La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ragazzi cosa bisogna fare quando gli osservatori non trovano più calciatori in Master? Ho provato a disattivare e riattivare,cambiare ruolo e tipo di ricerca dal menu trattative...niente.
Devo aspettare la fine della stagione?
Infatti li sto cercando tutti da ricerca avanzata...mah!
 
  • Like
Reactions: alberico

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
A volte gli Osservatori si bloccano (l'anno scorso mi era capitato ai Rangers, quest'anno al Burnley dalla terza stagione non me ne trova più tanti). Eventualmente prova a mettere Considera su Budget oppure a cercare solo con le posizioni tralasciando ricerche come in miglioramento, jolly oppure valutazione generale
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
A volte gli Osservatori si bloccano (l'anno scorso mi era capitato ai Rangers, quest'anno al Burnley dalla terza stagione non me ne trova più tanti). Eventualmente prova a mettere Considera su Budget oppure a cercare solo con le posizioni tralasciando ricerche come in miglioramento, jolly oppure valutazione generale
Grazie Ronin...già fatto tutto quello che dici ma niente. Eh vabbè..., andrò a scovarli io ;)
 
  • Like
Reactions: Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ragazzi una domanda... c’è una grande differenza tra i tiri base - semiassistiti e manuali?
Non intendo nella difficoltà , che mi è chiara , ma nel risultato. Esempio, c’è più possibilità di dargli traiettorie velenose, più potenti o altro? Oppure con i tiri base o semiassistiti posso ottenere il medesimo risultato con meno difficoltà ?
Chiedo perché in semiassistito non segno praticamente mai da fuori... o comunque son tutte traiettorie troppo troppo simili e prevedibili per i portieri
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,014
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi una domanda... c’è una grande differenza tra i tiri base - semiassistiti e manuali?
Non intendo nella difficoltà , che mi è chiara , ma nel risultato. Esempio, c’è più possibilità di dargli traiettorie velenose, più potenti o altro? Oppure con i tiri base o semiassistiti posso ottenere il medesimo risultato con meno difficoltà ?
Chiedo perché in semiassistito non segno praticamente mai da fuori... o comunque son tutte traiettorie troppo troppo simili e prevedibili per i portieri
Il tiro base(assistito) è il più immediato da comprendere: a seconda di dove angoli tiri,con però l'intervento appunto delle assistenze; il tiro avanzato invece è un po' più laborioso, nel senso che devi immaginare lo specchio di porta diviso in diagonali ed a seconda di dove indirizzi lo stick puoi tirare in basso, in alto,negli angoli ecc. Il tiro manuale permette di piazzare il pallone dove vuoi,ma è il più complicato da imparare. Nei tiri assistiti(base ed avanzato) c'è sempre quella componente di intervento della CPU che ti aiuta,in manuale sei più libero(anche di sbagliare gol fatti). Io preferisco il manuale. Se impari puoi essere "velenoso" con tutte e tre le tipologie.
Un tiro manuale da fuori
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ragazzi una riflessione sul mercato...
Nella mia carriera De Tomas sta facendo una stagione super (siamo solo a fine ottobre) e ha racimolato l’interesse di top club come Bayern, Juve e Inter.
Siccome alleno l’Espanyol può essere credibile che a fine stagione un pezzo pregiato venga ceduto.
Il problema però è che il gioco fa un prezzo di 20 milioni e per me un giocatore che segna quasi ogni partita in una squadra rivelazione (secondi in Liga), deve valere di più. E io un giocatore così non lo cederei per meno di 45/50 milioni, c’è da vedere anche come finisce poi la stagione. A fronte di questo, penso che Pes debba migliorare molto su questo aspetto, è poco realistico che non cambino i valori di mercato in base alle prestazioni.
Anche perché in questo modo mi costringono praticamente a tenermelo ... quando nella realtà andrebbe giustamente in un top club.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Cmq per la mia prossima master mi è venuta un idea: fare anche il mercato di tutte le altre squadre del campionato prima di iniziare. Potrebbe essere divertente
 
Ultima modifica:

ciccioz

Pulcini
7 Ottobre 2019
47
2
8
Cmq per la mia prossima master mi è venuta un idea: fare anche il mercato di tutte le altre squadre del campionato prima di iniziare. Potrebbe essere divertente
fare il mercato in che senso?

riquoto il mio msg:

Dai vecchissimi pes (non ci giocavo da tempo immemore) i rigen spuntavano fuori nel mercato di gennaio. Anche ora è così? Devo cercare con fascia età 15-18 (nascono sempre da 15 anni, vero?)?
A fine stagione vengono annunciati i ritiri di tutte le squadre o solo di quella che gestiamo?
Inizio a muovermi col mercato...ho venduto Higuain, Pjanic, Matuidi, Bonucci, Chiellini ed ho acquistato Gundongan, Juan Jesus, ed un TD. Voglio capire tutti i meccanismi, base almeno, per il mercato. Ci saranno molti svincolati o in scadenza che sarà più facile prendere.
Poi ho un paio di domande sul gioco in se...
- il valore che c'è in alto a destra nella schermata della formazione che cambia in base a chi si schiera o a chi si da la fascia di capitano è il valore della squadra? Questo valore è il valore "spirito di squadra"?
- sempre paragonando con i vecchissimi pes, i giocatori in crescita di potenziale aumentavano anche solo giocando (giocando aumentavano di più sostanzialemente), senza allenamenti specifici, anche ora è così? Ed in caso gli allenamenti a cosa servono?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
fare il mercato in che senso?

riquoto il mio msg:

Dai vecchissimi pes (non ci giocavo da tempo immemore) i rigen spuntavano fuori nel mercato di gennaio. Anche ora è così? Devo cercare con fascia età 15-18 (nascono sempre da 15 anni, vero?)?
A fine stagione vengono annunciati i ritiri di tutte le squadre o solo di quella che gestiamo?
Inizio a muovermi col mercato...ho venduto Higuain, Pjanic, Matuidi, Bonucci, Chiellini ed ho acquistato Gundongan, Juan Jesus, ed un TD. Voglio capire tutti i meccanismi, base almeno, per il mercato. Ci saranno molti svincolati o in scadenza che sarà più facile prendere.
Poi ho un paio di domande sul gioco in se...
- il valore che c'è in alto a destra nella schermata della formazione che cambia in base a chi si schiera o a chi si da la fascia di capitano è il valore della squadra? Questo valore è il valore "spirito di squadra"?
- sempre paragonando con i vecchissimi pes, i giocatori in crescita di potenziale aumentavano anche solo giocando (giocando aumentavano di più sostanzialemente), senza allenamenti specifici, anche ora è così? Ed in caso gli allenamenti a cosa servono?
Gli allenamenti servono principalmente a fare apprendere ai giocatori diversi stili di gioco da cui derivano diversi movimenti in campo. Sui regen non so risponderti. Si quello è il numero del team Spirit.
Per fare mercato alla cpu intendo spostare manualmente i giocatori prima di iniziare la master dal menu modifica in modo da simulare dei movimenti di mercato
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sono diversi i giocatori OP. Prendiamo ad esempio Dakonam difensore togolese del Getafe, overall 83 e con una combinazione recupero palla (90) e aggressività (91) che lo portano ai livelli di un Sergio Ramos, Godin, Kompany oltre che alle leggende Puyol e Samuel. Stiamo parlando di difensori tra i più forti degli ultimi 20 anni eppure sto Dakonam per la Konami è ai quelli livelli


Ecco perchè ho messo mano al database...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi una riflessione sul mercato...
Nella mia carriera De Tomas sta facendo una stagione super (siamo solo a fine ottobre) e ha racimolato l’interesse di top club come Bayern, Juve e Inter.
Siccome alleno l’Espanyol può essere credibile che a fine stagione un pezzo pregiato venga ceduto.
Il problema però è che il gioco fa un prezzo di 20 milioni e per me un giocatore che segna quasi ogni partita in una squadra rivelazione (secondi in Liga), deve valere di più. E io un giocatore così non lo cederei per meno di 45/50 milioni, c’è da vedere anche come finisce poi la stagione. A fronte di questo, penso che Pes debba migliorare molto su questo aspetto, è poco realistico che non cambino i valori di mercato in base alle prestazioni.
Anche perché in questo modo mi costringono praticamente a tenermelo ... quando nella realtà andrebbe giustamente in un top club.


Il valore sala al salire dell'Overall...alcuni prezzi però sono "bloccati"...nel senso che anche se aumenti o diminuisci l'Overall tramite la modalità modifica il prezzo rimane sempre quello

Poi sta a te a vendere bene quando ti chiedono il giocatore...De Tomas vale 20 perchè se non ricordo male era il prezzo del suo trasferimento dal Real al Benfica

Io ho venduto Rashica che valeva 30 a 44 milioni all'Eintracht ;)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ColluBomber

Pulcini
23 Ottobre 2016
74
8
8
PSN ID
collubomber01
Buongiorno a tutti, sto giocando da poco a pes quest'anno, e vorrei chiedervi due cose.

1) anche a voi, nonostante vittorie o porta inviolata, i giocatori prendono voti indecenti? Ad esempio se vinco 2 a 0 i miei difensori prendono voti tra 4.5 e il 5.5, e così i centrocampisti.

2) i giocatori mi crescono pochissimo di valutazione nonostante disputino grandi partite, può essere dovuto al fatto sopracitato dei voti oppure quest'anno la crescita è più lenta?
 

ColluBomber

Pulcini
23 Ottobre 2016
74
8
8
PSN ID
collubomber01
Ciao volevo chiedere un'altra cosa.
Nella mia carriera con l'Atalanta uso un 4-1-2-1-2, in parole difesa a 4, un mediano, 2 mezz'ali, un trequartista e due punte. Potreste consigliarmi tattiche offensive difensive ecc. da usare con questo modulo?
 

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Ciao a tutti, io non riesco a capire una cosa... ma perchè se si vuole acquistare un giocatore svincolato, bisogna pagare comunque il prezzo del cartellino? Capisco che ci possa essere magari una commissione, ma dovrebbe essere molto inferiore al prezzo del cartellino... non c'è modo di modificare questa situazione poco realistica?
 

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Buongiorno a tutti, sto giocando da poco a pes quest'anno, e vorrei chiedervi due cose.

1) anche a voi, nonostante vittorie o porta inviolata, i giocatori prendono voti indecenti? Ad esempio se vinco 2 a 0 i miei difensori prendono voti tra 4.5 e il 5.5, e così i centrocampisti.

2) i giocatori mi crescono pochissimo di valutazione nonostante disputino grandi partite, può essere dovuto al fatto sopracitato dei voti oppure quest'anno la crescita è più lenta?

Per quanto riguarda i voti dei giocatori anche da me (e credo valga per tutti) si verifica la situazione che hai descritto. Voti bassi, soprattutto per i difensori. Sono i gol e gli assist a far alzare la valutazione. Cerco di non farci troppo caso ma è qualcosa che crea un po' di fastidio.
In generale sto riscontrando una crescita più lenta dei vari giocatori e molti meno "boost" (freccia blu fissa per un periodo abbastanza lungo durante il quale il giocatore, se schierato con regolarità, vede le sue statistiche salire più in fretta). Stessa situazione per le valutazioni dei cartellini. Ho gente presa a poco da campionati minori che dopo alcune stagioni da titolari con buoni risultati valgono ancora più o meno quello che li ho pagati.
 

Aisler95

Pulcini
12 Marzo 2020
23
2
3
PSN ID
Alessandro Aisler
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho da pochissimo riniziato a giocare a Pes.
volevo sapere un paio di cose
1. È possibile prendere giocatori in scadenza di contratto e pagare casomai solo lo stipendio? Se si, vorrei sapere come fare
2. Come mai non mi aggiunge i fondi una volta vinto campionato e coppe..?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ragazzi miei una domanda.
Modalità master , ho un giocatore in prestito che però ha un discreto valore di mercato (5 milioni) e lo vorrei vendere al rientro dal prestito.
C’è un problema pero, è in scadenza.
Il gioco mi dice che non posso rinnovare il contratto a un giocatore in scadenza (cosa irrealistica peraltro), questo vuol dire che sono costretti a farlo andare via a fine anno??
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ragazzi miei una domanda.
Modalità master , ho un giocatore in prestito che però ha un discreto valore di mercato (5 milioni) e lo vorrei vendere al rientro dal prestito.
C’è un problema pero, è in scadenza.
Il gioco mi dice che non posso rinnovare il contratto a un giocatore in scadenza (cosa irrealistica peraltro), questo vuol dire che sono costretti a farlo andare via a fine anno??
Guarda bene le date di quando termina il prestito e quando il contratto...
Di solito dice che non si può rinnovare a chi è in prestito non a chi è in scadenza è comunque dovresti avere il tempo di provare a venderlo...Il mercato inizia il 1 luglio...E se non ricordo male rientrano un po prima
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,092
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui