi ragione scrive dei temi così tanto lunghi che uno neanche li legge e non risponde!! Detto questo quante volte si vedono in una partita 3 gol di testa su corner/cross? Quante volte Ibrahimovic (pur essendo un energumeno) fa 3 gol di testa nella stessa partita? Te lo dico io, MAI. Tra l'altro ho difensori abbastanza alti, veloci e reattivi (anche rossi). Andare sul fondo e crossare sempre basso o alto non c'è più differenza in questo PES, sono entrambi letali.

Great75 ha detto:
baritiamo ha detto:
non è che giochi la modalità allenatore? quella non prevede bonus mypes...
No no partite rapide.. Oltre a mypes nn mi da l incasso

quanto ai difensori centrali secondo me mai come quest'anno sono importanti la reazione e la mentalità oltre che ovviamente equilibrio, altezza e velocità. per acciuffare l'attaccante che si invola aspettando il filtrante, una volta piazzata la marcatura a uomo, il difensore deve avere anche la reazione giusta per non perdere il tempo e soprattutto la tenacia (mentalità) sufficiente a non mollare la preda. vi assicuro che i miei 2 scarsetti wisgerhof e coulibaly da questo punto di vista fanno la loro porca figura e non è che io sia particolarmente esperto...

no munti mi spiace ma stavolta non sono d'accordo, se hai difensori alti i gol li prendi difficilmente, io quando li compro metto sempre nella ricerca almeno reazione 75, equilibrio 80, gioco di squadra 75 e colpo di testa 80, minimo 1,85 di altezza, e sto subendo pochissimi e a volte sono quasi inesistenti o nulli i loro attacchi, cmq nelle partite ci stanno i cross alti, certo non segni 3 volte, ma potrebbe anche succedere, bierhoff faceva le triplette a colpi di testa, dai se anche quelli non si posson fare e son bug allora non giochiamo piu, e io ti parlo sempre di azioni elaborate, non di sgroppate e cross ;)

munty23 ha detto:
geom-palumbo ha detto:

Geom ma essere più concreto quando scrivi no? Sembri molto un mio amico che per farsi ragione scrive dei temi così tanto lunghi che uno neanche li legge e non risponde!! Detto questo quante volte si vedono in una partita 3 gol di testa su corner/cross? Quante volte Ibrahimovic (pur essendo un energumeno) fa 3 gol di testa nella stessa partita? Te lo dico io, MAI. Tra l'altro ho difensori abbastanza alti, veloci e reattivi (anche rossi). Andare sul fondo e crossare sempre basso o alto non c'è più differenza in questo PES, sono entrambi letali.

mi dispiace ma non sono d'accordo. prendendo dc con un buon equilibrio, una altezza notevole o con una buona elevazione e ovviamente prestando attenzione a stare sempre tra l'attaccante e l'angolo, si arginano parecchie conclusioni di testa. oh, poi se l'attaccante in questione si chiama ibrahimovic o ha più di 85 in colpo di testa, beh, sarebbe strano se non segnasse spesso. ricordiamoci che pes non è la realtà e giornalmente maciniamo una serie pazzesca di partite, cosa infattibile per una squadra reale che al max ne gioca 2 alla settimana.

per me quest'anno c'è un ottimo equilibrio invece. giocatori forti sovrastano giocatori deboli, squadre forti sovrastano squadre deboli. quest'anni vince chi sta di più attaccato al PC, riesce a farsi una squadra di top players e soprattutto acquisisce un'ottima manualità. mi spiace ma è così, quest'anno a PES2012 vincono i nerd. sempre meglio dei bimbominkia dico io... :ugeek:

ragazzi chi mi consiglia un buon terzino sinistro?

solo il meglio per la mia squadra non vado a risparmio :D

BRUNJUN ha detto:
non sono per niente d'accordo,anche l'anno scorso c'era chi barava,e sicuramente quest'anno hanno ripreso a barare,e' umanamente impossibile che dopo appena 5 giorni dall'uscita del gioco mi ritrovo con personaggi che hanno squadre imbottite di supercampioni,bisogna avvertire la konami e chiudere questo bug che c'e' sicuramente. tutti quelli che dicono il contrario o barano e allora cercano di sviare oppure sono troppo creduloni.

Il discorso è che il bug ce l'ha in testa certa gente che dall'uscita del gioco si è attaccata alla MLO arrivando già a tipo 500 partite in 10 giorni... :roll:
con questo si spiegano le loro risorse da sceicchi già dai primi giorni, poi ognuno è libero di fare quello che crede col proprio tempo a disposizione ma non penso ci siano trucchi, se non quello di sparire dalla circolazione per 10 giorni e rinchiudersi in casa a smanettare col pad! :lol: questo è il loro trucco a mio parere, poi però bisogna anche vincere...ma quello non è più un problema per questi soggetti dato che dispongono già dei migliori talenti sul mercato... :shock:[/quote]

voi siete convinti di questo,ognuno ha le sue convinzioni,io non ci credo che questi si mettono a giocare per giorni interi senza uscire di casa solo per accumulare punti rischiando di rimanerci secchi come e' purtroppo capitato ad alcuni ragazzi,bisogna aprire bene le orecchie e gli occhi perche' tutto e' possibile,e severamente fosse cosi' come mai non lo fanno tutti?,e che dire del fatto dei giocatori che sono blu o viola e ci rimangono per tutto il giorno? ma che senso ha sta cosa? io sono infortunato per una o 2 partite non per tutto un giorno,decisamente il gioco e' stato peggiorato non tanto nel gameplay o nella grafica,ma in tutte queste boiate come quella dei contratti ogni 10 partite che sono veramente indecenti e asfissianti.

geom-palumbo ha detto:

Nel tuo "riassunto" :mrgreen: c'è una verità assoluta, a mio parere!!!
Il bug esiste solo perchè alcuni dementi hanno capito che, facendo cross bassi o filtranti alti, ci sono più probabilità di segnare e giocano solo ed esclusivamente con questo tipo di azioni.
Però non si può pretendere che la Konami elimini i cross o i filtranti o qualsiasi altro tipo di passaggio perchè fanno parte del calcio reale.
Non mi da fastidio se prendo un gol in questo modo,
"patisco un pochino" quando non vedo altro in tutti e 90 i minuti di gioco!
Il bug sono loro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,546
Ultimo utente registrato
Hitclub1comco