Lords of the fallen

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
urca. probabile che sia avanti rispetto a te
giusto per capire... te hai/non hai spento qualche faro? io due e vado per il terzo.

quei portoni son quelli che sblocchi con determinate chiavi che ti danno determinati personaggi in giro. facendo determinate azioni.
ovviamente essendo un souls non si capisce nulla come al solito.
gente che è al quartiere generale e scompare, arrivare ad un punto e non saper dove andare... solite robe : D



comunque, dove eravamo rimasti?
ah a quel mostro gigante che avevo paura ad affrontare!

la cosa buffa, è che non ho visto subito le scale e stavo sotto a bruciarmi come un babbo.
quando poi ho capito l'andazzo grazie alle mie magie l'ho battuto abbastanza facilmente.

poi andato avanti, ed avanti, ed avanti...
incontrato a tradimento sto mini-boss

che mi ha portato a spegnere il secondo fuoco.

a quel punto non capivo dove mizzega dovevo dirigermi ed ho scoperto la storia delle chiavi e di quelle porte con le campane che raccontava corelento. ne ho aperta una che mi ha portato in una nuova zona.
nemici veramente tosti.

che mi hanno portato al boss di zona...
che era protetto dall'energia umbral.
con il cervello scollegato da un weekend difficile entravo nel mondo dei morti per distruggere la protezione e poi affrontare il boss.

il problema che il boss aveva anche un lupo
un problema era che entrando nel regno dei morti c'era un nemico con un guscio (che quindi puoi colpire solo in determinati momenti).
boss principale aveva un'ascia che sparava congelamento anche da lontano, mentre l'altro nemico lanciava di tutto.
un inferno. ma roba che in alcuni tentativi non riuscivo manco a colpirlo una volta.
disperato perchè non si poteva evocare...
alchè guardo un video su youtube per capire come affrontarlo e scopro che posso distruggere la protezione nel mondo umbral con la lanterna anche stando nel mio mondo. me ne ero completamente dimenticato : )

ovviamente senza secondo nemico e dopo aver fatto fuori il lupo, il combattimento 1vs1 è abbastanza fattibile. difatti lo sconfiggo e vado avanti


nel mentre da una persona che c'è al quartier generale ho visto che son arrivate pietre per maxare l'arma da +5 a +9. peccato ne abbia solo 5. comunque riesco a portare spada e catalizzatore magie a +6.

poi prosieguo un attimo.
i nemici son veramente tosti.
da prendere uno per uno e sempre concentrati.
beccarne due o tre insieme vuol dire morte.

arrivo in un punto dove c'è un arco. penso che sia qualche deviazione per tesori lungo il percorso ed invece come per magia parte la fight di un mini boss.
ovviamente muoio qualche volta ma poi capisco che con la magia tutto è fattibile e riesco a batterlo

avevo già circa 7k anime, con quelle del boss arrivo a 16mila (due livelli che mi costano circa 7k l'uno)
il problema che per arrivare in sto punto c'era un ripiano da cui buttarsi giù e non si può tornare indietro.
costretto ad andare avanti. peccato che becco contemporaneamente poco dopo un lupo, uno zombie, ed uno spadaccino che diventa invisibile e muoio. panico.
torno lì con estrema cautela e riesco a recuperare le rune. poi però devo andare avanti e vedo che il percorso è pieno di nemici. alchè decido di usare un consumabile che ti permette di teletrasportarti all'ultimo falò.

con un sospiro di sollievo livello spengo.
che fatica sto gioco!!! : )
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
urca. probabile che sia avanti rispetto a te
giusto per capire... te hai/non hai spento qualche faro? io due e vado per il terzo.

quei portoni son quelli che sblocchi con determinate chiavi che ti danno determinati personaggi in giro. facendo determinate azioni.
ovviamente essendo un souls non si capisce nulla come al solito.
gente che è al quartiere generale e scompare, arrivare ad un punto e non saper dove andare... solite robe : D



comunque, dove eravamo rimasti?
ah a quel mostro gigante che avevo paura ad affrontare!

la cosa buffa, è che non ho visto subito le scale e stavo sotto a bruciarmi come un babbo.
quando poi ho capito l'andazzo grazie alle mie magie l'ho battuto abbastanza facilmente.

poi andato avanti, ed avanti, ed avanti...
incontrato a tradimento sto mini-boss

che mi ha portato a spegnere il secondo fuoco.

a quel punto non capivo dove mizzega dovevo dirigermi ed ho scoperto la storia delle chiavi e di quelle porte con le campane che raccontava corelento. ne ho aperta una che mi ha portato in una nuova zona.
nemici veramente tosti.

che mi hanno portato al boss di zona...
che era protetto dall'energia umbral.
con il cervello scollegato da un weekend difficile entravo nel mondo dei morti per distruggere la protezione e poi affrontare il boss.

il problema che il boss aveva anche un lupo
un problema era che entrando nel regno dei morti c'era un nemico con un guscio (che quindi puoi colpire solo in determinati momenti).
boss principale aveva un'ascia che sparava congelamento anche da lontano, mentre l'altro nemico lanciava di tutto.
un inferno. ma roba che in alcuni tentativi non riuscivo manco a colpirlo una volta.
disperato perchè non si poteva evocare...
alchè guardo un video su youtube per capire come affrontarlo e scopro che posso distruggere la protezione nel mondo umbral con la lanterna anche stando nel mio mondo. me ne ero completamente dimenticato : )

ovviamente senza secondo nemico e dopo aver fatto fuori il lupo, il combattimento 1vs1 è abbastanza fattibile. difatti lo sconfiggo e vado avanti


nel mentre da una persona che c'è al quartier generale ho visto che son arrivate pietre per maxare l'arma da +5 a +9. peccato ne abbia solo 5. comunque riesco a portare spada e catalizzatore magie a +6.

poi prosieguo un attimo.
i nemici son veramente tosti.
da prendere uno per uno e sempre concentrati.
beccarne due o tre insieme vuol dire morte.

arrivo in un punto dove c'è un arco. penso che sia qualche deviazione per tesori lungo il percorso ed invece come per magia parte la fight di un mini boss.
ovviamente muoio qualche volta ma poi capisco che con la magia tutto è fattibile e riesco a batterlo

avevo già circa 7k anime, con quelle del boss arrivo a 16mila (due livelli che mi costano circa 7k l'uno)
il problema che per arrivare in sto punto c'era un ripiano da cui buttarsi giù e non si può tornare indietro.
costretto ad andare avanti. peccato che becco contemporaneamente poco dopo un lupo, uno zombie, ed uno spadaccino che diventa invisibile e muoio. panico.
torno lì con estrema cautela e riesco a recuperare le rune. poi però devo andare avanti e vedo che il percorso è pieno di nemici. alchè decido di usare un consumabile che ti permette di teletrasportarti all'ultimo falò.

con un sospiro di sollievo livello spengo.
che fatica sto gioco!!! : )
Le tue descrizioni mi mettono l'ansia. :p .
Però allo stesso tempo mi intrigano.
Non è il periodo giusto per un gioco del genere, ma in futuro chissà...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
guarda elder, è un gioco che a me mette l'ansia : )
a differenza degli altri souls in cui c'era timore a fare ogni passo, qui è proprio viverla male ahaha

sarà per il mondo secondario dove comunque devi passare tanto tempo per procedere in alcuni punti e dove non hai seconde possibilità ed hai lo strippo del tempo che passa prima dell'arrivo inesorabile del cattivone che viene a prenderti, sarà per l'ambientazione molto cupa, sarà per i nemici molto forti in alcuni tratti che essendo a binari e non open world non puoi saltare, ma sto gioco per me è abbastanza stressante.

poi come tutti i souls stressante ma appagante.
ogni grazia conquistata, ogni boss / semi boss ucciso, è sempre sinonimo di grandissima soddisfazione

però se faccio un parallelismo con lies of p, in quello andavo avanti incontro al mio destino col sorriso e la gioia nel cuore, qui vado avanti con angoscia e cuore tetro e vuoto aspettandomi sempre il peggio! : )

non che mi dispiace eh, ma forse un pò meno me lo sarei goduto di più : D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ah elder, ad aumentare l'ansia ci son pure le invasioni.
in sto weekend ne ho avute due

nella prima era scarsissimo, però mi ha invaso in un punto super ostico dove c'erano altri nemici e son morto per colpa loro e non sua.
nella seconda manco ho capito dove fosse lo zio che mi ha ucciso in tempo zero (tra l'altro aveva la protezione del regno umbral... pensa te)

non ho capito come si fa ad esser invaso ma eviterei cazz!

comunque girando ed andando avanti ho beccato delle pietre grandi ed ho portato la spada a +7
la fregatura è che ce ne vogliono veramente tante che per adesso non vendono.
+6 2 pietre grandi
+7 4 pietre grandi
+8 6 pietre grandi

che mi valgono per spada, catalizzatore e scudo.

sarà dura tirare su tutto : )
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
urca. probabile che sia avanti rispetto a te
giusto per capire... te hai/non hai spento qualche faro? io due e vado per il terzo.

quei portoni son quelli che sblocchi con determinate chiavi che ti danno determinati personaggi in giro. facendo determinate azioni.
ovviamente essendo un souls non si capisce nulla come al solito.
gente che è al quartiere generale e scompare, arrivare ad un punto e non saper dove andare... solite robe : D



comunque, dove eravamo rimasti?
ah a quel mostro gigante che avevo paura ad affrontare!

la cosa buffa, è che non ho visto subito le scale e stavo sotto a bruciarmi come un babbo.
quando poi ho capito l'andazzo grazie alle mie magie l'ho battuto abbastanza facilmente.

poi andato avanti, ed avanti, ed avanti...
incontrato a tradimento sto mini-boss

che mi ha portato a spegnere il secondo fuoco.

a quel punto non capivo dove mizzega dovevo dirigermi ed ho scoperto la storia delle chiavi e di quelle porte con le campane che raccontava corelento. ne ho aperta una che mi ha portato in una nuova zona.
nemici veramente tosti.

che mi hanno portato al boss di zona...
che era protetto dall'energia umbral.
con il cervello scollegato da un weekend difficile entravo nel mondo dei morti per distruggere la protezione e poi affrontare il boss.

il problema che il boss aveva anche un lupo
un problema era che entrando nel regno dei morti c'era un nemico con un guscio (che quindi puoi colpire solo in determinati momenti).
boss principale aveva un'ascia che sparava congelamento anche da lontano, mentre l'altro nemico lanciava di tutto.
un inferno. ma roba che in alcuni tentativi non riuscivo manco a colpirlo una volta.
disperato perchè non si poteva evocare...
alchè guardo un video su youtube per capire come affrontarlo e scopro che posso distruggere la protezione nel mondo umbral con la lanterna anche stando nel mio mondo. me ne ero completamente dimenticato : )

ovviamente senza secondo nemico e dopo aver fatto fuori il lupo, il combattimento 1vs1 è abbastanza fattibile. difatti lo sconfiggo e vado avanti


nel mentre da una persona che c'è al quartier generale ho visto che son arrivate pietre per maxare l'arma da +5 a +9. peccato ne abbia solo 5. comunque riesco a portare spada e catalizzatore magie a +6.

poi prosieguo un attimo.
i nemici son veramente tosti.
da prendere uno per uno e sempre concentrati.
beccarne due o tre insieme vuol dire morte.

arrivo in un punto dove c'è un arco. penso che sia qualche deviazione per tesori lungo il percorso ed invece come per magia parte la fight di un mini boss.
ovviamente muoio qualche volta ma poi capisco che con la magia tutto è fattibile e riesco a batterlo

avevo già circa 7k anime, con quelle del boss arrivo a 16mila (due livelli che mi costano circa 7k l'uno)
il problema che per arrivare in sto punto c'era un ripiano da cui buttarsi giù e non si può tornare indietro.
costretto ad andare avanti. peccato che becco contemporaneamente poco dopo un lupo, uno zombie, ed uno spadaccino che diventa invisibile e muoio. panico.
torno lì con estrema cautela e riesco a recuperare le rune. poi però devo andare avanti e vedo che il percorso è pieno di nemici. alchè decido di usare un consumabile che ti permette di teletrasportarti all'ultimo falò.

con un sospiro di sollievo livello spengo.
che fatica sto gioco!!! : )
io la zona innevata l ho proprio lasciata per dopo...cioè il mini boss si uccide facilmente,arrivi più avanti in una gola e va be nn ti dico nulla...cmq sti fari da accendere ancora nulla,sono arrivato al boss delle paludi ,quindi per me il terzo..ma non è che ho lasciato sti fari per strada no? illuminami per favore:p

cmq quello della chiava del primo portone per la zona innevata nel salone non c'è più,ma c'è in una stanza prima vuota un cane da accarezzare..bah
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ahaha che bello leggere che non sono l'unico che non ci capisce un cazzo :D

Allora.
Questione porte e fari
Io son andato sempre avanti e così facendo ne ho spenti due. Sinceramente non ricordo dove e quando perché non essendo divisi in capitoli chiari (come lies of p o demon's souls) faccio fatica ad esser preciso. Sicuramente post paludi, questo te lo darei per certo
Una volta arrivato ad un certo punto non potevo più andare avanti e cercando nell'inventario ho visto le chiavi ed ho collegato al discorso delle porte con le campane ed ho aperto quella della neve che sto facendo ora e nonostante sia a lv. "Alto" è abbastanza ostico. Dovrei fare il mostro (e presumo dopo spegnere il terzo farò) ma ho l'ansia a tornare in quell'arena : )

Ah, anche a me son scomparsi due tizi (pure un terzo, ma almeno lui so dov'è che è alla grazia prima del boss che devo affrontare) ed arrivato il cane che ogni volta che faccio il giro per vedere se cambia qualcosa accarezzo senza saper il perché : )

Ps. Ora ho il level cap a circa 8k e quando mi mancano poche rune per salire di livello vado sempre alla vestigia "sala delle campane" dove c'è un nemico che batto in pochissimo che sgancia 600 crediti. L'equivalente della palla che rotola di elden ring, non l'uccellone che sganciava molto di più :D
Fatto sta che vedo una porta e scopro di avere la chiave giusta
Ovviamente entro a curiosare : )
Non ti dico, un inferno!!!

Sto gioco mi farà scappare di testa!
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ahaha che bello leggere che non sono l'unico che non ci capisce un cazzo :D

Allora.
Questione porte e fari
Io son andato sempre avanti e così facendo ne ho spenti due. Sinceramente non ricordo dove e quando perché non essendo divisi in capitoli chiari (come lies of p o demon's souls) faccio fatica ad esser preciso. Sicuramente post paludi, questo te lo darei per certo
Una volta arrivato ad un certo punto non potevo più andare avanti e cercando nell'inventario ho visto le chiavi ed ho collegato al discorso delle porte con le campane ed ho aperto quella della neve che sto facendo ora e nonostante sia a lv. "Alto" è abbastanza ostico. Dovrei fare il mostro (e presumo dopo spegnere il terzo farò) ma ho l'ansia a tornare in quell'arena : )

Ah, anche a me son scomparsi due tizi (pure un terzo, ma almeno lui so dov'è che è alla grazia prima del boss che devo affrontare) ed arrivato il cane che ogni volta che faccio il giro per vedere se cambia qualcosa accarezzo senza saper il perché : )

Ps. Ora ho il level cap a circa 8k e quando mi mancano poche rune per salire di livello vado sempre alla vestigia "sala delle campane" dove c'è un nemico che batto in pochissimo che sgancia 600 crediti. L'equivalente della palla che rotola di elden ring, non l'uccellone che sganciava molto di più :D
Fatto sta che vedo una porta e scopro di avere la chiave giusta
Ovviamente entro a curiosare : )
Non ti dico, un inferno!!!

Sto gioco mi farà scappare di testa!
si è un labirinto sto gioco ahhaha ... cmq sto facendo la quest del secchio..lo hai trovato il tipo nel monastero?
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ieri altri giri altri regali.
casualmente vedo che all'entrata del quartiere generale si è spostato andreaa ebb che prima era di fianco alla vestigia, poi scomparso ed ora rispuntato lì, che mi ha chiesto di trovargli un libro. basta nessun altra indicazione... tacci loro! : )

comunque venivo da 3 partite di torneo a pes e non avevo voglia di fare il boss corvo del nido. così son andato alla vestigia della campana ed esplorato tutta quella zona che mi ha riportato in zone già esplorate da altre vie ed attivato due nuove vestigie.

una di queste l'ho esplorata tutta arrivando incredibilmente al quartiere generale. tutto sto mondo è sempre connesso.
costruzione delle mappe, loro complessità, percorsi alternativi da 110 e lode.
gioco a binari ma con tantissime possibilità di deviazioni.

comunque in una di queste son arrivato in un punto dove c'era "inizio del sentiero di non ricordo".
situazione alla indiana jones con percorso invisibile (ma magari dovevo solo entrare nell'umbral). che non ho esplorato.

ho continuato a girare e scoperto tante scorciatoie, trovato pietre grandi (che mi servono per potenziare le armi fino al +9), armi e livellato un pò

arrivato a LV 92. 38 ore e spicci di gioco
pg.png
portato la radiosità a 50 ed ora mi fermo e porterò su vitalità e costituzione.
peccato che ci siano pochissimi consumabili per ri-assegnare i punti abilità (io ne ho zero e ne ho visto in vendita solo 1) sennò toglievo subito quei 5 punti ad inferno che son inutili per la mia build.

ah @Corelento queste son le vestigie che ho attivato
te le metto in spoiler se non vuoi vederle

vestigie.png

bellissimo gioco comunque.
ribadisco che c'è veramente tanta ansia.
ma comunque bello ed originale.
mappe giganti, doppie per il discorso dei due mondi, interconnesse, con mille scorciatoie (non una come al solito in sti giochi) un valore in più a sta produzione
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
ieri altri giri altri regali.
casualmente vedo che all'entrata del quartiere generale si è spostato andreaa ebb che prima era di fianco alla vestigia, poi scomparso ed ora rispuntato lì, che mi ha chiesto di trovargli un libro. basta nessun altra indicazione... tacci loro! : )

comunque venivo da 3 partite di torneo a pes e non avevo voglia di fare il boss corvo del nido. così son andato alla vestigia della campana ed esplorato tutta quella zona che mi ha riportato in zone già esplorate da altre vie ed attivato due nuove vestigie.

una di queste l'ho esplorata tutta arrivando incredibilmente al quartiere generale. tutto sto mondo è sempre connesso.
costruzione delle mappe, loro complessità, percorsi alternativi da 110 e lode.
gioco a binari ma con tantissime possibilità di deviazioni.

comunque in una di queste son arrivato in un punto dove c'era "inizio del sentiero di non ricordo".
situazione alla indiana jones con percorso invisibile (ma magari dovevo solo entrare nell'umbral). che non ho esplorato.

ho continuato a girare e scoperto tante scorciatoie, trovato pietre grandi (che mi servono per potenziare le armi fino al +9), armi e livellato un pò

arrivato a LV 92. 38 ore e spicci di gioco
Visualizza allegato 304590
portato la radiosità a 50 ed ora mi fermo e porterò su vitalità e costituzione.
peccato che ci siano pochissimi consumabili per ri-assegnare i punti abilità (io ne ho zero e ne ho visto in vendita solo 1) sennò toglievo subito quei 5 punti ad inferno che son inutili per la mia build.

ah @Corelento queste son le vestigie che ho attivato
te le metto in spoiler se non vuoi vederle


bellissimo gioco comunque.
ribadisco che c'è veramente tanta ansia.
ma comunque bello ed originale.
mappe giganti, doppie per il discorso dei due mondi, interconnesse, con mille scorciatoie (non una come al solito in sti giochi) un valore in più a sta produzione
Io non mi sto livellato molto al momento,mi sembra di essere intorno i 30 livelli,sto potenziando un arma presa nella palude che scala in agilità e provoca avvelenamento e sanguinamento,la infondo con una magia avvelenamento e la cosa funziona e vado di magie con veleno e putrifucazione e sta mattina ho acceso il primo faro, come dicevi te è proprio lì dopo aver ucciso il boss,l ho fatto dopo una decina scarsa di tentativi.Ora alle vestigia vorrei prendere con la valuta umbral qualcosa ,ma ho preso tempo,troppo rara da sperperare.Cmq ti do ragione al 100% è un bel gioco,credo che non sia difficile come altri souls e meno male,avessi tempo.Cmq se sai dove trovare info sulla lore del gioco fammi un fischio,ho solo capito che c'è un dio caduto che sta tornando con tutta la sua schiera,noi siamo stati scelti per fermarlo facendo parte dei crociati oscuri per il resto tra le descrizioni alle vestigia e gli npc incontrati e ricordi rivissuti non c ho capito na mazza.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io non mi sto livellato molto al momento,mi sembra di essere intorno i 30 livelli,sto potenziando un arma presa nella palude che scala in agilità e provoca avvelenamento e sanguinamento,la infondo con una magia avvelenamento e la cosa funziona e vado di magie con veleno e putrifucazione

figo avvelenamento / sanguinamento
ma hai catalizzatore umbral quindi?
perchè hai iniziato con un personaggio particolare che già ce l'aveva, comprato dal tizio dei morti, trovato in giro?

e sta mattina ho acceso il primo faro, come dicevi te è proprio lì dopo aver ucciso il boss,l ho fatto dopo una decina scarsa di tentativi. Ora alle vestigia vorrei prendere con la valuta umbral qualcosa ,ma ho preso tempo,troppo rara da sperperare.

se intendi quando offri il ricordo del boss ucciso al tizio che si vede al quartier generale solo nel mondo dei morti io da lui ho preso solo la spada di pieta costata ben 40!!! che ora ho portato a +7.
per il resto non c'è niente di utile (almeno per me e la mia build radiosa) e sto conservando tutto per i nuovi boss. ora ho 36 "crediti" ma tutte le varie parti di equipaggiamento son minori di quelle che indosso, le magie umbral ed inferno non mi interessano. ci sarebbe una lancia che scala in radiosità e forza (ma dovrei alzare forza e non ne ho voglia)

Cmq ti do ragione al 100% è un bel gioco,credo che non sia difficile come altri souls e meno male,avessi tempo.Cmq se sai dove trovare info sulla lore del gioco fammi un fischio,ho solo capito che c'è un dio caduto che sta tornando con tutta la sua schiera,noi siamo stati scelti per fermarlo facendo parte dei crociati oscuri per il resto tra le descrizioni alle vestigia e gli npc incontrati e ricordi rivissuti non c ho capito na mazza.

guarda. sulla lore ci ho capito poco anch'io. però proprio ieri ho avviato il gioco e non skippato il filmato iniziale (che avevo visto solo la prima volta non sapendo poi tutto il resto). rivedendolo con cognizione di causa è proprio come dici te. dio caduto è adyr (che potrebbe esser una donna e pure figa se ho capito chi è), che è finito in disgrazia ed i 5 fari erano per controllarlo. ma ovviamente nel tempo è riuscito a tornare parzialmente "infettando" tutto il mondo di gioco e pure sti fari che ora difatti son rossi.

la cosa belle è che probabilmente si può decidere anche di parteggiare per il cattivone (almeno penso) visto che ti dà la possibilità di purificarli o meno.
io ho scelto di purificarli... vediamo come procede!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
acceso il terzo faro.
subito dopo il boss corvo che non volevo fare ed alla fine ho fatto al primo tentativo abbastanza facilmente (ho rischiato di morire solo nella bufera di neve) nonostante mi sia ricordato a metà combattimento che il boss dovevo affrontarlo nel regno umbral. ovviamente con l'aiuto di pieta che ho evocato.


dopo ho purificato il faro ma non son andato avanti che avevo 18k anime (due livelli) e non volevo rischiarmela visto che non c'era subito una grazia. quindi ho una strada aperta dalla vestigia del nido da esplorare.

però ero curioso di vedere quel percorso che avevo trovato ieri...
il risultato è che una volta arrivato al punto non potevo proseguire ed immagino (conoscendo un pò i souls) che debba: fare qualche gesto / indossare qualcosa / avere qualche chiave speciale. al momento non so cosa e quindi non ho proseguito
questa è la zona con il percorso ed i nemici per arrivarci

devo riuscire a trovare la terza tavoletta da consegnare a gerlinda che secondo me sblocca la vendita delle pietre grandi di potenziamento al negozio (dopo la seconda tavoletta runica che le ho consegnate ha aumentato l'inventario e presumo che sia così anche con la terza). e magari mi fa aggiungere altre rune alle armi/scudo
comunque ho trovato un pò di pietre nelle nuove zone e son riuscito a portare la spada di pieta a +8
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
figo avvelenamento / sanguinamento
ma hai catalizzatore umbral quindi?
perchè hai iniziato con un personaggio particolare che già ce l'aveva, comprato dal tizio dei morti, trovato in giro?



se intendi quando offri il ricordo del boss ucciso al tizio che si vede al quartier generale solo nel mondo dei morti io da lui ho preso solo la spada di pieta costata ben 40!!! che ora ho portato a +7.
per il resto non c'è niente di utile (almeno per me e la mia build radiosa) e sto conservando tutto per i nuovi boss. ora ho 36 "crediti" ma tutte le varie parti di equipaggiamento son minori di quelle che indosso, le magie umbral ed inferno non mi interessano. ci sarebbe una lancia che scala in radiosità e forza (ma dovrei alzare forza e non ne ho voglia)



guarda. sulla lore ci ho capito poco anch'io. però proprio ieri ho avviato il gioco e non skippato il filmato iniziale (che avevo visto solo la prima volta non sapendo poi tutto il resto). rivedendolo con cognizione di causa è proprio come dici te. dio caduto è adyr (che potrebbe esser una donna e pure figa se ho capito chi è), che è finito in disgrazia ed i 5 fari erano per controllarlo. ma ovviamente nel tempo è riuscito a tornare parzialmente "infettando" tutto il mondo di gioco e pure sti fari che ora difatti son rossi.

la cosa belle è che probabilmente si può decidere anche di parteggiare per il cattivone (almeno penso) visto che ti dà la possibilità di purificarli o meno.
io ho scelto di purificarli... vediamo come procede!
Ho iniziato con il cavaliere...nel corso del gioco trovando armi e magie con avvelenamento mi sono concentrato a personalizzare il personaggio con queste caratteristiche,infondo l arma con veleno che di base ha sanguinamento e veleno,arma e set armatura le ho trovate nella palude..

18d1d6726f150-screenshotUrl.jpg18d1d6967ce26-screenshotUrl.jpg
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Folle sto gioco.
Dopo l'arena del boss corvo non ero andato avanti perché carico di rune. Prima ci son tornato e ci son 4 vie diverse da seguire (in tutte devi esser nel regno umbral)

1) ti porta in un borgo dove trovi dei tesori
2) in un sentiero che poi si divide in due che ti riporta in zone già visitate ma da altre strade trovando altri tesori
3) in una arena dove ribecco il mostro drago che mi aveva ucciso ed era scomparso...
Ovviamente muoio anche stavolta (gli son riuscito a togliere fino al 40% di energia) e quando ripasso a riprendermi le anime perse ovviamente è scomparso

Sto gioco è folle! Sarà difficilissimo non perdersi qualcosa con tutte ste direzioni. Folle!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mamma mia che inferno la parte dove sto adesso. qualcosa a che fare con il lebbrosario o una roba del genere.
nemici veramente ostici. o cavalieri con scudo che lanciano magie, o energumeri giganti con spadone.
il punto che affrontati singolarmente son pure fattibili. quando te li trovi in gruppo è un bello strippo.

comunque ripulito un bel pò di sta zona (come per le altre mappe gigantesca e con mille direzioni da prendere, spettacolare ma proprio da farti venire il mal di testa per l'orientamento :D) ed attivato pure un paio di scorciatoie e porte chiuse. girovagando ho pure trovato un mini boss. mini boss che in realtà erano due.
dopo 5 morti (con soprattutto una strada lunghissima da fare di corsa per superare mille nemici senza affrontarli per arrivare all'arena pieno di energia e mana) ce l'ho fatta! (mi son scordato però di uppare il video dello scontro)
ho preso pure la chiave del reverendo che mi permetterà di aprire due cancelli che erano chiusi. ma erano le 03.10 e con sveglia alle 8 ho preferito spegnere :)

livellato un pò ed arrivato a livello 99
mi manca una pietra grande per portare la spada a +9 (e dovrei aver già la pietra gigante per arrivare a +10), trovato un nuovo incantesimo, qualche runa nuova da applicare alle armi, qualche medaglione ed anello nuovi oltre ad armi e vestiti che però non mi servono. ah portato anche le fiaschette a 6 (che mi sa che è il massimo) ed ora quando faccio upgrade rimangono sempre 6 ma aumenta la quantità di ripristino (ora ce l'ho a 75% ed il prossimo livello me lo porterà a 85). bel souls. niente da dire...
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Recuperato il video del doppio mini boss


Poi esplorato un po' sempre la stesda zona e trovato l'ultima pietra grande per portare la spada di pieta a +9
Fortunatamente avevo già una pietra gigante per portarla a +10

Nel frattempo ho trovato un altro catalizzatore battendo un altro mini boss che ho portato a +6.
Quello che ho adesso è a +7 ed ha una cinquantina di danni in più. Ma ha solo due slot magie e per averne 5 devo usare un amuleto. Invece questo 5 e scala già ad A- in radiosità rispetto all'altro che è b
Quindi porto su questo
Che mi ha droppato gentilmente sta donzella (fatta incredibilmente al primo tentativo)



Dopo non so se tornare indietro che c'è un punto che non ho esplorato o andare avanti... Che ho piazzato una vestigia temporanea prima di un portone (e dopo una zona difficilissima da passare) e vorrei non sprecarla tornando indietro...
Vedremo
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
alla fine son tornato indietro. sprecando quel "checkpoint temporaneo" creato e perdendo il progressi nell'abbazia : )

ma temo di esser alla fine e quindi era doveroso tornare in un bivio conosciuto ad esplorare la parte lasciata indietro...
ed ho fatto benissimo!!!
perchè quella strada mi ha portato alla torre della penitenza dove ho trovato la terza ed ultima tavoletta runica! arrivato dal fabbro potevo scegliere se consegnarla a gerlinda o al mostro incatenato che mi faceva pena. però ho sempre parlato con lei e quindi non la dò al mostro che ci rimane male e dopo la prima riposata alla vestigia scompare (spero liberato, presumo ammazzato :_( )
questo però mi porta due incredibili vantaggi:

- la zia mi consegna una runa da applicare ad un arma/scudo che azzera il suo peso e le caratteristiche necessarie per maneggiarla. alchè decido di passare dal mio scudo medio ad uno scudo gigante (con upgrade delle stats di difesa da circa 40% a sopra l'80%) che teoricamente mi manderebbe in fat roll, ma soprattutto richiederebbe 35 forza dove io ho 10 : D
- l'inventario del suo negozio si allarga ed i prezzi scendono! oltre ad aumentare le rune applicabili alle armi da 2 a 3. ma soprattutto si posson comprare le pietre grandi per upgrade armi +6/+9 e quindi porto al massimo oltre alla spada di pietra il nuovo catalizzatore che avevo trovato! lo scudo invece lo porto a 4 su 5 (deve esser un'arma speciale che il massimo non è 10) che mi manca la pietra gigante che dovrò trovare in giro.
spada.jpg
catalizzatore.jpg
scudo.jpg
oltre a questo ho migliorato pure la lampada e le fiaschette, oltre ad aver trovato delle runee fighissime da applicare alle armi.

tutto ciò ha richiesto ovviamente sangue e sudore, oltre all'incontro con tanti boss. alcuni fatti veramente facilmente, altri in cui dopo mille tentativi di spada mi ricordavo di esser un mago, e che mago!, e quindi affrontavo cauto dalla distanza scappando per l'arena come un ratto e poi scatenandogli addosso le mie magie più potenti.


ed in tutto questo ho spento un altro faro. sinceramente ho perso il conto... il quarto penso, forse il quinto : )
al termine di una fight a due fase veramente impegnativa dove alla fine ha prevalso la tattica sopra descritta


dopo il faro arrivo ad una chiesa (pezzo difficile che ci son dei maghi con dei raggi fastidiosissimi) e dopo aver trovato la chiave nel regno umbral entro ed affronto un altro boss che battendolo mi da un ricordo per prender oggetti. a sta battaglia partecipa (senza che io l'abbia invitato) anche il gigante di ferro che parteggia per me. che poi fa una cosa che non spoilero ed ovviamente scompare.


e la cosa bella che non si prosiegue dopo averlo sconfitto, e tornando indietro alla base nessuno cambia battute e dice cose nuove come se nulla sia successo nonostante, se non ho fatto male i calcoli, che ho purificato tutti i fari : )
quindi sinceramente non ho idea di dove devo minchia andare :rotfl:

mi consolo andando a comprare un'arma con i residui umbral (ne avevo oltre 80) per provare ad usare due spade (anche se proprio adesso ho un super scudo che potrei andare in giro a con L1 attivo e non subire praticamente danni )

sto souls comunque è veramente figo. gli scenari così complessi son veramente spettacolari. e la storia di metter "checkpoint" in determinati punti (che fanno scomparire quello precedente) è una fighissima aggiunta.
i danni fisici momentanei (presenti anche in lies of p) che recuperi colpendo avversari, anche questa è una bella variante...
c'è da dire che concordo con le recensioni sullo sbilanciamento di tanti nemici. alcuni veramente inutili, altri veramente troppo ostici. pure i boss. alcuni senza senso per come si muovono (non muovono potrei dire), altri folli. ma ciò, almeno per me, non incide sul mio apprezzamento a sto titolo...

arrivato a lv. 110
una volta arrivato a 35 di vitalità e costituzione ora sto tirando su solo radiosità per esser sempre più forte sia con la spada che con le magie.
stats.jpg
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
allora momento di bilanci. non capivo cosa dovessi fare e mi son rifatto un giro un pò dappertutto per vedere se qualche personaggio si fosse spostato senza un perchè da qualche parte.

facendo questo arrivo nel punto dove c'era quella porta umbral del paladino condannato che non sapevo aprire ed era aperta yeah. entro ed ovviamente boss fight. con però la discriminante che basta una morte per esser sconfitto visto che son già nel regno dei morti : )
dopo qualche tentativo ce la faccio! la fregatura era che bisognava farsi un pezzo con tanti nemici prima del boss...




poi iniziano le cose a me inspiegabili ( @Corelento son un pò spoiler per certi accadimenti di personaggi, vedi te se leggere o meno : D)

partendo dal ponte del sonno celeste avevo aperto una porta che mi conduce a calrath alta. andando avanti in quella direzione arrivo ad un punto dove trovo andreas ebb (a cui avevo dato l'oggetto che stava cercando e mi aveva promesso aiuto nelle battaglie col boss) che mi conferma che sarà al mio fianco. entro nell'arena e sto fetente si smaterializza e mi lascia contro il rapitore di luce (quel boss mezzo drago che ho incontrato qualche volta, morivo e scompariva). battaglia tosta in cui chiedo l'aiuto dell'evocazione di peta.
alla fine lo batto...

giro l'angolo e trovo andreas ebb che inspiegabilmente mi attacca!
son costretto ad ammazzarlo!

vado poco avanti e trovo il viandante di ferro, che inspiegabilmente anche lui mi attacca!!!
e son costretto ad ammazzarlo! (e due!)

nonostante ciò la porta dietro di lui rimane chiusa!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
allora continuo il mio giro e scopro che non ero andato avanti nella zona delle fogne dove tirando una leva si abbassava il livello dell'acqua che mi han portato nella profondità della rivelazione.

dove proseguendo trovo prima un triplo semiboss

e poi il vero boss con doppia fase!

sconfitto anche quello speravo cambiasse qualcosa e mi dessero indicazioni su cosa fare e dove andare.
invece niente di niente : )
non capisco! poi guardo il cielo e vedo che c'è ancora una luce rossa in mezzo alle 4 bianche. non avevo spento un faro!!!
ed era quello della torre della penitenza dove ero sceso, avevo trovato la terza tavoletta runica e non avevo continuato... che babbo!
allora ci torno e vado avanti, scendo più che altro in questo mezzo inferno. ed arrivo ad un altro boss con doppia fase.


e qui mi son fermato!!!

soprattutto perchè volevo capire le quest secondarie che avevo perso/potevo continuare andando a spulciare su internet. e scopro:

- quest byron compromessa (ho aperto un cancello post boss, quando in realtà non avrei dovuto. questo ha fatto si che lui ammazzasse un altro npc ed ora è disperato fermo ad una vestigia)
- quest kukajin compromessa (sta tizia l'avevo trovata pietrificata in una parte iniziale del gioco... ma non sapendo cosa fare l'avevo lasciata lì dopo averci parlato. alla fine dovevo esclusivamente usare una magia che togliesse gli effetti di stato per toglierle la maledizione. in effetti scontata come cosa. peccato che all'inizio non avessi ancora sta magia e quindi l'ho salvata molto avanti. questa era una mercenaria che si sarebbe dovuto evocare negli incontri con gli altri boss. ma essendo mercenaria dopo ogni volta avrei dovuto pagarla. tra tutto sentito che bisognava sganciarle quasi 50k anime)
- quest dunmire compromessa. il tizio che chiede oggetti mi ha chiesto un libro, che però dove dovrebbe essere non c'è
- quest iselle compromessa. ma solo perchè ho scelto di purificare i fari, questo era l'altro finale penso.
- stormund ed i suoi due aiutanti son scomparsi e non so dove siano.
- il cane al quartier generale lo accarezzo ma non succede nulla
- techk quello che sembra un mix tra patches e gollum scomparso
- wintermberry (fa parte della quest di byron ed avendo compromesso quella, l'ho presa in culo anche in questa)


ho trovato tra l'altro in una parte che ho sbloccato nel ponte del sonno celeste una prigioniera incatenata che ho liberato ed ora la trovo come mercante fuori dal quartier generale e non ho capito se vende e basta o ha missioni.

mentre damarose e drustan dovrei (uso il condizionale) trovarli andando verso l'end game (penso di esesr poco prima)

niente comunque, le quest nei souls o si seguono leggendo internet o è impossibile farle.
cioè quella che dopo un boss, c'è una porta, ma te non devi aprirla, tornare indietro e fare altre cose è veramente senza senso... tant'è : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
allora son tornato al portone del castello ed ovviamente dopo aver spento l'ultimo faro ho potuto aprirlo accedendo all'ultima location del gioco che mi riporta subito con la memoria a villa vulcano

18d35b4fad459-screenshotUrl.jpg

è assodato che sti qua son super fans di from software che tantissime location si ispirano alle loro opere.
sto castello da elden ring, i vari pozzi della capitale, i regni sottoterra, le miniere di demon's souls...
ma con la differenza che i mondi di elden ring dopo aver visto questi dungeon risultano piatti : )
nel senso che qui han fatto un lavoro clamoroso per deviazioni, passaggi regno umbral, scorciatoie. su sta cosa c'è da dargli atto che han fatto un gran lavoro (a differenza della telecamara che in alcuni casi quando è lockata sul nemico è un pò confusionaria soprattutto negli spazi stretti!)

detto ciò

mentre damarose e drustan dovrei (uso il condizionale) trovarli andando verso l'end game (penso di esesr poco prima)

damarose l'ho trovata ed anch'essa senza un perchè ovviamente mi ha attaccato.
in realtà me la selezionava come nemico generico ed ho provato a liberarmi da lontano con mille magie che mi han fatto sprecare mana che finchè non mi son avvicinato non ho capito che era un boss e quindi finchè non si attivava non subiva danni


fatta al primo tentativo e poi esplorato un pò sto castello dove ci son tanti nemici giganti ed ostici.
sbloccato un pò di scorciatoie, aperte un pò di porte, trovato loot nel regno dei morti, anche se non so come raggiungere quel tesoro sopra sto cristallo gigante : )

18d35c19f0b44-screenshotUrl.jpg

poi mi son fermato che ci son troppe deviazioni e stavo scappando di testa ad esplorarle tutte : )

arrivato a lv. 126_20240123_104148.JPG

ormai alzo solo radiosità.
tra l'altro non so se fosse un bug, ma arrivato a 67 pt in radiosità portandolo a 68 non c'erano upgrade dei danni magici. pensavo fosse il level cap raggiunto e volevo non dargli più punti, ma essendo un fan dei multipli di 5 ho deciso di portarlo lo stesso a 70. però a lv. 69 in avanti son tornati gli upgrade dei punti magici dell'arma quindi magari era solo un errore. ed a quel punto ho deciso di portare su sto campo che tanto con 35 di vitalità e costituzione sto abbastanza sereno...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
allora son tornato al portone del castello ed ovviamente dopo aver spento l'ultimo faro ho potuto aprirlo accedendo all'ultima location del gioco che mi riporta subito con la memoria a villa vulcano

Visualizza allegato 304894

è assodato che sti qua son super fans di from software che tantissime location si ispirano alle loro opere.
sto castello da elden ring, i vari pozzi della capitale, i regni sottoterra, le miniere di demon's souls...
ma con la differenza che i mondi di elden ring dopo aver visto questi dungeon risultano piatti : )
nel senso che qui han fatto un lavoro clamoroso per deviazioni, passaggi regno umbral, scorciatoie. su sta cosa c'è da dargli atto che han fatto un gran lavoro (a differenza della telecamara che in alcuni casi quando è lockata sul nemico è un pò confusionaria soprattutto negli spazi stretti!)

detto ciò



damarose l'ho trovata ed anch'essa senza un perchè ovviamente mi ha attaccato.
in realtà me la selezionava come nemico generico ed ho provato a liberarmi da lontano con mille magie che mi han fatto sprecare mana che finchè non mi son avvicinato non ho capito che era un boss e quindi finchè non si attivava non subiva danni


fatta al primo tentativo e poi esplorato un pò sto castello dove ci son tanti nemici giganti ed ostici.
sbloccato un pò di scorciatoie, aperte un pò di porte, trovato loot nel regno dei morti, anche se non so come raggiungere quel tesoro sopra sto cristallo gigante : )

Visualizza allegato 304895

poi mi son fermato che ci son troppe deviazioni e stavo scappando di testa ad esplorarle tutte : )

arrivato a lv. 126Visualizza allegato 304896

ormai alzo solo radiosità.
tra l'altro non so se fosse un bug, ma arrivato a 67 pt in radiosità portandolo a 68 non c'erano upgrade dei danni magici. pensavo fosse il level cap raggiunto e volevo non dargli più punti, ma essendo un fan dei multipli di 5 ho deciso di portarlo lo stesso a 70. però a lv. 69 in avanti son tornati gli upgrade dei punti magici dell'arma quindi magari era solo un errore. ed a quel punto ho deciso di portare su sto campo che tanto con 35 di vitalità e costituzione sto abbastanza sereno...
Per l'ultima parte, anche nei Dark Souls arrivati ad un certo punto servivano magari due livelli per aumentare una certa caratteristica.
Ma in fondo, se non sbaglio, anche in Elden Ring, aumentando una caratteristica già alta, capita che non migliori nulla e devi dargli un altro livello per vedere miglioramenti.