Lords of the fallen

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Eh ma qui è strano che solo il livello 68 non mi ha dato punti. Dal 69 al 74 pochi punti ogni livello (circa tre ai danni magici di spada e catalizzatore) li ha sempre dati. Per quello che parlavo di bug...
perchè altrimenti avrebbe dovuto darli ogni due livelli anche dopo ed invece è tornato come prima.
 
  • Like
Reactions: the elder

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
sei
allora momento di bilanci. non capivo cosa dovessi fare e mi son rifatto un giro un pò dappertutto per vedere se qualche personaggio si fosse spostato senza un perchè da qualche parte.

facendo questo arrivo nel punto dove c'era quella porta umbral del paladino condannato che non sapevo aprire ed era aperta yeah. entro ed ovviamente boss fight. con però la discriminante che basta una morte per esser sconfitto visto che son già nel regno dei morti : )
dopo qualche tentativo ce la faccio! la fregatura era che bisognava farsi un pezzo con tanti nemici prima del boss...




poi iniziano le cose a me inspiegabili ( @Corelento son un pò spoiler per certi accadimenti di personaggi, vedi te se leggere o meno : D)

partendo dal ponte del sonno celeste avevo aperto una porta che mi conduce a calrath alta. andando avanti in quella direzione arrivo ad un punto dove trovo andreas ebb (a cui avevo dato l'oggetto che stava cercando e mi aveva promesso aiuto nelle battaglie col boss) che mi conferma che sarà al mio fianco. entro nell'arena e sto fetente si smaterializza e mi lascia contro il rapitore di luce (quel boss mezzo drago che ho incontrato qualche volta, morivo e scompariva). battaglia tosta in cui chiedo l'aiuto dell'evocazione di peta.
alla fine lo batto...

giro l'angolo e trovo andreas ebb che inspiegabilmente mi attacca!
son costretto ad ammazzarlo!

vado poco avanti e trovo il viandante di ferro, che inspiegabilmente anche lui mi attacca!!!
e son costretto ad ammazzarlo! (e due!)

nonostante ciò la porta dietro di lui rimane chiusa!sei
sei più avanti di me ormai...io al momento facendo il turno di mattina e nel pomeriggio/sera non avendo tempo sono fermo
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
sei

sei più avanti di me ormai...io al momento facendo il turno di mattina e nel pomeriggio/sera non avendo tempo sono fermo


finito! al livello 126 e dopo una settantina di ore.
BELLO, BELLO, BELLO!
18d451fcbaf55-screenshotUrl.jpg18d451f88a256-screenshotUrl.jpg
primo gioco che mi ha restituito il senso dell'ignoto e stupore dell'interregno.
il non saper dove andare e trovarsi in scenari meravigliosi
molto più souls from software rispetto a lies of p. qui proprio si vede che loro son super fan e hanno preso ispirazione da tutto. però portando delle innovazioni molto interessanti. quindi bravi ragazzi di deck13 interactive e ci games. avete un fan in più da oggi!

alla fine nel punto dove avevo lasciato l'altro giorno nel castello di bramis era esattamente l'anticamera della fine gioco.
niente zone da esplorare ma solo due boss fight che non spiego per non spoilerare sul finale che ho scelto.

come al solito vedendo i titoli di coda la mia curiosità e voglia di giocare è scesa immediatamente sotto lo zero. nonostante ci siano altri due finali di sto gioco che non ho fatto (finale inferno e finale umbral).
dopo aver caricato il save sul cloud ho respeccato facendo un build inferno per provarla un pò ma senza iniziare il new game plus. ma probabilmente se mai uscirà un dlc caricherò il mio mago ufficiale. perchè immediatamente mi sentivo sporco per aver tradito il mio personaggio con cui ho fatto tutta la run : )

probabilmente avrei ancora qualcosa da fare, che non so e non voglio cercare però. che il fatto di poter "rompere" le quest con qualche scelta fan si che non mi venga da perdere tempo a capirci qualcosa!
bellissimo ed inaspettato viaggio. consigliato a tutti i fan del genere!

nei prossimi giorni carico i video degli ultimi due epici scontri che ho salvato ma non uppato.
primo scontro ostico, morto una decina di volte arrivando a togliergli solo il 50% di vita prima di accorgermi che potevo evocare : )
dopo ciò riuscito al 3° tentativo!

il boss finale invece è particolare. molto particolare. non dico nulla per non toglier la sorpresa a corelento... ammesso faccia le mie scelte ed il mio finale : D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
@the fez

Leggendo i tuoi post mi è salita la voglia di provarlo, ma non è il momento giusto per un gioco così impegnativo.
Ma è molto probabile che in futuro sarà mio.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
guarda, preso senza troppe aspettative... rimasto invece piacevolmente sorpreso.
titolo molto interessante per gli amanti del genere. se a lies of p (che mi è piaciuto anch'esso) dopo aver giocato a questo titolo darei un 7/7 e mezzo, a lords of the fallen dò 8.

la differenza con elden ring che qui si è in corridoi e non in mondo aperto. si posson certamente prender diverse strade, ma alla fine da certi "vicoli ciechi" bisogna per forza passarci.
però a differenza di demon's souls (unico altro souls a binari insieme a lies of p) queste mappe son veramente fatte bene e con la storia dei due mondi ci son tante diramazioni e risultano meno chiuse!

ovviamente (non sempre però... e non ho ben capito il perchè) contro tanti boss si può evocare un npc del computer che ti agevola tantissimo la vita. veramente si passa da combattimento quasi proibitivo ad abbastanza semplice.
io penso che per alcuni boss se non ci fosse stata sta cosa sarei ancora lì a bestemmiare.

e comunque raga, se ce l'ho fatta io che mi considero un novello dei souls... voi ce la farete senza problemi : )

sangue (tanto) e sudore.
però sempre grandi soddisfazioni!
ieri il penultimo boss (che ho trovato più difficile dell'ultimo) quando l'ho battuto mi son acceso una sigaretta come dopo una scopata ahaha : )
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
però sempre grandi soddisfazioni!
ieri il penultimo boss (che ho trovato più difficile dell'ultimo) quando l'ho battuto mi son acceso una sigaretta come dopo una scopata ahaha : )
Mi sembra quello che ho passato io con Dark Souls 3, ho finito i DLC prima della fine del gioco, lo scontro con un boss del DLC mi ha fatto sbarellare, e quando ho finito ho esultato come neanche per la Champions...

...e il boss successivo, ho faticato ma neanche tanto, mentre il boss finale mi è sembrato di giocarlo con una mano sola, difficile si, ma giocavo troppo rilassato...

Mamma che ricordi...mamma che giochi, meno male che ancora esistono titoli del genere
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
@the fez ciao....senti una cosa,ho ucciso la giudice chierica,acceso il 4° faro, non so dove andare ora...guardavo dei video su youtube,ma devo tornare a caralath alta(come si chiama insomma)e affrontare il metitore di luce?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Urca Corelento. Tocchi un tasto a me dolente. La memoria : D

Si, dal mietitore di luce ci devi passare comunque...
Nel senso, se non l'hai battuto in uno dei primi incontri dove se muori scompare andando avanti te lo troverai come scelta obbligata per proseguire la storia. È pure collegato ad una secondaria in cui uno ti potrebbe aiutare (...) un altro personaggio

Ma qui mi ricollego a sopra... Ricordo poco :_)
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Urca Corelento. Tocchi un tasto a me dolente. La memoria : D

Si, dal mietitore di luce ci devi passare comunque...
Nel senso, se non l'hai battuto in uno dei primi incontri dove se muori scompare andando avanti te lo troverai come scelta obbligata per proseguire la storia. È pure collegato ad una secondaria in cui uno ti potrebbe aiutare (...) un altro personaggio

Ma qui mi ricollego a sopra... Ricordo poco :_)
ti ringrazio...ora vado a vedere se si trova lì come in quei video su youtube,per deduzione a quel punto è la strada giusta...però boh,se non ci fosse una comunità dove chiedere,degli aiuti su youtube,ma come vai a pensare di tornare lì.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Terminato ora,dopo 105 ore e da ottobre che ci gioco..ad oggi lo consiglio vivamente non solo per tipologia di gioco ma perché ieri con l'ultima patch giocare a modalità qualità finalmente ha un perché,come giocare con la fluidità della modalità prestazioni,oggi è stato uno spettacolo per gli occhi questo gioco..ecco mi dispiace solo che al D1 un gioco non sia a questi livelli ma solo dopo 6 mesi.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez

Lords of the Fallen: disponibile l'update finale “Master of Fate”, CI Games pensa al sequel​


Il supporto post-lancio di Lords of the Fallen termina con il corposo aggiornamento "Master of Fate", con CI Games che guarda già al futuro della serie con ottimismo.

Gli sviluppatori di Hexworks hanno pubblicato l'aggiornamento 1.5 di Lords of the Fallen, intitolato "Master of Fate", che conclude la corposa roadmap di contenuti e modifiche post-lancio, con il team che ora punta ad "assicurarsi che ancora più giocatori siano attratti dal prossimo gioco della serie".

L'aggiornamento introduce l'"Advanced Game Modifier System", in pratica dei modificatori attivabili a piacimento dal giocatore che possono trasformare profondamente l'esperienza offerta dal souls-like.

Tra questi troviamo, ad esempio, un'opzione che randomizza lo spawn dei nemici e il bottino ottenuto, e un'altra che aumenta il numero di avversari presenti nelle ambientazioni. Per un'esperienza alla Bloodborne, c'è anche un modificatore che limita gli effetti delle cure e al tempo stesso permette di recuperare salute attaccando i nemici, costringendo a uno stile di gioco votato all'offensiva.

Lords of the Fallen a quota 1,3 milioni di copie, CI Games vuole espandere il franchise​


Come accennato in apertura, l'aggiornamento "Master of Fate" conclude la roadmap di Lords of the Fallen e rappresenta il culmine di oltre 30 update post-lancio che hanno migliorato nettamente l'esperienza di gioco nel complesso, con significative ottimizzazioni alle performance e la stabilità del gioco, modifiche al bilanciamento del PvE del PvP, nuove quest, armature e set di armi, boss aggiuntivi, nuove magie e vari accorgimenti per la qualità della vita.

Il team ora è pronto a concentrarsi sul prossimo Lords of the Fallen, come ha confermato Marek Tyminski, CEO di CI Games, in un'intervento ai microfoni di IGN, dove ha svelato anche che il gioco è arrivato a quota 1,3 milioni di copie vendute alla fine del 2023, 100.000 in più rispetto a quelle registrate alla fine di novembre.

"Dalla sua uscita al 31 dicembre dello scorso anno, le vendite di Lords of the Fallen hanno totalizzato circa 1,3 milioni di copie", ha dichiarato Tyminski.

"Si tratta di un risultato solido, che ci permette di pianificare un ulteriore sviluppo del franchise. Ora, il nostro obiettivo è fare in modo che i prossimi episodi attirino ancora più giocatori, in parte grazie a un design di gioco raffinato e migliorato, e in parte grazie alla crescente popolarità di questa IP."
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze