La Master League di PES 2020 - Commenti generali

ciccioz

Pulcini
7 Ottobre 2019
47
2
8
Appena mi arriva il gioco vorrei un minimo imparare a giocare e poi iniziare una master seria a livello di gioco alto, sperando di riuscirci. installando il file opzioni che modifiche avro nella master League, intendo invece di iniziarla senza fo (maglie e squadre aggiornate con il mercato?)?
È possibile avere anche i giocatori “classici” da acquistare nella master League ?
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Appena mi arriva il gioco vorrei un minimo imparare a giocare e poi iniziare una master seria a livello di gioco alto, sperando di riuscirci. installando il file opzioni che modifiche avro nella master League, intendo invece di iniziarla senza fo (maglie e squadre aggiornate con il mercato?)?
È possibile avere anche i giocatori “classici” da acquistare nella master League ?
Senza FO non c'è la bundes, qualche giocatore ritoccato dagli editer, nomi di stadi loghi di competizioni ufficiali non licenziate su Pes quali Champions premier League ecc.
È possibile avere i giocatori classici in master, li devi trovare sul my club oppure puoi bypassare scaricando un FO contenente le leggende, ma siccome hanno rimosso la spunta di volere o meno i giocatori classici a inizio master prima di iniziare quest'ultima devi immettere le leggende nel database che poi vedrai in master, quindi spostare le leggende manualmente dalle due squadre classiche agli svincolati
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
244
103
43
a chi è successo durante la MASTER di vedere il portiere espulso o infortunato? quanti infortuni avete visto durante la stagione? io ad oggi dopo un girone di andata di serie B dove le ho giocate tutte non ne ho visto nemmeno uno, botte da orbi, voli fantastici ma alla fine si rialzano sempre
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
a chi è successo durante la MASTER di vedere il portiere espulso o infortunato? quanti infortuni avete visto durante la stagione? io ad oggi dopo un girone di andata di serie B dove le ho giocate tutte non ne ho visto nemmeno uno, botte da orbi, voli fantastici ma alla fine si rialzano sempre
No è il ruolo meno soggetto a infortuni perché si stancano meno facilmente in partita, anche non facendo mai turnover e mandandolo in campo con mezza barra di stamina, impensabile per i giocatori di movimento, arrivano tranquillamente a fine partita, quindi scongiurando infortuni muscolari da stamina rossa. Su infortuni da interventi o contusioni credo che non siano proprio contemplate per i portieri, capitano solo dopo i contrasti da gioco (scivolate o contrasti) ma proprio per la loro natura solo ai giocatori di movimento. Sono abbastanza soddisfatto degli infortuni quest'anno comunque. Ora per due mesi ho praticamente sempre avuto James Rodriguez fuori o per contusioni o per stiramenti.
Purtroppo mancano qualche infortunio lungo, ma tutto sommato va abbastanza bene contando che forse nelle altre squadre non mi pare ci siano mai e soprattutto che ci sono stati anni in cui davvero si poteva fare una master con 15 giocatori in squadra e sembravano fin troppi
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Bobby gol

Primi Calci
3 Ottobre 2019
14
4
3
Ciao! Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo da quando ho acquistato De Paul pur mettendolo a sinistra, come nella foto, in campo me lo ritrovo a destra??? Si tratta di un bug o sbaglio qualcosa io? Succede anche a qualcun altro?
Grazie
 

Allegati

  • EC7DB680-CB6A-4D38-95F7-41C64F7EA034.jpeg
    EC7DB680-CB6A-4D38-95F7-41C64F7EA034.jpeg
    102.5 KB · Visualizzazioni: 26

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao! Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo da quando ho acquistato De Paul pur mettendolo a sinistra, come nella foto, in campo me lo ritrovo a destra??? Si tratta di un bug o sbaglio qualcosa io? Succede anche a qualcun altro?
Grazie
Probabilmente hai attivato il fluido che sballa qualcosa? Oppure hai selezionato le tattiche predefinite su si che ti sceglie lui dove mettere i giocatori in automatico. Prova a vedere
 

Bobby gol

Primi Calci
3 Ottobre 2019
14
4
3
Probabilmente hai attivato il fluido che sballa qualcosa? Oppure hai selezionato le tattiche predefinite su si che ti sceglie lui dove mettere i giocatori in automatico. Prova a vedere
Grazie per la risposta. Il fatto è che mettendolo a destra gioca invece a sinistra...mi dirai, basta che faccia così, però sai com’è.
Il fluido l’ho disattivato prima dell’ultima partita e niente.
questione tattiche predefinite, ora controllo.
Grazie !
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ma che è il “fluido”?

Il modulo fluido ti permette di avere 3 tipi di schieramenti diversi: al calcio d'inizio, in possesso palla e senza possesso palla. Ad esempio in possesso palla giochi con il 4-3-3, ma senza possesso quando la CPU attacca puoi schierare la squadra in un 4-5-1 o 4-2-3-1 ecc
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Qualcuno sa come vendere molto piu velocemente i giocatori??
Ho messo anche frequenza alta,ma se metto offerte ragionevoli ci mettono una vita per fare offerte, e di mettere solo lista trasferimenti senza guadagnarci nulla non mi piace (neanche la meta' ti danno).
Se sapete qualche trucco ditemelo, grazie.
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
leggo spesso anche nelle carriere che lo stile di gioco da affibiare ai giocatori nell'allenamento ne determina anche il loro modo di comportarsi e soprattutto spostarsi dal campo. c'è qualcuno che riesce a fare a grandi linee un elenco di ruolo e corrispondente comportamento?

tipo classico numero 10 non si inserisce ma sta in posizione idem collante che resta dietro ecc
 

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
leggo spesso anche nelle carriere che lo stile di gioco da affibiare ai giocatori nell'allenamento ne determina anche il loro modo di comportarsi e soprattutto spostarsi dal campo. c'è qualcuno che riesce a fare a grandi linee un elenco di ruolo e corrispondente comportamento?

tipo classico numero 10 non si inserisce ma sta in posizione idem collante che resta dietro ecc

vai in allenamento, clicca su un giocatore, e una volta che ti si vede la lista delle varie tipologie di allenamento, premi la parte destro dello touch screen del pad. Ti uscirà la spiegazione di tutti i ruoli.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
a chi è successo durante la MASTER di vedere il portiere espulso o infortunato? quanti infortuni avete visto durante la stagione? io ad oggi dopo un girone di andata di serie B dove le ho giocate tutte non ne ho visto nemmeno uno, botte da orbi, voli fantastici ma alla fine si rialzano sempre
Io ho avuto Paredes recidivo,nel senso bene o male mi si è infortunato 3/4 volte,Bonaventura 2 e mi sembra altri 2 che adesso non ricordo..cmq tutta roba da 2/3 settimane..sempre meglio che niente..ha volevo far presente che l'ultima di campionato ho visto un giocatore della Lazio ammonito nella formazione iniziale,mi stavo commuovendo
 
  • Like
Reactions: PED72 e Sawyermat11

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
leggo spesso anche nelle carriere che lo stile di gioco da affibiare ai giocatori nell'allenamento ne determina anche il loro modo di comportarsi e soprattutto spostarsi dal campo. c'è qualcuno che riesce a fare a grandi linee un elenco di ruolo e corrispondente comportamento?

tipo classico numero 10 non si inserisce ma sta in posizione idem collante che resta dietro ecc
Ho visto che il buon @Gajeel90 ti ha già consigliato come fare in game..se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o consigli chiedi pure
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
A novembre della seconda stagione ho notato 3 aspetti, uno positivo e due negativi.
Quello positivo è il girone sorteggiatomi in Champions, arrivando con l'Atalanta ho trovato un girone di ferro come Barcellona,Arsenal e Slavia Praga. Interessante e realistico
I due aspetti negativi però sono sempre su questo tema,dopo il sorteggio o prima dell'esordio ora non ricordo,in conferenza stampa mi è stato detto se ero in grado di rispettare le attese e vincere il girone:oops:..il secondo è legato alla vigilia dei derby, dove ti chiede di vincere le due gare che anticipano il derby.. vinco 1a0 in campionato la prima,la seconda era uno scontro decisivo in Champions a Barcellona dove sotto 2a0 trovo un insperato e importantissimo 2a2, e nella conferenza pre-derby la domanda è se mi preoccupa la DEBACLE col Barcellona??? Potevano impegnarsi un po' e tarare le cose, invece di semplicare cosi che se non vinci la partita è una disfatta..
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
A novembre della seconda stagione ho notato 3 aspetti, uno positivo e due negativi.
Quello positivo è il girone sorteggiatomi in Champions, arrivando con l'Atalanta ho trovato un girone di ferro come Barcellona,Arsenal e Slavia Praga. Interessante e realistico
I due aspetti negativi però sono sempre su questo tema,dopo il sorteggio o prima dell'esordio ora non ricordo,in conferenza stampa mi è stato detto se ero in grado di rispettare le attese e vincere il girone:oops:..il secondo è legato alla vigilia dei derby, dove ti chiede di vincere le due gare che anticipano il derby.. vinco 1a0 in campionato la prima,la seconda era uno scontro decisivo in Champions a Barcellona dove sotto 2a0 trovo un insperato e importantissimo 2a2, e nella conferenza pre-derby la domanda è se mi preoccupa la DEBACLE col Barcellona??? Potevano impegnarsi un po' e tarare le cose, invece di semplicare cosi che se non vinci la partita è una disfatta..
Cosa ti aspettavi da Konami,fanno sempre 30,ma il 31 lo lasciano sempre alla nostra immaginazione purtroppo..basta già vedere inizio campionato quando io Ade esempio prendendo il Torino,nella prima ML gli dico di volare basso e puntare all'Europa(già obbiettivo tipo per il Toro reale)e loro cosa ti rispondono?speravamo di puntare più in alto ma ti appoggiamo!piu in alto cosa?gli uffici al 1°piano puoi puntare al massimo somaro di un dirigente..poi sta cosa che ne fanno un dramma delle partite pre derby proprio non la capisco,cioè ci può stare,ma tarate come dici tu la cosa,Juve-Toro a cosa vuoi che punto?già per un pareggio metterei la firma,no questi no,vogliono vincere il derby e pure le prime due del derby, :eek:.
Vogliano parlare della forma fisica?partita più importante della stagione per me perché l'unico trofeo che con un pelo di fortuna potevo alzare,andata di coppa italia contro l'intensa partita prima standing location per Luis Alberto,1 goal e 2 assist,penso(sarà arcobaleno la freccetta,sarà carico a mille)invece apro il menù ed è l'unico ad avere la freccia rossa (in basso),mah,i mister dei programmatori Konami
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Cosa ti aspettavi da Konami,fanno sempre 30,ma il 31 lo lasciano sempre alla nostra immaginazione purtroppo..basta già vedere inizio campionato quando io Ade esempio prendendo il Torino,nella prima ML gli dico di volare basso e puntare all'Europa(già obbiettivo tipo per il Toro reale)e loro cosa ti rispondono?speravamo di puntare più in alto ma ti appoggiamo!piu in alto cosa?gli uffici al 1°piano puoi puntare al massimo somaro di un dirigente..poi sta cosa che ne fanno un dramma delle partite pre derby proprio non la capisco,cioè ci può stare,ma tarate come dici tu la cosa,Juve-Toro a cosa vuoi che punto?già per un pareggio metterei la firma,no questi no,vogliono vincere il derby e pure le prime due del derby, :eek:.
Vogliano parlare della forma fisica?partita più importante della stagione per me perché l'unico trofeo che con un pelo di fortuna potevo alzare,andata di coppa italia contro l'intensa partita prima standing location per Luis Alberto,1 goal e 2 assist,penso(sarà arcobaleno la freccetta,sarà carico a mille)invece apro il menù ed è l'unico ad avere la freccia rossa (in basso),mah,i mister dei programmatori Konami

Guarda sulle condizioni capisco il tuo esempio citato, sicuramente qualcosa è andato storto, però non ne faccio un problema personalmente mi sta bene cosi anche se si puo migliorare, e mancando da 10 anni da Konami me le ero dimenticate, è stata una piacevole ri-scoperta che nella concorrenza manca.

Però in generale mi sembra che le novità che vengono apportate nel contorno,nel dettaglio, vengano introdotte con sufficienza. Come questa gestione del derby, un pareggio va la Juve con il Torino non può essere accolto in maniera dispreggiativa, è fuori dalla realtà.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Guarda sulle condizioni capisco il tuo esempio citato, sicuramente qualcosa è andato storto, però non ne faccio un problema personalmente mi sta bene cosi anche se si puo migliorare, e mancando da 10 anni da Konami me le ero dimenticate, è stata una piacevole ri-scoperta che nella concorrenza manca.

Però in generale mi sembra che le novità che vengono apportate nel contorno,nel dettaglio, vengano introdotte con sufficienza. Come questa gestione del derby, un pareggio va la Juve con il Torino non può essere accolto in maniera dispreggiativa, è fuori dalla realtà.
Come sempre,fanno tutto con sufficienza purtroppo da troppi anni
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A novembre della seconda stagione ho notato 3 aspetti, uno positivo e due negativi.
Quello positivo è il girone sorteggiatomi in Champions, arrivando con l'Atalanta ho trovato un girone di ferro come Barcellona,Arsenal e Slavia Praga. Interessante e realistico
I due aspetti negativi però sono sempre su questo tema,dopo il sorteggio o prima dell'esordio ora non ricordo,in conferenza stampa mi è stato detto se ero in grado di rispettare le attese e vincere il girone:oops:..il secondo è legato alla vigilia dei derby, dove ti chiede di vincere le due gare che anticipano il derby.. vinco 1a0 in campionato la prima,la seconda era uno scontro decisivo in Champions a Barcellona dove sotto 2a0 trovo un insperato e importantissimo 2a2, e nella conferenza pre-derby la domanda è se mi preoccupa la DEBACLE col Barcellona??? Potevano impegnarsi un po' e tarare le cose, invece di semplicare cosi che se non vinci la partita è una disfatta..
Le conferenze e in generale tutte le scenette sono assolutamente preimpostate, sono al 2035 ora e ormai credo di aver visto tutto quello che ha da offrire la master.
Le scenette e conferenze dopo il primo anno sono assolutamente skippabili, non aggiungono nulla e già al secondo anno diventano ripetitive, oltre che danno poco impatto al gioco, non è come in un NBA 2K che dopo ogni conferenza, che anche lì diventano ripetitive dopo poco, hai comunque dei risvolti in molti aspetti della gestione dell'intera squadra staff o il proprietario del club piuttosto che altri aspetti
Qui sono proprio al limite dell'inutilità, ma va beh me lo aspettavo più o meno. Quantomeno ho sempre detto che dalla master non mi aspettavo assolutamente nulla di speciale e infatti credo di averci visto giusto, comunque è una modalità che resta divertente e abbastanza appagante per me
Anyway l'unica cosa che mi dispiacerebbe è che se per mettere queste scenette inutili hanno tolto la possibilità di essere esonerati e il livello di fiducia del proprietario. Quest'ultimo sicuramente non c'è, siccome non ho fatto ancora stagioni disastrose non so se hanno tolto anche la possibilità di esoneri, spero di no
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,378
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze