Master League offline: Athletic Bilbao - Camp - 10 min

Barros

Primi Calci
19 Aprile 2012
7
0
1
Oggi mister Renato viene contattato da tre squadre: Lazio, Napoli ed Athletic Bilbao. Desideroso di un'avventura estera decide di firmare con la squadra Athletic Club.

Agosto 2011

Mister Renato ha la possibilità di provare i suoi uomini contro la Dynamo Kiev davanti ai propri tifosi. Nonostante il caldo asfissiante, molti tifosi sono presenti sugli spalti per vedere la loro beneamata con tanta voglia di calcio. Il primo tempo è un dominio spagnolo, con Toquero e Llorente vicino al gol. Primo tempo 0-0. Nel secondo tempo, a sopresa, in vantaggio la Dynamo con un gran gol dalla distanza di Milevsky. Mister Renato prova un modulo più offensivo passando da un 4-5-1 ad un 4-3-3. Al 63' il pareggio: bella giocata tra Iraola e Munian sulla destra con quest'ultimo che pennella al centro per la testa di Llorente: 1-1. L'athletic gioca bene ma non riesce più a sfondare, la partita finisce in parità.

Dato i vari impegni tra campionato, Europa League e Coppa del Re, mister Renato riesce ad ingaggiare l'attaccante Park Chu Young, in rottura con la società dell'Arsenal, a soli 2.000.000€ . Risulta essere l'unico acquisto in entrata, mentre in uscita è da segnalare il prestito del giovane difensore centrale Borja Ekiza verso Malaga.

Si prospetta una grande stagione con l'Athletic Club. Il presidente della squadra si aspetta la qualificazione alla coppa delle grandi orecchie.

Questa la formazione titolare al momento

384708_Athletic_Club.jpg
 

Barros

Primi Calci
19 Aprile 2012
7
0
1
Inizio scoppiettate in campionato con due belle vittorie cosecutive in casa:

Athletic Club - Racing: 2-0
Athletic Club - Granada: 3-2 (con doppietta di Park Chu Young)

Dopo arrivano solo pareggi e sconfitte. Al momento, agli inizi di ottobre sono a -1 dall'Europa League.

In Europa League sono capitato con Lione, Genk ed Herenveen. Prima partita con il Lione (io in casa) ho pareggiato 1-1. La seconda contro il Genk (in belgio) ho pareggiato 0-0 sciupando davvero tanto.

Prima di salvare leggero infortunio a Muniain che dovrà stare a casa per 1 settimana.

A presto con altri aggiornamenti :)
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Ti seguo anch'io, mi raccomando rinforzati a gennaio specie in difesa, per il resto hai una squadra con un altissimo potenziale ;)
 

Barros

Primi Calci
19 Aprile 2012
7
0
1
OTTOBRE 2011

Athletic Club - Valencia: 0-3
Prima partita di ottobre contro il temibile Valencia. La gara inizia bene, al minuto 5' Llorente sfiora il gol ma è solo un'illusione: al primo affondo passa il valencia con un tocco morbido di Soldato. 0-1
L'Athletic prova a rispondere ma prima David Lopez, poi Javi Martinez sbagliano clamorosamente l'1-1. Una manciata di minuti dopo arriva la doccia fredda: tiro da lontano dello stesso Soldado che firma lo 0-2. L'Athletic subisce il contraccolpo psicologico ed affonda subendo lo 0-3 prima del fischio del primo tempo. Nel secondo tempo la musica non cambia, nonostante le tre punte schierate in campo. Il Valencia passeggia e controlla facilmente la partita. I tifosi ritornano a casa delusi.

Reggina - Athletic Club: 0-6 Coppa del Re (ho la tikkio's patch)

Mister Renato prova a cambiare modulo ed inserisce 2 punte, Park Chu Young e Toquero, con un Trequartista..in questo caso Ander Herrera. La mossa risulta subito vincente infatti al 38' è già 4-0 per gli ospiti: tripletta di Park Chu Young e rete di Toquero. Nel secondo tempo si passa al 3-5-2 e vanno a segno Munian (rientrante dall'infortunio) ed Iturraspe. Negli spogliatoi mister Renato si congratula con i suoi ma gli ricorda che la differenza tra le due squadre è troppo notevole: si deve rimanere umili e lavorare.

Levante - Athletic Club: 1-2

Nella partita contro il Levante Viene riproposto il modulo con due punte (LLorente e Toquero) con il trequartista (Susaeta). Pronti via ed è subito rete dell'Athletic: cross di Munian per la testa di Llorente: 0-1
Al 16' arriva il raddoppio: questa volta è David Lopez ad infilare il portiere avversario con un bel tiro appena fuori area: 0-2.
Nel secondo tempo la squadra di Bilbao pensa di aver chiuso già la partita, in campo si vedono giocate troppo leziose. Al minuto 60' arriva il gol di Konè che supera Irazoiz con un prestigioso pallonetto. All'80' Javi Martinez si sacrifica per la squadra: contropiede di Konè che subito prima dell'area di rigore viene steso da dietro da Javi Martinez, espulsione diretta con nessuno dell'Athetlic che protesta. Dopo tanta sofferenza nei minuti finali arriva la tanto attesa vittoria in campionato!!

Athletic Club - Saragozza: 4-1

Come nella partita precedente, gli uomini di Bilbao partono forte: al 2' minuto è già 1-0 con un tap-in di Llorente, su un tiro di Toquero. Al 15' c'è però il pareggio al primo affondo del Saragozza: l'attaccante avversario anticipa di testa Irazoiz e fa l'1-1. Il primo tempo si conclude in maniera spettacolare: Angolo di Munian, Llorente sfiora soltanto quanto basta per far arrivare la palla a David Lopez, solo davanti al portiere avversario, che non può nulla: 2-1. Prima del fischio finale c'è un contropiede dell'Athletic. Il tiro di LLorente viene ribattuto dalla difesa...ma la palla arriva lemme lemme verso Aurtenetxe che non ci pensa due volte nel far esplodere la sua bomba: la palla sembra diretta verso l'incrocio ma il portiere compie un autentico miracolo, salvando in un primo momento, ma nulla può nella ribattuta di testa di Javi Martinez: 3-1
Il Secondo tempo inizia con gli stessi presupposti del primo: L'athletic controlla ed attacca con moderazione. Al minuto 72' il gol che fa calare il sipario sulla partita: Llorente tiene palla sulla trequarti, scarica per David Lopez che crossa di prima....Park Chu Young (subentrato a Toquero) firma il 4-1 con un bel tiro al volo.
Altri tre punti importantissimi!!!!

Athletic Club - Herenveen: 1-0 EL
Partita importante per l'Athletic che cerca disperatamente i tre punti dopo i due pareggi con Lione e Genk. Si parte forte, come spesso accade ultimamente, con il gol del solito Llorente (debutto stagionale in Europa League): 1-0. In campo c'è una sola squadra, l'Atheltic Club !!! I giocatori spagnoli sbagliano più volte il raddoppio, mentre l'Herenveen tenta di partire in contropiede ma non preoccupa Irazoiz (sarà cosi fino alla fine).
Il secondo tempo non cambia: L'athletic fa la partita e l'Herenveen riparte in contropiede ma sia Amorebieta che Ocio sono in stato di grazia. A fine partita Irazoiz è uno spettatore non pagante.
La classifica di Europa League vede il Lione al primo posto con 7 punti, subito dietro l'Athletic con 5 punto, poi Herenveen con 3 punti, fanalino di coda il Genk con 1 punto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,319
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12