La Master League di PES 2020 - Commenti generali

ciccioz

Pulcini
7 Ottobre 2019
47
2
8
Finalmente ho vinto le 5 partite in modalità superstar ed ho iniziato a giocare in modalità leggenda ed ho vinto solo 1 partita su 5 (Juventus vs hellas), ma penso che ormai posso iniziare là master che dite?
poi vorrei un consiglio su settaggi da fare?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,629
113
26 anni ????
Allora spero sia un bug

Non è un bug ma il tutto è casuale. Ad esempio se hai un salvataggio antecedente il messaggio che ti avvisa che il giocatori si ritira, se lo ricarichi stai sicuro che quel giocatore non si ritirerà. A volte ho dovuto usare questo espediente per non perdere qualche elemento importante
 
  • Like
Reactions: alberico

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,629
113
Io una cosa che ancora non ho capito della master è se è possibile sapere anche indicativamentea quanto ammonta la cifra in denaro di un eventuale raggiungimento obiettivo.
Durante l'anno le altre voci si possono vedere e distribuire tra ingaggi e trasferimenti e fin qui ci siamo,ma quello dell'obiettivo raggiunto?
Dipende dalle stelle delle squadre?
Varia da campionato a campionato o è uguale per tutti?
A me è capitato il messaggio con due squadre di b (la coruna e pisa) di ricevere 1.6 milione circa (e cerca di farne buon uso) e poi ritrovarmi 6 milioni circa negli ingaggi a stagione finita,quando la cifra iniziale del budget ingaggi era circa 80000.
Esiste una tabella da qualche parte a seconda delle impostazioni.
Premessa : io imposto budget iniziale normale!
Grazie a chi sa rispondermi

Dipende da quello che prometti ad inizio stagione, e in base all'obiettivo che ti sei posto avrai tot soldi, anche se secondo me i premi sono ridicoli. Io ad esempio anche se ho vinto la Premier l'anno prima, anche in questa stagione mi sono tenuto basso (6° posto) e mi hanno dato 1 milione e 500 nonostante abbia poi rivinto la Premier League, oltre ad FA Cup, Champions League, Supercoppa Europea e Supercoppa inglese (che comunque mi hanno fruttato 33 milioni di premi competizione). Ora ho deciso scegliere come obiettivo di vincere la Premier, e se la vinco voglio vedere quanto mi danno. Leggendo le descrizioni degli obiettivi più spari alto come obiettivo più soldi ti dovrebbero dare. Se invece rimani basso pure se vinci la Premier come nel mio caso, ti daranno poco e questo lo trovo alquanto assurdo. Se ti dico arrivo sesto e poi vinco il campionato facendo 100 punti e con 0 sconfitte, mi dovresti ricoprire d'oro :D
 
Ultima modifica:

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
Non è un bug ma il tutto è casuale. Ad esempio se hai un salvataggio antecedente il messaggio che ti avvisa che il giocatori si ritira, se lo ricarichi stai sicuro che quel giocatore non si ritirerà. A volte ho dovuto usare questo espediente per non perdere qualche elemento importante
Grazie mille Ronin perfetto farò così ....mi rodeva così tanto ....
 
  • Like
Reactions: Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,583
113
Dipende da quello che prometti ad inizio stagione, e in base all'obiettivo che ti sei posto avrai tot soldi, anche se secondo me i premi sono ridicoli. Io ad esempio anche se ho vinto la Premier l'anno prima, anche in questa stagione mi sono tenuto basso (6° posto) e mi hanno dato 1 milione e 500 nonostante abbia poi rivinto la Premier League, oltre ad FA Cup, Champions League, Supercoppa Europea e Supercoppa inglese (che comunque mi hanno fruttato 33 milioni di premi competizione). Ora ho deciso scegliere come obiettivo di vincere la Premier, e se la vinco voglio vedere quando mi danno. Leggendo le descrizioni degli obiettivi più spari alto come obiettivo più soldi ti dovrebbero dare
Ah ok...quindi mantenere un basso profilo di aspettative rispetto agli obiettivi è quantificabile in circa 1,5 milioni.
Ma se vincendo tutto quello che hai citato hai percepito 33 milioni capisco il disappunto.
Anche se capisco che non è facile mettere d'accordo tutti.
Insomma,fare una Master con una squadretta di partenza e ritrovarsi 100 milioni perchè magari sei abile col joypad non è il massimo almeno per me.
Grazie della risposta,era per farmi un'idea in previsione prossime master!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,629
113
Ah ok...quindi mantenere un basso profilo di aspettative rispetto agli obiettivi è quantificabile in circa 1,5 milioni.
Ma se vincendo tutto quello che hai citato hai percepito 33 milioni capisco il disappunto.
Anche se capisco che non è facile mettere d'accordo tutti.
Insomma,fare una Master con una squadretta di partenza e ritrovarsi 100 milioni perchè magari sei abile col joypad non è il massimo almeno per me.
Grazie della risposta,era per farmi un'idea in previsione prossime master!

Però ci si può sempre fissare dei paletti. Io con il Burnley sono partito con budget alto e mi hanno dato qualcosa come 500 milioni per il mercato, eppure in queste 4 stagioni l'acquisto più caro è stato Golovin (41 milioni) e spesso cerco di autofinanziare gli acquisti con le cessioni. Nonostante un budget del genere non vado ad acquistare Mbappé, Salah o De Bruyne, anche se me li potrei permettere, perché cerco di fare un mercato in parte realistico e in parte seguendo la crescita della squadra all'interno della carriera
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Non vorrei dire una ca**ata ma col ManUtd misi obiettivo vincere il campionato e il premio dovrebbe aggirarsi dai 20 ai 30mln.


@Ronin d'accordissimo con questa visione...avevo la possibilità di prendere Lautaro con la Roma gia alla prima stagione con l'osservatore ma mi sembrava poco "credibile"..a gennaio della seconda stagione ho ceduto alla tentazione ma mi sono dato l'alibi avendo visto che era ritornato Icardi e Conte schierava Lukaku e Icardi :rotfl:
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,583
113
Però ci si può sempre fissare dei paletti. Io con il Burnley sono partito con budget alto e mi hanno dato qualcosa come 500 milioni per il mercato, eppure in queste 4 stagioni l'acquisto più caro è stato Golovin (41 milioni) e spesso cerco di autofinanziare gli acquisti con le cessioni. Nonostante un budget del genere non vado ad acquistare Mbappé, Salah o De Bruyne, anche se me li potrei permettere, perché cerco di fare un mercato in parte realistico e in parte seguendo la crescita della squadra all'interno della carriera
Certo,capisco...Questa cosa come tante altre è soggettiva.
Io per dire non rivendo i regen primavera per fare soldi perchè non li vorrei proprio nel gioco...ma se mi capita un regen dal nome che io non conosco e non ha un valore e overall esagerato lo prendo quantomeno in considerazione.
Ma ripeto,una squadra piccola che parte dal basso anche se ottiene buoni risultati i soldoni veri li ottiene dopo anni e difficilmente riesce a trattenere giocatori importanti.
Lo dico senza polemica o critica nei confronti di un gioco che come dici tu con "autopaletti"per me è bello e appagante.
Non perfetto ma sicuramente godibilissimo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,583
113
Scusate ancora ma volevo chiedervi una cosa...Sto facendo un po di pulizia tra gli svincolati.
Come si inserisce un giocatore da squadra di appartenenza a svincolati?
Se clicco RIMUOVI sul gideatore me lo elimina del tutto o vasta gli svincolati?
Alcuni degli svincolati (ma ritirati nella realtà) li ho spostati nelle squadre legends per non ritrovarmeli in master league ma ho esaurito i posti.
Grazie
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Scusate ancora ma volevo chiedervi una cosa...Sto facendo un po di pulizia tra gli svincolati.
Come si inserisce un giocatore da squadra di appartenenza a svincolati?
Se clicco RIMUOVI sul gideatore me lo elimina del tutto o vasta gli svincolati?
Alcuni degli svincolati (ma ritirati nella realtà) li ho spostati nelle squadre legends per non ritrovarmeli in master league ma ho esaurito i posti.
Grazie
Con rimuovi vanno negli svincolati
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Non vorrei dire una ca**ata ma col ManUtd misi obiettivo vincere il campionato e il premio dovrebbe aggirarsi dai 20 ai 30mln.


@Ronin d'accordissimo con questa visione...avevo la possibilità di prendere Lautaro con la Roma gia alla prima stagione con l'osservatore ma mi sembrava poco "credibile"..a gennaio della seconda stagione ho ceduto alla tentazione ma mi sono dato l'alibi avendo visto che era ritornato Icardi e Conte schierava Lukaku e Icardi :rotfl:
Bravo,sei come me :rotfl:,l'immaginazione nostra sistema un buon 30% di cazzate di konami
 
  • Like
Reactions: Bongio10

ChandlerBong

Primi Calci
14 Marzo 2016
12
2
3
Ho cominciato la Master League con la Juve. Ho poche scelte, sembrerà strano, in attacco e sulla fatica che ne consegue i giocatori si fanno male facilmente. Ho comprato Bernardo Silva scambiando Bernardeschi, poi Kane dal Tottenham, Koulibaly dal Napoli e Gayà dal Valencia. Consigli su altri acquisti e tattiche?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Di sei mesi non è possibile filtrarli, solo di un anno. Basta che cerchi tutti i giocatori e poi con il quadrato scegli l'opzioni Anni di contratto rimasti

Se non sbaglio, i giocatori sotto contratto che non rinnoveranno li puoi già trovare negli "svincolati". Anche se ancora sotto contratto fino a fine stagione, già a gennaio puoi trattarli per giugno pagando solo lo stipendio.
 

Darth Mike

Pulcini
6 Settembre 2013
47
2
8
La prima stagione di ML sembra molto scriptata. Ricalca fin troppo fedelmente la realtà, il che vuol dire che puoi avere anche uno squadrone ma se nella realtà quella squadra va male, andrà male anche in ML (discostandosi al massimo giusto un poco).
 

Alessandro13

Primi Calci
6 Gennaio 2020
3
0
1
PSN ID
AleFan13
Ciao perdonate la domanda è stupida, ho appena installato il gioco, ma non mi fa cliccare sull’icona del campionato master e non so perché
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,193
1,280
113
PSN ID
alecastri
La prima stagione di ML sembra molto scriptata. Ricalca fin troppo fedelmente la realtà, il che vuol dire che puoi avere anche uno squadrone ma se nella realtà quella squadra va male, andrà male anche in ML (discostandosi al massimo giusto un poco).
In fondo non lo trovo così male questo...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,992
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods