La Master League di PES 2020 - Commenti generali

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Piccola domanda. Con la patch i giocatori che alla Roma sono in prestito lo sono adesso anche nel gioco. Ho scelto il budget piuttosto ridotto che mi consentiva comunque 65M. Poi ho già acquistato Mancini e approfitto di un opportunità prendendo Can per 20M.

Già, quello descritto più alto mi piace tantissimo. Occasioni di mercato, realtà nei trasfermenti...
Però avrò una sola domanda.

Io posso acquistare i giocatori che sono in prestito da me. La CPU può fare lo stesso? Perché i vari Olsen, Nzonzi Coric ecc mi fanno un tesoretto di tipo 40M. Si decido di comprare chi c'è già, o se voglio acquistare qualcun'altro potrebbe aiutarmi e non poco.

Poi seconda domanda. I premi competizione quest'anno come sono? Si ricevono soldi per la qualificazione in CL per esempio?

Devo pianificare un po' l'anno prossimo
:)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Piccola domanda. Con la patch i giocatori che alla Roma sono in prestito lo sono adesso anche nel gioco. Ho scelto il budget piuttosto ridotto che mi consentiva comunque 65M. Poi ho già acquistato Mancini e approfitto di un opportunità prendendo Can per 20M.

Già, quello descritto più alto mi piace tantissimo. Occasioni di mercato, realtà nei trasfermenti...
Però avrò una sola domanda.

Io posso acquistare i giocatori che sono in prestito da me. La CPU può fare lo stesso? Perché i vari Olsen, Nzonzi Coric ecc mi fanno un tesoretto di tipo 40M. Si decido di comprare chi c'è già, o se voglio acquistare qualcun'altro potrebbe aiutarmi e non poco.

Poi seconda domanda. I premi competizione quest'anno come sono? Si ricevono soldi per la qualificazione in CL per esempio?

Devo pianificare un po' l'anno prossimo
:)
Mi sa di no per i giocatori in prestito ma non ne sono sicuro.
Premi qualificazione al limite del minuscolo, così come premi in caso di vittoria di campionato o Champions League. Se non vuoi continuare a vendere giocatori per comprare lasciati un buon gruzzolo fin da subito
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Disputando la seconda partita, in ML, dopo la patch, ho constatato una similitudine tra i 2 match: CPU parte aggressiva subito (stanghetta orizzontale sul rosso) pressando alto. Metà primo tempo si riassesta sul medio (bianco) od addirittura basso (blu). Fino all'altro ieri, tendenza a partire tranquilla per poi aggredire nel secondo tempo. Quando si stanca si aprono praterie. Filtranti a go-go ma i portieri sono migliorati.
Un caso? Una rondine non fa primavera?
Segnalo...
Mio spassionato parere che il gameplay sia stato "limato" e che Pes, imho, ci ha guadagnato un punticino.
Riconfermo, in toto, mio giudizio/impressioni postate, ieri sera, in altro topic.
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
2) imposterei piuttosto basso oppure basso. A normale mi sembra si mescolano eccessivamente le carte dopo alcune stagioni, per farti un idea dai un occhio agli screen della carriera del buon @Aragon76 mette sempre le formazioni delle squadre avversarie più importanti e puoi farti un idea se sono troppo rivoluzionate o meno.
Ma dove stanno queste formazioni?
 

crijohnrambo

Primi Calci
25 Ottobre 2019
4
1
3
Ciao a Tutti. Avrei una domanda per i più esperti. Come si può evitare che i giocatori delle squadre classiche, finiscano negli svincolati della master league.
Ho provato eliminandoli tutto o provato a mettergli eta 40 anni. Ma non succede nulla. Me li ritrovo sempre li. E rovina il gioco.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a Tutti. Avrei una domanda per i più esperti. Come si può evitare che i giocatori delle squadre classiche, finiscano negli svincolati della master league.
Ho provato eliminandoli tutto o provato a mettergli eta 40 anni. Ma non succede nulla. Me li ritrovo sempre li. E rovina il gioco.
Sicuramente non risolvi con l'età perché tanto poi rinascono..
Che FO hai su? Nella modalità modifica questo giocatori stanno nelle squadre classiche o negli svincolati?
Se non sono tra gli svincolati nella modalità modifica ma solo nelle squadre classiche non dovrebbero comparire in master.. io non ce li ho
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Al tuo posto prima della Master farei un copia base di un giocatore scarsissimo di tutte le leggende. Non le avrai più ma così non vedrai queste leggende in squadre attuali. Che ne pensi?
 
  • Like
Reactions: crijohnrambo

alpi90

Pulcini
10 Settembre 2019
71
22
8
PSN ID
alpi8590
ragazzi io volevo chiedervi una cosa... ma se ti proponi ad altre squadre ti danno sempre l'incarico? io sono arrivato decimo con la fiorentina al primo anni, ho fatto la domanda al barcellona ed hanno accettato!!! non è una cosa normale
 

saxo_23

Primi Calci
3 Ottobre 2019
16
1
3
PSN ID
saxo_23
Curiosità: sto sfogliando il database di pes per "scovare" giovani che partono da una valutazione generale bassa (quindi acquistarli ad un prezzo onesto) per poi darli in prestito o farli giocare per farli crescere. Per capire quale sia la valutazione generale finale del giocatore, a quale voce devo fare riferimento?
"massima valutazione", "maximum level" oppure "overall at max level"?
Scusate ma sono nuovo del gioco.
 

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
449
163
43
Ho notato che anche a Master iniziata, andando nelle impostazioni generali, è possibile modificare le 3 voci dei trasferimenti
Frequenza, Disponibilità e Budget iniziale. Ecco, modificando il budget iniziale e spostandolo da normale a piuttosto grande, si avranno effetti all'inizio della prossima stagione?
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Ragazzi ho iniziato la Carriera con il Milan praticamente salto le partite gioco solo le importanti ma come è possibile che le perdo quasi tutte saltandole cioè arrivo 16esimo cm il Milan poi il TS e sempre basso tipo 44 o 55 massimo tutta la stagione lo scorso anno nn era cosi... consigli? Va bene che il Milan e scarso però...
 
Ultima modifica:

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ragazzi ho iniziato la Carriera con il Milan praticamente salto le partite gioco solo le importanti ma come è possibile che le perdo quasi tutte saltandole cioè arrivo 16esimo cm il Milan poi il TS e sempre basso tipo 44 o 55 massimo tutta la stagione lo scorso anno nn era cosi... consigli? Va bene che il Milan e scarso però...
Mai una gioia ultimamente...manco a Pes
 

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Ragazzi ma anche a voi dopo la patch non subite più fallo? Non sto battendo più una punizione manco se prego.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ciao a tutti! Piccola domanda sui budget.

Se comincio con 45M (cioè "budget ridotto" per la Roma) e poi una volta il budget stabilito metto al massimo, è possibile che i premi competizioni siano più vicini alla realtà? Se ho capito bene non guadagni quasi nulla in un anno...
Seconda master appena chiusa per i scarsi risultati, stessa identica cosa alla prima . A superstar è davvero dura, ma mamma mia quanto è bello sto gioco. Al momento leggenda in master non lo provo, forse se un giorno vinco la champions ^^
Come fate voi per i budget? :)
 

lokoguido

Primi Calci
17 Settembre 2019
12
7
3
PSN ID
LokoGui
Scusate ragazzi domanda che credo sia un pò stupida ma a cui non riesco a trovare risposta:
Nell'impostare lo schema di gioco fluido, ovvero con moduli diversi in fase di possesso palla o in fase di difesa, vedo che impostando un modulo differente ad esempio per la fase difensiva i giocatori mi si sfasano completamente di posizione (e questo va bene) tuttavia, se rifaccio ordine con i ruoli giusti per quel modulo poi una volta tornato al modulo per la fase offensiva i giocatori sono nuovamente sfasati perchè li ho cambiati modificando l'altra fase.
Esempio: ho il centrocampo a 5 (un mediano dietro la line a 4) e la difesa a 3 in una fase, se nell'altra fase metto la difesa a 4 il mediano mi si mette terzino ma se io lo modifico e lo risposto a centrocampo poi una volta tornato all'altra fase lo ritrovo nuovamente spostato (e non più nella mediana dietro la linea a 4 dei centrocampisti)

Sono io scemo (probabile) o mi perdo qualcosa???
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Scusate ragazzi domanda che credo sia un pò stupida ma a cui non riesco a trovare risposta:
Nell'impostare lo schema di gioco fluido, ovvero con moduli diversi in fase di possesso palla o in fase di difesa, vedo che impostando un modulo differente ad esempio per la fase difensiva i giocatori mi si sfasano completamente di posizione (e questo va bene) tuttavia, se rifaccio ordine con i ruoli giusti per quel modulo poi una volta tornato al modulo per la fase offensiva i giocatori sono nuovamente sfasati perchè li ho cambiati modificando l'altra fase.
Esempio: ho il centrocampo a 5 (un mediano dietro la line a 4) e la difesa a 3 in una fase, se nell'altra fase metto la difesa a 4 il mediano mi si mette terzino ma se io lo modifico e lo risposto a centrocampo poi una volta tornato all'altra fase lo ritrovo nuovamente spostato (e non più nella mediana dietro la linea a 4 dei centrocampisti)

Sono io scemo (probabile) o mi perdo qualcosa???
Non devi cambiare lA formazione Ma bensi modificre la formazione di partenza a mano . Devi spostare manualmente i giocatori trascinandoli con i direzionali...
Per esempio in possesso 4 3 3 e in non possesso vuoil il 5 4 1 ? Allarghi i due Difensori centrali e trascini il mediano in mezzo ai due finché non diventa un DC e gli attaccanti esterni li trascini fino a quando non diventano Cld e Cls
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0snake7

lokoguido

Primi Calci
17 Settembre 2019
12
7
3
PSN ID
LokoGui
Non devi cambiare lA formazione Ma bensi modificre la formazione di partenza a mano . Devi spostare manualmente i giocatori trascinandoli con i direzionali...
Per esempio in possesso 4 3 3 e in non possesso vuoil il 5 4 1 ? Allarghi i due Difensori centrali e trascini il mediano in mezzo ai due finché non diventa un DC e gli attaccanti esterni li trascini fino a quando non diventano Cld e Cls
aaaaaaa fantastico. Grazie mille davvero!!!
 
  • Like
Reactions: alberico

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,162
10,773
113
PSN ID
ZioWilly86
Scusate ragazzi domanda che credo sia un pò stupida ma a cui non riesco a trovare risposta:
Nell'impostare lo schema di gioco fluido, ovvero con moduli diversi in fase di possesso palla o in fase di difesa, vedo che impostando un modulo differente ad esempio per la fase difensiva i giocatori mi si sfasano completamente di posizione (e questo va bene) tuttavia, se rifaccio ordine con i ruoli giusti per quel modulo poi una volta tornato al modulo per la fase offensiva i giocatori sono nuovamente sfasati perchè li ho cambiati modificando l'altra fase.
Esempio: ho il centrocampo a 5 (un mediano dietro la line a 4) e la difesa a 3 in una fase, se nell'altra fase metto la difesa a 4 il mediano mi si mette terzino ma se io lo modifico e lo risposto a centrocampo poi una volta tornato all'altra fase lo ritrovo nuovamente spostato (e non più nella mediana dietro la linea a 4 dei centrocampisti)

Sono io scemo (probabile) o mi perdo qualcosa???
Imposta lo stesso schema per tutte e 3 le fasi,ad esempio 433..poi ogni singola fase sposti i giocatori manualmente trascinandoli sul campo..ricordati di non accavallare le foto per sostituire uno con l'altro se no ti sfasamento tra una tattica e l'altra
 
  • Like
Reactions: lokoguido

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
Ragazzi qualcuno conosce qualche canale, possibilmente italiano, che porta la ML su YouTube in modo decente?
 

cesagol85

Pulcini
29 Settembre 2010
60
10
8
Salve, allora inizio la master in Serie A. vado a vedere le info delle competizioni e scopro:
se vado su Tim Cup la vincente dice che va in Europa League
se vado su Serie A mi dice che la vincente di Tim Cup va in Champions.... sapreste dirmi quale sia la veritá

grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,583
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_