La Master League di PES 2020 - Commenti generali

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si si il comando lo so, è che pensavo ci fosse una tattica predefinita per alcuni ruoli,come i terzini...Mi interessava giusto per seconda punta e un centrocampista ;)
Allora come ti dicevo ti consiglio lo stile di gioco " giocatore chiave " se non ricordo male anche la SP può allenare questo stile... Poi in generale se vuoi vedere più inserimenti puoi provare a mettere nelle tattiche " contropiede " e avrai molti più inserimenti rispetto a " possesso palla "... Però li va un po' a gusti ...
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Allora come ti dicevo ti consiglio lo stile di gioco " giocatore chiave " se non ricordo male anche la SP può allenare questo stile... Poi in generale se vuoi vedere più inserimenti puoi provare a mettere nelle tattiche " contropiede " e avrai molti più inserimenti rispetto a " possesso palla "... Però li va un po' a gusti ...
Ok grazie mille
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Raga un consiglio... secondo voi allungare i match a 18 o 20 minuti, abbassando la velocità a -2 mi offrirebbe miglior realismo nel “vivere” la Master ?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Raga un consiglio... secondo voi allungare i match a 18 o 20 minuti, abbassando la velocità a -2 mi offrirebbe miglior realismo nel “vivere” la Master ?
Per quanto riguarda la velocità è soggettivo... dipende dai gusti. Il minutaggio di 18 o 20 minuti secondo me è ottimo perchè ti vivi a fondo ogni partita; ogni match diventa una storia a se. E la master scorre meno velocemente , che è una cosa che a me piace molto.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Per quanto riguarda la velocità è soggettivo... dipende dai gusti. Il minutaggio di 18 o 20 minuti secondo me è ottimo perchè ti vivi a fondo ogni partita; ogni match diventa una storia a se. E la master scorre meno velocemente , che è una cosa che a me piace molto.

esatto, è un’opzione che ho valutato proprio per viverla in maniera più profonda e curandola con più attenzione, ma - allo stesso tempo - non vorrei partite con goleade o troppi gol, dunque pensavo di abbassare la velocità a -2... spalmando la velocità di gioco in un tempo di gioco più ampio penso di poterne godere...
influisce ?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
esatto, è un’opzione che ho valutato proprio per viverla in maniera più profonda e curandola con più attenzione, ma - allo stesso tempo - non vorrei partite con goleade o troppi gol, dunque pensavo di abbassare la velocità a -2... spalmando la velocità di gioco in un tempo di gioco più ampio penso di poterne godere...
influisce ?
guarda secondo me il comportamento della CPU varia a seconda del minutaggio. Quindi l' equazione aumento il tempo = aumentano a dismisura le occasioni non è scontato. O meglio, il tutto dovrebbe rimanere proporzionato. Dovresti fare delle prove e vedere quante occasioni riesci a creare in match piu lunghi....
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
guarda secondo me il comportamento della CPU varia a seconda del minutaggio. Quindi l' equazione aumento il tempo = aumentano a dismisura le occasioni non è scontato. O meglio, il tutto dovrebbe rimanere proporzionato. Dovresti fare delle prove e vedere quante occasioni riesci a creare in match piu lunghi....

Certo domani farò delle prove... grazie!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
anche perchè una volta che ti abitui a minutaggi più lunghi cambierai anche tu il tuo modo di giocare. Avrai più tempo per fare tutto, quindi magari fraseggerai di piu a centrocampo e forzerai meno le giocate..... secondo me rimane tutto proporzionato, comunque si fai delle prove

È vero, ed è un dettaglio che può farti godere di più i match ! Magari ne fai 1-2 in una sera anziché 3-4, ma te li godi meglio
Vedremo domani
 
  • Like
Reactions: alberico

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Raga un consiglio... secondo voi allungare i match a 18 o 20 minuti, abbassando la velocità a -2 mi offrirebbe miglior realismo nel “vivere” la Master ?
Io ho iniziato Master con giocatori default a -2 di velocità e 15min, è un buon compromesso secondo me.

P.S:Mettendo il mercato per noi su "difficile" è realmente difficile, cioè per me è una cosa nuova e per come intendevo il mercato sulla concorrenza questo risulta molto reale. Difficile acquistare il campione anche se svincolato cosa che nella concorrenza bastava avere i soldi ma anche se eri in 3 divisione veniva chiunque.

P.S.2: 12 giornate di Master in serie B, 2 rigori contro e 1 a favore, già 2 infortuni da 2 settimane ciascuno, stagione difficile sono al 14° posto....si fatica (ed è un bene) :D
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Il minutaggio credo sia la cosa più soggettiva di tutte. Dipende da come affronti il gioco... io ad esempio sono uno che fa tanto possesso e piuttosto che cercare la giocata in verticale, torno indietro... anche al portiere se serve, stile Ajax.. quindi ho bisogno di tempo e di non avere la pressione addosso della partita che dura poco, quindi gioco a 20 min...
Per esempio chi affronta il gioco alla Klopp, alla Heinze col Velez... passaggi di prima e appena si può si imbuca in verticale forse ne bastano anche 10/13, ma credo sia assolutamente personale come scelta, quindi i consigli sono relativi a riguardo
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Il minutaggio credo sia la cosa più soggettiva di tutte. Dipende da come affronti il gioco... io ad esempio sono uno che fa tanto possesso e piuttosto che cercare la giocata in verticale, torno indietro... anche al portiere se serve, stile Ajax.. quindi ho bisogno di tempo e di non avere la pressione addosso della partita che dura poco, quindi gioco a 20 min...
Per esempio chi affronta il gioco alla Klopp, alla Heinze col Velez... passaggi di prima e appena si può si imbuca in verticale forse ne bastano anche 10/13, ma credo sia assolutamente personale come scelta, quindi i consigli sono relativi a riguardo
Io a causa del poco tempo che ho da dedicare a pes, gioco a 8 minuti.
Devo dire però che anche negli anni in cui non avevo famiglia e altri impegni, le partite duravano grossomodo lo stesso. Hai perfettamente ragione, è soggettivo.
A lungo andare mi prenderebbe a noia affrontare tante partite dalla lunga durata
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Eccomi ragazzi. Oggi finalmente ho avuto modo di fare due esperimenti per la carriera. Ho giocato due match: uno da 20’ e uno da 25’ a modalità leggenda, velocità di gioco -2.
Devo ammettere che mi sono divertito tantissimo! Sembra un calcio ancora più realistico, molto più coerente con il mio modo di giocare ragionato. Ho utilizzato Sevilla ed Espanyol (due candidate alla mia prossima carriera...), e mi immagino già una carriera molto piacevole nel quale gioco 1 partita al giorno , ma con passione e cura del dettaglio. Sarebbe figo tipo che ogni giorno del mese equivalesse a circa una settimana del gioco (finendo circa 1 stagione ogni mese e mezzo)...
L’idea per ora è questa ma devo approfondire. Partite da ‘25 davvero lunghe, ma sembrava una vera sfida. Ma forse, a conti fatti, da 20’ è la combo migliore !
 
  • Like
Reactions: alberico

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Eccomi ragazzi. Oggi finalmente ho avuto modo di fare due esperimenti per la carriera. Ho giocato due match: uno da 20’ e uno da 25’ a modalità leggenda, velocità di gioco -2.
Devo ammettere che mi sono divertito tantissimo! Sembra un calcio ancora più realistico, molto più coerente con il mio modo di giocare ragionato. Ho utilizzato Sevilla ed Espanyol (due candidate alla mia prossima carriera...), e mi immagino già una carriera molto piacevole nel quale gioco 1 partita al giorno , ma con passione e cura del dettaglio. Sarebbe figo tipo che ogni giorno del mese equivalesse a circa una settimana del gioco (finendo circa 1 stagione ogni mese e mezzo)...
L’idea per ora è questa ma devo approfondire. Partite da ‘25 davvero lunghe, ma sembrava una vera sfida. Ma forse, a conti fatti, da 20’ è la combo migliore !
Mi fa piacere Diablo sentirti entusiasta,io per quanto riguarda la velocità quando ho provato a -1 la velocità non sono riuscito ad arrivare a fine partita, per me velocità 0 è il ritmo perfetto e non mi va di impazzire con altri parametri...già livello e minutaggio mi hanno dato da fare per trovare la quadra personale ma questo pes non finisce mai di stupire,l'importante è che ognunotrovi la propria dimensione e per chi ama Pes può comprendere quello che dico...daje Diablo!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

matti89

Pulcini
15 Novembre 2019
42
15
8
PSN ID
mattia
Ciao a tutti....per chi volesse intraprendere una master un po' diversa e allo stesso tempo complicata....consiglio di iniziare una master aggiungendo alle squadre le loro leggende del passato.... Ho installato le leggende e con non poco lavoro...ho modificato le squadre e i loro schemi... Aggiungendo ad i migliori di oggi le loro leggende(nella juve ho messo nedved del Piero zidane davids.... Nell Inter ronaldo cambiasso zanetti zamorano....e così via per tutte le squadre che volete...per esempio a Brescia c'è baggio pirlo e guardiola.... a Parma thuram cannavaro adriano....nella viola c'è batistuta e rui costa).... Anche quelle europee mi raccomando...troverete la champions ancora più complicata.... A me entusiasma molto questa master un po' vintage
 

lorenzoc

Primi Calci
16 Settembre 2019
4
0
1
PSN ID
Lollo_Pio
Mai capitato e sono andato avanti fino al 2040.. Su che sistema giochi? Se sei su pc magari hai importato male qualcosa e ha causato questo problema
Ciao, gioco su ps4 e per la patch ho scaricato l ultima presente qua sul sito e lho inserita, niente di piu
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Salve ho una domanda per il forum siccome ho letto versioni contrastanti per pressare l'avversario in fase di nn possesso tasto x o quadrato?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Salve ho una domanda per il forum siccome ho letto versioni contrastanti per pressare l'avversario in fase di nn possesso tasto x o quadrato?

Tasto X pressing giocatore singolo (quello che hai selezione), tasto quadrato raddoppio (il tuo selezionato più il compagno più vicino), infine se vuoi un pressing multiplo devi premere due volte quadrato e continuarlo a tenerlo premuto, in questo caso tra i due e tre giocatori vanno in pressione sul portatore palla avversario, però devi stare attento perché poi si creano voragini che il tuo avversario potrebbe sfruttare
 
  • Like
Reactions: Famelicus99

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Premessa:
Ho sbloccato il livello leggenda e per fare un po' prima ho preso squadre blasonate contro squadrette, a livello superstar, in manuale, tempo 15min.

Mi sono fiondato in master per provare un po' il livello leggenda e vedere un po' com'era il tutto (buono per quanto mi riguarda) con seguenti impostazioni:
-Liv Leggenda
-15 min
-Manuale
-Squadra default (castledine ecc,ecc)
-Freq.Trasferimenti bassa
-Disponibilità difficile
-Budget di partenza ridotto
-1° finestra attiva
-Ingaggi annuale
A parte il ts bassissimo a 38-40 la prima partita era contro la Cremonese e ho perso 0-3.

Qualcuno sta facendo o ha fatto una master cosi?
La cpu mi è sembrata molto aggressiva con poco spazio di manovra per me (uso 4-1-2-1-2)
Per gli inserimenti dei centrocampisti(trq,cc,o med) ti direi di provare "cross al centro" come impostazione d'attacco avanzata. Io la uso sempre;meglio ancora se hai una punta forte di testa. In questo video: primo gol segnato da Thiago Maia,mediano in inserimento;secondo gol segnato da Bruno Henrique,centrocampista centrale che s'inserisce;terzo segnato fa Deyverson,punta centrale.
Scusa il replay lungo sul gol di Thiago Maia ma vedere la nube di acqua che schizza dopo l'impatto del pallone con la testa,o la rete che si scuote facendo cadere l'acqua accumulata mi sembravano particolari molto realistici.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Tasto X pressing giocatore singolo (quello che hai selezione), tasto quadrato raddoppio (il tuo selezionato più il compagno più vicino), infine se vuoi un pressing multiplo devi premere due volte quadrato e continuarlo a tenerlo premuto, in questo caso tra i due e tre giocatori vanno in pressione sul portatore palla avversario, però devi stare attento perché poi si creano voragini che il tuo avversario potrebbe sfruttare
Grazie per la tua tempestività
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,175
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05