Master League Offline

salve ragazzi ho un problema che mi massacra sin dalla versione 2011...

giocando a difficolta professionista ho la sensazone che il risultato delle partite che gioco derivi piu da un fattore random che dal reale impegno che metto nella partita... faccio partite spettacolari azioni molti tiri in porta spesso la IA avversaria non vede palla pero non riesco a segnare e alla fine becco sempre almeno un gol che mi fa perdere puintualmente la partita...sinceramente questa cosa mi innervosisce da morire sembra che se L IA ha deciso che devi perdere non c'e' nulla da fare.. anche se hai tutti i giocatori in ottima forma non conta nulla...magari ti ritrovi a porta vuota e ti sbaglia anche il tiro se cosi la cpu ha deciso..

voi mi direte abbassa il livello di difficolta a regolare.. gia fatto e in quel caso vinco quasi tutte le partite.. tra i due livelli di difficolta sembra ci sia un abisso..
discorso diverso per le partite di europa league o champion league in quel caso sembra che i risultati siano piu meritocratici ma nelle partite di campionato noto che e' proprio uno schifo..

qualcuno di voi ha il mio stesso problema?

giocando a difficolta professionista ho la sensazone che il risultato delle partite che gioco derivi piu da un fattore random che dal reale impegno che metto nella partita... faccio partite spettacolari azioni molti tiri in porta spesso la IA avversaria non vede palla pero non riesco a segnare e alla fine becco sempre almeno un gol che mi fa perdere puintualmente la partita...sinceramente questa cosa mi innervosisce da morire sembra che se L IA ha deciso che devi perdere non c'e' nulla da fare.. anche se hai tutti i giocatori in ottima forma non conta nulla...magari ti ritrovi a porta vuota e ti sbaglia anche il tiro se cosi la cpu ha deciso..

voi mi direte abbassa il livello di difficolta a regolare.. gia fatto e in quel caso vinco quasi tutte le partite.. tra i due livelli di difficolta sembra ci sia un abisso..
discorso diverso per le partite di europa league o champion league in quel caso sembra che i risultati siano piu meritocratici ma nelle partite di campionato noto che e' proprio uno schifo..

bangkok83 ha detto:

guarda che questa cosa va avanti da anni in pes dove se la cpu ha deciso che tu quella partita la devi perdere poi fare di tutto ma alla fine la perderai.

Sai Bangkok non sei il primo ke mi parla di questa teoria cospiratrice :D
Un mio amico ha la tua stessa teoria, quando giochiamo insieme uno contro l'altro dice sempre "tanto il pes ha gia deciso ki deve vincere la partita" e in effetti un po ha ragione...

Ricorderò sempre il giorno ke abbiamo fatto Barca vs Milan, io con la maglia blaugrana ho totalizzato un tiro fuori e zero in porta, lui rossonero invece 12 fuori e 7 nello specchio... risultato ho vinto 2-0... direte voi impossibile, eppure è successo, non riuscivo a crederci!!! da quel giorno in poi siamo convinti ke il pes ragiona a kazzo suo, quasi come un entità fisica, facendo convergere le situazioni da gol x una squadra o per l'altra...

Giocando contro il CPU è un po diverso anke se devo ammettere ke a volte ti capita di fare un sacco di tiri o azioni e non segnare mai... magari anche x il fatto ke il pes vuole fartele sudare le vittorie...

In sostanza questo è PES, un gioco ke x metà delle partite ke giochi ti fa saltare dalla poltrona x esultare, ma l'altra metà ti fa venire voglia di spezzare il cd a metà e buttarlo... io personalmente la prendo con filosofia ;)

zalera ha detto:
Sai Bangkok non sei il primo ke mi parla di questa teoria cospiratrice :D
Un mio amico ha la tua stessa teoria, quando giochiamo insieme uno contro l'altro dice sempre "tanto il pes ha gia deciso ki deve vincere la partita" e in effetti un po ha ragione...

Ricorderò sempre il giorno ke abbiamo fatto Barca vs Milan, io con la maglia blaugrana ho totalizzato un tiro fuori e zero in porta, lui rossonero invece 12 fuori e 7 nello specchio... risultato ho vinto 2-0... direte voi impossibile, eppure è successo, non riuscivo a crederci!!! da quel giorno in poi siamo convinti ke il pes ragiona a kazzo suo, quasi come un entità fisica, facendo convergere le situazioni da gol x una squadra o per l'altra...

Giocando contro il CPU è un po diverso anke se devo ammettere ke a volte ti capita di fare un sacco di tiri o azioni e non segnare mai... magari anche x il fatto ke il pes vuole fartele sudare le vittorie...

In sostanza questo è PES, un gioco ke x metà delle partite ke giochi ti fa saltare dalla poltrona x esultare, ma l'altra metà ti fa venire voglia di spezzare il cd a metà e buttarlo... io personalmente la prendo con filosofia ;)

ciao! e grazie per aver risposto, forse sono stato poco esplicativo nell esperimermi cerchero ora di essere piu dettagliato ho iniziato una master a livello professionista con la roma scegliendo l opzione di utilizzare i giocatori della rosa reale, ho vinto la prima amichevole 2 a 0 e quasi avevo pensato che konami avesse cambiato qualcosa in ambito... invece appena e iniziato il campionato e uscito lo schifo..

premetto che avevo tutti i giocatori in ottima forma ci sono state partite in cui mi ritrovavo quasi tutti i giocatori con freccetta rossa.. ma ho perso per 3 volte di fila quasi sempre uno a zero... anche nel calcio reale puo capitare ma vi assicuro che queste partite giocate contro squadre tipo cagliari, cesena, palermo sono state dominate da me per tutti i 90 minuti... quindi non e un problema riconducibile ad una formazione di gioco magari poco adatta.. ho pressato queste squadre senza quasi mai fargli vedere palla ma alla fine o riuscivano a chiudermi ho l attcante mi spara alto davanti alla porta (nonosta spingo appena il tasto del tiro..) alla fine la palla non entra.. poi succede che su un contropiede o un banalssimo cross/lancio lungo facciano dei gol spettacolari... e quindi perdo...

secondo me non centra che konami voglia farci sudare per vincere.. al massimo forse vuole farci incaxxare a morte

altras cosa che ho notato sempre nelle partite di campionato e che e piu difficile vincere le partite giocate in casa che quelle in trasferta difatti unica mia vittoria nelle prime 6 partite lho avuta contro il chievo in trasferta vinta per 1 a 0...

discorso differente per europa e champions... in queste 2 competizioni presenti nella master vale davvero il discorso meritocratico e giocare in trasferta e molto piu complesso che giocare in casa difatti anche le piccole squadre in casa fanno molto pressing e spingono sempre in attacco...

detto questo ho provato a reiniziare una nuova master a difficolta regolare.. in quel caso ho vinto 4 partite di campionato tutte di fila vincendo sempre 3 a 0 o 2 a 0 ad ogni partita senza subire gol e ne ho persa solo una con il milan 2 a 1 in casa...

sono senza parole tra i 2 livellui di difficolta c'e' un abbisso ed io tuttora non riesco a trovare un giusto compromesso per riuscire a divertirmi...

leggo di utenti che giocado a difficolta campione vincono quasi tutte le partite di un campionato perdendone solo 2 o 3 .. beati voi...

Guarda personalmente anke io gioco a campione il master e se vuoi vincere devi faticare parecchio, nonostante abbia una formazione di fenomeni del calcio in campo.
Diciamo pure ke in questo nuovo pes la difficoltà è aumentata parecchio rispetto le scorse edizioni, nel 10 anke a campione con partite da 5 minuti si vinceva tranquillamente 3 a 0 ora è impossibile.
Se nn ti trovi prova ad aumentare i minuti di gioco io metto 10 perchè in 5 minuti non si riesce a vincere, altrimenti gioca in regolare in 5 minuti... cmq ti ripeto ke è giusto secondo me sudare x vincere, e avere il CPU ke segna quasi o più di te, almeno è divertente e il campionato diventa come nella realtà cioè ke la squadra ke è prima è prima x pochi punti e non vince tutti gli anni... Qui mi piace troppo finire la finale di champion ai rigori, perdere il campionato x cinque punti di scarto, o vincerlo xkè ho vinto gli scontri diretti con la capolista...
Poi ognuno si diverte modo suo, se a te piace il gioco easy dove ogni 2 tiri uno lo segni è un altro discorso, ma resto dell'idea ke il calcio vero non è così, anke il Borussia potrebbe vincere contro il Barca se gioca meglio o sbaglio? e non sempre la squadra ke merita la vittoria per lo stile di gioco è quella vincente... vedrai ke continuando a giocare ti abitui e il CPU lo surclassi... non demordere! :D

zalera ha detto:
Guarda personalmente anke io gioco a campione il master e se vuoi vincere devi faticare parecchio, nonostante abbia una formazione di fenomeni del calcio in campo.
Diciamo pure ke in questo nuovo pes la difficoltà è aumentata parecchio rispetto le scorse edizioni, nel 10 anke a campione con partite da 5 minuti si vinceva tranquillamente 3 a 0 ora è impossibile.
Se nn ti trovi prova ad aumentare i minuti di gioco io metto 10 perchè in 5 minuti non si riesce a vincere, altrimenti gioca in regolare in 5 minuti... cmq ti ripeto ke è giusto secondo me sudare x vincere, e avere il CPU ke segna quasi o più di te, almeno è divertente e il campionato diventa come nella realtà cioè ke la squadra ke è prima è prima x pochi punti e non vince tutti gli anni... Qui mi piace troppo finire la finale di champion ai rigori, perdere il campionato x cinque punti di scarto, o vincerlo xkè ho vinto gli scontri diretti con la capolista...
Poi ognuno si diverte modo suo, se a te piace il gioco easy dove ogni 2 tiri uno lo segni è un altro discorso, ma resto dell'idea ke il calcio vero non è così, anke il Borussia potrebbe vincere contro il Barca se gioca meglio o sbaglio? e non sempre la squadra ke merita la vittoria per lo stile di gioco è quella vincente... vedrai ke continuando a giocare ti abitui e il CPU lo surclassi... non demordere! :D

ciao, no guarda non e che vorrei il gico very easy, tuttaltro, amo sudare durante le partite e giocarmela fino all ultimo.. se volevop il gioco facile facile avrei detto che la difficolta regolare mi andava bene.. invece non e cosi..

pero sudare vuoldire che anche con le squadre piccole fai partite dove te la giochi con cpu.. dove nulla e regalato.. no pero che a difficolta professionista domini come se giocassi a regolare solo che la palla non entra e poi scatta un azione punitiva della squadra avversaria, peraltro l unica azione della partita e segnano...

ribadisco che non ci sarebbe nulla di male se questa cosa accadesse saltuariamente.. di tanto in tanto.. invece no... succede su 4 partite su 5....

in poche parole se devo perdere in casa con il cagliari (giocando con la roma) e dominando la partita per 90 minuti deve essere davvero una situazione rara e particolare... sarebbe molto differente se le partite fossero davvero combattute perche in quel caso non direi nulla mi starei zitto e cerchei di migliorare....

invece come gia ho detto il problema sta solo che non segni!!! la palla non entra e basta ma la partita la hai in mano dal 1 minuto fino al 90... ed e questo che e davvero stressante...

è possibile che il milan ne ha vinte 10 su 10? :shock: :shock: :shock:
appena prende la mia Juve ci son guai per i milanesi :twisted: :twisted:

Scusate se ve lo chiedo qui ma volevo delle delucidazioni. Io ho messo i cori alle squadre. Ora con la Patche 1.03 mi si cancellano??? E poi avendo già iniziato la master league off-line si possono lo stesso modificare le esultanze dei giocatori ed i cori???.
Grazie mille.....

Domande:
1) E' possibile che ad un mese dall'inizio della ML (sono a metà settembre) non abbia ricevuto nessuna (e dico nessuna) offerta per i giocatori che ho messo sul mercato?
Ho 32 giocatori e non mi fa intraprendere trattative. E' capitato a qualcuno?

2)Quanto dura la finestra di mercato a inizio anno? Sul calendario non è più evidenziata come succedeva nei PES precedenti.

Grazie

chì mi puo aiutare?

ma se scarico la pacht 1.03 della konami la giocabilita e i portierì migliorano anke nella master ke ho incominciato con aggiornamento 1.02? ho devo ricominciarla da capo?

zichico ha detto:
Domande:
1) E' possibile che ad un mese dall'inizio della ML (sono a metà settembre) non abbia ricevuto nessuna (e dico nessuna) offerta per i giocatori che ho messo sul mercato?

2)Quanto dura la finestra di mercato a inizio anno? Sul calendario non è più evidenziata come succedeva nei PES precedenti.

Grazie

Per la domanda numero 1 penso sia possibile. Specialmente se metti in vendita giocatori vecchi e\o che non giocano mai!

Per la domanda due il calendario lo evidenzia, certo! Il periodo di mercato è evidenziato con sfondo verde, quello non di mercato con sfondo grigio. Se non ti fa intraprendere trattative può darsi che tu non sia in fase di mercato! ;)

Re: chì mi puo aiutare?

aldigno99 ha detto:
ma se scarico la pacht 1.03 della konami la giocabilita e i portierì migliorano anke nella master ke ho incominciato con aggiornamento 1.02? ho devo ricominciarla da capo?
mi sa che la devi cominciare da capo

zichico ha detto:
Domande:

Grazie
1) si e normale di solito le offerte ti arrivano a partire da dicembre ai giocatori che hai messo sul mercato
2) il periodo di mercato e evidenziato in verde

Qualche giorno fa ho terminato la prima stagione con la Roma molto fallimentare: eliminazioe dalla Coppa Italia al primo turno, eliminazione dall'Europa League ai gironi e in campionato sono arrivato a metà classifica dopo essere stato per buona parte in zona retrocessione. In questa prima stagione ho acquistato Maxwell e ceduto in prestito qualche giovane.

Da qualche giorno, però, ho anche iniziato la seconda stagione. Ho sostituito Maxwell con Evra, ho dovuto vendere Pizarro per problemi economici, Curci e Cicinho. Oltre al francese Evra sono arrivati anche Sorrentino e Marrone e Morimoto (qesti ultimi due servono per la Coppa Italia). E, approposito di Coppa Italia, sono stato eliminato ancora una volta al primo turno dall'Udinese ai tempi supplementari per 3-2. Il bilancio del campionato, invece, dopo 6 partie, è di: 1 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.

pes_4ever ha detto:
Qualche giorno fa ho terminato la prima stagione con la Roma molto fallimentare: eliminazioe dalla Coppa Italia al primo turno, eliminazione dall'Europa League ai gironi e in campionato sono arrivato a metà classifica dopo essere stato per buona parte in zona retrocessione. In questa prima stagione ho acquistato Maxwell e ceduto in prestito qualche giovane.

Da qualche giorno, però, ho anche iniziato la seconda stagione. Ho sostituito Maxwell con Evra, ho dovuto vendere Pizarro per problemi economici, Curci e Cicinho. Oltre al francese Evra sono arrivati anche Sorrentino e Marrone e Morimoto (qesti ultimi due servono per la Coppa Italia). E, approposito di Coppa Italia, sono stato eliminato ancora una volta al primo turno dall'Udinese ai tempi supplementari per 3-2. Il bilancio del campionato, invece, dopo 6 partie, è di: 1 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Come diceva prima Bangkok83 il gioco a certe modalità sembra davvero essere pilotato.
Tuttavia sento parlare sempre di squadre originali con i vari Ibra,Totti,Milito,Matri ecc...
io personalmente gioco sempre a mod. professionista e devo ammettere che trovo alcune difficoltà.
Ho iniziato la Master offline con la squadra originale pes con i vari Gutierrez,Ordaz,Lothar ecc... ed ho una squadra creata e non una realmente esistente.
All'inizio trovavo molte difficoltà nel segnare e la maggior parte dei gol subiti erano sempre viziati da rimpalli assurdi e contropiedi improbabili, allora ho capito che le formazioni e le tattiche convenzionali sono pressochè inutili, prima adottavo un 4-3-1-2 largo e stentavo a fare gol e ne subivo sempre 1 a partita poi ho provato altre formazioni ma niente da fare.
Ultimamente ho adottato un 4-3-3 con 2 seconde punte e 2 esterni di centrocampo e anche se sembra una pazzia ho trovato più equilibrio e senza il mediano sembra che riesca a difendere meglio senza neanche aumentare lo stile di gioco offensivo per far si che la squadra avanzi di più.
Ovviamente questo vale forse solo per il mio stile di gioco anche perchè la prima stagione in serie B è stata abbastanza facile e le difficoltà sono iniziate solo con la promozione.
Ora con la patch 1.03 ti posso assicurare che ci sono molti meno problemi in fase difensiva.
Delle volte certe cose fanno sempre inca**are ma credo che sia dovuto al fatto che il mio giocatore più forte in squadra è un 77 e gli altri sono tutti sotto il 70.
probabilmente sarò obbligato ad aumentare la difficoltà a campione una volta che avrò preso giocatori sui 90, però non vorrei più vedere questa differenza abissale fra una modalità e l'altra.
Spero che tutto questo non convergerà nel calo di difficoltà identico a PES2011 che diventava di una facilità estrema avendo una squadra di 90 o su,
anche se credo proprio che in questo PES non sarà così.

Buon PES a tutti!!!
P.S. utilizzo la versione PC di PES2012.

---------------------------------------
JAGRAJ ha detto:
aldigno99 ha detto:
mi sa che la devi cominciare da capo
No JAGRAJ, non occorre ricominciare la master che sia offline o online il gameplay viene modificato all'origine e non conta se hai un salvataggio precedente alla patch.
I discorso che fai tu è giusto per quanto riguarda i DLC che ovviamente non vengono implementati nei salvataggi precedenti.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,356
Ultimo utente registrato
ao88me01