Master League Offline

Comunque ragazzi dopo la patch Konami il manuale lo hanno un pò semplificato, non è più ostico come prima.......fatto stà che sono d'accordo con Giuji 87 quando dice che con una tacca è lo stesso divertente perchè non sono totalmente assistiti, si sbaglia anche lì.
Quoto anche Mysterio quando si riferisce alla soddisfazione di insaccare la palla sotto l'incrocio.........non ha prezzo :mrgreen:
Chiudo il discorso sulla manualità dei comandi esprimendo un mio parere personale, ossia...............è bellissimo poter dare imprevedibilità al risultato, soprattutto.......sia quando si danno per scontate certe partite, e sia quando pensiamo che sia difficilissimo portare a casa 3 punti, ovviamente il discorso vale solo per noi e non per la cpu, un piccolo esempio è quando ci si trova a dover recuperare il risultato, e sotto pressione soprattutto a pochi minuti dalla fine, si riesce a sbagliare il gol più facile al mondo perchè hai il pollice in tensione da pressing :mrgreen: , al contrario di un bolide da 30 metri sparato con tutta la tranquillità del risultato acquisito.
Tornando alla Master con livello superstar, credo che siano necessarie le tacche per un solo motivo, contrastare il più possibile l'efficenza della cpu, senza però eccedere in assistenza per non perdere quel realismo che tanto stiamo cercando, poi ognuno ha la sia opinione e gusti personali............l'importante è riuscire a trovare il giusto compromesso ma che non diventi una sorta di frustrazione, come stava accadendo a me ;)

Edit
Mysterio, prova a mettere una visuale più vicina e vedrai che riesci a centrare la porta, io prima con la grandangolo avevo lo stesso problema, grazie per la stima :)

ciao a tutti, mi chiamo Marco ed è la prima volta che scrivo qui sul forum.

Ho iniziato da poco una ml con la Fiorentina e devo dire che per adesso non ho riscontrato difetti clamorosi(il bug degli introiti probabilmente non l'ho ancora incontrato).
La cosa che però mi ha un po' deluso è il fatto che sia rimasta la " panchina corta", credo che sarebbe una cosa facilmente risolvibile da konami ed un modo per rendere la modalità(già abbastanza fantasy) più simile alla realtà, dando allo stesso tempo più opzioni all'allenatore e far giocare di più i giocatori giovani.
Voi cosa ne pensate?
ciao

tennihino ha detto:

Ho iniziato da poco una ml con la Fiorentina e devo dire che per adesso non ho riscontrato difetti clamorosi(il bug degli introiti probabilmente non l'ho ancora incontrato).
La cosa che però mi ha un po' deluso è il fatto che sia rimasta la " panchina corta", credo che sarebbe una cosa facilmente risolvibile da konami ed un modo per rendere la modalità(già abbastanza fantasy) più simile alla realtà, dando allo stesso tempo più opzioni all'allenatore e far giocare di più i giocatori giovani.
Voi cosa ne pensate?
ciao
Ciao e benvenuto! Ma sinceramnete ritengo che 32 calciatori siano molti. Anzi io cerco di non averne mai più di 30, anche perchè alcuni finiscono sempre col non giocare mai. In fondo così è più "reale" e devi trovare il giusto compromesso tra veterani e giovani. Secondo me i veri problemi sono ben altri... :roll:

Ciao Tennihino e benvenuto ;)
Tranquillo che la ML non è esente da difetti.......li vedrai andando avanti :D
Non è certo questo un problema da porre a Konami, ce ne son ben altri più importanti, per la panchina corta perchè non metti la primavera? :(

Holland_ ha detto:
Edit
Mysterio, prova a mettere una visuale più vicina e vedrai che riesci a centrare la porta, io prima con la grandangolo avevo lo stesso problema, grazie per la stima :)

Effettivamente gioco con la grandangolo e la porta non la becco mai, soprattutto come dicevi te se non sono tranquillo....sparo "verso la porta" senza pensare a dove sto direzionando e mi partono delle ciofeche allucinanti...

Per ora mi godo il mio tiro assistito con i miei super bomber :D

tennihino ha detto:

Voi cosa ne pensate?
ciao

Ciao Marco, effettivamente Konami poteva addattarsi alla nostra serie A dove in panchina vanno praticamente tutti e fare le panchine più lunghe, ma quello non è un problema, prima della partita quando togli la gente fuori forma metti in panchina la gente in forma che potrebbe entrare...

Io sinceramente cambi ne faccio pochissimi quindi non mi sono mai posto il problema, con me giocano i giocatori non stanchi e con freccetta minimo verde...se poi a 3 giorni ho una partita importante allora se sto vincendo tolgo le punte titolari, sennò sotto fino al 90° :twisted:

Allora ragazzi ho deciso di iniziare un'altra master oltre a quella col Chelsea originale...
Volevo iniziare con i fake a livello super star in seconda divisione, ma mi conosco e non mi divertirei perchè sono giocatori davvero vomitevoli...
Quindi mi sono preso il Celtic, ho tolto i giocatori originali e ci ho infilato (dalla modalità modifica) alcuni giocatori che piacciono a me, il cui overall oscilla da 65 a 70, non di più...in questo modo comincio sempre con una squadra di pipponi sia chiaro, ma almeno sono pipponi che piacciono a me...
Che ne dite vi pare una bella idea?
Stasera comincio e vediamo un pò... :mrgreen:

Giuji87 ha detto:
Allora ragazzi ho deciso di iniziare un'altra master oltre a quella col Chelsea originale...
Volevo iniziare con i fake a livello super star in seconda divisione, ma mi conosco e non mi divertirei perchè sono giocatori davvero vomitevoli...
Quindi mi sono preso il Celtic, ho tolto i giocatori originali e ci ho infilato (dalla modalità modifica) alcuni giocatori che piacciono a me, il cui overall oscilla da 65 a 70, non di più...in questo modo comincio sempre con una squadra di pipponi sia chiaro, ma almeno sono pipponi che piacciono a me...

A me non piace mettermi a modificare le squadre, quindi o gioco con le squadre originali oppure con i fake, quest'anno devo ancora iniziare con i fake, magari lo farò quando ho vinto tutto con la mia Juve, e soprattutto quando ci sarà la serie B...

Credo che quando i sopracitati requisiti saranno soddisfatti inizierà con il Padova / Vicenza / Verona (una veneta insomma) dalla B con i fake anche se sto già iniziando a sudare :D

Giuji87 ha detto:
Anch'io non riesco a trasferire giocatori che non sono presenti nelle squadre reali, mi piace farmela a suon di acquisti, soldi permettendo.
Comunque deve essere carino avere la squadra con 11 e più giocatori preferiti, buon campionato ;)

Ragazzi salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa. Vabbè in primis ho già capito che quella palla di salvataggio automatico non si può disattivare e vabbe comunque la mia domanda è: mi ricordo che nei PES passati c'era un opzione nella Master Offline che permetteva di realizzare una propria squadra dal nulla creando proprio divisa stemma ecc e poi iniziare la master. Ora ammetto che ero passato a fifa e questo è il primo anno di ritorno a PES ma vorrei sapere bisogna per forza prendersi una squadra già esistente o è in un qualche modo possibile aggirare questo "problema"? :D

Vincent ha detto:
Ragazzi salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa. Vabbè in primis ho già capito che quella palla di salvataggio automatico non si può disattivare e vabbe comunque la mia domanda è: mi ricordo che nei PES passati c'era un opzione nella Master Offline che permetteva di realizzare una propria squadra dal nulla creando proprio divisa stemma ecc e poi iniziare la master. Ora ammetto che ero passato a fifa e questo è il primo anno di ritorno a PES ma vorrei sapere bisogna per forza prendersi una squadra già esistente o è in un qualche modo possibile aggirare questo "problema"? :D
Basta prendere una squadra fake di seconda divisione e andare in modifica squadra nella modalità modifica...
Fai tutte le modifiche che vuoi e poi inizi il campionato master! ;)

Ciao ragazzi grazie per il grande lavoro che svolgete.
Sto facendo una master con la squadra fake e sono riuscito a salire solo al terzo anno dopo due anni frustranti in cui prendevo gol ad ogni tiro e 4 volte su 5 al 93' (senza scherzare eh, credo sappiate bene che funziona così) e per segnare devo fare almeno 5 tiri... La terza stagione invece improvvisamente ogni tiro entrava (sicuramente squadra migliorata) ma sentivo proprio la volontà del gioco di farmi salire in serie A.
In serie A ovviamente di nuovo lo stesso problema, sempre 1 solo tiro e 1 gol subito, ma almeno ora lo subisco da milito e non da el gasdfxias.
Impressa in me una partita di coppa Italia... perdo 1-0 fuori casa con l'atalanta, al ritorno in casa tiri su tiri e consigli che vola, pali, traverse... Poi buco della mia difesa e Parra segna.
Nel secondo tempo come per magia la media tiri gol si riduce e riesco a fare 3 gol con soli 7 tiri.
Al 90' sul 3-1 sono qualificato. Giochicchio in avanti e giustamente perdo palla in modo assurdo, lancio lungo per JAMES TROISI che diventa infermabile e mi segna il gol del 3-2 e dell'eliminazione...
Possibile che sia ineluttabile l'esito di alcune partite?

