La Master League di PES 2020 - Commenti generali

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Ragazzi piccolo aiutino, che differenza c'è tra opportunista e rapace d'area?

L'opportunista è quello scattante che attacca più la profondità ed ha una maggiore abilità a fiondarsi sulle palle vacanti nell'area di rigore. Rapace d'area è più statico, staziona nell'area di rigore ed ha una grandissima capacità sia fisica che di finalizzazione, di solito anche molto forte di testa.
 
  • Like
Reactions: Nanoz33

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
818
608
93
Ragazzi piccolo aiutino, che differenza c'è tra opportunista e rapace d'area?
io preferisco di gran lunga il rapace d'area, nel 4-3-3 o nel 4-5-1 mi pare mi stia sempre centrale e in area, l'opportunista lo vedo allargarsi molto a seconda di dov'è la palla. In generale noto sempre il cambiamento di prestazioni quando da opportunisti diventano rapaci d'area (prima cosa che setto sugli attaccanti in master)
partecipa molto più all'azione il rapace d'area se vuoi un puntero centrale che smisti un po', non solo di testa
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ma anche voi la Master la giocate in Full Manual? O assistiti? Sondaggino

Io sono tornato su pes dopo 6 anni di assenza,ho iniziato a giocare in assistito ma ho odiato il modo in cui la cpu mi indirizza i passaggi filtranti alti dove gli pare a lei e quindi sono passato,circa 1 settimana e mezzo fà,a full manual... facendo molta fatica.
Già oggi ti posso dire che il gioco è davvero molto più godibile.
Inoltre mi sono impostato la master a vari livelli di difficoltà come ha fatto @write84 nella sua con il Perugia.. però io iniziando da professionista per le squadre di serie B fino alle trasferte in champions a leggenda (quando e sei ci arriverò :rotfl::rotfl:).
 
  • Like
Reactions: write84

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Inoltre mi sono impostato la master a vari livelli di difficoltà come ha fatto @write84 nella sua con il Perugia.. però io iniziando da professionista per le squadre di serie B fino alle trasferte in champions a leggenda (quando e sei ci arriverò :rotfl::rotfl:).

Tutte le trasferte di Champions a Leggenda diventa davvero tosta, ti avverto :D
Io di solito se mi qualifico in Champions mi vedo le squadre che hanno vinto i campionati nazionali e quelle che sono arrivate in fondo alle Coppe Europee e mi creo una casistica in modo tale da settare leggenda se incontro quelle squadre lì :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque il gioco in single player secondo me in full manual non si può giocare.
Capisco la rabbia mia avuta sin ora nei confronti di una modalità, la Master League, che con certi settaggi, e a difficoltà abbordabili, è praticamente ingiocabile.
Già di magagnette se ne vedono con le assistenze, ovvio che poi coi controlli manuali diventa un carnevale della bestemmia.

Il gioco in assistito guadagna in certe cose che, in manuale, perde molto. Pur essendo il full manual un modo divertente di prende il gioco 1vs1 con amici.
 
  • Like
Reactions: Nanoz33

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Comunque il gioco in single player secondo me in full manual non si può giocare.
Capisco la rabbia mia avuta sin ora nei confronti di una modalità, la Master League, che con certi settaggi, e a difficoltà abbordabili, è praticamente ingiocabile.
Già di magagnette se ne vedono con le assistenze, ovvio che poi coi controlli manuali diventa un carnevale della bestemmia.

Il gioco in assistito guadagna in certe cose che, in manuale, perde molto. Pur essendo il full manual un modo divertente di prende il gioco 1vs1 con amici.

Io sinceramente per il momento la vedo un po' al contrario di te,cioè.. magari andando avanti mi ricrederò,ma la mia esperienza in assistito è stata totalmente un "te lo passo a quell'altro perché se la dò a quello a cui volevi darla fai goal".
Ti saprò dire meglio in futuro!!

Tutte le trasferte di Champions a Leggenda diventa davvero tosta, ti avverto :D
Io di solito se mi qualifico in Champions mi vedo le squadre che hanno vinto i campionati nazionali e quelle che sono arrivate in fondo alle Coppe Europee e mi creo una casistica in modo tale da settare leggenda se incontro quelle squadre lì :)

Mi son imposto di imparare a giocare al meglio a pes e quindi mi sono impostato un aumento di difficoltà graduale.. probabilmente se vedo che a leggenda è assurdamente difficile metterò solamente le trasferte contro le big europee magari e le restanti partite in super star.. ma vedrò quando sarà il momento. Attualmente mi ritrovo in serie B alla prima giornata con tanta voglia di migliorare ma con la gran parte dei tiri manuali che finiscono verso la bandierina :rotfl::rotfl: grazie del consiglio
 
  • Like
Reactions: write84

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io sinceramente per il momento la vedo un po' al contrario di te,cioè.. magari andando avanti mi ricrederò,ma la mia esperienza in assistito è stata totalmente un "te lo passo a quell'altro perché se la dò a quello a cui volevi darla fai goal".
Ti saprò dire meglio in futuro!!

E invece io penso che anche questo sia maledettamente vero.
Quello che voglio dire è che il gioco in singolo è fatto per l'assistito, per il discorso "armi pari" con la CPU: ha il tuo stesso margine di errore, se giochi in assistito. Se giochi in manuale, è anche banale dirlo, ma le percentuali cambiano...
In più, specie in Master, dove il gameplay rimane fin troppo frenetico, la cosa è da mal di testa.

Ciò che dici tu è vero: sembra spesso che la CPU voglia sbagliarmi il passaggio, o il tiro.. e d'altronde in assistito sei, appunto, "assistito": la CPU ti dà una mano nel dosare e indirizzare tiri e passaggi... ovvio che le magagne del caso comprendono anche che la stessa CPU volutamente ti dia un input distorto. Che ti mandi un passaggio a destra anche se tu hai premuto sinistra...
E la cosa, vabbè, fa ridere, ma nemmeno tanto alla fine, perchè giocando coi comandi manuali le cose son più pesanti, si percepiscono di più, la sensazione di essere presi per i fondelli è, a mio modo di vedere, maggiore.

Io rimango comunque dell'idea che 15 anni fa quelli che programmavano il gioco erano più bravi. Oggi, ritirandosi dietro la "bella coperta ricamata" dei volti, della grafica, la sostanza fa pena... e anche se provi oggi a giocare a PES 5, per dirne uno, non è questione di "bei ricordi", ma di cose oggettive: oggi non sono capaci. Perlomeno son migliorati nell'aspetto di marketing, ma sostanzialmente rimangono i soliti superficialotti da 4 soldi.
 
  • Like
Reactions: miti

salver82

Primi Calci
25 Settembre 2019
5
0
1
Ciao a tutti ragazzi, una domanda, ma anche a voi capita nella master league se scegliete l'opzione "salta l'incontro"
si perde sempre la partita? Mi ritrovo sempre quando non voglio giocare una partita a simulare ma a mio avviso perde un
pò di tempo.
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
818
608
93
Ciao a tutti ragazzi, una domanda, ma anche a voi capita nella master league se scegliete l'opzione "salta l'incontro"
si perde sempre la partita? Mi ritrovo sempre quando non voglio giocare una partita a simulare ma a mio avviso perde un
pò di tempo.
li secondo me va molto sul TS squadra. Se l'hai basso è assai probabile tu perda
 

salver82

Primi Calci
25 Settembre 2019
5
0
1
li secondo me va molto sul TS squadra. Se l'hai basso è assai probabile tu perda

Anche se fosse basso come dici tu mi è successo questo: sono andato avanti apposta fino a gennaio e praticamente la mia squadra le ha perse tutte. Nessun pareggio a differenza di quando ho fatto la simulazione che invece ho ottenuto una vittoria.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
L'opportunista è quello scattante che attacca più la profondità ed ha una maggiore abilità a fiondarsi sulle palle vacanti nell'area di rigore. Rapace d'area è più statico, staziona nell'area di rigore ed ha una grandissima capacità sia fisica che di finalizzazione, di solito anche molto forte di testa.
Grazie mille, domani se ho tempo dovrò cambiare allenamento al mio giocatore
 
  • Like
Reactions: write84

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
io preferisco di gran lunga il rapace d'area, nel 4-3-3 o nel 4-5-1 mi pare mi stia sempre centrale e in area, l'opportunista lo vedo allargarsi molto a seconda di dov'è la palla. In generale noto sempre il cambiamento di prestazioni quando da opportunisti diventano rapaci d'area (prima cosa che setto sugli attaccanti in master)
partecipa molto più all'azione il rapace d'area se vuoi un puntero centrale che smisti un po', non solo di testa
Grazie mille anche a te
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Il problema è sempre quello non so con che squadra iniziare, consigli?

Non penso che qui ti risolveremo questo dubbio.. devi trovare la tua squadra.. secondo me una master per prenderti davvero deve avere quel pizzico di intrigo che ti fa amare quella squadra che stai gestendo.
Che può essere un semplice apprezzamento per i colori,o per lo stemma,o per le maglie! Io su football manager ho passato 10 stagioni sulla panchina dell'oxford united solo perché mi ero innamorato di quello stemma con il toro ahahhaa!!

Potremmo consigliarti mille squadre,ma il mio consiglio è.. girati tutte le squadre,guarda stemmi,rose e kit. E scegli quella che ti piace di più.
 
  • Like
Reactions: Yazid

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Chiusa la prima la ML di prova con il Napoli. Mi ha talmente divertito che quasi quasi la posterei sul forum ricominciandola. Finalmente sono riuscito a far giocare una squadra col pressing alto come volevo anche nell'edizione scorsa. Lasciatemi dire comunque che il Gegenpressing, come direbbe Elio, "è una cagata atomica". I raddoppi dovevo forzarli sempre io con quadrato, non c'è mai una pressione omogenea o una distribuzione sensata delle marcature. Ho provato a sperimentare le marcature a uomo dalle tattiche ma è una rottura incredibile.
Ora aspetto la V3 dei ragazzi (e forse anche il DLC di ottobre..) e poi potrei decidere di postare col Napoli cercando di ripercorrere le scelte che ho fatto.
Koulibaly e Manolas nell'1vs1 sono dei mostri assoluti. Fisicità e rapidità finalmente si fanno valere col nuovo sistema di contrasti.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Immaginavo, anche perchè a fare gegenpressing anche col quadrato finisci con lo spompare letteralmente la squadra, che ti scoppia dopo un ora.
Era così anche nel capitolo precedente, o hai una condizione assolutamente di ferro , soprattutto in mezzo, sennò è un suicidio.

Sarei curioso di leggere la tua master col Napoli, se ti andasse di condividerla. :)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,254
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato