La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Probabilmente si, se voi essere ancora più estremo metti una forma bassa ai secondi e terzi portieri almeno c'è più probabilità che quello più in forma sia praticamente sempre il primo.
Però è un lavoraccio per una master, dovresti modificarli praticamente tutti

Si esatto alzò ai primi e abbasso agli altri. Ehhh lo so è un lavoraccio però già che sono in ballo lo faccio almeno per la A e le big europee
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Le frecce a me sono sempre sembrate randomiche, l'unica cosa che forse, ripeto, forse, influisce su certe prestazioni sono i Power up che possono avere certi giovani, ma anche lì io direi che sono più randomici che altro
Per le panchine mi pare che ci vadano il numero giusto di giocatori in base alla competizione già da un paio d'anni, con magari qualche competizione o campionato in cui sbagliano qualcosa come al loro solito. Comunque per l'Italia e le competizioni europee mi sembra siano corretti
Queste sono cose da poco ma che aggiungono quel quid in più al realismo del gioco.. Tipo la quarta sostituzione nei supplementari.
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Nella mia piccola esperienza ho notato che, indipendentemente dal risultato, gli ultimi 15/20 minuti la CPU ha un boost dove corre di più, vince contrasti e rimpalli, non la superi ed ha, generalmente, un 15/20%, in tutto, in più di me. Script momentum stile fifa od è stato un caso?
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Visto che vinco maggiormente con gol nel finale in questa seconda stagione tu posso dire una cosa.

Io quest anno cerco di imitare il gioco di Fonseca. Squadra corta, tanto palleggio e terzini che fanno il treno. Le ali sono trq. La stamina della squadra si mantiene meglio. Quindi forse la tua squadra è semplicemente stanca. Se gestisci bene la stanchezza vedrai che spesso è questo. Quando l'avversario mi fa soffrire troppo aspetto, poi quando cala - > cambio l'attacco e spesso si fa la differenza così. A superstar ho appena vinto 9 a 0 ( sisi^^) contro lo Spezia che correva dappertutto e al 60esimo non avevano più benzina. Ed è cominciata la goleada
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Salve ragazzi magari non è il giusto tread ma ho iniziato là master e vorrei sapere perché non mi da i gp per gli obbiettivi raggiunti come nei vecchi pes...qualcuno sa rispondermi?
 

Aridaje

Primi Calci
28 Settembre 2019
12
3
3
Ciao a tutti!

colgo l'occasione per condividere alcune "preoccupazioni" che sto riscontrando su PES20.
Sono alla fine del primo anno di Master, squadra Inter, attacco Dani Olmo - Lukaku - Jovic - Vinicius Jr - L.Martinez, tanto per rendere l'idea. Alcuni dei problemi sono:
  1. Impossibilità di protezione della palla --> Lukaku lanciato come un missile viene spostato come pesasse 20 grammi, inguardabile... in una stagione intera nemmeno un gol da calcio d'angolo, sembrerebbe che i giocatori non abbiano sufficiente equilibrio rispetto alla cpu;
  2. Modalità di tiro artefatta --> se si tira di prima o al volo, escon fuori bordate assurde, molto belle da vedere, altrimenti palla al piede sembrano tutti un branco di amatori; per capirci, o si tira dritto per dritto in faccia al portiere o si usa R2 ma è come regalare palla al portiere, avrò fatto si e no 2 gol di piattone;
  3. Pressing anomalo della cpu --> il gioco sembra "lento" ma avete notato anche voi a che velocità pressi la cpu? non riesco a girarmi con i giocatori, andiamo, è inverosimile.
Last but not least eccessiva complessità a saltar l'uomo, anche con giocatori dall' overall elevatissimo, a mio avviso grossa pecca. (Quadrato + X è praticamente inutile)

Avete consigli?

Grazie anticipatamente!
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ciao a tutti!

colgo l'occasione per condividere alcune "preoccupazioni" che sto riscontrando su PES20.
Sono alla fine del primo anno di Master, squadra Inter, attacco Dani Olmo - Lukaku - Jovic - Vinicius Jr - L.Martinez, tanto per rendere l'idea. Alcuni dei problemi sono:
  1. Impossibilità di protezione della palla --> Lukaku lanciato come un missile viene spostato come pesasse 20 grammi, inguardabile... in una stagione intera nemmeno un gol da calcio d'angolo, sembrerebbe che i giocatori non abbiano sufficiente equilibrio rispetto alla cpu;
  2. Modalità di tiro artefatta --> se si tira di prima o al volo, escon fuori bordate assurde, molto belle da vedere, altrimenti palla al piede sembrano tutti un branco di amatori; per capirci, o si tira dritto per dritto in faccia al portiere o si usa R2 ma è come regalare palla al portiere, avrò fatto si e no 2 gol di piattone;
  3. Pressing anomalo della cpu --> il gioco sembra "lento" ma avete notato anche voi a che velocità pressi la cpu? non riesco a girarmi con i giocatori, andiamo, è inverosimile.
Last but not least eccessiva complessità a saltar l'uomo, anche con giocatori dall' overall elevatissimo, a mio avviso grossa pecca. (Quadrato + X è praticamente inutile)

Avete consigli?

Grazie anticipatamente!
Per il pressing devi giocare più di prima e rischiare meno passaggi facili da recuperare, per i tiri dalla distanza e i calci d'angolo non sono d'accordo, io ho già segnato tre goal in 10 partite, e già un goal su angolo, poi i goal su angolo non sono così frequenti nella realtà
 

Aridaje

Primi Calci
28 Settembre 2019
12
3
3
Per il pressing devi giocare più di prima e rischiare meno passaggi facili da recuperare, per i tiri dalla distanza e i calci d'angolo non sono d'accordo, io ho già segnato tre goal in 10 partite, e già un goal su angolo, poi i goal su angolo non sono così frequenti nella realtà

Si ma per il punto 1?
 

PAULc83

Pulcini
9 Ottobre 2013
45
31
18
Ciao ragazzi, finalmente ho potuto iniziare la mia Master con l'arrivo della Bundes.
Le prime 3 impostazioni come le avete messe? Io ho iniziato come vedete dalla foto. Spero di aver fatto cosa giusta....
 

Allegati

  • 20190928_185531.jpg
    20190928_185531.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 22

Aridaje

Primi Calci
28 Settembre 2019
12
3
3
Non me ne sono accorto scusa, comunque Lukaku è molto forte fisicamente ma non è Shaquille O'Neal, un giocatore decentemente fisico riesce comunque a dargli fastidio, anche perché sennò sarebbe rotto, dai la palla filtrante a Lukaku e quello ti entra in porta tanto che è fisico

No aspetta, chiaro...
Ma da questo a farmi prendere a spallate dal centrale del Brescia, no... cioè non esiste un modo per proteggere la palla?
 

Vicz2015

Esordienti
29 Agosto 2018
104
60
28
PSN ID
BigBoss__V__
Ragazzi scusate, ma consigliate una ML con una squadra esistente o totalmente nuova con giocatori anonimi...???
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ragazzi scusate, ma consigliate una ML con una squadra esistente o totalmente nuova con giocatori anonimi...???
Come vuoi tu, quella con i giocatori anonimi è molto più divertente nel lungo termine ma nel breve termine ti farà smadonnare tantissimo per quanto sono scarsi i tizi che ti ritrovi, mentre quella esistente può darti soddisfazioni anche sul lungo termine ma sicuramente in maniera minore rispetto alla squadra classica
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Sto facendo Campionato per adesso, una sorta di allenamento pre-master, ma alla fine, questa interazione con i giocatori, c'è, è come quello di Pes 12; o era una menzogna, e mi sono fatto fregare da konami ancora?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sto facendo Campionato per adesso, una sorta di allenamento pre-master, ma alla fine, questa interazione con i giocatori, c'è, è come quello di Pes 12; o era una menzogna, e mi sono fatto fregare da konami ancora?

Interazione con chi?

L'interazione c'è in Fifa. Qui non c'è nessuna interazione.
Due scenette all'inizio belle da vedere, ma poi non più.

Non c'è nemmeno una parte tattica personalizzabile (stili di gioco a parte: 2 mesi per far fare a un giocatore un determinato movimento), figuriamoci "interazione".
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj
22 Settembre 2016
35
17
8
PSN ID
RubenThePunisher
Ciao ragazzi, finalmente ho potuto iniziare la mia Master con l'arrivo della Bundes.
Le prime 3 impostazioni come le avete messe? Io ho iniziato come vedete dalla foto. Spero di aver fatto cosa giusta....
Ciao.. Anche con la Bundes, ti ritrovi comunque due campionati Fake, giusto? Quindi il calciomercato è falsato da giocatori inesistenti..
 

pakiserafao

Pulcini
7 Settembre 2019
41
20
8
Ragazzi scusate ma per i costo zero come funziona?come scovarli e poi si possono acquistare da gennaio per l'anno dopo comr in fifa?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,859
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online