Master League Offline: Torino

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
TORINO - CHIEVO VERONA 2 - 1 (27a giornata Serie A)
n_ss_lazio_kolbeinn_sigthorsson-4934347.jpg



Il Toro risorge dalle ceneri di 4 turni senza vittorie e, pur soffrendo da matti, regola il Chievo per 2-1 grazie alla vena dell'imprescindibile Sigthorsson: l'islandese, con la sua doppietta, permette ai granata di vincere una partita delicata che lasciava presagire un'altra piccola delusione per i tifosi all'Olimpico.
"Oggi, aldilà dei miei gol, era importante ritrovare la vittoria per ripartire alla grande", esordisce il 9 di Ventura, "Purtroppo nelle ultime gare non sono stato al meglio e non ho potuto incidere in maniera importante. Adesso però sto bene, e sono sicuro che riuscirò ad esprimermi al meglio."
"Sightorsson è, insieme a Verdi, senza dubbio il nostro Campione. E' una manna dal cielo per noi, ed insieme a lui possiamo diventare grandi. Oggi siamo tornati a raccogliere tre punti, contiamo di prenderne molti altri fino al termine del Campionato", questa l'analisi di Ventura.
Nonostante la difficoltà di manovra, Il Toro passa quasi subito in vantaggio: Cerci serve l'islandese al limite dell'area, il quale punta Andreolli e spara un destro all'incrocio che batte Sorrentino.
Il Chievo prova subito a scuotersi e la reazione si tramuta, pochi minuti dopo, in gol grazie alla bella punizione di Marco Rigoni: l'ex Novara al 20' plasma una parabola bellissima per l'1-1.
I Veronesi continuano il forcing ed al 29' Paloschi, dopo un rimpallo in area, conclude debolmente ma in maniera angolata: palla sul palo.
Il copione dell'inizio del secondo tempo è lo stesso di quello della frazione finale del primo: il Chievo attacca con costanza ed Hetemaj con un destro dal limite prova a battere un attento Gillet senza riuscirci.
Il Torino vuol però fare risultato e, spinto dai propri tifosi, riprende ad attaccare con forza: una grossa occasione se la crea Cerci che dibattendosi sulla destra trova lo spazio per un sinistro a gira senza trovar fortuna.
I gialloblu si chiudono bene e gli spazi diminuiscono ma al 79' ancora Sigthorsson con un colpo da biliardo nel sette fredda Sorrentino e firma il 2-1 finale, senza che negli ultimi minuti il Chievo riesca a riprendere il match.
I granata confermano così la 7a piazza, allungando sulla Sampdoria ora a -4. L'Europa sta per tornare nella Torino targata Cairo e Ventura che, forse, ha smesso di soffrire per un po'.



Il Migliore: Sigthòrsson(Torino) 6,5
Il Peggiore: Luciano(Chievo Verona) 5,0
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Pirotecnico 3-3 tra Genoa e Torino nella 28a giornata di Serie A: rossoblu in vantaggio con Kucka al 10', ma ripresi prima da Glik al 33' e poi da Marilungo al 49' (nel mezzo un gol annullato a Badelj ed un palo colpito sempre dal n°10 granata). Merkel pareggia i conti al 51' ed il redivivo Vargas porta addirittura avanti la squadra di casa al 67'. Una grande azione personale di Cerci però all'80' ristabilisce la parità. Sempre 7° il Toro, con Ventura moderatamente soddisfatto: "Avremmo anche potuto fare di più, ma questa è stata una gara pazza ed incerta fino all'ultimo secondo. Sono contento già di non averla persa. Ormai il Campionato è arrivato al momento decisivo, contiamo di farci trovare pronti."
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Ragazzi non capisco perchè, ma ogni volta che tentavo d'inserire l'articolo della nuova partita giocata mi dice sempre che c'è un errore...Invece un messaggio come questo lo invia, boh :?

Ad ogni modo, per la 29a giornata ho vinto il Derby contro la Juventus per 1-0! Partita dominata dall'inizio alla fine con 18 tiri, gol vittoria del solito Sigthorsson all'87'. :D
tumblr_m7uqpooZKm1rwbeyfo1_500.jpg

Spero questo problema dei report si risolva, sinceramente non so perchè mi dava errore.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
INTER - TORINO 2 - 3 (30a giornata Serie A)
Rafael+Lopes.jpg



Altra gara spaziale per questo Torino da sogno: i granata, dopo il grande Derby della Mole vinto contro la Juventus, battono a San Siro anche l'Inter con una prestazione straordinaria dell'ex Moreirense Rafael Lopes, autore di una magnifica tripletta.
"E' un sogno per me aver segnato tre gol nella stessa gara all'Inter, una delle squadre più forti e conosciute del mondo. Questo è il giorno più bello della mia carriera, e spero di riuscire a garantire alla mia squadra giornate trionfali come questa", il commento della prima punta portoghese.
"Rafael Lopes, così come gli altri attaccanti, si è fatto trovare sempre pronto ed è un giocatore validissimo. I complimenti vanno comunque estesi a tutta la squadra che in questo periodo sta facendo uno sforzo immenso per realizzare il sogno a cui vogliamo andare incontro", afferma il mister Giampiero Ventura.
L'Inter si dimostra però ovviamente un osso duro, e sono proprio i nerazzurri a passare dopo 35' di buon Toro: Palacio sfrutta un buco centrale e viene imbeccato da Gargano, battendo con un lob che prende il palo e poi va in porta Gillet in uscita.
Il Toro è però squadra tosta ed al 46' trova subito il pari: Cerci sulla destra punta Nagatomo e mette in mezzo, Lopes è pronto col destro e batte Handanovic.
Al 62' è però l'Inter, dopo una breve pressione, a tornare avanti: il calcio d'angolo di Sneijder pesca Palacio lasciato colpevolmente solo da Kjaer: l'argentino colpisce di testa e firma il 2-1.
Il Toro si rilancia subito in avanti ed ancora Rafael Lopes prova ad impegnare Handanovic che manda in angolo.
Ventura vuole la rimonta e manda in campo anche l'acciaccato Sigthorsson e Stevanovic, che si rivelano decisivi nel creare spazi al suo complice portoghese.
All'82' arriva così il pari: Verdi sulla destra si accentra e scarica per Lopes, che si gira e batte Handanovic con l'ausilio del palo: 2-2!
Il Toro però non si accontenta ed al 90' trova il gol vittoria: Soriano illumina San Siro con un passaggio bellissimo per Sigthorsson, l'islandese a botta sicura coglie il palo, ma dalla destra la corrente Stevanovic rimette dentro ed ancora Rafael Lopes di testa firma l'hattrick portandosi il pallone a casa.
Toro adesso 6° a pari punti col Cagliari, e la settimana prossima c'è il Milan: se i granata dovessero riuscire nell'impresa, potrebbero poi anche lanciare l'assalto al 5° posto.



Il Migliore: Rafael Lopes(Torino) 7,5
Il Peggiore: Ranocchia(Inter) 5,0
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Classifica di Serie A aggiornata al 30° turno della stagione 2013-2014:

1) Juventus F.C. 71 punti
2) S.S. Lazio 65 punti
3) Inter F.C. 60 punti
4) A.S. Roma 58 punti
5) A.C. Milan 56 punti
6) Cagliari Calcio 51 punti
7) Torino F.C. 51 punti
8) U.C. Sampdoria 46 punti
9) Calcio Catania 44 punti
10) ACF Fiorentina 43 punti
11) U.S.C. Palermo 42 punti
12) Udinese Calcio 41 punti
13) Genoa CFC 40 punti
14) Atalanta B.C. 38 punti
15) S.S.C. Napoli 36 punti
16) Parma F.C. 31 punti
17) A.C. Chievo Verona 31 punti
18) FSV Sarmtoburg 26 punti
19) Johachnaard V.V. 16 punti
20) We United 15 punti


Miglior Attacco: Torino F.C. (52 gol fatti)
Peggior Attacco: Parma F.C. (11 gol fatti)
Miglior Difesa: Juventus F.C. (7 gol subiti)
Peggior Difesa: Johachnaard V.V. (45 gol subiti)


Classifica Marcatori
Sigthòrsson(Torino F.C.) 16 gol
2° Klose(S.S. Lazio) 12 gol
3° Osvaldo(A.S. Roma) 12 gol
4° Tèvez(A.C. Milan) 10 gol
5° Tibovsky(We United) 10 gol


Classifica Assistmen
1° Cavani(S.S.C. Napoli) 9 assist
2° Cambiasso(Inter F.C.) 8 assist
Verdi(Torino F.C.) 6 assist
4° Nainggolan(Cagliari Calcio) 6 assist
5° Palacio(Inter F.C.) 6 assist
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Stop casalingo per il Toro che, privo di molti titolari, deve cedere al Milan per 1-2. Rossoneri avanti con la doppietta di Tèvez all'8' e al 44'. Sigthòrsson al 76' accorcia ma il forcing finale dei granata non produce il pari.
Classifica invariata per il Toro, sempre 7°, che però vede allontanarsi il 5° posto.

"I ragazzi hanno dato il massimo nonostante le defezioni, non potevo chiedere di più. Abbiamo giocato bene e questo passo falso non influirà più di tanto sul nostro percorso", dichiara un tranquillo Ventura ai giornalisti in mixed zone.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
PARMA - TORINO 0 - 3 (32a giornata Serie A)
Alen-Stevanovic.jpg



Ritorno alla vittoria per il Torino di Giampiero Ventura, che si vendica del Parma giustiziere di Coppa Italia con un perentorio e deciso 0-3 al Tardini.
Protagonista della gara Alen Stevanovic, autore di una doppietta e dell'assist per il terzo gol di Soriano: "La concorrenza con Alessio(Cerci, ndr) mi fa bene e mi stimola, sono contento che il mister mi faccia giocare spesso e che io riesca a ripagarlo con queste prestazioni. L'Inter? Non ho mai pensato di tornarci, qui mi trovo benissimo."
Anche Ventura è soddisfatto: "siamo stati concreti e bravi anche in difesa, la squadra ha reagito subito dopo il ko contro il Milan e questo è sintomo di una mentalità che finalmente sta venendo fuori. Ormai ci siamo quasi per l'Europa League, manca un piccolo sforzo ancora."
La gara è in pratica un assolo granata, e la prima occasione ce l'ha proprio Stevanovic che dalla destra si accentra e tira di poco fuori.
Lo stesso esterno serbo si fa però perdonare al 33': Soriano vede Marilungo e lo lancia davanti a Mirante, l'ex Atalanta si dimostra altruista e cede a Stevanovic per il facile tap in del vantaggio.
Al 38' arriva la doppietta personale dell'ex Primavera dell'Inter, stavolta servito da Verdi: il suo destro s'infila nell'angolo dove il portiere non arriva.
Le occasioni fioccano, e nel secondo tempo è soprattutto Verdi con un paio di tentativi molto interessanti ad impegnare Mirante.
E' però Soriano a chiudere definitivamente la gara al 76': Stevanovic violenta ancora la fascia destra superando un disastroso Gobbi, mette al centro e trova l'ex Sampdoria pronto per lo 0-3 finale.
Al 90' è Verdi, con un destro a giro, a sfiorare il 4° gol ma la palla si spegne sul fondo a Mirante battuto.
Il Cagliari è raggiunto a pari punti, ed il Milan sconfitto dalla Lazio torna a -5. La quinta piazza è un obiettivo percorribile, serviranno fortuna e bravura. Ma questo Torino ci sta abituando a tante sorprese, e la speranza è l'ultima a morire.


Il MIgliore: Stevanovic(Torino) 7,0
Il Peggiore: Palladino(Parma) 5,0
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
TORINO - CATANIA 2 - 0 (33a giornata Serie A)
3498_402991166438182_735409695_n.jpg



Altra vittoria all'Olimpico per il Torino, ed altro importante passo in avanti per approdare in Europa. Stavolta a farne le spese è il Catania di Maran, rispedito ai piedi dell'Etna con un 2-0 targato Alessio Cerci.
"Come diceva anche Alen la settimana scorsa, la concorrenza ci fa bene: il mister è sempre indeciso, ed anche Lens su quella fascia da il meglio. L'importante è che tutti uniamo le nostre forze per far bene. Per quanto mi riguarda, devo cercare di giocare sempre così ed essere più continuo".
"Alessio è come un figlio per me, spesso litighiamo e discutiamo ma ha delle qualità pazzesche. Se avesse un'altra mentalità forse adesso sarebbe tra i migliori al mondo, ma c'è tempo per tutto.", così Ventura.
Come avrete capito, protagonista assoluto è stato l'ex Roma e Fiorentina, autore nei primi 20' dei gol che decidono la gara: al 7' il numero 11 granata riceve da Ki Sung Yeung e fintando il tiro di destro per spiazzare Spolli, batte col sinistro Terracciano.
Il secondo gol è una perla di rara bellezza: al 19' Cerci parte dalla destra ma di spalle alla porta, si gira ed al limite dell'area lascia partire un tiro a giro magnifico dopo aver saltato due avversari: il portiere si tuffa ma non c'è nulla da fare, 2-0.
Il resto della gara è praticamente il festival dei gol sbagliati: un Sigthòrsson stranamente impreciso manda fuori almeno tre tentativi, mentre pure Ogbonna viene stoppato due volte da Terracciano nella stessa azione da corner.
All'86' cerca gloria anche Ki Sung Yeung con una bella punizione dai 26 metri ma Terracciano sradica praticamente il pallone dalla porta compiendo un intervento prodigioso.
Al Toro sta comunque bene così, e la seconda vittoria consecutiva porta i granata al 6° posto solitario, per via della sconfitta del Cagliari a Milano contro l'Inter. Ma non è tutto: il Milan perde clamorosamente contro il We United ed il 5° posto è solo a 2 punti di distanza.
Ormai è solo questione di matematica, ma l'Europa è finalmente vicina per il Toro più forte degli ultimi 5 anni.


Il Migliore: Cerci(Torino) 7,5
Il Peggiore: Paglialunga(Catania) 5,0
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Torino e Fiorentina non si fanno male con uno 0-0 quasi da fine stagione.
I granata rosicchiano un punto al Milan, alla seconda sconfitta casalinga consecutiva, che permette al Cagliari di accorciare su entrambe le posizioni: adesso ci sono 3 squadre in 3 punti, si lotta per evitare i preliminari di Europa League

"La partita di oggi è stata un po' scialba", ammette Ventura, "ma quando non prendiamo gol per me è sempre un bene. Siamo determinati a conquistare la quinta piazza, spero che i ragazzi possano continuare a dare il meglio".
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
PrinceBoaMatador ha detto:
Torino e Fiorentina non si fanno male con uno 0-0 quasi da fine stagione.
I granata rosicchiano un punto al Milan, alla seconda sconfitta casalinga consecutiva, che permette al Cagliari di accorciare su entrambe le posizioni: adesso ci sono 3 squadre in 3 punti, si lotta per evitare i preliminari di Europa League

"La partita di oggi è stata un po' scialba", ammette Ventura, "ma quando non prendiamo gol per me è sempre un bene. Siamo determinati a conquistare la quinta piazza, spero che i ragazzi possano continuare a dare il meglio".
Grande prince! Adesso però arriva il bello...io inn genere a fine campionato mi deconcentro e ne perde alcune...speriamo che tu sia più bravo di me a mantenere la concntrazione fino alla fine...l'Europa che conta è ad un passo... ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,678
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91