La Master League di PES 2020 - Commenti generali

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Piccola domanda a chi usa i patch.

Se comincio una master ora, giovedì ci saranno problemi "gravi" tipo giocatori in tre esemplari? So che avrò da rimettere la patch sulle squadre di Bundesliga per gli stemmi soprattutto ma per il resto? ^

Grazie mille :)
 

Ilgravinese

Pulcini
20 Agosto 2019
33
22
8
PSN ID
Ilgravinese
Sono al secondo anno in B e dopo il 17esimo posto sto per chiudere il girone d’andata come secondo... ma... il mio bomber mi è appena stato soffiato tramite la clausola! È la seconda volta in 2 stagioni che perdo l’elemento chiave così.
Già è durissima giocare con un ts che oscilla tra i 65 e i 75(sa stag passata era max 60) ora senza neanche la punta... gioco a superstar e posso garantire che partire con una piccola(sono partito con i giocatori standard come goios,ecc) è il max livello di sfida possibile. Avevo provato una stagione con la juve e sempre a superstar ho vinto titolo e champions quasi passeggiando...
 
  • Like
Reactions: Jocker

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sono al secondo anno in B e dopo il 17esimo posto sto per chiudere il girone d’andata come secondo... ma... il mio bomber mi è appena stato soffiato tramite la clausola! È la seconda volta in 2 stagioni che perdo l’elemento chiave così.
Già è durissima giocare con un ts che oscilla tra i 65 e i 75(sa stag passata era max 60) ora senza neanche la punta... gioco a superstar e posso garantire che partire con una piccola(sono partito con i giocatori standard come goios,ecc) è il max livello di sfida possibile. Avevo provato una stagione con la juve e sempre a superstar ho vinto titolo e champions quasi passeggiando...
Metti in lista trasferimenti quelli che non vuoi perdere, se ti arrivano delle offerte di solito sono inferiori al costo sia del cartellino che della clausola, se non rispondi alla prima richiesta non possono arrivarne altre di chi magari vuole pagare la clausola.
Non rispondi fino alla fine della prossima sessione di mercato (nella quale sei costretto ad accettare o a rifiutare) dopodiché gli rinnovi il contratto e alzi la clausola
 
  • Like
Reactions: Ilgravinese

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Ragazzi, ho iniziato una master di prova con il Tokyo FC.

A parte che impostando il budget su grande mi hanno dato una discutibile somma di 166 milioni di € :oops: seppur con solo 7 milioni di € a disposizione per gli ingaggi.

Ho provato ad ingaggiare i fratelli Khedira e, a sorpresa, Rani ha rifiutato categoricamente dicendo che rispetto all'Augsburg non vuole scendere di livello mentre Sami è venuto senza battere ciglio al fruscio dei soldi :D

Comunque i giovani è meglio tenerli in primavera o darli in prestito per farli salire più rapidamente?

P. S.:
Odio alla morte quel manager pelato che sembra Piero Ausilio che ti accompagna in conferenza stampa :mad:
 
  • Like
Reactions: theboss11pd

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ragazzi ma c’e Un modo per vedere quante squadre per campionato si qualificano in europ League?? E poi è possibile che per La Bundesliga se ne qualificano solo 2 per la champions??
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Ragazzi ma c’e Un modo per vedere quante squadre per campionato si qualificano in europ League?? E poi è possibile che per La Bundesliga se ne qualificano solo 2 per la champions??
Sì, se vai a cercare sotto regolamenti nei vari campionati c'è tutto spiegato. Comunque la Bundes ne qualifica solo 1 diretta più una ai premilinari perché non è un campionato ufficiale.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

pakiserafao

Pulcini
7 Settembre 2019
41
20
8
Non facevo uns master dai tempi della ps2..bellissima davvero..ma perche' c'e' sempre il sole?il meteo e' gestito malissimo molto meglio e piu' bello quello di pes 6..
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,706
1,436
113
Ciao a tutti, un pò di domandine per chi ha piacere di rispondere ad uno come me che è intenzionato ad acquistare Pes20 proprio per la master.

1)Meteo è vario?Non dico dinamico ma c'è sempre sole come diceva qualche utente o cambia?
2)A difficoltà massima (leggenda) è veramente arduo far crescere una piccola realtà o in poche stagioni ci si ritrova con i campioni in squadra?
3)Manco da Pes da anni, non ricordo se si può mettere un terzo campionato(fake) dopo A e B ed editarlo a serie C con promozioni e retrocessioni?
Grazie a tutti
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ciao a tutti, un pò di domandine per chi ha piacere di rispondere ad uno come me che è intenzionato ad acquistare Pes20 proprio per la master.

1)Meteo è vario?Non dico dinamico ma c'è sempre sole come diceva qualche utente o cambia?
2)A difficoltà massima (leggenda) è veramente arduo far crescere una piccola realtà o in poche stagioni ci si ritrova con i campioni in squadra?
3)Manco da Pes da anni, non ricordo se si può mettere un terzo campionato(fake) dopo A e B ed editarlo a serie C con promozioni e retrocessioni?
Grazie a tutti
Io ho appena giocato Leeds-Stoke sotto la neve..poi altre con pioggia..varia varia.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Jocker

morfiero

Primi Calci
7 Ottobre 2019
4
0
1
PSN ID
morfiero_95
Ciao ragazzi, ho iniziato una Master League con la Fiorentina e ho notato che in coppa Italia al secondo turno si fa andata e ritorno. Questo perché la coppa Italia non è sponsorizzata o altro? Grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti, un pò di domandine per chi ha piacere di rispondere ad uno come me che è intenzionato ad acquistare Pes20 proprio per la master.

1)Meteo è vario?Non dico dinamico ma c'è sempre sole come diceva qualche utente o cambia?
2)A difficoltà massima (leggenda) è veramente arduo far crescere una piccola realtà o in poche stagioni ci si ritrova con i campioni in squadra?
3)Manco da Pes da anni, non ricordo se si può mettere un terzo campionato(fake) dopo A e B ed editarlo a serie C con promozioni e retrocessioni?
Grazie a tutti
Non si può mettere una serie C perché i campionati sono bloccati, qualche campionato ha la serie B ma Il campionato fake europeo (quello in cui di solito si mette la bundes) è contato come campionato maggiore con vincitrici che vanno in Champions ed El. Anche negli altri continenti funziona allo stesso modo.
Meteo mi sembra sufficientemente vario. Mi sembra di non aver visto ancora la neve ma tra partite in diurna notturna sole e pioggia mi sembra di vedere diversi scenari.
La difficoltà massima la reputo abbastanza da masochisti comunque il problema del creare la squadra si fenomeni non dipende dalla difficoltà del gioco ma delle trattative e quant'altro. È ancora abbastanza facile farsi una buonissima squadra nel giro di qualche anno ma complessivamente mi sembra migliorata la situazione. È più difficile prendere giocatori, certe volte c'è da svenarsi, qualche giocatore si è costretti a venderlo per avere un po'di soldi ecc
 
  • Like
Reactions: Jocker

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao ragazzi, ho iniziato una Master League con la Fiorentina e ho notato che in coppa Italia al secondo turno si fa andata e ritorno. Questo perché la coppa Italia non è sponsorizzata o altro? Grazie
In teoria dovrebbe essere licenziata ma comunque non è con il giusto schema no.
Puoi cambiarla nella modalità modifica ma puoi solo mettere o sfide a data e ritorno o tutte sfide ad eliminazione diretta. Non puoi quindi mettere lo schema esatto ovvero tutte ad eliminazione diretta tranne semifinale andata e ritorno
 
  • Like
Reactions: morfiero

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Non facevo uns master dai tempi della ps2..bellissima davvero..ma perche' c'e' sempre il sole?il meteo e' gestito malissimo molto meglio e piu' bello quello di pes 6..

Puoi sempre decidere tu le condizione meteo. Ad esempio a me piace alternarlo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque mi sa proprio che non funziona la solidarietà come percentuale rivendita, ho appena venduto un Vidal rinato a 200 milioni sul quale avevo una solidarietà al 40% quando l'avevo acquistato a mia volta e mi sono entrati in cassa esattamente 200 milioni, la stessa cifra a cui l'ho venduto senza dover dare niente a nessuno
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Ciro Pacia

Pulcini
19 Ottobre 2019
91
19
8
PSN ID
Ciro Pacia
Parlate qui della nuova Master League, dei giovani più interessanti da comprare, e delle vostre strategie nella gestione della vostra squadra!
ciao vorrei capire cosa vuol dire nello schema di gioco, perchè attorno ai giocatori hanno una sfumature rossa (la mappa termica) e altri invece no, poi ad altri è poco rossa, ad altri è rossa al massimo, potrei capire il motivo ?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ciao vorrei capire cosa vuol dire nello schema di gioco, perchè attorno ai giocatori hanno una sfumature rossa (la mappa termica) e altri invece no, poi ad altri è poco rossa, ad altri è rossa al massimo, potrei capire il motivo ?
È il team Spirit (TS) quel numeretto in alto a destra nel menù formazione. Più è alto e più i giocatori avranno quella sfumatura rossa intensa attorno a loro.
Per aumentarlo servono giocatori che si adattano allo stile di gioco adottato da tutta la squadra (ad esempio contropiede passaggi lunghi ecc)
Anche per chi non è subito adatto (non ha la sfumatura rossa) nel giro di metà stagione direi pressappoco se schierato spesso le imparerà e si adatterà a giocarci, di conseguenza il TS di solito cresce sempre in maniera graduale se non si cambiano 4-5 giocatori ogni partita.
Puoi anche bypassare il tutto ingaggiando certi giocatori con ruoli squadra precisi che farà saltare il ts al massimo mettendo come capitano giocatori che hanno il ruolo di regista, se non sbaglio maestro idolo bandiera o leggenda.
 
  • Like
Reactions: Ciro Pacia

Ciro Pacia

Pulcini
19 Ottobre 2019
91
19
8
PSN ID
Ciro Pacia
È il team Spirit (TS) quel numeretto in alto a destra nel menù formazione. Più è alto e più i giocatori avranno quella sfumatura rossa intensa attorno a loro.
Per aumentarlo servono giocatori che si adattano allo stile di gioco adottato da tutta la squadra (ad esempio contropiede passaggi lunghi ecc)
Anche per chi non è subito adatto (non ha la sfumatura rossa) nel giro di metà stagione direi pressappoco se schierato spesso le imparerà e si adatterà a giocarci, di conseguenza il TS di solito cresce sempre in maniera graduale se non si cambiano 4-5 giocatori ogni partita.
Puoi anche bypassare il tutto ingaggiando certi giocatori con ruoli squadra precisi che farà saltare il ts al massimo mettendo come capitano giocatori che hanno il ruolo di regista, se non sbaglio maestro idolo bandiera o leggenda.
ora ho capito tutto....grazie mille
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,947
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147