Master League Offline

Mysterio-CS ha detto:
Giuji87 ha detto:
[quote="Mysterio-CS":ivzf1lyo]

Le uniche cose che proprio mancano sono gli scambi (o scambi più soldi) e il poter cambiar squadra (in modo da fare come nella DUM da partire dal basso e con i risultati andare sempre più su)
Sugli scambi sono d'accordo, ma non capisco l'esigenza di cambiare squadra...non è la modalità allenatore, è la Master League! Qui il bello è farsi la propria squadra e portarla in alto...non si tratta di andare in un club di alto rango...

Allora diciamo che manca la modalità allenatore...
Secondo me non è una cosa impossibile da fare, voglio dire, io la penso come te, parto con una squadretta e me la faccio sempre più forte, sta cosa mi da molta soddisfazione...
Però magari c'è a chi piace partire con una squadra medio piccola e ottenendo risultati viene chiamato dal Barca e va li ad allenare...poi uno è libero di andarci oppure meno, però implementare questa cosa sarebbe carino[/quote:ivzf1lyo]
Sarebbe una bella modalità si, ma purtroppo mancano troppe opzioni per poterla fare...se ti piace questo genere di modalità ti consiglio "SCUDETTO"; quello si che è l'ideale ed è fatto veramente bene...io ho quello di qualche anno fa ed è un signor gioco se ti piace il genere...

Giuji87 ha detto:
teodoro ha detto:
"aumentano di poco", dici...
Spero tanto sia così, ma mi sembra di aver letto che aumentano di 4 o 5 punti agilità e/o velocità, che sono un'enormità, in quanto modificano sensibilmente il livello di un giocatore (non so però in quanto tempo si spalma l'incremento).
Un giocatore medio (77 di velocità) passerebbe a circa 81, con un aumento di quasi il 5% :shock:
Su undici in squadra, la CPU a quanti applica questo bonus dopo circa un anno?

Spero solo che il vantaggio di usarli non sia immediato ma diluito nel tempo, altrimenti sarebbe una farsa e la ML ridotta ad uno scempio, dove anche gli zoppi diventano casualmente veloci ed agili.
E invece no! Aumentano appena glieli metti e non in modo graduale...comunqe i parametri che sono modificati sono: velocità max, potenza dirompente, potenza tiro, precisione tiro e velocità dribbling. Mi pare non ci sia altro.
Ogni scarpino modifica questi parametri in modo diverso fino ad un massimo di +5 punti abilità. Alcuni modificano di +1 ogni parametro, altri modficano di +4 precisione e potenza tiro, insomma ci sono varie combinazioni.
Io per adesso gli scarpini li ho trovati ai piedi di qualsiasi giocatore abbia comprato...alla fine si tratta di poca cosa; l'unica eccezione è la velocità massima, che se aumentata di 5 punti rende veloce anche chi non lo è (vedi il mio Hummels).
Per fortuna credo che la cpu non dia oggetti ai giocatori (nessuno di quelli che ho comprato li aveva), questo almeno rende le cose più gestibili.

Allora con il passare del tempo, i giocatori della Pro Vercelli controllati dalla CPU, con gli scarpini, diventeranno quasi degli assi....
Non posso accettare questo scempio.
L'unico compromesso per me che sono un purista (ahimè) è di fare un anno solo, simulando (si fa per dire) un solo campionato e poi ripartire da zero con un altro e così via, in modo da minimizzare l'effetto degli scarpini gestiti dalla CPU.
Pes non è un gioco: era, è e dovrebbe essere una simulazione.
Questo è la sua "mission"...
Tradita in parte dagli stupidi giapponesi che privilegiano sponsor e fantasie che appartengono al mondo asiatico.

E' troppo per me, anche se amo Pes.
Dovrò abbandonare la ML su PS3 e passare alla versione PC dove i modders elimineranno gli assurdi magic boots

secondo me sarebbe bellissimo avere la possibilità di cambiare la squadra da gestire... si potrebbe provare a vincere tutto in italia, poi andare ad allenare in inghilterra, spagna eccetera, senza bisogno di dover ricominciare una master ogni volta... aumenterebbe la longevità e poi a chi non interessa resta fedele alla propria squadra, spero davvero tanto che l'anno prossimo la implementino... già immagino di cambiare squadra e di provare a portare con se i propri pupilli...

per gli scarpini a me non sembra poi così tragica la cosa, alcune (e ripeto alcune) scarpe aumentano di +5 la velocità, ma giocando giocando non mi sembra proprio che il giocatore della provercelli diventi messi... e contate che la maggior parte aumentano di un paio di punti qualche caratteristica e non credo proprio che ve ne accorgiate giocando che il postro player, ad esempio, invece di avere potenza di tiro 79 ha 81... poi capisco che sia soggettivo, ma comprendo di + sinceramente chi si lamenta del fatto che gli sponsor paghino troppi soldi che chi dice che con le scarpe un giocatore da brocco diventa un fenomeno... poi, con il massimo rispetto, ma se esistono scarpette che costano 20 euro e scarpette che ne costano 350... un motivo ci sarà

Dalitro ha detto:
secondo me sarebbe bellissimo avere la possibilità di cambiare la squadra da gestire... si potrebbe provare a vincere tutto in italia, poi andare ad allenare in inghilterra, spagna eccetera, senza bisogno di dover ricominciare una master ogni volta... aumenterebbe la longevità e poi a chi non interessa resta fedele alla propria squadra, spero davvero tanto che l'anno prossimo la implementino... già immagino di cambiare squadra e di provare a portare con se i propri pupilli...

per gli scarpini a me non sembra poi così tragica la cosa, alcune (e ripeto alcune) scarpe aumentano di +5 la velocità, ma giocando giocando non mi sembra proprio che il giocatore della provercelli diventi messi... e contate che la maggior parte aumentano di un paio di punti qualche caratteristica e non credo proprio che ve ne accorgiate giocando che il postro player, ad esempio, invece di avere potenza di tiro 79 ha 81... poi capisco che sia soggettivo, ma comprendo di + sinceramente chi si lamenta del fatto che gli sponsor paghino troppi soldi che chi dice che con le scarpe un giocatore da brocco diventa un fenomeno... poi, con il massimo rispetto, ma se esistono scarpette che costano 20 euro e scarpette che ne costano 350... un motivo ci sarà

Non dico che è tragica, non sono abituato a lamentarmi o a fare il vittimista, da buon Friulano. :D
Dico solo che la storia delle scarpette è assurda ed irrealistica.
Mi risultano inoltre altre distonie tipo l'eccesso di sponsorizzazioni che riduce la prudenza finanziaria dell'allenatore.
L' impatto sul gameplay e sulla esperienza di gioco complessiva non va sottovalutato con generiche giustificazioni.
Non ritengo affatto equilibrato, con il massimo rispetto per le opinioni altrui, difendere o minimizzare ad ogni costo scelte rivelatesi errate da parte della Konami .

teodoro ha detto:
Dalitro ha detto:

Non dico che è tragica, non sono abituato a lamentarmi o a fare il vittimista, da buon Friulano. :D
Dico solo che la storia delle scarpette è assurda ed irrealistica.
Il suo impatto sul gameplay non va sottovalutato con generiche giustificazioni.
Non ritengo affatto equilibrato, con il massimo rispetto per le opinioni altrui, difendere o minimizzare ad ogni costo scelte rivelatesi errate da parte della Konami .

non fraintendermi a me nn interessa minimamente difendere konami... non impazzisco neanche io per questa scelta, mi permetto solamente di dire che a mio parere affermare che le scarpe rovinano l'equilibrio del gameplay è esagerato, in quanto qualche + 2 o un + 5 in velocità non trasformano un giocatore, e mi sono fatto questa idea dopo due stagioni consecutive di master off... quindi rispetto e capisco in pieno la tua opinione da purista che storci il naso su questa cosa (magari sarebbe stato meglio rendere opzionale la scelta dell'utilizzare o no le scarpette in questo modo) ma per me non è vero che i giocatori diventano assi solo perchè gli fai indossare un paio di scarpe; per intenderci se prendi ad esempio pazzini e gli metti un paio di mercurial non diventa ibra perchè aumenti del 5% due singole abilità, ritengo che sia veritiero che qualche vantaggio indossando un paio di scarpe da calcio di ultima generazione invece che un paio di scarpette anonime ci sia.
Ci tengo a precisare che non penso che il tuo modo di vedere sia sbagliato, ma è solo un modo personale di vedere, esattamente come lo è il mio, non vorrei che magari qualcuno leggendo e non avendo provato pes si convincesse che la master sia falsata per questo, perchè per altri e per me non è così.
Poi che sia una scelta cmq arcade il fatto di dover sbloccare le scarpe, sono d'accordo...

pes and love :D

Se non amassi Pes (verbo molto impegnativo ma che rispetta perfettamente il mio atteggiamento di fondo), non farei critiche comunque limitate (il gameplay è magnifico) e costruttive sulle distonie della ML.
Spero che chi mi legge non travisi quindi le mie parole.

Soprattutto non passerei ore ad editare i valori di ogni giocatore secondo i parametri di FM, in modo da cercare di ricreare sul campo una somiglianza tecnica con le controparti reali.
Il mio obiettivo è ambizioso:rivedere ed editare tutte le squadre entro il 30 Novembre 2012 secondo protocolli di conversione assolutamente realistici.
A quel punto l'esperienza offline della Ml dovrebbe essere al top....
I primi risultati sono eccellenti.

L'editing non mi pesa proprio perchè mi restituisce enormi soddisfazioni sul terreno di gioco, grazie al rinnovato motore fisico di PES. ;)

teodoro ha detto:
Se non amassi Pes (verbo molto impegnativo ma che rispetta perfettamente il mio atteggiamento di fondo), non farei critiche comunque limitate (il gameplay è magnifico) e costruttive sulle distonie della ML.

Soprattutto non passerei ore ad editare i valori di ogni giocatore secondo i parametri di FM, in modo da cercare di ricreare sul campo una somiglianza tecnica con le controparti reali.
Il mio obiettivo è ambizioso:rivedere ed editare tutte le squadre entro il 30 Novembre 2012 secondo protocolli di conversione assolutamente realistici.

L'editing non mi pesa proprio perchè mi restituisce enormi soddisfazioni sul terreno di gioco, grazie al rinnovato motore fisico di PES. ;)
wow quanta fede!
Sei proprio un patito, però fai bene se ne trai soddisfazione.
Io invece volevo dire 2 parole sul livello di difficoltà.
Ho avuto l'impressione che non ci sia molta differenza tra il livello professionista e quello campione, se non una migliore gestione del pallone da parte della CPU.
Inoltre ritengo che il livello campione di quest'anno sia molto più semplice di quello passto...al primo anno di master ho vinto campionato e champions, cosa che l'anno scorso non mi era mai successa al primo anno.
Adesso sono passato al super star e devo dire che c'è mooolta più soddisfazione! Adesso è veramente dura arrivare davanti porta e devi inventarti di tutto e cambiare tattica di partita in partita. Le chiusurre della cpu sono sempre puntuali e anche i filtranti per l'attaccante sono sempre molto precisi. Inoltre attaccano in massa e avvolte è difficile arginare gli inserimenti contemporanei di 3-4 attaccanti avversari. L'unica pecca che ho notato è l'eccessivo uso di finte (anche con calciatori non proprio famosi per la loro abilità) della cpu nell'uno contro uno che è difficile da contrastare anche con R2 se non si ha un difensore all'altezza.
Infine ribadisco l'unica pecca veramente grossa di questo fantastico gameplay: l'arbitraggio! Sicuramente lo scorso anno l'arbitro fischiava troppo e ciò rendeva il gioco poco fluido, ma quest'anno non fischia più niente sia che siano falli a sfavore che a favore...per vederlo fischiare occorre fare almeno un fallo da giallo. E anche riguardando i replay ci sono dei falli CLAMOROSI non fischiati...insomma questa cosa è da rivedere!

Guardate sto giocando ora una master con l'udinese, squadra originale, mi sono qualificato alla champions, e ho visto che di introiti ho un +72 milioni, considerando che ne ho gia da parte 32 milioni, e ho gia pagato tutti gli stipendi ecc ecc..credo che questa sia la cosa su cui fare più pressing alla konami, non tanto gli scarpini, nonostante la cosa non l'abbia digerita appena annunciata, ora che l'ho provata non mi fa ne caldo ne freddo, è un qualcosa in più di "manageriale fantasy xD" per capirci..Ho messo le adidas di cui non ricordo il nome a Fabbrini, e mi risulta che sia uguale, cambia solo il numerino di agilità ecc ecc ma il suo valore generale è sempre lo stesso e non si nota, almeno per me, il cambiamento di agilità velocità ecc ecc.
Ribadisco la nota stonata anzi stonatissima è il budget e questo va assolutamente riferito a konami, sperano che intervengano, perchè la master con questo gameplay e con il futuro F.O. di questo mitico sito è una vera bomba! ;) ...Detto da uno che era pessimista al massimo prima di iniziarla.

Dalitro ha detto:

La penso esattamente come te! Però penso che in Pes sia più difficila da attuare rispetto a Fifa che ha questa opzione. Questo è dovuto alle poche licenze: inizi per esempio con l'Udinese. Per migliorare puoi andare solo in quelle 4 squadre di A e quelle straniere. Ma la longevità non ne guadagnerebbe molto.
In FIfa invece è più semplice avendo mille campionati e anche le seconde divisoni (un amico ha iniziato nella terza serie inglese, in questo modo per lui la scalata alla vetta sarà lunga e divertente).

easport ha detto:
La penso esattamente come te! Però penso che in Pes sia più difficila da attuare rispetto a Fifa che ha questa opzione. Questo è dovuto alle poche licenze: inizi per esempio con l'Udinese. Per migliorare puoi andare solo in quelle 4 squadre di A e quelle straniere. Ma la longevità non ne guadagnerebbe molto.
In FIfa invece è più semplice avendo mille campionati e anche le seconde divisoni (un amico ha iniziato nella terza serie inglese, in questo modo per lui la scalata alla vetta sarà lunga e divertente).
Da uno che si chiama easport non potevo che aspettarmi un commento del genere...chissà che tu non sia un dipendente fifa infiltrato 8-) e non sto scherzando...

Giuji87 ha detto:
easport ha detto:
Da uno che si chiama easport non potevo che aspettarmi un commento del genere...chissà che tu non sia un dipendente fifa infiltrato 8-) e non sto scherzando...

Allora, se non scherzi sono problemi tuoi. Ho già spiegato più e più volte che easport non ha niente a che fare con Fifa ma solamente è un omaggio a mio padre. E non penso di dovermi giustificare con te.
In secondo luogo la mia, se tu sapessi leggere, non è una critica a Pes ma semplicemente un dato di fatto. Con poche licenze a disposizione (per mille motivi che tutti sappiamo) la modalità in cui si può cambiare squadra verrebbe male, motivo penso per cui Konami non la fa.
Poi se vuoi pensare che io sia della Cia, dell'Fbi o dei Ris fa quello che vuoi

Giuji87 ha detto:
easport ha detto:

Penso che un infiltrato avrebbe come nick "amoPes" o cose simili, sarebbe come andare a fare una rettata in divisa anzichè in borghese :D

Mysterio-CS ha detto:
Giuji87 ha detto:
easport ha detto:

Penso che un infiltrato avrebbe come nick "amoPes" o cose simili, sarebbe come andare a fare una rettata in divisa anzichè in borghese :D

:D :lol: :D :lol:

teodoro ha detto:

ciao, ma pubblicherai da qualche parte i risultati dei tuoi sforzi? Sarei interessato, come molti altri penso.

Ragazzi non litighiamo :)
easport l'ho letto spesso e trnaquilli che è un appassionato di pes!!! garantisco io ahahahahahahah

cmq tornando seri, sarebbe stato carino trovare un modo per poter spendere sti soldi tipo investimenti vari, oppure riuscire a farne arrivare un po' di meno... cmq è strano perchè l'anno scorso era molto bilanciato secondo me

Dalitro ha detto:
easport l'ho letto spesso e trnaquilli che è un appassionato di pes!!! garantisco io ahahahahahahah

cmq tornando seri, sarebbe stato carino trovare un modo per poter spendere sti soldi tipo investimenti vari, oppure riuscire a farne arrivare un po' di meno... cmq è strano perchè l'anno scorso era molto bilanciato secondo me

Proveremo a vedere cosa cambia questa DLC, dubito cambi gli introiti, ma la speranza è l'ultima a morire diceva qualcuno che ne sapeva :D

Io avrei un'altra domanda approposito della DLC, visto che gli ultimi anni mi sono perso PES, da quello che ho capito aggiorneranno le rose, ma implementeranno anche la Serie B e la Bundesliga?

Un'altra cosa, basta scaricare l'aggiornamento da dentro il gioco o come funziona?

Mysterio-CS ha detto:
Dalitro ha detto:

Proveremo a vedere cosa cambia questa DLC, dubito cambi gli introiti, ma la speranza è l'ultima a morire diceva qualcuno che ne sapeva :D

Io avrei un'altra domanda approposito della DLC, visto che gli ultimi anni mi sono perso PES, da quello che ho capito aggiorneranno le rose, ma implementeranno anche la Serie B e la Bundesliga?

Un'altra cosa, basta scaricare l'aggiornamento da dentro il gioco o come funziona?

aggiorneranno solo le rose, poi sarà il team di pes fan a fare la bundesliga e serie b. il dlc si scarica direttamente da dentro il gioco

Io sto facendo una Master con una squadra inglese di seconda divisione e gli introiti sono bassi. Come budget iniziale ho inizato con meno di 6 milioni di euro e pagando gli stipendi ai giocatori e allo staff (tutti di livello 1 visto i pocho soldi), mi é rimasto un milione e mezzo. Per le partite casalinghe incasso appena 60 mila euro dal botteghino, mentre i bonus per le vittorie in casa mi fruttano 35 mila euro. Forse il problema dei budget alti riguardano solo club di prima divisione, perché con quella di seconda divisione bisogna veramente stare attenti a non sforare

Per quanto riguarda gli scaprini ne ho ricevuto solo uno, ma il mio giocatore non mi sembra essere diventato fenomeno

Prima di iniziare la Master con la squadra scrausa (Mirandibho & co.) volevo chiedere una cosa. All'inizio se non sbaglio scegli comunque una squadra da prendere, Il budget che ti ritrovi dipende da questa squadra scelta? Cioè se scegli la Juve oppure la Pro Vercelli cambia qualcosa in termini di budget?

odaz ha detto:
Guardate sto giocando ora una master con l'udinese, squadra originale, mi sono qualificato alla champions, e ho visto che di introiti ho un +72 milioni, considerando che ne ho gia da parte 32 milioni, e ho gia pagato tutti gli stipendi ecc ecc..credo che questa sia la cosa su cui fare più pressing alla konami, non tanto gli scarpini, nonostante la cosa non l'abbia digerita appena annunciata, ora che l'ho provata non mi fa ne caldo ne freddo, è un qualcosa in più di "manageriale fantasy xD" per capirci..Ho messo le adidas di cui non ricordo il nome a Fabbrini, e mi risulta che sia uguale, cambia solo il numerino di agilità ecc ecc ma il suo valore generale è sempre lo stesso e non si nota, almeno per me, il cambiamento di agilità velocità ecc ecc.
Ribadisco la nota stonata anzi stonatissima è il budget e questo va assolutamente riferito a konami, sperano che intervengano, perchè la master con questo gameplay e con il futuro F.O. di questo mitico sito è una vera bomba! ;) ...Detto da uno che era pessimista al massimo prima di iniziarla.

quotissimo
altro che scarpini...................... quello del budget è un bug a tutti gli effetti.
ricordo che due anni fa ci fu un problema con il prezzo del cartellino dei giocatori che erano eccessivamente bassi, problema risolto con un semplice aggiornamento online della konami.
spero facciano lo stesso qui perchè la master così non si può giocare tutte queste entrate da sponsor e merchandising non hanno senso.
no c'è un modo per far notare alla konami questo bug?
se non risolvono quest'anno non si può giocare nemmeno la master.
e considerando che ci sono migliaia di persone che come me non possono andare online (anche perchè pagare un abbonamento con la microsoft lo trovo ridicolo visto che gli utenti della play giocano gratis) e considerando anche lo scempio della konami che ha tolto modalità a gogò vedi campionati mancanti e niente community offline (non posso nemmeno fare un torneo con gli amici)
o risolvono o quest'anno si prende pes si chiude in un cassett e fan...............o konami
ogni anno ne combinano una :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
e non mi dilungo perchè si dovrebbe parlare ore della master sempre la stessa da cinque anni e quelle poche cose rimaste le cambiano in peggio. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ragazzi uno scempio quest'anno

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,443
Ultimo utente registrato
fxoso66com