La Master League di PES 2020 - Commenti generali

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Salve, allora inizio la master in Serie A. vado a vedere le info delle competizioni e scopro:
se vado su Tim Cup la vincente dice che va in Europa League
se vado su Serie A mi dice che la vincente di Tim Cup va in Champions.... sapreste dirmi quale sia la veritá

grazie
Non Sono sicurissimo ma credo sia EL. In Champions ne vanno solo 3 e non mi pare che aumentino a 4 per la vincente della coppa Italia né che quest'ultima freghi il posto ad una terza classificata in campionato, quindi quasi sicuramente direi EL
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
È un errore Konami quello del posto Champions per chi vince la coppa nazionale. Anche negli altri campionati esce la stessa scritta
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Potreste darmi un consiglio sulle migliori impostazioni per godersi una master? Ho sempre giocato al myclub online, quindi 6 (?) minuti di partita con passaggi livello assistenza 1.
Mi aggiro sul campione/superstar. In manuale non me la cavo malissimo però sicuro a superstar le perderei tutte/segnerei 0 gol. Quanti minuti dovrei mettere a partita? Vorrei iniziare dalla serie b italiana. Grazie!!
 

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
Potreste darmi un consiglio sulle migliori impostazioni per godersi una master? Ho sempre giocato al myclub online, quindi 6 (?) minuti di partita con passaggi livello assistenza 1.
Mi aggiro sul campione/superstar. In manuale non me la cavo malissimo però sicuro a superstar le perderei tutte/segnerei 0 gol. Quanti minuti dovrei mettere a partita? Vorrei iniziare dalla serie b italiana. Grazie!!
Io gioco con tiri avanzati e passaggi assistiti liv 1 liv. Campione
tempo a partita 14 Minuti, velocità - 1
Tattiche:
passaggi corti, raggio medio
Linea dif medio-bassa
Modulo fisso e contenimento zona centrale
Tattiche avvanzate marcatura stretta sul TRQ, ancoraggio sull'attaccante di peso e gegenpressing
Mi piace costruire le azioni come in una partita vera, e la durata delle partite è importantissima
Poi dipende da come giochi
Se vieni da fifa 5 minuti bastano
Se ti piace costruire le azioni opta per almeno 10 minuti
 
  • Like
Reactions: Cujo

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Potreste darmi un consiglio sulle migliori impostazioni per godersi una master? Ho sempre giocato al myclub online, quindi 6 (?) minuti di partita con passaggi livello assistenza 1.
Mi aggiro sul campione/superstar. In manuale non me la cavo malissimo però sicuro a superstar le perderei tutte/segnerei 0 gol. Quanti minuti dovrei mettere a partita? Vorrei iniziare dalla serie b italiana. Grazie!!
Sicuro in myclub siano 6 minuti? Mi pare strano. Default mi pare proprio sia dieci.
Se vieni da fifa è comprensibile la confusione, li sono sei minuti a tempo, qui su Pes le impostazioni di minutaggio calcolano l'intera durata di partita, quindi 10.
Per quanto riguarda il minutaggio, alza magari uno o due minuti. La Melina della CPU è abbastanza evidente in certe situazioni quindi per evitare di vedere tanti zero a zero contrariamente a dei risultati che questo minutaggio può dare nelle partite online, mi pare che uno o due minuti in più offline siano necessari.
Per tutto il resto delle imposte ho fatto due master e cambiato un numero modesto di squadre sempre però rimanendo sul medio alto livello e mi sono trovato alla grande con le impostazioni tutto di default. Se ti complichi la vita e metti un budget basso o difficoltà trattative alta da quello che ho sentito da altri utenti non mi sembrava sia molto realistico, troppi pochi soldi e giocatori molto poco propenso a trasferirsi.
A default mi pare ci sia una buona varietà, in più o meno stesse situazioni (ad esempio un giocatore che dal Brasile di trasferisce in Europa) può capitare che il club sia propenso a vendere il giocatore così come che li ritenga troppo importante, può capitare che il giocatore voglia giocare nel nostro club piuttosto che non veda il modo in cui potrebbe giocare titolare e quindi è titubante ecc. Insomma buona varietà e difficoltà a default
 
  • Like
Reactions: Cujo

Pendolino29

Pulcini
28 Ottobre 2019
22
11
3
Secondo anno di Master con il Pescara,superstar,15 minuti,frequenza trasferimenti alta( ve lo consiglio),pochissimi soldi e trattative difficili.Primo anno orribile,da metà classifica,attacco sterile,difesa mai registrata,squadra che vive di prestiti.Bettella ottimo,Melagoni malissimo,Tumminello buono.
Per il secondo anno di Master riesco a scendere in campo così 352 con Fiorillo tra i pali,Gunter,Augusto Silva,Opoku dietro Palmiero in Regia,linea a 4 Beghetto,Pessina,Machin,Galano(Ingelson) davanti Amatone Ciciretti con Tumminello prima punta(Bad boy,non so perché)... Serie B ipercompetitiva,con Balo al Brescia e Verona fortissima... A me Pes,tolto script,pali,gol sbagliati a porta vuota,mi fa sempre impazzire.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e darpax

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Una curiosità, ma nelle trattative è sempre obbligatorio inserire la clausola rescissoria?
Ho difficoltà a fare acquisti perchè è praticamente una imposizione!
O dipende dal fatto che la mia squadra ha una bassissima valutazione nella classifica club?!?!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Una curiosità, ma nelle trattative è sempre obbligatorio inserire la clausola rescissoria?
Ho difficoltà a fare acquisti perchè è praticamente una imposizione!
O dipende dal fatto che la mia squadra ha una bassissima valutazione nella classifica club?!?!
Penso dipenda dal club che usi . Io sto facendo una Master con il Trabzonspor con le trattative al massimo della difficoltà , ma molti acquisti che ho fatto non mi hanno chiesto la clausola
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Penso dipenda dal club che usi . Io sto facendo una Master con il Trabzonspor con le trattative al massimo della difficoltà , ma molti acquisti che ho fatto non mi hanno chiesto la clausola
Bèh calcola che sono con il Palermo, praticamente a livello di valutazione è come le squadre thailandesi o quasi...

Immaginavo, grazie, spero che con i risultati la situazione migliori...
 

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
449
163
43
Anche se non arriva il messaggio della dirigenza, il budget viene aumentato (almeno quello per gli stipendi) Dopo la promozione in A ho 13M di stipendi
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi curiosità,non è una lamentela:ma solo nel mio gioco sono spariti i vari modi di farmi goal della Cpu che tanto si erano visti nella demo o i primissimi giorni di gioco prima della primissima patch?mi spiego meglio,la cpu si prova conclusioni diverse ok,ma quando spinge tanto o "deve" farmi goal me lo fa' sempre nello stesso modo,dal limite dell'area con attaccante girato che insacca nell'angolino..bene o male il 90% dei goal subiti in un anno e mezzo di ML sono così,tutti gli altri tentativi vanno sempre a vuoto..mi sembra quasi che abbiano messe le varie conclusioni (da fuori,al volo,di testa o altro)come panacea o illusione di poterti fare male ma poi quando deve insaccarla si affida sempre a quella giocata
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Ragazzi curiosità,non è una lamentela:ma solo nel mio gioco sono spariti i vari modi di farmi goal della Cpu che tanto si erano visti nella demo o i primissimi giorni di gioco prima della primissima patch?mi spiego meglio,la cpu si prova conclusioni diverse ok,ma quando spinge tanto o "deve" farmi goal me lo fa' sempre nello stesso modo,dal limite dell'area con attaccante girato che insacca nell'angolino..bene o male il 90% dei goal subiti in un anno e mezzo di ML sono così,tutti gli altri tentativi vanno sempre a vuoto..mi sembra quasi che abbiano messe le varie conclusioni (da fuori,al volo,di testa o altro)come panacea o illusione di poterti fare male ma poi quando deve insaccarla si affida sempre a quella giocata
a me fanno gol in vari modi, anche quando è forzato dalla CPU. Tipo, un passaggio normalissimo da giocatoreCPU a un altro in area, i miei difensori centrali non controllati da me che stanno a guardare e la CPU che insacca all'incrocio dei pali.
oppure di testa su calcio d'angolo ancora me lo fanno. O su punizione di prima (molto meno che all'inizio però per fortuna). L'unico che non ho ancora visto fare dalla CPU è un bel tiro a giro dopo un cross, ma sto usando solo squadre di serie B per farmi bene le ossa.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
a me fanno gol in vari modi, anche quando è forzato dalla CPU. Tipo, un passaggio normalissimo da giocatoreCPU a un altro in area, i miei difensori centrali non controllati da me che stanno a guardare e la CPU che insacca all'incrocio dei pali.
oppure di testa su calcio d'angolo ancora me lo fanno. O su punizione di prima (molto meno che all'inizio però per fortuna). L'unico che non ho ancora visto fare dalla CPU è un bel tiro a giro dopo un cross, ma sto usando solo squadre di serie B per farmi bene le ossa.
Bò,tutto quello che avevo visto ad inizio anno e che mi faceva stropoicciare gli occhi non lo vedo più,almeno in master..di goal di testa ne avrò visti massimo massimo 5,su punizione manco uno,tiri da fuori non ne parliamo,che ci provassero mezza volta,in area mi bucano solo in questo modo(questo è il 90% dei goal che vedo in ML)
 
  • Like
Reactions: Pendolino29 e PED72

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Bò,tutto quello che avevo visto ad inizio anno e che mi faceva stropoicciare gli occhi non lo vedo più,almeno in master..di goal di testa ne avrò visti massimo massimo 5,su punizione manco uno,tiri da fuori non ne parliamo,che ci provassero mezza volta,in area mi bucano solo in questo modo(questo è il 90% dei goal che vedo in ML)
no fortunatamente a me non segna così il 90% delle volte perchè altrimenti avrei già cancellato il gioco e bruciato la play :rotfl:
io gioco a medio, sia chiaro, magari in altre difficoltà segnano solo così? boh
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Bò,tutto quello che avevo visto ad inizio anno e che mi faceva stropoicciare gli occhi non lo vedo più,almeno in master..di goal di testa ne avrò visti massimo massimo 5,su punizione manco uno,tiri da fuori non ne parliamo,che ci provassero mezza volta,in area mi bucano solo in questo modo(questo è il 90% dei goal che vedo in ML)
Sì è un movimento che effettivamente fanno spesso quest'anno. Non so io dico dal day One che a me la CPU non sembra sia incredibile però rispetto all'anno scorso sembra davvero un grosso passo avanti.
Va anche un po' a giornate senza contare tutte le dinamiche della master dalle partite di coppa, rivalità, TS, tacche e quant'altro.
Ieri ho fatto delle bellissime partite, ho subito un gol da mertens dai venticinque metri che ho goduto nel prenderlo perché l'ho sfidato a tirare, ha tirato e me l'ha fatta pagare, poi ha pure preso un palo in una situazione simile.
Oggi invece tra rimpalli persi e Melina della CPU in una doppia sfida andata e ritorno di coppa Italia col Bologna ho spento per la disperazione :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online