Sballeit ha detto:
Sto facendo una master con la squadra fake e sono riuscito a salire solo al terzo anno dopo due anni frustranti in cui prendevo gol ad ogni tiro e 4 volte su 5 al 93' (senza scherzare eh, credo sappiate bene che funziona così) e per segnare devo fare almeno 5 tiri... La terza stagione invece improvvisamente ogni tiro entrava (sicuramente squadra migliorata) ma sentivo proprio la volontà del gioco di farmi salire in serie A.
In serie A ovviamente di nuovo lo stesso problema, sempre 1 solo tiro e 1 gol subito, ma almeno ora lo subisco da milito e non da el gasdfxias.
Impressa in me una partita di coppa Italia... perdo 1-0 fuori casa con l'atalanta, al ritorno in casa tiri su tiri e consigli che vola, pali, traverse... Poi buco della mia difesa e Parra segna.
Nel secondo tempo come per magia la media tiri gol si riduce e riesco a fare 3 gol con soli 7 tiri.
Al 90' sul 3-1 sono qualificato. Giochicchio in avanti e giustamente perdo palla in modo assurdo, lancio lungo per JAMES TROISI che diventa infermabile e mi segna il gol del 3-2 e dell'eliminazione...
Purtroppo devi rassegnarti.
Una delle grandi limitazioni di questo gioco e' lo SCRIPT e cioe' il fatto che alcuni eventi a favore della CPU sono spudoratamente gia' SCRITTI e non ci sono settaggi che tengano quando e' SCRITTO che devi perdere!!!
Molte volte questo diventa veramente frustrante e a mio parere allontana un po' l'utente dal gioco.
Ieri sera mi e' capitato di essere in vantaggio 1-0 nella master avendo il Manchester United all' 80' contro lo Stoke City.La partita era stata perfetta e questi non avevano mai visto la porta. Al 85' uno sconosciuto giocatore dello STOKE parte dalla sua meta' campo e seminando tutta la mia difesa insacca nonostante tutti i tentativi di fermarlo.Dopo 2 minuti altra azione inverosimile con i giocatori dello Stoke che sembrano dopati e con una serie di passaggi di una precisione e velocita' assurde(fino a quel momento mai fatto piu' di 3 passagi di fila!!!) arrivano al tiro e ....come volevasi dimostrare il mio portiere respinge un tiro loffio e centrale sui piedi dell'accorrente Crouch.........morale perdo al 90'.
Ora io non dico che situazioni del genere non si verifichino nella realta' ma cio' che da' fastidio e' che sono troppo frequenti e si ha la netta sensazione di quando e come alcune cose (beccarsi un gol!)debbano accadere.
Penso che in un gioco di calcio sia importante anche non frustrare l'utente con situazioni del genere altrimenti alla lunga ci si allontana dal gioco!!!
Diventa totalmente inutile rompersi la testa con le tattiche,i moduli,ecc se poi tutto appare SCRITTO!!!

Sballeit ha detto:

Purtroppo accade e accade troppo frequentemente.
Il discorso è che arriva un momento in cui si ha la netta senzazione di dover subire il gol, e quando hai questa sensazione subisci il gol.
Alle volte capita che ti schiaccino, per lunghi minuti non riesci ad uscire dall'area di rigore perché la CPU vuole farti subire, sbagli qualsiasi passaggio, anche il più elementare, i tuoi giocatori diventano più brocchi di quello che sono e perdono palla in qualsiasi modo, i giocatori avversari fanno scivolte perfette, senza mai commettere fallo, in continuazione, diventa impossibile fare possesso palla per far passare il momento difficile.
E prima o poi segnano.

Io ho mezza stagione quindi non ho voce in capitolo, ma devo dire che per ora non ho notato tutto questo scripting e non ho mai subito gol se non su miei errori....

Vado sempre in vantaggio, se per 2a0 meglio, e la inizio a melinare a centrocampo, la CPU può pressare quanto vuole, ho 5 uomini più la punta che torna, difficilmente perdo palla e se trovo lo spazio faccio anche il terzo il quarto il quinto gol...

Forse perchè devono ancora "farmi perdere" ma per ora vado che è na bellezza...Voi che perdete o venite raggiunti al 90° cambiate mai formazione? se siete in vantaggio usare un 4-5-1 e smelinare no? o lo fate già e subite il pareggio?

Non vi sto criticando, solo cercando di capire se ci sono dei modi per non subire i gol "predestinati" dalla CPU

Mysterio-CS ha detto:
Io ho mezza stagione quindi non ho voce in capitolo, ma devo dire che per ora non ho notato tutto questo scripting e non ho mai subito gol se non su miei errori....

Vado sempre in vantaggio, se per 2a0 meglio, e la inizio a melinare a centrocampo, la CPU può pressare quanto vuole, ho 5 uomini più la punta che torna, difficilmente perdo palla e se trovo lo spazio faccio anche il terzo il quarto il quinto gol...

Forse perchè devono ancora "farmi perdere" ma per ora vado che è na bellezza...Voi che perdete o venite raggiunti al 90° cambiate mai formazione? se siete in vantaggio usare un 4-5-1 e smelinare no? o lo fate già e subite il pareggio?

Non vi sto criticando, solo cercando di capire se ci sono dei modi per non subire i gol "predestinati" dalla CPU
Puoi settare quello che vuoi,ma non ci sara' niente da fare,fidati!!
In una stagione parti quasi sempre bene ma poi man mano che avanzi arrivano inevitabilmente i momenti bui,in cui non ti riesce niente e ti ritrovi nel giro di 4-5 partite dal 1' posto al settimo e perdendo contro squadrette.
Forse solo alla terza quarta stagione le cose iniziano ad andare meglio.

Il "dover" subire goal dalla CPU è sempre stato ma in questo Pes la cosa mi sembra un po' troppo accentuata.
Stamattina ho interrotto una partita prioprio per questo, l'ho rigiocata e persa lo stesso ma almeno i goals subiti non erano già stati decisi prima, sono capitati in modo naturale.
Credo che prima o poi a tutti capiteranno queste cose.
Altro: ho ricominciato una ML dopo il DLC 2.0 e stranamente, ma giustamente direi, non faccio la Champions League il primo anno.
Infatti sono andato a vedere e c'è un gruppo con sole 3 squadre.
Capitato anche a voi?

marcap ha detto:
Il "dover" subire goal dalla CPU è sempre stato ma in questo Pes la cosa mi sembra un po' troppo accentuata.
Stamattina ho interrotto una partita prioprio per questo, l'ho rigiocata e persa lo stesso ma almeno i goals subiti non erano già stati decisi prima, sono capitati in modo naturale.
Altro: ho ricominciato una ML dopo il DLC 2.0 e stranamente, ma giustamente direi, non faccio la Champions League il primo anno.
Capitato anche a voi?
Ti quoto.
Mi spieghi meglio la storia della champions ?

Ciompix ha detto:
marcap ha detto:
Capitato anche a voi?
Ti quoto.
Mi spieghi meglio la storia della champions ?

Una cosa strana introdotta dalla Konami è che quando fai la ML Offline, pur essendo al primo anno, ti ritrovi a giocare la Champions League (cosa che non ha senso, visto che te la devi conquistare).
Prima del DLC ho fatto un paio d'anni di ML per vedere come funzionava e il primo anno ero in CL.
Adesso dopo il DLC, ne ho iniziata una nuova, in CL non ci sono (giustamente).

marcap ha detto:
Una cosa strana introdotta dalla Konami è che quando fai la ML Offline, pur essendo al primo anno, ti ritrovi a giocare la Champions League (cosa che non ha senso, visto che te la devi conquistare).
Prima del DLC ho fatto un paio d'anni di ML per vedere come funzionava e il primo anno ero in CL.
Adesso dopo il DLC, ne ho iniziata una nuova, in CL non ci sono (giustamente).

Ma con che squadra hai iniziato?

Io ho iniziato con la Juve dopo aver scaricato il dlc 2.0 e sono in Champions League al primo anno...

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,692
Ultimo utente registrato
zbetwdforum