Master League Offline

Yazid ha detto:
Io sto facendo una Master con una squadra inglese di seconda divisione e gli introiti sono bassi. Come budget iniziale ho inizato con meno di 6 milioni di euro e pagando gli stipendi ai giocatori e allo staff (tutti di livello 1 visto i pocho soldi), mi é rimasto un milione e mezzo. Per le partite casalinghe incasso appena 60 mila euro dal botteghino, mentre i bonus per le vittorie in casa mi fruttano 35 mila euro. Forse il problema dei budget alti riguardano solo club di prima divisione, perché con quella di seconda divisione bisogna veramente stare attenti a non sforare

Per quanto riguarda gli scaprini ne ho ricevuto solo uno, ma il mio giocatore non mi sembra essere diventato fenomeno

possibile che come dici tu il bug riguardi solo le squadre di prima divisione.
cmq arriva a gennaio alla prima parte di merchandising e fammi sapere.
a me è bastato trovarmi con il catania a fine anno con 60 mln di attivo per chiudere la console amareggiato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

@licchio

Sono d'accordo su tutto..
Ma non credo proprio che l'eccesso di cassa sia un bug: è troppo evidente e non poteva sfuggire ad una struttura di controllo evoluta come quella della Konami.
Penso invece sia una precisa scelta di marketing, volta a facilitare la vita dell'allenatore nella ML.
Konami vuole una platea più ampia sopratutto di casual gamers..
Cosa c'è di meglio che offrire una ML facilitata?
Tieni presente che il mercato asiatico è quello di riferimento per Konami quest'anno e come è ampiamente noto, gli asiatici non amano troppo la sfida e prediligono lo stile fantasy.
Detto questo sono moooolto pessimista su eventuali patch correttive.
Buon Pes.

Leggevo poco fa su un forum Inglese che un ragazzo che tiene il Barcellona ha notato dopo 3-4 anni di gioco che
6 su 11 dei suoi giocatori erano sopra 100 (tra scarpini ed ammenicoli vari):
2 erano 109 :shock:
2 106
2 102
Concludeva che la ML offline è "rubbish"(spazzatura)
Ovviamente è solo un'opinione, del tutto opinabile.

Personalmente sono sempre piu' convinto che quest'anno la ML vada usata in sostituzione del campionato, eliminando:
1) la crescita dei giocatori
2) i trasferimenti
ed impostando la durata della competizione ad un anno. Dopo ricomincio con altra squadra.

Solo così penso di limitare le incazzature, recuperando il massimo livello possibile di realismo da una ML che è afflitta da troppi, troppi problemi.

teodoro ha detto:
Leggevo poco fa su un forum Inglese che un ragazzo che tiene il Barcellona ha notato dopo 3-4 anni di gioco che
6 su 11 dei suoi giocatori erano sopra 100 (tra scarpini ed ammenicoli vari):
2 erano 109 :shock:
2 106
2 102
Concludeva che la ML offline è "rubbish"(spazzatura)
Ovviamente è solo un'opinione, del tutto opinabile.

Personalmente sono sempre piu' convinto che quest'anno la ML vada usata in sostituzione del campionato, eliminando:
1) la crescita dei giocatori
2) i trasferimenti
ed impostando la durata della competizione ad un anno. Dopo ricomincio con altra squadra.

Solo così penso di limitare le incazzature, recuperando il massimo livello possibile di realismo da una ML che è afflitta da troppi, troppi problemi.
Effettivamente pure io ho riscontrato questa cosa...
Negli anni passati solo alcuni giocatori (circa una decina) dopo alcuni anni di master raggiungevano i 100 punti di valuatazione generale; quest'anno ho simulato 5 anni di master e ho visto che c'è una marea di campioni...oltre i 100 di valutazione ci saranno circa un centinaio di calciatori e quasi nessuno dei giovani (18-24) peggiora!
Per fare un esempio io ho preso il milan ebbene dopo 2 sole stagioni emanuelson, pato, bojan, el sharaawy, MONTOLIVO, abate, acerbi, constant sfiorano i 90 di valutazione.
Insomma va bene far diventare forti alcuni giocatori, ma così è troppo...e se poi ci metti scarpini e oggetti vari è troppo facile...anche giocando a livello super star diventa abbastanza semplice vincere il campionato.

Perciò l'unico modo per trovare pane per i propri denti è cominciare con la formazione originale in seconda divisione a livello super star e da lì andare avanti!

Perciò l'unico modo per trovare pane per i propri denti è cominciare con la formazione originale in seconda divisione a livello super star e da lì andare avanti![/quote]

Vero

insomma va ci hanno preso tutti per i fondelli quest'anno..............................
molto bene.......................
giocherò ad altro quest'anno maledetta konami :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

La crescita effettivamente pare essere veloce. Avrebbero dovuto impostare un tetto massimo x giocatore o rallentarla quando si arriva ad alti valori.
I soldi del merchandising effettivamente ti arrivano senza che te li aspetti il primo anno. È sono un po' troppo alti. Col Siena ho preso 20 milioni e pare altri 20 arrivino a fine stagione. È vero che devo cambiare allenatori e staff vario x avere il massimo però, ho quelli da un milione e devo prendere prima o poi quelli da 5. Quindi diversi milioni in più ogni anno che teoricamente mi annullano molti dei milioni del marchandaising.
La storia delle scarpe serve se si parte con gli scarsoni, altrimenti tra quelle è i bonus abilità guadagni 20 punti sulle stat importanti x un solo giocatore.

teodoro ha detto:
@licchio

Sono d'accordo su tutto..
Ma non credo proprio che l'eccesso di cassa sia un bug: è troppo evidente e non poteva sfuggire ad una struttura di controllo evoluta come quella della Konami.
Penso invece sia una precisa scelta di marketing, volta a facilitare la vita dell'allenatore nella ML.
Konami vuole una platea più ampia sopratutto di casual gamers..
Cosa c'è di meglio che offrire una ML facilitata?
Tieni presente che il mercato asiatico è quello di riferimento per Konami quest'anno e come è ampiamente noto, gli asiatici non amano troppo la sfida e prediligono lo stile fantasy.
Detto questo sono moooolto pessimista su eventuali patch correttive.
Buon Pes.

ciao ho letto il tuo messaggio e purtroppo devo dire che ho il tuo stesso presentimento... la cosa comunque non e' assolutamente giustificata ed i motivi sono 2.. ricordiamo che per i fan asiatici del gioco dovrebbe esserci la versione winning eleven la quale potrebbe essere modificata a piacimento secondo la tendenza asiatica.. mentre pes dovrebbe mantenere dei margini di realismo.. oltretutto stiamo parlando di un gioco che a livello online ha sempre mantenuto un sacco di problemi quindi andare a rovinare una modalita' offline come la master a mio parere equivale a darsi la zappa sui piedi...

poi se davvero fosse questa la motivazione potevano facilitare la master aggiungendo un opzione che gli utenti potevano scegliere prima di iniziare la master stessa, non mi sembra una cosa difficile avrebbero cosi fatto felici i vecchi utenti e anche aggiunto uno nuova possibilita' per la fascia di utenti che non ama la sfida ma preferisce ottonere super risultati sin dall inizio....

poi con tutto il rispetto alle soglie del 2013 non riesco a capacitarmi di commenti della serie : il budget alto non e' un problema.. basta obbigarsi a spendere il 10% del totale degli introiti ed il problema e' risolto.. ragazzi ma davvero che senso ha sta cosa?? ma stiamo scehrzando... se usiamo questa filosofia di pensiero potremmo giocare a word cup 98 e ritenere di essere contenti... se state cercando di dire che bisognerebbe usare l immaginazione per mettere una toppa alle cazzate che konami fa di anno in anno vuoldire che vi hanno lavato il cervello!! sia ben chiaro non e' un offesa bensi' e' solo un modo per ragionare sensatamente tutti insieme...

io sto aspettando di comprare il gioco attendendo l uscita del dlc per vedere se sara' fatto qualcosa circa il problema del budget... se inizio una master con la roma e dopo un anno posso permettermi un personale d eccellenza.. comprare tanti giocatori e tropvarmi il budget surreale sinceramente mi passa la voglia...

secondo voi con il dlc di domani c'è la possibilità che sistemino questa cosa dei soldi?

Salve di nuovo a tutti.
Ho cominciato ieri una master a livello superstar con la formazione originale (quella coi pipponi per intenderci) e devo dire che mi sto divertendo un sacco. Premesso che i soldi sono veramente pochi mi sono permesso di comprare solo 3 o 4 rinforzi (uno per reparto) e poi ho promosso 4-5 giocatori della primavera...il fatto è che i giocatori con cui si parte mi sembrano veramente più incapaci degli anni passati, praticamente un qualsiasi primavera è più forte di loro e questo è un pò ridicolo.
Comunque devo dire che ho davvero trovato "pane per i miei denti", nel senso che su 4 partite ho portato a casa 3 pareggi e una vittoria...il problema non è tanto il gol (ne faccio in media 2 a partita) quanto non prendere gol nei minuti finali; i 3 pareggi sono avvenuti tutti negli ultimi minuti per via del fatto che i miei sono esausti (nonostante li faccia correre lo stretto necessario) e che la CPU cambia strategia mettendo 3 attaccanti che in confronto ai miei sembrano messi pedro e villa.
E poi alcuni gol li ho presi con tiri da 40 metri in cui il mio povero portiere non si è neanche mosso...insomma, il gioco così è bello, però è un pò frustrante, perchè non si può dominare la partita e poi predere 2 gol nei 10 minutu finali! Ho provato di tutto: 5 difensori, marcature a uomo, ecc ecc, ma quando i difensori sono esuasti salta ogni schema e il gol arriva...
Consigli?

Giuji87 ha detto:
Salve di nuovo a tutti.
Ho cominciato ieri una master a livello superstar con la formazione originale (quella coi pipponi per intenderci) e devo dire che mi sto divertendo un sacco. Premesso che i soldi sono veramente pochi mi sono permesso di comprare solo 3 o 4 rinforzi (uno per reparto) e poi ho promosso 4-5 giocatori della primavera...il fatto è che i giocatori con cui si parte mi sembrano veramente più incapaci degli anni passati, praticamente un qualsiasi primavera è più forte di loro e questo è un pò ridicolo.
Comunque devo dire che ho davvero trovato "pane per i miei denti", nel senso che su 4 partite ho portato a casa 3 pareggi e una vittoria...il problema non è tanto il gol (ne faccio in media 2 a partita) quanto non prendere gol nei minuti finali; i 3 pareggi sono avvenuti tutti negli ultimi minuti per via del fatto che i miei sono esausti (nonostante li faccia correre lo stretto necessario) e che la CPU cambia strategia mettendo 3 attaccanti che in confronto ai miei sembrano messi pedro e villa.
E poi alcuni gol li ho presi con tiri da 40 metri in cui il mio povero portiere non si è neanche mosso...insomma, il gioco così è bello, però è un pò frustrante, perchè non si può dominare la partita e poi predere 2 gol nei 10 minutu finali! Ho provato di tutto: 5 difensori, marcature a uomo, ecc ecc, ma quando i difensori sono esuasti salta ogni schema e il gol arriva...
Consigli?

Nei prossimi giorni che inizierò la ML ti farò sapere, aspetto come tanti il dlc...

Però tu che sei più esperto forse sai aiutarmi su una cosa:
- Da quello che ho capito domani esce l'aggiornamento che per la ML significa l'aggiornamento rose.
- Verranno cambiati anche i valori di alcuni giocatori? perchè alcuni sono a dir poco ridicoli

- Con la dlc verrà messa anche la Bundesliga e serie B italiana?
- Oppure quella è una cosa a parte?

Mysterio-CS ha detto:
Nei prossimi giorni che inizierò la ML ti farò sapere, aspetto come tanti il dlc...

Però tu che sei più esperto forse sai aiutarmi su una cosa:
- Da quello che ho capito domani esce l'aggiornamento che per la ML significa l'aggiornamento rose.
- Verranno cambiati anche i valori di alcuni giocatori? perchè alcuni sono a dir poco ridicoli

- Con la dlc verrà messa anche la Bundesliga e serie B italiana?
- Oppure quella è una cosa a parte?

i valori potrebbe essere.. anno scorso al dlc di gennaio modificarono l'overall di Lavezzi(finalmente)

la dlc è solo per le rose, la bundes e serieB ci penseranno i mitici di pesfan che rilasceranno un versione del fo ( probabilmente la 6 e 7 )

Pedro ha detto:
i valori potrebbe essere.. anno scorso al dlc di gennaio modificarono l'overall di Lavezzi(finalmente)

la dlc è solo per le rose, la bundes e serieB ci penseranno i mitici di pesfan che rilasceranno un versione del fo ( probabilmente la 6 e 7 )

E questo fo da dove me lo scarico? una volta pronto ovviamente.

Mysterio-CS ha detto:
Pedro ha detto:

E questo fo da dove me lo scarico? una volta pronto ovviamente.

vai sulla Forum --> Pes 2013 --> FO Completi e ci saranno i vari link x scaricare

Pedro ha detto:
vai sulla Forum --> Pes 2013 --> FO Completi e ci saranno i vari link x scaricare

Grazie mille Pedro non avevo visto sta parte del forum, ovviamente basta che mi collego ad internet con la play e vado da li...

Mysterio-CS ha detto:
Pedro ha detto:

Grazie mille Pedro non avevo visto sta parte del forum, ovviamente basta che mi collego ad internet con la play e vado da li...

de nada bello :D

no devi entrare nei link con il pc/notebook --> scaricare lo zip scompattarlo in una chiavetta e inserirla nell ps3 ( nei link ci sono cmq le guide molto più precise e dettagliate :mrgreen: )

Pedro ha detto:
Mysterio-CS ha detto:
Pedro ha detto:

de nada bello :D

no devi entrare nei link con il pc/notebook --> scaricare lo zip scompattarlo in una chiavetta e inserirla nell ps3 ( nei link ci sono cmq le guide molto più precise e dettagliate :mrgreen: )

Ok grazie ancora, prima ho chiesto e poi ho guardato :mrgreen:

ictalurus_melas ha detto:
io sto aspettando di comprare il gioco attendendo l uscita del dlc per vedere se sara' fatto qualcosa circa il problema del budget... se inizio una master con la roma e dopo un anno posso permettermi un personale d eccellenza.. comprare tanti giocatori e tropvarmi il budget surreale sinceramente mi passa la voglia...

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda: hai detto cose giustissime...
A prescindere dal contenuto del DLC di domani, mi permetto di darti un consiglio: acquista Pes comunque.
Il nuovo gameplay da enormi soddisfazioni e placa (in parte) il sacro furore per le troppe distonie..... ;)
Ciao

Avete notato anche voi che tutte le partite delle altre squadre finiscono spesso 1 a 0, rendendo la media reti molto bassa? Dopo 7 gare la squadra con più gol è la mia che ne ha 9!!!
Ho anche notato che nel calendario spesso capita di giocare tre partie in casa di seguito oppure due o tre in trasferta... Ma gli costava tanto fare un calendario normale come quello della serie a?

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco