Life is strange

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Life-is-Strange-Logo-New.jpg

è uscito questo gioco niente male, almeno nelle aspettative, è un gioco a puntate, sono 5 episodi. dovrebbero uscire 1 ogni mese.
qualcuno di voi lo prenderà?

se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato.

Ultima modifica da un moderatore:
se lo compri episodio per episodio costa 5€ cad x 5 uscite
tutto il gioco, che però esce sempre mese X mese, 20€

vero, per me è una grande pecca.
ieri ho provato la demo, certo i dialoghi sono per me incomprensibili, ho capito solo photography, forse perché mi appartiene da vicino :D
però poi è comunque comprensibile su cosa bisogna fare

si vocifera che in futuro ci sia una patch almeno per i sottotitoli, perché molti utenti si sono lamentati

vedremo

è comunque il tipo di gioco come piace a me, alla HEAVY RAIN

Sua maestà Heavy Rain!

Quando a suo tempo, scoprì l'identità del killer dell'origami mi ricordo che, da solo ed a notte fonda, dissi: nooooo! Vabbè...essendo un videogioco inconsciamente avevo sottovalutato la trama...da giocare anche se non piace il genere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è un genere che deve sicuramente piacere
però il fatto di poter vivere in un "film" e di poter indirizzare la storia non ha paragoni

Io avevo un sacco di amici che invece lo detestarono e ebbi all'epoca pure discussioni parecchio accese. Ma anche in molti forum fu criticatissimo. Il fatto è che molti non lo considerano un gioco e lo mettono (assieme ad altri tipo il gioco successivo di Cage o L.A. Noire) come esempio di deriva a cui sta andando il mondo videoludico in fatto di giochi in cui non si gioca più e dove il gameplay è piatto come la linea cerebrale dell'utenza media consolara.

Io non sono mai stato daccordo, perchè comunque per HR (e anche in parte per L.A. Noire) secondo me bisognerebbe usare canoni di valutazione diversi dal videogame classico. Quel tipo di critica in generale io la condivido per molti titoli tripla AAA sempre più guidati e monocorde e su corridoi obbligati, ma per HR imho andava e va fatto un discorso diverso.

p.s.
comunque tanto ho adorato HR tanto sono rimasto incredibilmente deluso dal successivo gioco di Cage (Beyond) :(

Ultima modifica:
Non è un videogioco e non è un film. Avete presente quei libri avventura dove in base alla scelta dovevi cambiare pagina? Gli antenati dei RPG...più o meno siamo a quei livelli...la verità è che HR è difficile da digerire per la strana similitudine che ha con la vita vera: per quanto ti sforzi, alle volte, ci sono poche cose che puoi fare ma che possono portarti a conseguenze terribili se non correttamente affrontate. È un vitagioco ... Mentre fahrenheit era più videogioco ... Beyond ero a tanto così da prenderlo, ma Odino mi fermò ed ora leggendo della delusione di peeta quasi sono sollevato di averlo perso... Mia moglie era gravida quando giocammo e finimmo insieme HR ed anche lei gli è affezionata e lo ricorda con piacere... Cmq... PINOOO gioco alla demo di LIS e poi ti faccio sapere x la condivisione!
Ok?
Salumi

Non è un videogioco e non è un film. Avete presente quei libri avventura dove in base alla scelta dovevi cambiare pagina? Gli antenati dei RPG...più o meno siamo a quei livelli...la verità è che HR è difficile da digerire per la strana similitudine che ha con la vita vera: per quanto ti sforzi, alle volte, ci sono poche cose che puoi fare ma che possono portarti a conseguenze terribili se non correttamente affrontate. È un vitagioco ... Mentre fahrenheit era più videogioco ... Beyond ero a tanto così da prenderlo, ma Odino mi fermò ed ora leggendo della delusione di peeta quasi sono sollevato di averlo perso... Mia moglie era gravida quando giocammo e finimmo insieme HR ed anche lei gli è affezionata e lo ricorda con piacere... Cmq... PINOOO gioco alla demo di LIS e poi ti faccio sapere x la condivisione!
Ok?
Salumi

...tipo Lupo Solitario, il maestro Ramas? Parlo di libri game ovviamente...da bambino ne ho letto/giocato 5 o 6, recentemente ho scoperto che la saga di Lupo Solitario conta 28 volumi ma ormai sono grandicello per recuperarla e godermela...dovrò provare anch'io LIS mi sa!

Alle medie andai giù di testa per i libri-game. I lupo solitario me li sparai tutti, ma li leggevo tutti di tutti i tipi, ci fu un vero e proprio boom dopo il successo di lupo solitario. Erano i tempi della biblioteca, difatti credo di non averne manco mezzo in casa o dai miei, peccato. Però devo dire che andai giù di testa allora, ma ripensandoci non mi hanno lasciato nulla o quasi nulla a livello di ricordi, mi ricordo solo il lupo solitario ma prob perché era il più famoso. Mentre invece alcuni videogiochi dell'epoca delle medie tra super intendo e mega drive li ricordo benissimo!

...tipo Lupo Solitario, il maestro Ramas? Parlo di libri game ovviamente...da bambino ne ho letto/giocato 5 o 6, recentemente ho scoperto che la saga di Lupo Solitario conta 28 volumi ma ormai sono grandicello per recuperarla e godermela...dovrò provare anch'io LIS mi sa!

sullo store, per PS4 c'è la demo, se ricordo male sei ancora su ps3? non so se li c'è la demo, ma se c'è va provata.
è in inglese, ma credo per molti di voi nn ci siano problemi, per me tanti, ance se ripeto, la demo che ho giocato è stata molto intuitiva.
oggi ricarica sul psn e poi procedo all'acquisto

papetto, ti aspetto.

sullo store, per PS4 c'è la demo, se ricordo male sei ancora su ps3? non so se li c'è la demo, ma se c'è va provata.
è in inglese, ma credo per molti di voi nn ci siano problemi, per me tanti, ance se ripeto, la demo che ho giocato è stata molto intuitiva.
oggi ricarica sul psn e poi procedo all'acquisto

papetto, ti aspetto.

Si, c'è la demo e il season pass anche per ps3 tra l'altro ben in evidenza in prima pagina. Yes, sono ancora un utente old-gen...a suo tempo ho pensato di fare il passaggio ma quando ho scoperto che la ps4 come media center è praticamente inutile ho deciso di aspettare.

si, è sottotitolato, ma alcune cose vanno veloci e non riesco a comprenderne il senso, nemmeno se volessi usare google traslate.

sono sicuro che per pc risolveranno il problema in men che no si dica

provata la demo stamattina con moglie padrona del controller (sta a casa malata!). Gioco godibilissimo, troppo lineare se vogliamo, ma ben concepito e per i 10' di demo ben realizzato. Non spoilero ok? Grafica poco sopra la sufficienza, da square enix mi aspettavo molto di meglio. Troppo facile forse, ma è una cosa da studiare meglio a gioco completo. L'inglese? Non si hanno grossissimi problemi con un inglese da scuola privata come il mio (praticamente autodidatta traducendo canzoni, final fantasy VII e ascoltando ad alto volume il parlato di GTA leggendo i sottotitoli tradotti [ottima scuola]). Vero, però, che una patch per la traduzione dei sottotitoli aiuterebbe e di molto all'immedesimazione e nel calarsi a pieno nella storia. Con la Signora siamo stati vicini all'acquisto del gioco completo (20 sacchi invece di 5 a botta per 5 capitoli), ma poi abbiamo desistito in attesa di:
1) patch sottotitoli
2) calo di prezzo
meglio tutte e due, ma anche solo 1 può smuovere la questione. Pino, per ora è un NO all'acquisto se vuoi procedi in solitaria, se dovesse uscire una patch per i sottotitoli e ancora non lo avessi preso allora sarò il tuo uomo!

Ps: se esce per PC riveduto e corretto me lo gioco lì però...

Salumi!

Leggevo ieri che gli sviluppatori stanno già lavorando ad una patch su altre lingue, ma per il momento non vi è nessuna data.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,582
Ultimo utente registrato
sl888life