Lords of the fallen

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
nessuno per adesso. io lo farò appena finito starfield (o forse prima lies of p)
forse @Azzurri lo stava puntando, ma poi non ha scritto più nulla

quindi corelento aspettiamo tutti i tuoi feedback e racconti : )
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
nessuno per adesso. io lo farò appena finito starfield (o forse prima lies of p)
forse @Azzurri lo stava puntando, ma poi non ha scritto più nulla

quindi corelento aspettiamo tutti i tuoi feedback e racconti : )
Sì mi interessava molto il titolo, infatti aprii` anche il thread però non ero convinto al 100%.
Dopo l`uscita ho visto alcuni video di gente che comunque uso spesso come “termine di paragone” per capire se un gioco mi possa piacere oppure no e ho notato un po’ di cose che non mi piacciono molto, anche se l` atmosfera sembra davvero ben fatta. Lo prenderò`, credo, quando scenderà` di prezzo.
Durante questo black friday (con sony che non mi fa riordinare a prezzo scontato il plus :mad:) mi sono preso i due A plague tale che mi incuriosivano tanto. Al momento per LoF, ed anche Lies of P passo
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Buongiorno a tutti...eccomi dopo 15 ore circa di gioco.Che dire ,fin da subito ho approcciato al gioco senza pretese eccessive e paragoni con i suols più rinomati,sono rimasto anche per questo entusiasta del gioco,il quale introduce nuove meccaniche nel gameplay,anche se non originale perché già vista,la possibilità di passare con la lanterna nel mondo dei morti rende il gioco ancora più longevo,aumentano esplorazione,enigmi e la curiosità di girare per la mappa,non è un open world,sono mappe a corridoio ma tortuose dove solo anche facendo capolino nel mondo dei morti si scoprono cose e passaggi e ponti sospesi,tra l'altro se si muore si rinizia in quel mondo parallelo e più tempo si sta lì e più aumentano i nemici.Il sistema di combattimento e'ben fatto e la sensazione di colpire è netta e ben marcata così come la parata,buona la rollata.Al momento IA non mi sembra dormire anzi,è allerta e compie anche agguati.Il gioco da modo di acquisire moltissime armi,a riguardo è molto vario,così come il vestiario,ogni cosa con le proprie caratteristiche,niente di nuovo come la possibilità di acquisire catalizzatori per lanciare le tipologie diverse di magie aumentando i punti "inferno" e "radiosita" ,questa cosa la devo cmq ancora approfondire,insomma in generale è proprio come gli altri souls,progresso,livellamento,caratterizzazione.Le voci che mi fanno pensare a una maggiore diversificazione tra i personaggi e conseguenti build sono la radiosita' e l inferno.
Per il comparto tecnico,rispetto i primi giorni con le varie patch il gioco a livello di prestazioni è stato migliorato di molto,il problema persiste se si gioca a modalità grafica.Proprio a riguard,il gioco pecca nei dettagli dei materiali come casse,barili,dettagli dei muri o vegetazione ma sinceramente ci si abitua dopo poco perché l'occhio viene rapito delle ambientazioni,immersive e ben caratterizzate come un dark souls vuole e pretende.
18c6c6f02688-screenshotUrl.jpg

IMG_20231215_121826.jpg
18c5c3d914041-screenshotUrl.jpg18c6c6f02688-screenshotUrl.jpgIMG_20231215_121826.jpg18c5c3d914041-screenshotUrl.jpg18c2616264811-screenshotUrl.jpg18c5c3d535d42-screenshotUrl.jpg

insomma a grandi e veloci linee queste sono le mie prime considerazioni,per me se piace il genere allora non può mancare nella personale collezione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Finito il bellissimo lies of p avevo ancora voglia di morire e quindi eccomi qui... : )

Ovviamente bloccato alla scelta della classe :_(
18cde83c22391-screenshotUrl.jpg18cde83b48f70-screenshotUrl.jpg18cde83a63a63-screenshotUrl.jpg18cde839a4269-screenshotUrl.jpg18cde838e7e9-screenshotUrl.jpg18cde83827c56-screenshotUrl.jpg18cde82441d78-screenshotUrl.jpg18cde82346b57-screenshotUrl.jpg18cde82241a52-screenshotUrl.jpg18cde82103c56-screenshotUrl.jpg

Ps. Presa la versione limited ma esclusivamente perché era l'unica che si trovava sullo store scontata a 50 euro

Quindi ho anche il crociato oscuro tra cui scegliere.

Io vorrei proseguire le orme del nobile mago di demon's souls e le gesta dell'intrepido astrologo di elden ring prendendo il predicante di orius i seguace del fuoco ma quel "classe avanzata" ( così come carnefice in esilio e vabbè solito miserabile) mi spaventa non poco...

Forse il D'Artagnan ranger che ha pure l'arco potrebbe esser un buon compromesso per iniziare un po' più equilibrato e man mano tirar su le magie...

@Corelento cosa mi dici a riguardo?
Bastoni per evocare si trovano facilmente in giro o da comprare e soprattutto tra radiosità ed inferno mi sai dire le differenze? Corrispondono bene o male come intelligenza/arcano nei giochi from?
Te usi le magie? Che classe hai scelto?
Qualche consiglio prima di iniziare a bestemmiare ?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Alla fine ho rifatto la zona del tutorial con il mago... Ed è stato amore a prima vista!

Continuerò con quello e quel che sarà sarà : D

18ce09b15ea69-screenshotUrl~2.jpg

Qui con il mio martello che abbino alla mia unica magia che ho al momento.

Molto particolare la storia della lanterna... E lo switch tra i due mondi. Che incredibilmente mi mettono molta più ansia che nei normali souls anche se qui è come se avessi due vite.

Graficamente su ps5 per il momento niente di che. C'è quella solita nebbiolina che ho sempre odiato in tutti i giochi. Ed arrivando da lies of p su Xbox S (quindi che gira ad una minor risoluzione) mi piaceva di più la resa di quello. Proverò a smagagnare un po' nelle impostazioni.
Però rispetto a certi screen spacca mascella che avevo visto tempo fa lo trovo peggiore. Sto giocando in modalità performance e non grafica.

Detto ciò. Sembra bello, anche se non ho ancora dimestichezza negli schemi e la sensazione di non saper dove andare è presente.
Per di più ho letto di problemi di bilanciamento dei nemici. Fino ad ora ho beccato solo nemici che con due colpi tiro giù senza che loro riescano a fare partire le loro mosse, poi da un momento all'altro saltato fuori un soldato semplice un po' più grosso che in due colpi mi ha ucciso. Sperem!

@Azzurri @the elder @zona Cesarini @Tidus63 sto souls non vi prende? Non lasciatemi da solo! Tra l'altro c'è co op cross play. Quindi ci potremmo sgamare (anche se so che a tutti voi fa cagare giocare in compagnia : D)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Alla fine ho rifatto la zona del tutorial con il mago... Ed è stato amore a prima vista!

Continuerò con quello e quel che sarà sarà : D

Visualizza allegato 304175

Qui con il mio martello che abbino alla mia unica magia che ho al momento.

Molto particolare la storia della lanterna... E lo switch tra i due mondi. Che incredibilmente mi mettono molta più ansia che nei normali souls anche se qui è come se avessi due vite.

Graficamente su ps5 per il momento niente di che. C'è quella solita nebbiolina che ho sempre odiato in tutti i giochi. Ed arrivando da lies of p su Xbox S (quindi che gira ad una minor risoluzione) mi piaceva di più la resa di quello. Proverò a smagagnare un po' nelle impostazioni.
Però rispetto a certi screen spacca mascella che avevo visto tempo fa lo trovo peggiore. Sto giocando in modalità performance e non grafica.

Detto ciò. Sembra bello, anche se non ho ancora dimestichezza negli schemi e la sensazione di non saper dove andare è presente.
Per di più ho letto di problemi di bilanciamento dei nemici. Fino ad ora ho beccato solo nemici che con due colpi tiro giù senza che loro riescano a fare partire le loro mosse, poi da un momento all'altro saltato fuori un soldato semplice un po' più grosso che in due colpi mi ha ucciso. Sperem!

@Azzurri @the elder @zona Cesarini @Tidus63 sto souls non vi prende? Non lasciatemi da solo! Tra l'altro c'è co op cross play. Quindi ci potremmo sgamare (anche se so che a tutti voi fa cagare giocare in compagnia : D)
Per ora no. Magari più avanti. Ricordi Soul Reaver:Legacy of Kaine su Ps1? Anche lì passavi da un mondo all'altro,aprendo varchi,risolvendo enigmi,che,nel mondo reale rimanevo insoluti,mentre passando al mondo spirituale potevi sbloccarli. Gran gioco,per il tempo,gran storia.
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
No, non lo ricordo che non ci ho mai giocato...

Arrivato alla "base"
Per farlo ho dovuto battere il primo vero boss.
Nonostante pre arena si potesse evocare un npc (non che facesse chissà che) è stata veramente durissima.
Non so se per la mia build in cui a parte "radiosità" (che sarebbe l'intelligenza) non ho niente di alto, ma è stato un incubo e ci avrò messo 30 tentativi buoni...
Poi parlato con mille cristiani con cui posso iniziare a commerciare.
Da uno ho comprato 2 magie, da un altro una fiaschetta aggiuntiva.
Poi vorrei uno scudo (che il mio mago ne ha uno minuscolo di legno pure mezzo rotto) ma il migliore che ha chiede 12 in forza ed io ho 10. Oltre al fatto che non ho soldi.
Di armi interessanti per la mia build non ne vedo, qualche vestito, un anello invece appena avrò soldi li comprerò...

Vediamo come prosegue...
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Alla fine ho rifatto la zona del tutorial con il mago... Ed è stato amore a prima vista!

Continuerò con quello e quel che sarà sarà : D

Visualizza allegato 304175

Qui con il mio martello che abbino alla mia unica magia che ho al momento.

Molto particolare la storia della lanterna... E lo switch tra i due mondi. Che incredibilmente mi mettono molta più ansia che nei normali souls anche se qui è come se avessi due vite.

Graficamente su ps5 per il momento niente di che. C'è quella solita nebbiolina che ho sempre odiato in tutti i giochi. Ed arrivando da lies of p su Xbox S (quindi che gira ad una minor risoluzione) mi piaceva di più la resa di quello. Proverò a smagagnare un po' nelle impostazioni.
Però rispetto a certi screen spacca mascella che avevo visto tempo fa lo trovo peggiore. Sto giocando in modalità performance e non grafica.

Detto ciò. Sembra bello, anche se non ho ancora dimestichezza negli schemi e la sensazione di non saper dove andare è presente.
Per di più ho letto di problemi di bilanciamento dei nemici. Fino ad ora ho beccato solo nemici che con due colpi tiro giù senza che loro riescano a fare partire le loro mosse, poi da un momento all'altro saltato fuori un soldato semplice un po' più grosso che in due colpi mi ha ucciso. Sperem!

@Azzurri @the elder @zona Cesarini @Tidus63 sto souls non vi prende? Non lasciatemi da solo! Tra l'altro c'è co op cross play. Quindi ci potremmo sgamare (anche se so che a tutti voi fa cagare giocare in compagnia : D)
lo prenderò` di sicuro ma un po’ più` avanti ;)(y)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
No, non lo ricordo che non ci ho mai giocato...

Arrivato alla "base"
Per farlo ho dovuto battere il primo vero boss.
Nonostante pre arena si potesse evocare un npc (non che facesse chissà che) è stata veramente durissima.
Non so se per la mia build in cui a parte "radiosità" (che sarebbe l'intelligenza) non ho niente di alto, ma è stato un incubo e ci avrò messo 30 tentativi buoni...
Poi parlato con mille cristiani con cui posso iniziare a commerciare.
Da uno ho comprato 2 magie, da un altro una fiaschetta aggiuntiva.
Poi vorrei uno scudo (che il mio mago ne ha uno minuscolo di legno pure mezzo rotto) ma il migliore che ha chiede 12 in forza ed io ho 10. Oltre al fatto che non ho soldi.
Di armi interessanti per la mia build non ne vedo, qualche vestito, un anello invece appena avrò soldi li comprerò...

Vediamo come prosegue...
Io penso che prima o poi lo prenderò.
Il primo non mi era dispiaciuto, anche se era un po' "grezzo".

Ecco, però leggendo che hai dovuto fare 30 tentativi già per il primo boss, mi passa un po' la voglia.
Odio i boss eccessivamente difficili, dopo qualche tentativo mi rompo e mollo tutto.
Si può almeno farmare per salire di livello?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io penso che prima o poi lo prenderò.
Il primo non mi era dispiaciuto, anche se era un po' "grezzo".

Ecco, però leggendo che hai dovuto fare 30 tentativi già per il primo boss, mi passa un po' la voglia.
Odio i boss eccessivamente difficili, dopo qualche tentativo mi rompo e mollo tutto.
Si può almeno farmare per salire di livello?

Guarda. Prendi con le pinze il numero tentativi.
Molte volte è una questione di personaggio. Magari con il tuo classico cavaliere e spadone in due colpi veniva giù.
Io di partenza avevo alto la classe radiosità per le magie a 18. Però usavo il martellone che scala anche in forza dove ho 10.
E comunque si, quel boss è abbastanza all'inizio, ma in giro ci son già nemici per livellare (anche se molto deboli che non ti danno molto).
Quelli più impegnativi son poco più avanti e da loro si inizia ad avere belle ricompense a livello di anime

Comunque se vuoi farti un'idea, questi son i primi 4 boss / semi boss che ho incontrato


A parte il primo tutti battuto senza troppo penare...




Ps. Come in lies of p anche qua c'è lo schema palude desolata ... Che fantasia sti programmatori : )
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda. Prendi con le pinze il numero tentativi.
Molte volte è una questione di personaggio. Magari con il tuo classico cavaliere e spadone in due colpi veniva giù.
Io di partenza avevo alto la classe radiosità per le magie a 18. Però usavo il martellone che scala anche in forza dove ho 10.
E comunque si, quel boss è abbastanza all'inizio, ma in giro ci son già nemici per livellare (anche se molto deboli che non ti danno molto).
Quelli più impegnativi son poco più avanti e da loro si inizia ad avere belle ricompense a livello di anime

Comunque se vuoi farti un'idea, questi son i primi 4 boss / semi boss che ho incontrato


A parte il primo tutti battuto senza troppo penare...




Ps. Come in lies of p anche qua c'è lo schema palude desolata ... Che fantasia sti programmatori : )
Dai video di gameplay,a parte l'attacco del primo boss con la magia delle spade che cadono dal cielo(molto simile alle lance che salgono dal terreno dei cavalieri marcescenti di Elden ring),mi sembra meno ottimizzato rispetto al primo capitolo del 2014. Mi sembra più leggero,più frenetico nei movimenti. Il primo era "pesante",molto fisico,come piace a me. C'è qualcosa che non mi convince.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
non so il primo che non l'avevo giocato, ma nel secondo è proprio come dici te.
niente pesantezza e molta velocità/frenesia.
l'ho notato pure io nel primo video in cui c'è la strada per arrivare al boss... il personaggio vola! : )

non penso che dipenda dalla modalità performance al posto che grafica nè dal carico medio del mio personaggio.
è proprio "agile" nei movimenti

ti dirò, a me non dà fastidio...



comunque arrivato circa a livello 50.
trovato un pò di vestiario migliore del precedente che però mi porta al limitissmo del fat-roll.
quindi usato quello che mi protegge meno fisicamente ma ha più resistenze agli effetti di stato che almeno son più leggero. c'è in vendita da un mercante un anello che aumenta vitalità e costituzione, appena ho 3k crediti lo compro per ridurre un pò il peso.
portato il catalizzatore magie a +4 (o +5, non ricordo) mentre sto aspettando a maxare il martellone iniziale che un'arma del primo boss scala solo in radiosità e voglio quella.

però a differenza di elden ring, non scambi l'anima con l'arma. ma il boss ti dà una serie di oggetti (nel mio caso: una spada, una veste, dei panta, dei bracciali, un copricapo ed una magia) che puoi comprare (non ho capito se tutti o solo uno per boss) spendendo una determinata valuta molto difficile da farmare.
la spada che voglio costa 40 (gli altri oggetti tutti sui 5/10), io fino ad ora son arrivato a 36. e sti materiali si trovano solo in giro nel regno dei morti.

comunque sta cosa dei due regni è un bel game changer.
in primis perchè rende l'esplorazione doppia, poi perchè mette un'ansia fotonica girare nel regno dei morti. non solo perchè se si muore sei fregato, ma soprattutto per il fatto che più tempo passa più arrivano nemici forti e quando sei al limite del tempo che l'occhio che ti controlla diventa rosso, arriva un nemico fortissimo che in un colpo mi uccide e non so manco se è possibile ammazzarlo o meno. io le due volte che mi è capitato son scappato come un ratto ma è sempre riuscito a prendermi ed ammazzarmi.

detto ciò ho esplorato tutta la palude desolata. in entrambi i regni. ed arrivato fino al boss.
un cavaliere nero a cavallo che scompare e ricompare dal terreno. era già tardino e ci ho provato 4/5 volte senza successo andando ben lontano da ammazzarlo (al massimo portato al 40% nonostante avessi evocato un aiuto npc). questo mi sa che sarà duro a morire : )
c'è da dire che se giri nella palude ci son tantissimi nemici forti che ti danno abbastanza anime ed ogni giro che ci faccio almeno un livello lo tiro su

per ora son messo così
forza 10
agilità 10
costituzione 20
vitalità 20
radiosità 30
inferno 10

ora tirerò su un pò costituzione per il peso e vitalità che non fa mai male...
ho alzato anche inferno (da 8 a 10) nonostante non lo usi non solo perchè mi fa cagare avere categorie con numeri a caso, ma anche perchè nelle spiegazioni armi esce sempre una scritta "alza inferno per saperne di più"
@Corelento sai spiegarmi sta cosa?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
allora ieri ho giocato un pò.

ho provato a ri-affrontare il boss a cavallo che mi aveva fatto patire l'altro giorno.
risultato? mi ha fatto patire anche ieri... ma dopo 36 minuti di tentativi (da mezzanotte alle 00.36) alla fine magicamente ha ceduto, yuppy!!!!


quindi livello, ma soprattutto grazie ai rewards del boss ho abbastanza "materiali" per la spada di un boss usando la rimembranza. spada che scala solo in radiosità quindi è perfetta per me!
spada che ho portato subito a +5 che mi ero tenuto le pietre apposta!
una parola... devastatante! (almeno rispetto al mio martellone iniziale).
ed anche bellissima che non ha lama fisica ma un getto luminoso alla "star wars".
avevo fatto screen ma ho il cell in assistenza. e dal pc per accedere al psn mi chiede una verifica che mi manda via sms al cell che non ho, annamo bene : )
fidatevi però che è bellissima : D

fatto ciò, vado un pò avanti continuando l'esplorazione della palude desolata ed arrivo ad un bivio.
andando a destra raggiungo un borgo, ma prima di entrarci (che pensavo fosse già la nuova area) torno indietro andando dall'altra parte. si sale su sta collina dove ci son un pò di nemici che combattono tra loro e si giunge ad una costruzione. entro e... arena di un boss opzionale!!!
ovviamente muoio un pò di volte (una da babbo di minchia che avevo due fiaschette e gli mancava un colpo ma mi son fatto prendere dalla foga e son morto!), ma alla fine ce la faccio!
questo mi fa guadagnare altro materiale che mi permette di acquistare una magia fighissima.
praticamente un'evocazione di qualche secondo di due guerrieri di luce che attaccano il nemico selezionato. bella e sembra anche abbastanza potente.
purtroppo ho solo tre slot magia nel mio catalizzatore (qui diverso da elden ring che ogni catalizzatore ha un numero diverso di slot in cui inserire incantesimi)l e quindi devo scegliere cosa portarmi dietro (che in realtà posso cambiare sempre mettendo in pausa durante il gioco senza andare a qualche falò).
quindi per ora mi porto dietro un raggio di luce potenziato rispetto a quello base di inizio avventura, quello nuovo dei guerrieri di luce, e quello per dare danni magici alla mia arma.
in panchina uno per recuperare energia, uno per togliere gli effetti di stato.

qui lo scontro con l'ultimo semi-boss, dove si vede la spada... ma non gli incantesimi nuovi che ho messo.

 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
sto gioco è un bel ginepraio : )
rispetto agli altri souls a binari che ho fatto qui le mappe son veramente articolate e ti senti sempre perso, per non contare quando finisci nel regno dei morti!

18cf7e84fab98-screenshotUrl~2.jpg
ero arrivato al bivio ed ero andato a sinistra salendo la collina. risultato? dopo che ho esplorato tutta quella zona post boss mi son ritrovato al quartier generale.

la cosa figa è che sembra che ci siano scelte su che direzioni prendere...

18cf7e7ff2321-screenshotUrl.jpg
girando son arrivato qui dove c'è un altare dove posso scambiare dita mozzate per determinati collezionabili, come nel quartier generali altri santuari dove però si scambiano monete che ottieni penso facendo attività online


comunque dopo che ho esplorato a sinistra son tornato giù a destra, iniziando ad esplorare la gola fitzroy. dopo morti su morti, ripetere tragitti anche lunghetti, son arrivato ad un ponte. per come era fatto avevo cattivi presentimenti. e ci son arrivato senza fiaschette e già nel mondo dei morti.
appena ci salgo sopra arriva un nemico che ovviamente con due spadate mi ammazza. 7k rune lasciate sul ponte.
faccio per tornarci ma ovviamente muoio in un altro punto perchè volevo tornarci veloce e non ragionato e quindi ho affrontato a testa bassa un bel pò di nemici insieme. due tre cani, un arciere serpente alto 3 metri che spara frecce di fuoco ed un paio di cavalieri. ci vuole sempre pazienza e calma in sti giochi!

comunque torno dal cattivone e visti gli spazi ristretti del ponte ed i suoi colpi che mi prosciugavano la vita decido di affrontarlo da ratto... solo da lontanissimo scappando da lui e lanciandogli magie. manco un colpo di spada. sennò che mago da strapazzo sarei???

proseguo e poco dopo, fortunatamente dopo una grazia "instantanea" (con dei semi, in determinati punti, puoi creare dei falò temporanei che ti rimangono in quel punto finchè non ne crei un altro) ed arrivo ad uno spiazzo. penso. sta arena circolare mi puzza, ma ho affrontato pochissimo fa un boss non ci sarà anche qui... ed invece!!! drago che sputa fuoco e poi si tramuta in uno spadaccino velocissimo.
che ovviamente mi uccide. faccio per tornare in quella zona ma non c'è la nebbia del boss e vedo che a sinistra di questo spiazzo c'è una stradina che riesco a raggiungere senza che parta la boss fight.
poi sinceramente non ricordo dove andasse o se ho spento che son state 3 ore intense :D

grazie alle quali son riuscito a portare il mio nuovo catalizzatore luce dell'agonia a +5 ed è moooolto più potente di quello mio vecchio!
18cf7e791d841-screenshotUrl~2.jpg

mentre questa è la spada 18cf7e7ad4527-screenshotUrl~2.jpg
 
  • Like
Reactions: the elder

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io penso che prima o poi lo prenderò.
Il primo non mi era dispiaciuto, anche se era un po' "grezzo".

Ecco, però leggendo che hai dovuto fare 30 tentativi già per il primo boss, mi passa un po' la voglia.
Odio i boss eccessivamente difficili, dopo qualche tentativo mi rompo e mollo tutto.
Si può almeno farmare per salire di livello?
il secondo boss è facilissimo.. il primo mi ha fatto dannare anche a me.La difficoltà nel gioco sono i nemici,alcuni sono difficili nel singolo,poi quando fanno gruppo nelle varie fasi di gioco diventa difficile,a volte ce ne sono troppi.Ho trovato difficoltà i quello più che in boss o mini boss
 
  • Like
Reactions: the elder

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Finito il bellissimo lies of p avevo ancora voglia di morire e quindi eccomi qui... : )

Ovviamente bloccato alla scelta della classe :_(
Visualizza allegato 304142Visualizza allegato 304143Visualizza allegato 304144Visualizza allegato 304145Visualizza allegato 304146Visualizza allegato 304147Visualizza allegato 304148Visualizza allegato 304149Visualizza allegato 304150Visualizza allegato 304151

Ps. Presa la versione limited ma esclusivamente perché era l'unica che si trovava sullo store scontata a 50 euro

Quindi ho anche il crociato oscuro tra cui scegliere.

Io vorrei proseguire le orme del nobile mago di demon's souls e le gesta dell'intrepido astrologo di elden ring prendendo il predicante di orius i seguace del fuoco ma quel "classe avanzata" ( così come carnefice in esilio e vabbè solito miserabile) mi spaventa non poco...

Forse il D'Artagnan ranger che ha pure l'arco potrebbe esser un buon compromesso per iniziare un po' più equilibrato e man mano tirar su le magie...

@Corelento cosa mi dici a riguardo?
Bastoni per evocare si trovano facilmente in giro o da comprare e soprattutto tra radiosità ed inferno mi sai dire le differenze? Corrispondono bene o male come intelligenza/arcano nei giochi from?
Te usi le magie? Che classe hai scelto?
Qualche consiglio prima di iniziare a bestemmiare ?
scusami se rispondo ora Fez ma ho abbandonato un pò il forum.Io ho scelto il crociato oscuro per tenermi fedele all intro ma consapevole che avrei cambiato in seguito,poi il gioco davvero ti dà modo di cambiare build e set e armi in maniera incredibile.Ormai avrai visto e il mio consiglio conta poco,le armi da lancio sono importanti,soprattutto le magie,tornano utili,io sto optando ora dopo più di 30 ore di gioco a una build sanguinamento/veleno/inferno,al momento mi sta premiando.Cmq il gioco anche se non è open world è davvero intricato,è tutto molto collocato con scale e porte che tornano utili per le grazie ma se pensi che stai andando avanti sulla strada giusta e magari lo è,ci sono altre aree da esplorare anche tornando indietro ,io al momento ho messo in pausa la più avanzata e mi sto rifacendo dei tratti iniziali con nemici anche più forti e credo molto dipenda dal set di armi da usare.Cmq Elden ring avevi modo di studiare la lore del gioco su youtube,qui invece conviene farlo da soli perché in giro non c'è nulla ed è la cosa che un pò mi da noia ,come muovermi alla cieca anche se lo scopo finale si sa quale è. Graficamente è un pò grezzo ma ci si fa l occhio,le ambientazioni sono belle e caratteristiche delle zone e poi migliora anche più avanti,smanetta con le impostazioni e vedi che troverai un compromesso...a presto!!!!!
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
non so il primo che non l'avevo giocato, ma nel secondo è proprio come dici te.
niente pesantezza e molta velocità/frenesia.
l'ho notato pure io nel primo video in cui c'è la strada per arrivare al boss... il personaggio vola! : )

non penso che dipenda dalla modalità performance al posto che grafica nè dal carico medio del mio personaggio.
è proprio "agile" nei movimenti

ti dirò, a me non dà fastidio...



comunque arrivato circa a livello 50.
trovato un pò di vestiario migliore del precedente che però mi porta al limitissmo del fat-roll.
quindi usato quello che mi protegge meno fisicamente ma ha più resistenze agli effetti di stato che almeno son più leggero. c'è in vendita da un mercante un anello che aumenta vitalità e costituzione, appena ho 3k crediti lo compro per ridurre un pò il peso.
portato il catalizzatore magie a +4 (o +5, non ricordo) mentre sto aspettando a maxare il martellone iniziale che un'arma del primo boss scala solo in radiosità e voglio quella.

però a differenza di elden ring, non scambi l'anima con l'arma. ma il boss ti dà una serie di oggetti (nel mio caso: una spada, una veste, dei panta, dei bracciali, un copricapo ed una magia) che puoi comprare (non ho capito se tutti o solo uno per boss) spendendo una determinata valuta molto difficile da farmare.
la spada che voglio costa 40 (gli altri oggetti tutti sui 5/10), io fino ad ora son arrivato a 36. e sti materiali si trovano solo in giro nel regno dei morti.

comunque sta cosa dei due regni è un bel game changer.
in primis perchè rende l'esplorazione doppia, poi perchè mette un'ansia fotonica girare nel regno dei morti. non solo perchè se si muore sei fregato, ma soprattutto per il fatto che più tempo passa più arrivano nemici forti e quando sei al limite del tempo che l'occhio che ti controlla diventa rosso, arriva un nemico fortissimo che in un colpo mi uccide e non so manco se è possibile ammazzarlo o meno. io le due volte che mi è capitato son scappato come un ratto ma è sempre riuscito a prendermi ed ammazzarmi.

detto ciò ho esplorato tutta la palude desolata. in entrambi i regni. ed arrivato fino al boss.
un cavaliere nero a cavallo che scompare e ricompare dal terreno. era già tardino e ci ho provato 4/5 volte senza successo andando ben lontano da ammazzarlo (al massimo portato al 40% nonostante avessi evocato un aiuto npc). questo mi sa che sarà duro a morire : )
c'è da dire che se giri nella palude ci son tantissimi nemici forti che ti danno abbastanza anime ed ogni giro che ci faccio almeno un livello lo tiro su

per ora son messo così
forza 10
agilità 10
costituzione 20
vitalità 20
radiosità 30
inferno 10

ora tirerò su un pò costituzione per il peso e vitalità che non fa mai male...
ho alzato anche inferno (da 8 a 10) nonostante non lo usi non solo perchè mi fa cagare avere categorie con numeri a caso, ma anche perchè nelle spiegazioni armi esce sempre una scritta "alza inferno per saperne di più"
@Corelento sai spiegarmi sta cosa?
io credo che intenda "alza la statistica inferno per poter usufruire di più delle sue caratteristiche " come a dire vedi con i tuoi occhi,non so se mi sono spiegato :rolleyes:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
il secondo boss è facilissimo.. il primo mi ha fatto dannare anche a me.La difficoltà nel gioco sono i nemici,alcuni sono difficili nel singolo,poi quando fanno gruppo nelle varie fasi di gioco diventa difficile,a volte ce ne sono troppi.Ho trovato difficoltà i quello più che in boss o mini boss

sono abbastanza d'accordo. che quando becchi gruppi di nemici se non pulisci un pò alla volta quasi sempre ci lasci le penne. alcuni boss io li ho trovati ostici comunque. però magari è perchè son scarso io pad alla mano o il mio personaggio non è al top.


io credo che intenda "alza la statistica inferno per poter usufruire di più delle sue caratteristiche " come a dire vedi con i tuoi occhi,non so se mi sono spiegato :rolleyes:


non penso sai... che radiosità ce l'ho a 35 e su certi oggetti (che hanno un bisogno di determinata radiosità che io ho) continua ad uscirmi quella scritta. capisco con inferno che avevo lasciato a 10 (e ieri ho portato a 15 che voglio iniziare ad usare anche quelle magie), ma in altri casi non mi torna sta cosa.


comunque non mi torna una cosa

sta arena circolare mi puzza, ma ho affrontato pochissimo fa un boss non ci sarà anche qui... ed invece!!! drago che sputa fuoco e poi si tramuta in uno spadaccino velocissimo.

parlo della zona della gola di fitzroy. dopo che son morto la prima volta. quando torno in quello spiazzo non c'è la barriera della boss fight. pensavo che bisognasse spingersi in mezzo ed io invece stavo tutto a sinistro dove c'è un albero che puoi esaminare ma se lo fai ti esce solo "... ... ...". sia nel mondo normale che nell'umbral. dopo che ho fatto tutti i giri a sinistra ritorno nell'arena, vado in mezzo ma non succede nulla. boss scomparso! normale? successo anche a te @Corelento ?
intendo in sto punto
18cfd410d1630-screenshotUrl.jpg


comunque son andato avanti raggiungendo la città in fiamme, spettacolo. 18cfd414bd436-screenshotUrl.jpg
18cfd415c0080-screenshotUrl.jpg

fatta tutta, ovviamente morendo tante volte, ed arrivato presumo al boss ma nn me la son sentita di affrontarlo : )
18cfd418e1329-screenshotUrl.jpg

dovrebbe esser quel coso gigante che si intravede dietro il cancello! stasera mi faccio forza e ci entro!

@Corelento giuro che è l'ultima cosa. dove trovo un catalizzatore per le magie inferno?
mi sembra strano che non si trovi da nessun mercante che c'è alla base (ne ho 5 e nessuno ce l'ha).


comunque questo gioco mi mette un'ansia totale. forse troppa per i miei gusti.
in lies of p era solo divertimento. qui tanta paura ad ogni passo ed angoscia totale. non so se ce la farò ad arrivare alla fine :D
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
@the fez non so se sei andato più avanti di me,ma ho fatto caso a una cosa durante il tragitto ci sono portoni chiusi con campane,se si prosegue i nemici sono alla portata,se si torna indietro avendo la possibilità di aprirli,si aprono zone di mappa rilevanti,non sono semplici doungemon(come si chiamano) con nemici più forti e ostici,ho optato di lasciarle in sospeso andando avanti per le paludi,ora non so cosa mi perdo momentaneamente,però vado avanti troppo troppo lentamente in quelle zone,provo a potenziarmi andando avanti dalle paludi e vediamo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,395
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze