La Master League di PES 2020 - Commenti generali

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Bò,tutto quello che avevo visto ad inizio anno e che mi faceva stropoicciare gli occhi non lo vedo più,almeno in master..di goal di testa ne avrò visti massimo massimo 5,su punizione manco uno,tiri da fuori non ne parliamo,che ci provassero mezza volta,in area mi bucano solo in questo modo(questo è il 90% dei goal che vedo in ML)
Ultimamente, anche io, su 5 reti ne faccio 2-3 così.
Punizione pochissime così come di testa.
Rigori, in stagione, solo 1 contro (e discutibile).
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,159
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Sì è un movimento che effettivamente fanno spesso quest'anno. Non so io dico dal day One che a me la CPU non sembra sia incredibile però rispetto all'anno scorso sembra davvero un grosso passo avanti.
Va anche un po' a giornate senza contare tutte le dinamiche della master dalle partite di coppa, rivalità, TS, tacche e quant'altro.
Ieri ho fatto delle bellissime partite, ho subito un gol da mertens dai venticinque metri che ho goduto nel prenderlo perché l'ho sfidato a tirare, ha tirato e me l'ha fatta pagare, poi ha pure preso un palo in una situazione simile.
Oggi invece tra rimpalli persi e Melina della CPU in una doppia sfida andata e ritorno di coppa Italia col Bologna ho spento per la disperazione :rotfl:
Ma infatti il mio disappunto nasce dal fatto che prima veramente avevo paura ovunque si trovasse la Cpu perché mi colpiva da ogni dove,ora il panico mi viene solo quando arriva quella benedetta palla lì al centravanti con i miei che fanno solo gioco passivo,invece quando sono io a provare a farlo i difensori della Cpu fanno cose che i miei non gli ho mai visto fare(però và beh,quello è un discorso a parte)..all'inizio mi ricordo che quando intasano ad esempio la zona centrale o cmq continuavo a respingere gli assalti Cpu,lei quasi presa dalla disperazione tentava (ed a volte ci riusciva ) goal dai 20 e passa metri,ora tutto questo l'ho perso.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,159
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ultimamente, anche io, su 5 reti ne faccio 2-3 così.
Punizione pochissime così come di testa.
Rigori, in stagione, solo 1 contro (e discutibile).
Ma io parlo per la Cpu..a me per adesso mancano i goal da lontano che proprio non mi vengono,per il resto vivo di testa,sforbiciate e punizioni,davanti al portiere sono da censurare da quanto faccio schifo :rotfl::rotfl:
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,159
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
no fortunatamente a me non segna così il 90% delle volte perchè altrimenti avrei già cancellato il gioco e bruciato la play :rotfl:
io gioco a medio, sia chiaro, magari in altre difficoltà segnano solo così? boh
Non credo dipenda tanto dal livello,ma più da tutte ste cavolo di patch e patchettine che continuano a rilasciare..come il discorso velocità che varia da partita a partita(non parlatemi di fasce orarie perché io gioco sempre alle stesse ore,dalle 17 alle 18 ,dalle 21.30 alle 22.30 o dalle 6.30 alle 7.15 e variazioni le vedo da un giorno all'altro)..l'altra sera ho raggiunto l'apice,contro l'Inter (gioco sempre a -1) sono dovuto scendere a -2 perché sembrava flipper fino al 60esimo..al 60esimo sono dovuto risalire a -1 perché erano diventati bradipi,al 85esimo ho dovuto riabassare a -2 perché hanno riniziato a fare le schegge impazzite.Partita dopo contro il milan ho dovuto mettere 0 perché sembrava il moviolone se no.
 

stefano97

Pulcini
29 Ottobre 2019
37
11
8
PSN ID
stefymoro97
Salve,sono nuovo su pes.. ma come faccio per far accettare il contratto ad un giocatore..mi rifiuta sempre..forse perche gli tolgo sempre la clausola rescissoria..cioè le squadre accettano l’offerta ma il giocatore rifiuta sempre..non è che sono giovani e quindi vogliono la clausola..poi semai è possibile rimuoverla quando ho acquistato quell determinato giocatore magari rinnovandogl subito il contratto? Grazie mille
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,572
49,664
113
Salve,sono nuovo su pes.. ma come faccio per far accettare il contratto ad un giocatore..mi rifiuta sempre..forse perche gli tolgo sempre la clausola rescissoria..cioè le squadre accettano l’offerta ma il giocatore rifiuta sempre..non è che sono giovani e quindi vogliono la clausola..poi semai è possibile rimuoverla quando ho acquistato quell determinato giocatore magari rinnovandogl subito il contratto? Grazie mille

Se è un giocatore under 23 e gli togli la clausola è normale che rifiuta, perché nel gioco tutti i giocatori sotto i 23 anni hanno la clausola e non si può togliere. C'è anche scritto nelle trattative che la clausola non è negoziabile. Stessa cosa vale quando andiamo a rinnovare il contratto ad un giocatore giovane, la clausola è obbligatoria
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,159
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Salve,sono nuovo su pes.. ma come faccio per far accettare il contratto ad un giocatore..mi rifiuta sempre..forse perche gli tolgo sempre la clausola rescissoria..cioè le squadre accettano l’offerta ma il giocatore rifiuta sempre..non è che sono giovani e quindi vogliono la clausola..poi semai è possibile rimuoverla quando ho acquistato quell determinato giocatore magari rinnovandogl subito il contratto? Grazie mille
Se sono giovani quasi impossibile levargliela..poi quando sei in fase di offerte guarda in basso a dove metti le cifre che ti dà già un'idea della possibile reazione che potrà avere(sopratutto se gliela alzi,se gliela abbassi non ti dirà niente e dovrai scoprirlo da solo)..cmq quando ti rispondono ti dicono il perché più o meno non hanno accettato
Perché il blasone della tua squadra è inferiore a quello della tua squadra attuale
Perché non vedeva un futuro nel tuo club
Perché ha paura di non venir valorizzato
Poi quale sia la causa del perché rifiuta è un bel dilemma.Ti consiglio quando fai trattative durante il calciomercato di andare in impostazioni e mettere di saltare solo di un giorno alla volta,così da avere modo se rifiutano di poter riavviare la trattativa il giorno seguente al rifiuto,se lasci l'impostazione standard di fermarsi solo quando ci sono sviluppi và avanti di 3 gg alla volta ed alla fine della fiera perdi un botto di gg di trattative
 
  • Like
Reactions: Ronin

stefano97

Pulcini
29 Ottobre 2019
37
11
8
PSN ID
stefymoro97
Se sono giovani quasi impossibile levargliela..poi quando sei in fase di offerte guarda in basso a dove metti le cifre che ti dà già un'idea della possibile reazione che potrà avere(sopratutto se gliela alzi,se gliela abbassi non ti dirà niente e dovrai scoprirlo da solo)..cmq quando ti rispondono ti dicono il perché più o meno non hanno accettato
Perché il blasone della tua squadra è inferiore a quello della tua squadra attuale
Perché non vedeva un futuro nel tuo club
Perché ha paura di non venir valorizzato
Poi quale sia la causa del perché rifiuta è un bel dilemma.Ti consiglio quando fai trattative durante il calciomercato di andare in impostazioni e mettere di saltare solo di un giorno alla volta,così da avere modo se rifiutano di poter riavviare la trattativa il giorno seguente al rifiuto,se lasci l'impostazione standard di fermarsi solo quando ci sono sviluppi và avanti di 3 gg alla volta ed alla fine della fiera perdi un botto di gg di trattative
Ah capito grazie comunque rifiutano per la clausola perche sono con il manchester city e non penso che rifiutino perche la squadra è scarsa e nemmeno perche pensano di non giocare perche alzo sempre il bonus delle presenze
 

stefano97

Pulcini
29 Ottobre 2019
37
11
8
PSN ID
stefymoro97
Se è un giocatore under 23 e gli togli la clausola è normale che rifiuta, perché nel gioco tutti i giocatori sotto i 23 anni hanno la clausola e non si può togliere. C'è anche scritto nelle trattative che la clausola non è negoziabile. Stessa cosa vale quando andiamo a rinnovare il contratto ad un giocatore giovane, la clausola è obbligatoria
Comunque quando rinnovi il contratto se sono sopra i 23 anni si puo toglierla e accettano?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,159
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ah capito grazie comunque rifiutano per la clausola perche sono con il manchester city e non penso che rifiutino perche la squadra è scarsa e nemmeno perche pensano di non giocare perche alzo sempre il bonus delle presenze
Ma il bonus presenze non conta nulla col discorso di non giocare perché anche io la metto sempre quasi al massimo,gente di 28 anni e passa,ingaggio aumentato non dico al raddoppio ma quasi e mi dicono che hanno paura di non avere spazio quindi questa risposta non penso sia legata al bonus presenza perché mi è successo in molte occasioni questa cosa
 
  • Like
Reactions: stefano97

stefano97

Pulcini
29 Ottobre 2019
37
11
8
PSN ID
stefymoro97
Ma il bonus presenze non conta nulla col discorso di non giocare perché anche io la metto sempre quasi al massimo,gente di 28 anni e passa,ingaggio aumentato non dico al raddoppio ma quasi e mi dicono che hanno paura di non avere spazio quindi questa risposta non penso sia legata al bonus presenza perché mi è successo in molte occasioni questa cosa
Ahhh capito...invece magari sai come è meglio impostare il budget delle entrare...piu sugli stipendi o trasferimenti? Scusa tutte queste domande ma sono nuovo
 

jamesanchez

Pulcini
7 Settembre 2019
43
24
8
PSN ID
n1kosanchez
Primo anno di Pes dopo 11 anni di Fifa. Non giocavo dai tempi di Winning Eleven. Roba da Medioevo.
Master League piacevole, con pro e contro, ma per come gioco io ne vale la pena. Tre/quattro partite giornaliere se la giornata lo permette.
Detto questo, non segno di testa da cross neanche a porta vuota. O sbaglio il tempo o sbaglio qualcosa io, non so, ma mi viene sempre un mezzo tiro a campanile per intenderci. Mha..
Punizioni molto semplificate. Quando me le concendono (visto che di falli ne ricevo pochi) difficilmente sbaglio.
Una domanda che volevo fare.. giocatori come ad esempio Gianluca Mancini della Roma che sono in prestito con obbligo di riscatto nella realtà, nel gioco invece sono semplicemente in prestito? Li devo acquistare direttamente io? Vale per tutti quanti che hanno questo tipo di formula nella realtà?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,159
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ahhh capito...invece magari sai come è meglio impostare il budget delle entrare...piu sugli stipendi o trasferimenti? Scusa tutte queste domande ma sono nuovo
Da quello che ho visto fino ad adesso dipende molto da che squadra hai mano..se hai gente strapagata,in automatico quando andrai a rinnovare magari ti tocca andare al rialzo e quindi ti servirà più budget INGAGGIO,se hai una squadra con giocatori che prendono da 1.5 ML ai 2,5 ML a parte magari 3/4 che ne prendono dai 3.5 in sù magari ti conviene puntare più al budget trasferimenti..dipende magari anche se vuoi fare tanto calciomercato o no,diciamo che dipende da come hai intenzione di fare la master tu e da che squadra userai
 
  • Like
Reactions: stefano97

stefano97

Pulcini
29 Ottobre 2019
37
11
8
PSN ID
stefymoro97
Da quello che ho visto fino ad adesso dipende molto da che squadra hai mano..se hai gente strapagata,in automatico quando andrai a rinnovare magari ti tocca andare al rialzo e quindi ti servirà più budget INGAGGIO,se hai una squadra con giocatori che prendono da 1.5 ML ai 2,5 ML a parte magari 3/4 che ne prendono dai 3.5 in sù magari ti conviene puntare più al budget trasferimenti..dipende magari anche se vuoi fare tanto calciomercato o no,diciamo che dipende da come hai intenzione di fare la master tu e da che squadra userai
Grazie
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Aquila

Pulcini
5 Novembre 2019
21
5
3
PSN ID
Aquila83
Ciao ragazzi io sono nuovo, volevo due informazioni... Sono ripassato a pes dopo anni, farnno 1 patch, dove si potrà creare il tuo avatar come allenatore? Nella master league perché nn posso modificare divise e scarpini dei calciatori?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,572
49,664
113
Ciao ragazzi io sono nuovo, volevo due informazioni... Sono ripassato a pes dopo anni, farnno 1 patch, dove si potrà creare il tuo avatar come allenatore? Nella master league perché nn posso modificare divise e scarpini dei calciatori?

Dubito che uscirà una patch per creare il proprio volto. Sugli scarpini per modificarli ti basta andare su Modifica, cambi gli scarpini e poi quando ricarichi la Master avrai tutte le modifiche. Stesso discorso per le divise, ma non quelle con licenza che non possono essere modificate
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,507
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
Gimmirana