Master a Livello SuperStar (LA CPU BARA?)

MirkoLo1

Primi Calci
17 Settembre 2016
12
2
3
Buongiorno a tutti Voi,


Volevo porvi un quesito, sono alla seconda Master (la prima abbandonata a metà stagione, avevo scelto il Toro).

Ora sto usando l'Inter, ma continuo a notare cose molto strane durante le partite (gioco a livello Superstar).

Vi faccio un esempio:

Giocatori palesemente mediocri (vedi Borriello o Sau, li porto come esempi della mia ultima partita), controllati dalla CPU sono macchine da guerra, veloci, resistenti anche alle cannonate e mai stanchi.
Passaggi di prima come il Barca, cosa che a mio parere sbilancia troppo il Gameplay rendendolo troppo Randomico! Ho vinto 4 - 0 contro lo Shalke, ed ho perso 3 - 0 con la Dinamo.
I giocatori hanno dei valori, non si può vedere Aquilani che recupera Biabiany oppure un portiere che fa lanci da 60 metri sempre sulla corsa dell'attaccante.
A mio parere si vede troppa differenza se una squadra viene usata dalla CPU, i giocatori sono tutti veloci e non sbagliano mai i passaggi, vanno a 200 Km/h.

Ho fatto un esperimento ho provato a passarmi la palla in difesa per far stancare l'attante.
Il risultato? Dopo 30 minuti (di gioco) il loro attaccante ancora correva senza aver perso velocità, sembrava Mazinga Z!


Vorrei avere anche le vostre opinioni!
 

Danielus

Primi Calci
21 Settembre 2016
15
6
3
La mia esperienza di gioco è molto diversa: ho cominciato la master pure io a difficoltà superstar però col Palermo, il primo anno sono arrivato quinto e in coppa eliminato dal Napoli agli ottavi; il secondo anno ho vinto scudetto, europa league e coppa italia; ora sono al terzo e tutto procede bene. una cosa che conta molto nella master è il gioco di squadra, più e alto e più si difende e attacca bene, se i giocatori non si affiatano poco importa la loro quotazione non giocheranno molto bene.
Quest'anno Pes è cambiato molto e magari non ti sei ancora abituato a piene alle nuove meccaniche, consigliavano in altri post (forse quello della master) di diminuire la difficoltà, capire meglio tutte le nuove meccaniche e poi rialzarla e godersi il gioco alla massima difficoltà.
p.s. Borriello vedi che non è scarso, se non lo marca un giocatore fisico può diventare devastante dentro l'area
 
  • Like
Reactions: Cap93

MirkoLo1

Primi Calci
17 Settembre 2016
12
2
3
La mia esperienza di gioco è molto diversa: ho cominciato la master pure io a difficoltà superstar però col Palermo, il primo anno sono arrivato quinto e in coppa eliminato dal Napoli agli ottavi; il secondo anno ho vinto scudetto, europa league e coppa italia; ora sono al terzo e tutto procede bene. una cosa che conta molto nella master è il gioco di squadra, più e alto e più si difende e attacca bene, se i giocatori non si affiatano poco importa la loro quotazione non giocheranno molto bene.
Quest'anno Pes è cambiato molto e magari non ti sei ancora abituato a piene alle nuove meccaniche, consigliavano in altri post (forse quello della master) di diminuire la difficoltà, capire meglio tutte le nuove meccaniche e poi rialzarla e godersi il gioco alla massima difficoltà.
p.s. Borriello vedi che non è scarso, se non lo marca un giocatore fisico può diventare devastante dentro l'area

Posso accettare che le meccaniche del 2017 siano profondamente diverse dal 2016, però non si capisce il motivo del perchè il Crotone corra e sia più efficace del Real Madrid.
Sicuramente dovrò entrare meglio nelle meccaniche, ormai ho fatto almeno una 50ina di Match... speriamo che la situazione migliori.

PS: Borriello non è sicuramente il peggiore del gioco ma non si può paragone ad altri attaccanti, Sau era più veloce di Messi ;)
 
  • Like
Reactions: Danielus

Danielus

Primi Calci
21 Settembre 2016
15
6
3
Posso accettare che le meccaniche del 2017 siano profondamente diverse dal 2016, però non si capisce il motivo del perchè il Crotone corra e sia più efficace del Real Madrid.
Sicuramente dovrò entrare meglio nelle meccaniche, ormai ho fatto almeno una 50ina di Match... speriamo che la situazione migliori.

PS: Borriello non è sicuramente il peggiore del gioco ma non si può paragone ad altri attaccanti, Sau era più veloce di Messi ;)

Si lo capisco, con mio fratello quando succedono queste cose diciamo oggi ha caricato difficile. Però posso dirti dalla mia esperienza che quando ci prendi mano col gioco e soprattutto la squadra si affiata certe cose non si vedono più, ora mi mettono in difficoltà solo le squadre più forti come l'inter in campionato e in Manchester in coppa e invece con le squadrette faccio 3 a 0 facile :)
 

Cap93

Esordienti
12 Novembre 2015
102
22
18
PSN ID
Cap9304
Posso accettare che le meccaniche del 2017 siano profondamente diverse dal 2016, però non si capisce il motivo del perchè il Crotone corra e sia più efficace del Real Madrid.
Sicuramente dovrò entrare meglio nelle meccaniche, ormai ho fatto almeno una 50ina di Match... speriamo che la situazione migliori.

PS: Borriello non è sicuramente il peggiore del gioco ma non si può paragone ad altri attaccanti, Sau era più veloce di Messi ;)
Lo sai qual'è la situazione?? È che quando permetti di giocare ad una squadra che sia debole o forte ti può dominare. Capita anche a me che non riesco a giocare e perdo ogni contrasto e mi vanno tutti i rimpalli contro. Poi ci sono quelle giornate tranquille che l'avversario non si vede proprio in campo. Lo metti sotto e non lo lasci giocare. È tutta una questione di come ti comporti partita dopo partita. Io gioco in full manual e un questo periodo non sono per niente in forma. Ci vuole pazienza in ogni azione.Vedo anche mio fratello che spesso fa partite in cui l'avversario non riesce a prendere le misure. Anche lui gioca a superstar.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Si, superstar è nettamente più difficile di quello dello scorso anno: consiglio di scendere a campione, che è anch'essa più difficile di quella di pes16 (è tranquillamente la superstar dello scorso anno)
 
  • Like
Reactions: Cap93

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
campione specie in full manual è molto ostico, nel senso si può stare li dimenticandosi del superstar quest'anno per me...
 

ISS1970

Esordienti
5 Ottobre 2011
164
11
18
Superstar lo trovo poco gratificante, ogni squadra pressa come il barcellona e mettono su certi gol con 10 passaggi di prima e tiro all'incrocio.

Secondo me si perde molta individualita', in questo senso campione o professional sono molto meglio

Poi dipende dalla squadra che si sceglie, se si sceglie una squadra scarsa e si gioca in manuale ci sta di usare professional che in realta' in master league non e' proprio una passeggiata.

Cmq io preferisco campione al momento.
 

Hamsik1992

Primi Calci
5 Novembre 2015
19
8
3
Buonasera, appena ho comprato Pes ho iniziato un Campionato Master con l'Amiens a Livello Superstar. A Metà Anno, in Ligue 2, ero 17' e in Coupe De La Ligue ero stato eliminato al Primo Turno; piano piano ho imparato a giocare e ho trovato la mia strategia, così a fine anno sono arrivato 6' recuperando un sacco di punti e vincendole praticamente tutte. Ora sono al Secondo Anno e mancano 4 Giornate alla fine, sono 2' a - 6 dalla 1' (L'Angers che è Retrocessa lo Scorso Anno); sono stato 3' praticamente Tutto l'Anno, ho fatto un filotto di vittorie consecutive e sono riuscito a recuperare campo ai danni del Dijon (Retrocessa lo Scorso Anno); in Coupe De La Ligue ho Eliminato il Nizza (1-0) e sono stato Eliminato ai Rigori dal Saint-Etienne (Vincevo 1-0, mi hanno segnato all'87'). La mia squadra è tutta Giovane e sinceramente scarsa, perché non mi piace vincere facile, quindi compro appositamente i giocatori con punteggio inferiore a 62. Per ora il mio Bomber (N. Bizet), in Ligue 2 è a 31 Gol. Ovviamentesclero anch'io perché molte cose sono surreali (Vedi tutti i rimpalli vinti, l'Attaccante che fa reparto da solo mentre se provo a girarmi io mi recuperano subito palla, i Gol assurdi che fanno, il mio Difensore che non la spazza dopo che continui a schiacciare Quadrato, la loro super velocità e il super potere fisico, gli Stop stupidi che fanno i miei giocatori che se l'allungano a caso senza aver schiacciato niente, etc.). Comunque per recuperare palla io uso Contemporaneamente R1-R2-X.
 

ISS1970

Esordienti
5 Ottobre 2011
164
11
18
Buonasera, appena ho comprato Pes ho iniziato un Campionato Master con l'Amiens a Livello Superstar. A Metà Anno, in Ligue 2, ero 17' e in Coupe De La Ligue ero stato eliminato al Primo Turno; piano piano ho imparato a giocare e ho trovato la mia strategia, così a fine anno sono arrivato 6' recuperando un sacco di punti e vincendole praticamente tutte. Ora sono al Secondo Anno e mancano 4 Giornate alla fine, sono 2' a - 6 dalla 1' (L'Angers che è Retrocessa lo Scorso Anno); sono stato 3' praticamente Tutto l'Anno, ho fatto un filotto di vittorie consecutive e sono riuscito a recuperare campo ai danni del Dijon (Retrocessa lo Scorso Anno); in Coupe De La Ligue ho Eliminato il Nizza (1-0) e sono stato Eliminato ai Rigori dal Saint-Etienne (Vincevo 1-0, mi hanno segnato all'87'). La mia squadra è tutta Giovane e sinceramente scarsa, perché non mi piace vincere facile, quindi compro appositamente i giocatori con punteggio inferiore a 62. Per ora il mio Bomber (N. Bizet), in Ligue 2 è a 31 Gol. Ovviamentesclero anch'io perché molte cose sono surreali (Vedi tutti i rimpalli vinti, l'Attaccante che fa reparto da solo mentre se provo a girarmi io mi recuperano subito palla, i Gol assurdi che fanno, il mio Difensore che non la spazza dopo che continui a schiacciare Quadrato, la loro super velocità e il super potere fisico, gli Stop stupidi che fanno i miei giocatori che se l'allungano a caso senza aver schiacciato niente, etc.). Comunque per recuperare palla io uso Contemporaneamente R1-R2-X.

Prova a giocare come un vero pessaro. Metti tutto su manuale dove le stats dei giocatori contano paradossalmente molto di più e dove serve sapere giocare veramente...e poi dimmi come va la cosa.

In automatico fa tutto il gioco, reso troppo facile per soddisfare i più inesperti abituati a fifa.
 
  • Like
Reactions: Cap93

Hamsik1992

Primi Calci
5 Novembre 2015
19
8
3
Prova a giocare come un vero pessaro. Metti tutto su manuale dove le stats dei giocatori contano paradossalmente molto di più e dove serve sapere giocare veramente...e poi dimmi come va la cosa.

In automatico fa tutto il gioco, reso troppo facile per soddisfare i più inesperti abituati a fifa.

Buongiorno, per prima cosa gioco dal primissimo Pes, quindi sono sempre stato abituato a giocare normalmente al vero Pes; seconda cosa, puoi avere ragionissima del fatto che debba giocare manualmente e sicuramente sarà più difficile, ma che divertimento c'è perdere tutte le partite!?Ognuno gioca a modo suo, ci ho provato e ci riproverò a giocare manualmente, ma sinceramente mi diverto e gioco veramente bene così, comunque accetto i consigli e le risposte, quindi va bene aprire una discussione senza problemi :)
 

Hamsik1992

Primi Calci
5 Novembre 2015
19
8
3
prova almeno il tiro manuale, vedrai ti diverti di piu'. poi ad ognuno il suo.

Ci ho provato e sinceramente non riesco, se avete consigli sono felice di ascoltarvi, poi giustamente ognuno gioca a modo suo, ma se ci si può aiutare ben venga :) Stasera (Non vedo l'ora), ci riproverò sicuramente, aspetto comunque consigli :) Grazie in anticipo!
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
La cpu bara, ma...
ma se si gioca usando continuamente R1...anche la cpu di conseguenza va piu' veloce, io non la uso quasi mai, solo per piccoli scatti o quando voglio fare il ronaldo di turno...
Gioco superstar, vinco perdo pareggio... è un po' troppo fallosa, ci sono molti contrasti e rimpalli..ma se si fa attenzione c'è piu' soddisfazione nel segnare...
 
  • Like
Reactions: Cap93

steboss

Primi Calci
26 Settembre 2016
16
0
1
É il mio primo PES e ho iniziato la master a superstar... Ho preso il Milan ma con i giocatori inventati e il primo anno sono arrivato 15^. Il secondo anno ho preso la mano e sono arrivato 5^ uscendo ai playoff al 90' del ritorno . Ora sto giocando il terzo anno e sono secondo alla 10^ partita, speriamo sia l'anno buono!
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
É il mio primo PES e ho iniziato la master a superstar... Ho preso il Milan ma con i giocatori inventati e il primo anno sono arrivato 15^. Il secondo anno ho preso la mano e sono arrivato 5^ uscendo ai playoff al 90' del ritorno . Ora sto giocando il terzo anno e sono secondo alla 10^ partita, speriamo sia l'anno buono!
Hai iniziato col milan dalla b?
 

steboss

Primi Calci
26 Settembre 2016
16
0
1
Si mi piaceva pensare che ci fosse stata una specie di calciopoli e che dovessi riportare il Milan alla gloria XD
 

Cap93

Esordienti
12 Novembre 2015
102
22
18
PSN ID
Cap9304
Si, superstar è nettamente più difficile di quello dello scorso anno: consiglio di scendere a campione, che è anch'essa più difficile di quella di pes16 (è tranquillamente la superstar dello scorso anno)
Io a superstar in full manual non ero partito male: vincevo soffrendo contro alcune squadre e riuscivo ad essere superiore contro squadre minori ma riuscivo comunque a fare molti tiri in porta e subirne pochi. Ora invece non riesco proprio. Non riesco ad avere idee e per costruire e subisco troppo. Un unico fatto che probabilmente mi ha fatto perdere l'abilità di giocare a quel livello è il fatto che ho dovuto partecipare ad un torneo in assistito nel mio paese e questa è stata una condanna. La sfida del superstar sento che posso giocarmela però si vede che non è il momento quindi sono costretto ad abbassare il livello.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,427
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze