“La master maledetta”... FINE

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Uno degli allenatori più sopravvalutati di sempre :D

P.s comunque seguo :)
Infatti!!!Per la serie:"La tua reputazione ti precede "
Ma poi effettivamente di concreto questi grossi risultati non sono mai arrivati, ho osservato il suo comportamento e il suo look all'ultimo mondiale,mi è sembrato totalmente fuori luogo.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Infatti!!!Per la serie:"La tua reputazione ti precede "
Ma poi effettivamente di concreto questi grossi risultati non sono mai arrivati, ho osservato il suo comportamento e il suo look all'ultimo mondiale,mi è sembrato totalmente fuori luogo.

Condivisibile, ma devo obiettare una cosa, ossia che i sudamericani vivono il calcio in modo MOLTO diverso da noi, poi noi aggiungiamo i nostri giudizi a margine senza valutare il contesto da cui originano.
Suvvia, io ricordo benissimo le critiche nei 90 ai calciatori sudamericani "perchè erano tatuati", pure Tevez alla Juve, per dire, in tempi recenti.
Posso pure concordare con il giustizio "estetico", ma lo trovo superficiale, nel senso, che se avesse voluto farsi fare un abito su misura da migliaia di dollari l'avrebbe potuto fare senza difficoltà, e i suoi detrattori l'avrebbero criticato per qualche altro motivo.
Probabilmente non gli importa, non è "servo dell'immagine di se", non gliene importa nulla, e questo per me è un punto a suo favore, MAI contro.
Poi a livello tecnico ha fatto un macello e su quello si può discute, anzi, è giustissimo criticarlo per non essere riuscito a gestire l'ambiente (quello il vero problema, non l'estetica o il gioco, che gioco puoi dare ad una nazionale in cui subentri e non hai neanche il tempo di consolidare un gruppo? servono anni per dare un gioco ad una nazionale).
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Scelta molto interessante quella di Sampaoli che torna al Lille sulle orme del suo mentore Bielsa.
Sperando soprattutto di fare meglio...
il Lille è una squadra che mi ha sempre affascinato parecchio, cercherò di rispettare la sua filosofia anche in ottica mercato
 
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Condivisibile, ma devo obiettare una cosa, ossia che i sudamericani vivono il calcio in modo MOLTO diverso da noi, poi noi aggiungiamo i nostri giudizi a margine senza valutare il contesto da cui originano.
Suvvia, io ricordo benissimo le critiche nei 90 ai calciatori sudamericani "perchè erano tatuati", pure Tevez alla Juve, per dire, in tempi recenti.
Posso pure concordare con il giustizio "estetico", ma lo trovo superficiale, nel senso, che se avesse voluto farsi fare un abito su misura da migliaia di dollari l'avrebbe potuto fare senza difficoltà, e i suoi detrattori l'avrebbero criticato per qualche altro motivo.
Probabilmente non gli importa, non è "servo dell'immagine di se", non gliene importa nulla, e questo per me è un punto a suo favore, MAI contro.
Poi a livello tecnico ha fatto un macello e su quello si può discute, anzi, è giustissimo criticarlo per non essere riuscito a gestire l'ambiente (quello il vero problema, non l'estetica o il gioco, che gioco puoi dare ad una nazionale in cui subentri e non hai neanche il tempo di consolidare un gruppo? servono anni per dare un gioco ad una nazionale).
Trovo questa disamina molto conforme all’idea che mi sono fatto su Sampaoli. Esteticamente forse può sembrare fuori luogo; ma di quello a me importa ben poco. E forse anche a lui...
Io mi sono appassionato a Sampaoli “uomo” leggendo la sua biografia: un malato che pensa al calcio 24/24 e va alla ricerca della perfezione balistica (spesso o sempre senza riuscirci), ma partendo dal basso è comunque arrivato dov’è arrivato e ha fatto di un’ossessione fanatica un lavoro, perché essenza di vita. Per questo ha la mia stima.
Che non sia un genio rivoluzionario forse lo abbiamo capito ed è proprio la sua imperfezione a stimolarmi a fare questa carriera personificandolo...:)
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e giuliosr

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Non la avrei potuta perdere. Ti capisco per l'espanyol . Ci sta, quest'anno la master anche a me in certi frangenti mi stufava un po'. Ora vediamo in Ligue1 con il Lille: vogliamo un sampaoli come garrido!
Speriamo anche migliore! Ma non sarà semplice. Il Psg qui comanda, vogliamo porre fine ad anni di predominio assoluto... Ma le qualità della rosa sono ben differenti, e anche dei piani societari... Sarà una grande sfida...
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Condivisibile, ma devo obiettare una cosa, ossia che i sudamericani vivono il calcio in modo MOLTO diverso da noi, poi noi aggiungiamo i nostri giudizi a margine senza valutare il contesto da cui originano.
Suvvia, io ricordo benissimo le critiche nei 90 ai calciatori sudamericani "perchè erano tatuati", pure Tevez alla Juve, per dire, in tempi recenti.
Posso pure concordare con il giustizio "estetico", ma lo trovo superficiale, nel senso, che se avesse voluto farsi fare un abito su misura da migliaia di dollari l'avrebbe potuto fare senza difficoltà, e i suoi detrattori l'avrebbero criticato per qualche altro motivo.
Probabilmente non gli importa, non è "servo dell'immagine di se", non gliene importa nulla, e questo per me è un punto a suo favore, MAI contro.
Poi a livello tecnico ha fatto un macello e su quello si può discute, anzi, è giustissimo criticarlo per non essere riuscito a gestire l'ambiente (quello il vero problema, non l'estetica o il gioco, che gioco puoi dare ad una nazionale in cui subentri e non hai neanche il tempo di consolidare un gruppo? servono anni per dare un gioco ad una nazionale).
Condivisibile, ma devo obiettare una cosa, ossia che i sudamericani vivono il calcio in modo MOLTO diverso da noi, poi noi aggiungiamo i nostri giudizi a margine senza valutare il contesto da cui originano.
Suvvia, io ricordo benissimo le critiche nei 90 ai calciatori sudamericani "perchè erano tatuati", pure Tevez alla Juve, per dire, in tempi recenti.
Posso pure concordare con il giustizio "estetico", ma lo trovo superficiale, nel senso, che se avesse voluto farsi fare un abito su misura da migliaia di dollari l'avrebbe potuto fare senza difficoltà, e i suoi detrattori l'avrebbero criticato per qualche altro motivo.
Probabilmente non gli importa, non è "servo dell'immagine di se", non gliene importa nulla, e questo per me è un punto a suo favore, MAI contro.
Poi a livello tecnico ha fatto un macello e su quello si può discute, anzi, è giustissimo criticarlo per non essere riuscito a gestire l'ambiente (quello il vero problema, non l'estetica o il gioco, che gioco puoi dare ad una nazionale in cui subentri e non hai neanche il tempo di consolidare un gruppo? servono anni per dare un gioco ad una nazionale).
:eek:Mi sono perso nella mia sintetica osservazione,mi limitano all'impressione che ho avuto io di lui e tantissimi altri,io anche ho diversi tatuaggi non né facevo un discorso così riduttivo a mio avviso;):rolleyes:. Condividevo in pieno l'opinione di Kimi aggiungendo quello che ho riscontrato nell'esperienza all'ultimo mondiale di un C.T. che non mi è sembrato mai avere il polso della situazione,poi se entrare in corsa comportava scrivere una pagina negativa della sua carriera,un uomo di calcio navigato come dici tu avrebbe detto ragazzi passo che non basta avere dei fenomeni in campo per vincere la storia c'è lo insegna ;):]
È cmq il suo look magliettina nera sotto al completo non lo ha aiutato:p
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Diario di bordo - Giorno 6
Sede Lille: 59780 Camphin-en-Pévèle

Workshop
164977

Oggi è ufficialmente il mio primo giorno di lavoro, seppur ancora dietro la scrivania: ho un appuntamento importante in agenda. In ufficio mi aspetta il ds, Luis Campos, con me c’è Rubén, il dg Ingla è presente e anche altri due collaboratori tecnici, insomma manca solo il presidente, all’estero per affari. Ordine del giorno: workshop per conoscere bene la rosa a disposizione nel dettaglio prima del ritiro.

PORTIERI
164974
> Mike Maignan è il titolare, Jardim sembra un sostituto abbastanza affidabile.

DIFENSORI
164969
164973
> I centrali vedono in Josè Fonte, ormai 36enne, l’elemento più affidabile: per quest’anno è al centro del progetto. Gabriel viene indicato come un futuro giocatore da top club, mi intriga anche il giovane Tiago Djalò. Infine Agouzoul parte come quarta scelta.
> Sugli esterni Celik è un giocatore interessante per la fascia destra, e il 31enne Pied pare affidabile. Reinildo (25) e Bradaric (20) si giocheranno un posto a sinistra.

CENTROCAMPISTI
164972
164971
> A centrocampo prevale la qualità di Ikonè, che però pur essendo indicato come centrocampista agirà prettamente tra gli attaccanti/giocatori offensivi. Sanches è etichettato come grande scommessa, ho l’obiettivo di rilanciare il suo talento. Yazici è un trequartista turco molto interessante, per lui potrebbe valere lo stesso discorso fatto per Ikonè. Xeka e Andrè saranno i due giocatori “infaticabili” che avranno anche compiti di regia, mentre Soumarè è il giovane che la società vorrebbe valorizzare. Infine Gaitàn, ex Benfica e Atletico, giocatore argentino che conosco bene, seppure in fase calante sono convinto di poterlo rivitalizzare in qualche modo: la classe non gli manca.

ATTACCANTI
164970
164975
> Davanti posso contare su un ottimo parco attaccanti composto da un giocatore esperto come Loïc Remy, il giovane Osimhen dal potenziale incredibile pronto a prendersi la scena, e un noto figlio d’arte: Timothy Weah, che può giocare sia defilato che più centrale. Come attaccante esterno Bamba attira subito la mia attenzione. Luiz Araujo si propone come un ricambio per tutto il fronte.

Alla rosa sono aggiunti i giovani mediani Niasse e Zekaj, e i giovani attaccanti Ouattara e Postolachi, che prenderanno parte al ritiro prima di decidere il loro destino.

164979
Niasse con Ingla, uno dei quattro giovani ragazzi che sarà aggregato al ritiro estivo

Tutti i giocatori sopra citati sono stati convocati per il ritiro.
Per testare la preparazione e constatare quanto stiano funzionando i primi concetti tattici chiedo alla società di organizzarmi due amichevoli. Una con il Santa Fè, che ospiteremo proprio in Francia, e una con una squadra più preparata, ossia il Napoli.
Ingla mi farà sapere per la fattibilità dei due test amichevoli prima possibile.

Poi fisso un appuntamento con Campos per parlare di mercato...
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Arrivo un po' in ritardo ma posso dire solo wow, narrazione molto immersiva complimenti, mi mancheranno un po' i nostri cari peroquitos, ma ci sono ti seguo ovviamente ;)
 
  • Like
Reactions: Tebrin

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Le basi per un grande progetto ci sono, vediamo cosa ci riserverà il mercato...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Arrivo un po' in ritardo ma posso dire solo wow, narrazione molto immersiva complimenti, mi mancheranno un po' i nostri cari peroquitos, ma ci sono ti seguo ovviamente ;)
Ti ringrazio. Si l’Espanyol mi resterà nel cuore e sicuramente il buon Garrido farà sentire la sua mancanza, ma vedrete che Sampaoli in Francia saprà intrattenervi ancora maggiormente ;) parole del Diablo

Le basi per un grande progetto ci sono, vediamo cosa ci riserverà il mercato...
Potenziale elevato,concordo, presto parleremo di mercato...

Seguo forza Lille Metropole!!!
Sampaoli proverà a farti cambiare idea... seppur nella sua controparte virtuale! :rotfl:

Bella squadra di partenza.
Con gli innesti giusti può divantare importante davvero... ha un potenziale enorme!
Buon lavoro Mister!
Grazie @Principe SM... si potenziale importante... il prossimo aggiornamento vi racconterà che cosa è successo in sede Lille in chiave mercato...;)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,173
10,799
113
PSN ID
ZioWilly86
Ti seguo solo per vedere come andrà avanti il racconto e se Weah riuscirà almeno ad avvicinarsi all'ombra di suo padre :cool:perché non sono un simpatizzante del calcio francese ma di questo chissenefrega giustamente :rotfl:.Vediamo se superiamo Garrido
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ti seguo solo per vedere come andrà avanti il racconto e se Weah riuscirà almeno ad avvicinarsi all'ombra di suo padre :cool:perché non sono un simpatizzante del calcio francese ma di questo chissenefrega giustamente :rotfl:.Vediamo se superiamo Garrido
Ti assicuro che la Ligue1 non ha mai appassionato anche me. Quest’anno però osservandola meglio mi è parsa leggermente più affascinante tra il Psg, il Lione di Garcia, il Marsiglia di Villas-Boas e appunto il Lille..
E - volendo - anche Monaco e Nizza.
Provo questa avventura, è la mia prima volta in Francia, spero di divertirmi...

••••••
[Aggiornamento mercato]
Diario di bordo, giorno 7

Mi incontro con Campos, dobbiamo parlare di mercato. Gli dico che secondo me l’organico, sulla carta, sembra buono, ma che interverrei inizialmente con delle leggerissime migliorie, e anche in fretta visto che il primo impegno ufficiale sarà il preliminare di Champions (avversario ancora sconosciuto).
Luis Campos, però, mi stoppa subito. Mi comunica che, in questa stagione, non potremo intervenire e dovrò partire con la rosa di partenza a causa di un investimento sbagliato del presidente, Gerard Lopez, in ambito extra-calcistico.
Il budget a disposizione è comunque di 28 milioni, ma sarà appunto congelato almeno sino a gennaio.
L’avventura, dunque, parte subito in salita.
In ogni caso decido di esprimere comunque i tre nomi che avrei richiesto, tre nomi di giocatori già allenati, sperando si possa fare qualcosa.

• Claudio Bravo, in forza al City come secondo. Nonostante la presenza di un ottimo titolare come Maignan, pensavo potesse tornarmi utile anche a 37 anni. Luis Campos, però, è contrario: non bisogna togliere spazio al ragazzo, neppure in maniera ipotetica.

• Il mio pitbull, Medel, ora a Bologna. Un giocatore per me imprescindibile in grado di sapersi adattare a ogni ruolo tra difesa e centrocampo. Per quanto anch’egli “fuori criterio” è un giocatore per cui Campos mi promette un tentativo.

• Samir Nasri. Allenato a Siviglia, pensavo di potergli dare nuova vita, specialmente in Francia, sua terra “nazionale”. Luis Campos non è convinto, ma si appunta qualcosa sul cellulare.


165120
Medel, un giocatore che conosco molto bene

Insomma di tre richieste probabilmente non ne verrà esaudita nessuna, magari se ne riparlerà a gennaio.
Inoltre il ds Campos predilige operare in funzione di talenti più giovani ed estrosi da valorizzare, ben lontani dai profili sopra citati. Ama pescare dalle squadre francesi, specialmente giocatori giovani, oppure dagli scarti delle big, raramente in Sud America, difficilmente spende senza essere semi-certo del suo investimento. Ci sarà da confrontarsi parecchio...

Intanto è tempo di stilare il mio staff. Come collaboratore più stretto scelgo uno sconosciuto: il mio caro amico Rubén. Lo metterò subito sotto torchio facendogli visionare centinaia di DVD insieme ai match analyst. Quando gli dico che sarà lui il mio secondo non ci crede e mi abbraccia forte: gli ho regalato un sogno.

To be continued...
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Cosa mi stavo perdendo!! Da oggi seguirò con molta attenzione questa nuova avventura del Mister! La Rosa di partenza e discreta,c’è anche del talento sulla quale puntare,in primis Sanches e T.Weah!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,478
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online