La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
per la prima volta da quando ho la playstation (e le ho passate tutte dalla prima alla 4) ho iniziato una carriera in sud america.

Son rimasto sbalordito dall'atmosfera che han ricreato.

Vi spiego:
giocatori avversari entrano in campo, i miei restano nel tunnel e il capitano parla al gruppo.... poi passano a inquadrare la curva dove si vede una fitta nebbia rossa dei fumogeni... si ritorna al tunnel dove i miei entrano in campo (gioco in casa) e vengono accompagnati in campo da una pioggia di coriandoli col fumo rosso alle spalle e i poliziotti all'entrata del tunnel in sottofondo. mamma mia
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
per la prima volta da quando ho la playstation (e le ho passate tutte dalla prima alla 4) ho iniziato una carriera in sud america.

Son rimasto sbalordito dall'atmosfera che han ricreato.

Vi spiego:
giocatori avversari entrano in campo, i miei restano nel tunnel e il capitano parla al gruppo.... poi passano a inquadrare la curva dove si vede una fitta nebbia rossa dei fumogeni... si ritorna al tunnel dove i miei entrano in campo (gioco in casa) e vengono accompagnati in campo da una pioggia di coriandoli col fumo rosso alle spalle e i poliziotti all'entrata del tunnel in sottofondo. mamma mia
Un po’ come in Europa insomma ahah
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Io in quei periodi gioco per portarla a casa a anche se dovrei giocare con altri obbiettivi e cioè vincere.Se gioco attendendendo a volte la porto a casa,se mi faccio prendere dal nervoso sarò un vero massacro per il mio fegato :rotfl:.
Cmq sicuramente sarò l'unico ma alle frecce ho do relativa importanza,nel senso che le uso solo per avere una motivazione al turnover.Personalmente non ho mai visto benefici nella freccia azzurra(quella tutta sù per intenderci)anzi,non mi ha mai portato fortuna,ogni volta che uno dei miei si trova in quella condizione puntualmente è il peggiore in campo.Ho notato però che esistono dei periodi di partite(svincolati dal fattore freccia)dove i giocatori si trovano in stato di grazia ed altri dove sono evanescenti,questo l'ho notato in tutte le master fatto fino ad oggi e mi riferisco per lo più agli attaccanti o cmq giocatori che riguardano la parte offensiva.Se si riesce a gestire bene questi periodi ed a leggerli si hanno dei buoni ritorni.Faccio un esempio veloce con la passata master del Milan.Quello che mi è risultato più all'occhio è stato Leao.Si faceva le sue 6/7 partite dove trasformava in oro tutto quello che toccava per poi piombare per 5 partite nella normalità più assoluta(intendo che sbagliava l'impossibile e non faceva più la differenza a livello fisico).Tutto questo svincolato dalle frecce.Sono andato avanti a giocare praticamente con un uomo in meno per tot partite,poi si èripreso magicamente.Seconda stagione,stessa cosa,mi ha fatto 2 partite di fila a non saltare più l'uomo o sbagliare goal grossolani,non ho fatto la stessa cosa dell'anno prima di tenerlo dentro a forza,ma sono passato dalle 2 punte più trequartista alla punta centrale con due esterni più trequartista dando spazio anche a Castillejo e Rebic che prima erano un po' tagliati fuori.Ne stiamo giovando tutti,Chalov è tornato ad incidere,Rebic sta' facendo ottimamente e Castillejo si stà rivalutando.Non vuole dire che passerò a questo modulo accantonando Leao anzi sto facendo passare solo il suo momentaccio per poi ritornare titolare.Lo avevo visto anche con il Torino,Belotti e Luis Alberto su tutti avevano queste flessioni,al City me lo aveva fatto De Bruyne e Sterling.
Io ovvio questa cosa impostando la selezione automatica in base alla forma, mi sembra che rendano meglio ed è raro vedere giocatori con evidenti cali fisici
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io ovvio questa cosa impostando la selezione automatica in base alla forma, mi sembra che rendano meglio ed è raro vedere giocatori con evidenti cali fisici
Io gli do conto che sia chiaro..però mi sembra reale anche far giocare ogni tanto un giocatore fuori forma..quante volte si vede giocare o cmq lo dicono chiaramente che gioca un gicoatore che magari è al 70% piuttosto che uno sano?alla fine uso la gerarchia anche io..ovvio che parlo.di partite importanti,difficilmente in un Milan- Lazio lascerò fuori un Romagnoli con freccia arancia per mettere un Musacchio freccia verde,nella realtà non succederebbe a meno che Romagnoli non abbia un qualcosa di rotto :rotfl:.Invece magari in un Milan - Bologna lo farei il cambio perché quel tournover potrei permettermelo.Nel senso io cerco di simulare anche queste cose nel gioco..Cmq rimane il fatto che il più delle volte quando vedo uno con la freccia azzurra(tutta sù per intenderci),se possibile non lo faccio giocare perché 9 su 10 mi farà una partita di m..,penso cmq dia un mio problema questo;)
 
  • Like
Reactions: Ronin e ElDiablo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Io gli do conto che sia chiaro..però mi sembra reale anche far giocare ogni tanto un giocatore fuori forma..quante volte si vede giocare o cmq lo dicono chiaramente che gioca un gicoatore che magari è al 70% piuttosto che uno sano?alla fine uso la gerarchia anche io..ovvio che parlo.di partite importanti,difficilmente in un Milan- Lazio lascerò fuori un Romagnoli con freccia arancia per mettere un Musacchio freccia verde,nella realtà non succederebbe a meno che Romagnoli non abbia un qualcosa di rotto :rotfl:.Invece magari in un Milan - Bologna lo farei il cambio perché quel tournover potrei permettermelo.Nel senso io cerco di simulare anche queste cose nel gioco..Cmq rimane il fatto che il più delle volte quando vedo uno con la freccia azzurra(tutta sù per intenderci),se possibile non lo faccio giocare perché 9 su 10 mi farà una partita di m..,penso cmq dia un mio problema questo;)

La penso anch’io come te. Ci sono determinate partite dove il big anche se ha la forma giù lo si rischia. Ovviamente non con la freccia rossa, ma fino all'arancione lo si può far giocare
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
per la prima volta da quando ho la playstation (e le ho passate tutte dalla prima alla 4) ho iniziato una carriera in sud america.

Son rimasto sbalordito dall'atmosfera che han ricreato.

Vi spiego:
giocatori avversari entrano in campo, i miei restano nel tunnel e il capitano parla al gruppo.... poi passano a inquadrare la curva dove si vede una fitta nebbia rossa dei fumogeni... si ritorna al tunnel dove i miei entrano in campo (gioco in casa) e vengono accompagnati in campo da una pioggia di coriandoli col fumo rosso alle spalle e i poliziotti all'entrata del tunnel in sottofondo. mamma mia
Bella eh, però un po' riciclata (come purtroppo altre cose) da Pes6... Che si è stato un capolavoro ma adesso è l'ora di guardare avanti cara Konami, anche perché FIFA a livello di contorno fa il suo ogni anno.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Oggi ho avuto una notizia non bellissima in Master League... Premetto che sono nella stagione 2023.
Ad inizio Master acquistai A.Castro CC sud americano ,subito messo titolare in un centrocampo a 3 (ricordo che iniziai con giocatori default).
Ha fatto il suo sporco lavoro sia in B che negli anni a venire in A,poi ho acquistato un giocatore più forte e più promettente in questa stagione e purtroppo ho dovuto panchinare Castro.
A gennaio mi arriva la notizia che il giocatore si ritirerà a fine stagione, cioè ha 27 anni e si ritira?
Oltretutto gli avevo rinnovato il contratto fino al 2027 l'estate prima e aveva accettato senza batter ciglio.
Può essere che magari avendolo panchinato si è abbattuto e si ritira?
È un 75 O.V e non ha nulla per cui ritirarsi senza un problema...boh
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Oggi ho avuto una notizia non bellissima in Master League... Premetto che sono nella stagione 2023.
Ad inizio Master acquistai A.Castro CC sud americano ,subito messo titolare in un centrocampo a 3 (ricordo che iniziai con giocatori default).
Ha fatto il suo sporco lavoro sia in B che negli anni a venire in A,poi ho acquistato un giocatore più forte e più promettente in questa stagione e purtroppo ho dovuto panchinare Castro.
A gennaio mi arriva la notizia che il giocatore si ritirerà a fine stagione, cioè ha 27 anni e si ritira?
Oltretutto gli avevo rinnovato il contratto fino al 2027 l'estate prima e aveva accettato senza batter ciglio.
Può essere che magari avendolo panchinato si è abbattuto e si ritira?
È un 75 O.V e non ha nulla per cui ritirarsi senza un problema...boh
Altro bug (sono davvero troppi) della ML...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Oggi ho avuto una notizia non bellissima in Master League... Premetto che sono nella stagione 2023.
Ad inizio Master acquistai A.Castro CC sud americano ,subito messo titolare in un centrocampo a 3 (ricordo che iniziai con giocatori default).
Ha fatto il suo sporco lavoro sia in B che negli anni a venire in A,poi ho acquistato un giocatore più forte e più promettente in questa stagione e purtroppo ho dovuto panchinare Castro.
A gennaio mi arriva la notizia che il giocatore si ritirerà a fine stagione, cioè ha 27 anni e si ritira?
Oltretutto gli avevo rinnovato il contratto fino al 2027 l'estate prima e aveva accettato senza batter ciglio.
Può essere che magari avendolo panchinato si è abbattuto e si ritira?
È un 75 O.V e non ha nulla per cui ritirarsi senza un problema...boh
Si quando non giocano si ritirano, se sono sempre titolari e con un overall alto continuano a giocare.
Cristiano Ronaldo a me è andato avanti fino a 46 anni
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bonny e Jocker

Mango88

Pulcini
4 Febbraio 2020
77
30
18
PSN ID
Mango88
per la prima volta da quando ho la playstation (e le ho passate tutte dalla prima alla 4) ho iniziato una carriera in sud america.

Son rimasto sbalordito dall'atmosfera che han ricreato.

Vi spiego:
giocatori avversari entrano in campo, i miei restano nel tunnel e il capitano parla al gruppo.... poi passano a inquadrare la curva dove si vede una fitta nebbia rossa dei fumogeni... si ritorna al tunnel dove i miei entrano in campo (gioco in casa) e vengono accompagnati in campo da una pioggia di coriandoli col fumo rosso alle spalle e i poliziotti all'entrata del tunnel in sottofondo. mamma mia
Argentina o Brasile?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Si quando non giocano si ritirano, se sono sempre titolari e con un overall alto continuano a giocare.
Cristiano Ronaldo a me è andato avanti fino a 46 anni
Ah ecco, allora il mio dubbio sul fatto che la panchina prolungata (dopo un lungo periodo di titolarità) può influire sulle scelte....però l'O.V è 75 e non mi sembra malaccio
 

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Argentina o Brasile?

la scena descritta era Argentina (avevo provato col Independiente) ma dopo una partita ho cambiato squadra... non ho felling con argentini... e ricominciato dal Palmeiras in Brasile ma atmosfera è la stessa
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma per mandare gli osservatori a cercare i giocatori che giocano per esempio nell' Olympiakos o nell' Al Ahli come si fa , dato che non sono dentro a dei campionati ? C è i
Un modo per andare a cercarli tramite osservatori ?
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Ma per mandare gli osservatori a cercare i giocatori che giocano per esempio nell' Olympiakos o nell' Al Ahli come si fa , dato che non sono dentro a dei campionati ? C è i
Un modo per andare a cercarli tramite osservatori ?
Non credo si possa fare, così come è impossibile mandare osservatori in Bundesliga
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ma per mandare gli osservatori a cercare i giocatori che giocano per esempio nell' Olympiakos o nell' Al Ahli come si fa , dato che non sono dentro a dei campionati ? C è i
Un modo per andare a cercarli tramite osservatori ?

Devi provare a mettere come area geografica Europa, ma non è detto che te li trova
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online