Lettera al Forum

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Sono uno di voi...un semplice ragazzo di 33 anni(34 tra 1 mese) che come voi ha la passione per i videogiochi,ma ha la passione soprattutto per Pro Evolution
Soccer.

Faccio parte di questo forum da 2 anni ormai,e ho avuto il piacere di conoscere anche se solo virtualmente molti di voi. Volevo ringraziarvi uno ad uno per avermi ridato la gioia di provare emozioni videoludiche che da tempo non provavo...ok la vita reale è un altra che porta con se problemi quotidiani a cui spesso ahimè dobbiamo far fronte.

Ma qui c'e' un piccolo angolo di Paradiso...un angolo scoperto per caso 2 anni e che non ho più mollato.

Siamo di ogni età,ma rimaniamo sempre giovani dentro...ok parliamo solo di un videogioco,ma e' proprio questo che ci tiene uniti,ci riporta ad esser giovanissimi nell'anima.

Abbiamo questa passione...una passione diversa,ma uguale ad altre passioni che ognuno di noi ha...quindi non sentitevi bambini se coltivate questa passione videoludica,ma siatene orgogliosi...continuate a coltivarla,poco importa cosa diranno gli altri.

Vi ringrazio perchè e' grazie anche a voi che a volte rifugiandomi qui riesco a trovare relax e spensieratezza.

Starò sulle scatole a tanti,ma ho sempre cercato di rispettare ognuno di voi,e ho sempre cercato di strappare per quanto possibile un sorriso nei miei post.

Grazie @admin per la pazienza di cui disponi anche quando andiamo OT e cerchi di riprenderci(essendo stato Mod sezione Pes su Gamesforum ti capisco)oltre che per il lavoro eccellente che svolgi,e grazie anche voi ragazzi per allietare anche solo per 5 minuti le giornate,dì chi come me è' cresciuto ma che in fondo la sua "passione" seppur derisa da tanti continua imperterrito a coltivarla.


Di certo non si misura la grandezza di un uomo per le sue passioni,ma si può misurare la capacità di saper anche a volte prendersi non troppo sul serio rimanendo persone adulte,ma con un pezzettino di anima da bambino.



Kimi85
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Concordo con tutto quello che hai scritto. Vorrei solo aggiungere una cosa, che questo gioco almeno per me (ma penso per molti) ha scandito tutte le tappe della mia vita. Nessun altro gioco si può avvicinare a questo sentimento, forse perché PES ha tirato il meglio di noi e c’ha fatto vivere momenti bellissimi. Le sfide con gli amici, le nottate passate ad editare il gioco, le conoscenze fatte sui forum grazie alle Patch e gli Option File, amicizie virtuali che ancora adesso persistono. Onestamente quale altro gioco può vantare questo? Quale altro gioco può vantare di aver cresciuto un intera generazione? Per me solo PES può fregiarsi di queste cose e sono fiero di aver giocato a tutte le edizioni, di non aver abbandonato la nave quando le cose andavano male, perché per me PES non è solo un videogames, ma è uno stile di vita. Devo essere sincero quando sento vecchie canzoni o i motivetti delle modalità non dico che mi metto a piangere, ma il magone mi sale, perché mi vengono in mente tanti ricordi, che solo questo gioco mi tira fuori. Grazie Konami, grazie PES e grazie anche a tutti i forum che continuano ad alimentare la nostra passione
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Concordo con tutto quello che hai scritto. Vorrei solo aggiungere una cosa, che questo gioco almeno per me (ma penso per molti) ha scandito tutte le tappe della mia vita. Nessun altro gioco si può avvicinare a questo sentimento, forse perché PES ha tirato il meglio di noi e c’ha fatto vivere momenti bellissimi. Le sfide con gli amici, le nottate passate ad editare il gioco, le conoscenze fatte sui forum grazie alle Patch e gli Option File, amicizie virtuali che ancora adesso persistono. Onestamente quale altro gioco può vantare questo? Quale altro gioco può vantare di aver cresciuto un intera generazione? Per me solo PES può fregiarsi di queste cose e sono fiero di aver giocato a tutte le edizioni, di non aver abbandonato la nave quando le cose andavano male, perché per me PES non è solo un videogames, ma è uno stile di vita. Devo essere sincero quando sento vecchie canzoni o i motivetti delle modalità non dico che mi metto a piangere, ma il magone mi sale, perché mi vengono in mente tanti ricordi, che solo questo gioco mi tira fuori. Grazie Konami, grazie PES e grazie anche a tutti i forum che continuano ad alimentare la nostra passione
Qui un quote gigante...in particolare 1995/98 2003/06.. periodi indimenticabili a cui pes è direttamente legato poi quel risveglio nel 2015 con avicii in sottofondo..

Pochissimi altri giochi tra cui metal gear solid hanno segnato un'epoca
 
  • Like
Reactions: Kimi85

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Sono uno di voi...un semplice ragazzo di 33 anni(34 tra 1 mese) che come voi ha la passione per i videogiochi,ma ha la passione soprattutto per Pro Evolution
Soccer.

Faccio parte di questo forum da 2 anni ormai,e ho avuto il piacere di conoscere anche se solo virtualmente molti di voi. Volevo ringraziarvi uno ad uno per avermi ridato la gioia di provare emozioni videoludiche che da tempo non provavo...ok la vita reale è un altra che porta con se problemi quotidiani a cui spesso ahimè dobbiamo far fronte.

Ma qui c'e' un piccolo angolo di Paradiso...un angolo scoperto per caso 2 anni e che non ho più mollato.

Siamo di ogni età,ma rimaniamo sempre giovani dentro...ok parliamo solo di un videogioco,ma e' proprio questo che ci tiene uniti,ci riporta ad esser giovanissimi nell'anima.

Abbiamo questa passione...una passione diversa,ma uguale ad altre passioni che ognuno di noi ha...quindi non sentitevi bambini se coltivate questa passione videoludica,ma siatene orgogliosi...continuate a coltivarla,poco importa cosa diranno gli altri.

Vi ringrazio perchè e' grazie anche a voi che a volte rifugiandomi qui riesco a trovare relax e spensieratezza.

Starò sulle scatole a tanti,ma ho sempre cercato di rispettare ognuno di voi,e ho sempre cercato di strappare per quanto possibile un sorriso nei miei post.

Grazie @admin per la pazienza di cui disponi anche quando andiamo OT e cerchi di riprenderci(essendo stato Mod sezione Pes su Gamesforum ti capisco)oltre che per il lavoro eccellente che svolgi,e grazie anche voi ragazzi per allietare anche solo per 5 minuti le giornate,dì chi come me è' cresciuto ma che in fondo la sua "passione" seppur derisa da tanti continua imperterrito a coltivarla.


Di certo non si misura la grandezza di un uomo per le sue passioni,ma si può misurare la capacità di saper anche a volte prendersi non troppo sul serio rimanendo persone adulte,ma con un pezzettino di anima da bambino.



Kimi85


Hai scritto questa lettera alle 2 di notte.
Vedi cosa succede ad esagerare con le birre?

Scherzo amico mio...è un piacere avere a che fare con persone come te.

Kimuccio mio
 
  • Like
Reactions: Kimi85
D

Deletedmember40021

Guest
Sono nuovo in questo forum ma vecchio per quanto riguarda Pes, visto che questo post racchiude il pensiero di tanti e anche il mio, ne approfitto per farvi i complimenti perche' e' raro vedere cosi' tante amicizie virtuali (che poi i sentimenti e le emozioni sono VERE) in un forum, complimenti a voi e W PES! ;)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Sono nuovo in questo forum ma vecchio per quanto riguarda Pes, visto che questo post racchiude il pensiero di tanti e anche il mio, ne approfitto per farvi i complimenti perche' e' raro vedere cosi' tante amicizie virtuali (che poi i sentimenti e le emozioni sono VERE) in un forum, complimenti a voi e W PES! ;)


Io ti conosco da Eye...son Theiceman son stato per un anno li nel forum collaborando specie su Fifa 17 :D
 
  • Like
Reactions: Deletedmember40021

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
bel pensiero @Kimi85

sono emozioni e sensazioni che racchiudiamo in ognuno di noi...

io ne ho 35 di anni,e non sempre sono stato fedele a PES.

Il mio primo incontro con pes (che in realtà era winning eleven)avvenne per caso,nella sede della società in cui giocavo nei GIOVANISSIMI.Trovai alcuni compagni di squadra e alcuni piu grandi che giocavano a sto gioco con le frasi in giapponese,che fuori dal campo non si capiva niente,ma in campo già si vedeva la differenza fra i vari fifa 98/99 CHE AVEVO GIOCATO.Restai impressionato e al mio primo match segnai con una castagna dai 30 metri.Fu una fugace esperienza che si fortificò quando lessi un trafiletto della Gazzetta dello Sport,dove si diceva che un mister di C spiegava la tattica ai suoi grazie a WINNING ELEVEN grazie all'impostazione delle mitiche freccette.Mi salii la curiosità e cosi iniziai la saga dei pro evolution ,rigorosamente taroccati(ma le finanze erano quelle che erano)
Dai 15 ai 22/23 anni non ci fu fifa che tenesse,sempre pes e solo pes.In particolare,anno 2006,pes fu anche il mio compagno piu presente quando a causa di un trasferimento di città,con i miei amici a 150 km e difficoltà nell'inserimento nel nuovo contesto,passavo le serate facendo la master con il miitico deportivo la coruna.
Poi di botto,(erano i tempi di fifa 12 se nn ricordo male)abbandonai pes quando vidi che avevo vita facile nel segnare dai 25 metri.Passai a fifa giocandoci anche bene,e in particolare il 14lo fusii quasi.

Ora ,dal 18 sono tornato a pes e in quanto a sensazioni,emozioni che mi suscita non è neanche paragonabile a nessun altro gioco.Spero che il 20 mi mantenga incollato allo schermo(fra cose belle e difetti)....
buon pes @Kimi85 e a tutti del forum,....
 
  • Like
Reactions: Kimi85
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Sono uno di voi...un semplice ragazzo di 33 anni(34 tra 1 mese) che come voi ha la passione per i videogiochi,ma ha la passione soprattutto per Pro Evolution
Soccer.

Faccio parte di questo forum da 2 anni ormai,e ho avuto il piacere di conoscere anche se solo virtualmente molti di voi. Volevo ringraziarvi uno ad uno per avermi ridato la gioia di provare emozioni videoludiche che da tempo non provavo...ok la vita reale è un altra che porta con se problemi quotidiani a cui spesso ahimè dobbiamo far fronte.

Ma qui c'e' un piccolo angolo di Paradiso...un angolo scoperto per caso 2 anni e che non ho più mollato.

Siamo di ogni età,ma rimaniamo sempre giovani dentro...ok parliamo solo di un videogioco,ma e' proprio questo che ci tiene uniti,ci riporta ad esser giovanissimi nell'anima.

Abbiamo questa passione...una passione diversa,ma uguale ad altre passioni che ognuno di noi ha...quindi non sentitevi bambini se coltivate questa passione videoludica,ma siatene orgogliosi...continuate a coltivarla,poco importa cosa diranno gli altri.

Vi ringrazio perchè e' grazie anche a voi che a volte rifugiandomi qui riesco a trovare relax e spensieratezza.

Starò sulle scatole a tanti,ma ho sempre cercato di rispettare ognuno di voi,e ho sempre cercato di strappare per quanto possibile un sorriso nei miei post.

Grazie @admin per la pazienza di cui disponi anche quando andiamo OT e cerchi di riprenderci(essendo stato Mod sezione Pes su Gamesforum ti capisco)oltre che per il lavoro eccellente che svolgi,e grazie anche voi ragazzi per allietare anche solo per 5 minuti le giornate,dì chi come me è' cresciuto ma che in fondo la sua "passione" seppur derisa da tanti continua imperterrito a coltivarla.


Di certo non si misura la grandezza di un uomo per le sue passioni,ma si può misurare la capacità di saper anche a volte prendersi non troppo sul serio rimanendo persone adulte,ma con un pezzettino di anima da bambino.



Kimi85
large.jpg
 
  • Like
Reactions: Kimi85

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Io di anni ne ho 43.... Da ragazzino giocavo con kick off, match day e sensibile soccer e quando arrivarono i vari Pes/winning Eleven sulla play già mi sembrava un prodigio della tecnica rispetto ai 4 pixel in croce di quei giochi.
Ora il tempo che posso dedicare ai videogiochi è quello che è, ma anche solo per 10 minuti a fine giornata è sempre bello tornare alle stesse emozioni e a quel divertimento di 30 anni fa.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771