La Master League di PES 2020 - Commenti generali

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi non so se qualcuno ha già posto il quesito, ma è normale avere turni di Coppa Italia da andata e ritorno?
Non dovrebbero essere gare secche fino alla semifinale per poi tornare partita unica in finale?
Normalissimo. Purtroppo Konami su certe cose proprio non si sofferma.Se vuoi nel menù modifica puoi fare in modo di averle tutte partite secche che secondo me è un sistema migliore, ma non c'è modo di replicare la coppa Italia vera con partite secche tranne semifinale. Anche se è licenziata
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Buongiorno ragazzi.Il Deportivo La Coruna mi chiama...appena ho le divise parto a bombazza!Ho provato tante squadre ma il Depo mi attira sempre...peccato x le strisce orizzontali...
 
  • Like
Reactions: renzo1384

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
No guarda io se trovo qualcuno nel mio paese che se lo compra lo do via ieri abbiamo toccato proprio il fondo poi per chi si lamenta delle punizioni che non ricordo chi aveva subito un gol su punizione da parte della cpu con una squadra di serie b gli dico che a ragione ma non è semplificato il sistema delle punizioni ma c'è proprio uno script e te lo fa capire proprio quanto l'albitro assegna il calcio di punizione usando bene il tasto triangolo non mi segna nessun big da punizione però ieri uno scarsone sconosciuto si

Io lo tengo perchè, almeno se trovo gente che ci gioca su PC, delle partite online in Full Manual le voglio fare: il gioco, almeno sotto questo punto di vista, ha del potenziale.

Lo tengo anche perchè ho una versione digitale non rimborsabile (avendolo preso su uno store esterno a Steam).
E quindi poco da fare.

Ma la Master League... boh io penso che sia accantonabile.
Oppure ci giochi, sapendo a cosa vai incontro.
Laddove nemmeno la matematica acquisisce un senso (86 di solito è maggiore di 70... qui no, è tutto in preda a un lunatismo difficile da interpretare), sai che dovrai giocare una modalità dal funzionamento totalmente "a Capocchia". E non stile RPG, perchè almeno gli RPG son vincolati ai numeri e alle statistiche, e non vanno così a casaccio.

Peccato. Altro anno gettato nella spazzatura. Spero rivedano un po' di cose, sinceramente.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
qualcuno ne sà qualcosa?
Puoi ingaggiare le leggende che trovi nel my club, oppure scaricare FO con le leggende del my club e utilizzarle anche in master. Non so se sono già uscite e gia si trovano FO con le leggende. Io ne aspetto comunque uno più completo per magari inserirmi un intero campionato di squadre storiche, con la maggior parte dei giocatori creati con l'editor del gioco
 

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
Buongiorno ragazzi, per chi volesse iniziare una Master League utilizzando i giovani (tutti under 23) vi metto un elenco di quelli testati e con cui mi sono trovato bene (io gioco cn il 4/3/3) sono tutti nomi conosciuti ma non di primissima fascia Donnarumma a parte)

DONNARUMMA (P)
ONANA (P)
MERET (P)

RUBEN DIAS (DC)
M. SARR (DC)
ELVEDI (DC)
BENKOVIC (DC)

DUMFIES (TD)
CELIK (TD)

JUNIOR FIRPRO (TS)
REGUILON (TS)

BERGE (MED)
NDIDI (MED)

AOUAR (CC)
PALACIOS (CC)
CASERES(CC)
LO CELSO (CC)

PAVON (SP)
GONCALO GUEDES (SP)
SAINT MAXIMIN (SP)
BAILEY (SP)

M. DEMBELE’ (P)
WESLEY (P)
CHALOV (P)

in particolare ho trovato fortissimi Junior Firpro Saint-Maximin e Dembelé
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Puoi ingaggiare le leggende che trovi nel my club, oppure scaricare FO con le leggende del my club e utilizzarle anche in master. Non so se sono già uscite e gia si trovano FO con le leggende. Io ne aspetto comunque uno più completo per magari inserirmi un intero campionato di squadre storiche, con la maggior parte dei giocatori creati con l'editor del gioco
azz grazie per la risposta ...quindi i giocatori nel myclub posso prenderli tutti nella master ? tipo ..ho ronaldinho leggenda come faccio a prenderlo nella master ....

cosa sono gli FO ? (sono nuovo del gioco) dove li scarico come li installo ?

grazie ancora
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
Buongiorno ragazzi, per chi volesse iniziare una Master League utilizzando i giovani (tutti under 23) vi metto un elenco di quelli testati e con cui mi sono trovato bene (io gioco cn il 4/3/3) sono tutti nomi conosciuti ma non di primissima fascia Donnarumma a parte)

DONNARUMMA (P)
ONANA (P)
MERET (P)

RUBEN DIAS (DC)
M. SARR (DC)
ELVEDI (DC)
BENKOVIC (DC)

DUMFIES (TD)
CELIK (TD)

JUNIOR FIRPRO (TS)
REGUILON (TS)

BERGE (MED)
NDIDI (MED)

AOUAR (CC)
PALACIOS (CC)
CASERES(CC)
LO CELSO (CC)

PAVON (SP)
GONCALO GUEDES (SP)
SAINT MAXIMIN (SP)
BAILEY (SP)

M. DEMBELE’ (P)
WESLEY (P)
CHALOV (P)

in particolare ho trovato fortissimi Junior Firpro Saint-Maximin e Dembelé
beh diamine hanno tutti un OA di circa 80, è più intrigante partire con giocatori da 70 a 76, anche se il processo di crescita è molto lento però
 
  • Like
Reactions: Sbardella 27

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
azz grazie per la risposta ...quindi i giocatori nel myclub posso prenderli tutti nella master ? tipo ..ho ronaldinho leggenda come faccio a prenderlo nella master ....

cosa sono gli FO ? (sono nuovo del gioco) dove li scarico come li installo ?

grazie ancora
Si sono sicuro che puoi ingaggiare il Ronaldinho nella master. Ma non giocando a myclub non so come si può fare, io ho sempre fatto tramite i FO.
I FO sono i File Opzioni disponibili su PC e PS4 che servono a licenziarti il gioco con divise della premier o della B e anche a inserirti nel database offline le leggende disponibile su myclub, o implementare varie creazioni degli editer, come appunto magari delle squadre classiche o altro
In questa sezione magari trovi qualcosa di interessante
 

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
beh diamine hanno tutti un OA di circa 80, è più intrigante partire con giocatori da 70 a 76, anche se il processo di crescita è molto lento però
beh dipende con che squadra parti, io uso sempre la Juve quindi sono giocatori che rispetto ai titolari sono molto meno forti, poi ad esempio nella Juve c'è Demiral che io trovo fortissimo anche se come valori nn è un fenomeno
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Si sono sicuro che puoi ingaggiare il Ronaldinho nella master. Ma non giocando a myclub non so come si può fare, io ho sempre fatto tramite i FO.
I FO sono i File Opzioni disponibili su PC e PS4 che servono a licenziarti il gioco con divise della premier o della B e anche a inserirti nel database offline le leggende disponibile su myclub, o implementare varie creazioni degli editer, come appunto magari delle squadre classiche o altro
In questa sezione magari trovi qualcosa di interessante
grazie

posso aprire un topic dove hai segnalato per richiedere FO delle leggende?
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Io lo tengo perchè, almeno se trovo gente che ci gioca su PC, delle partite online in Full Manual le voglio fare: il gioco, almeno sotto questo punto di vista, ha del potenziale.

Lo tengo anche perchè ho una versione digitale non rimborsabile (avendolo preso su uno store esterno a Steam).
E quindi poco da fare.

Ma la Master League... boh io penso che sia accantonabile.
Oppure ci giochi, sapendo a cosa vai incontro.
Laddove nemmeno la matematica acquisisce un senso (86 di solito è maggiore di 70... qui no, è tutto in preda a un lunatismo difficile da interpretare), sai che dovrai giocare una modalità dal funzionamento totalmente "a Capocchia". E non stile RPG, perchè almeno gli RPG son vincolati ai numeri e alle statistiche, e non vanno così a casaccio.

Peccato. Altro anno gettato nella spazzatura. Spero rivedano un po' di cose, sinceramente.
Konami non rivedrà mai nulla perché li sta bene così com'è la loro filosofia e facciamo vedere un gameplay stratosferico poi al d1 (che ormai è troppo tardi per uno che l'ha prenotato) facciamo vedere tutte le cose che non vanno facciamo vedere dei ritocchi alla master ma non togliamo la m..da che c'era lo scorso anno per il my club cambiamo qualche immagine così tanto per portare qualche novità bene e pronto il nuovo gioco
 

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
Ragazzi questo è un gioco pazzesco che va capito un po' alla volta... coppa Italia di ANDATA: SPAL VS PARMA finita 2A0... DOVEVO RECUPERARE UN RISULTATO DIFFICILE, ritorno con poche occasioni create, partita un po' morta ma al 70° mi invento questo gol spettacolo con brugman, e al 85° faccio il 2a0 (pareggio) con un altro bel gol di karamoh... Supplementari con squadre stanchissime e poche occasioni, 117° palo pazzesco con gervinho... Sì va ai rigori e purtroppo qui perdo, ma me ne esco a testa altissima!!! P.s. campionato master, campione full Manual... Che gioco ragazzi!!!! Pazzesco!!!❤️
 

gallonseri

Pulcini
1 Agosto 2019
63
35
18
PSN ID
gallonseri
Normalissimo. Purtroppo Konami su certe cose proprio non si sofferma.Se vuoi nel menù modifica puoi fare in modo di averle tutte partite secche che secondo me è un sistema migliore, ma non c'è modo di replicare la coppa Italia vera con partite secche tranne semifinale. Anche se è licenziata
Capisco, molto strana come decisione ma vabbè. Oramai lascio cosi, grazie mille per la risposta!
 

Rossini Giuseppe

Primi Calci
14 Settembre 2019
17
3
3
PSN ID
Birrarealredyes
Apri una discussione in questa sezioni e posti risultati, mercato ecc
Salve mi potresti dire se è possibile portare un giocatore da una squadra all'altra prima di iniziare una carriera? Esempio sanè al Barcellona e soprattutto si possono modificare i gironi di Champions League? Se sì come?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ho iniziato la Master League partendo dalla B: Livello Campione, Assistito. Frequenza trasferimenti BASSA e Budget iniziale GRANDE (fondamentale partendo da una piccolissima di B e dato che non amo fare Master di più di 6 anni).

L'ho fatto in un modo diciamo "alternativo" ovvero iniziando con una squadra di B (il Trapani) ma completamente ri-editata da me: Magliette, Nome, Foto allenatore concedendomi 3 giocatori (MAX 79 di Overall) direttamente in rosa presi dagli svincolati (per un discorso principalmente di TS e di mercato che non conoscevo).

Non acquisto mai giocatori con volto fake, limitazione questa molto stringente in quanto ho a disposizione un DBASE di 1.965 giocatori anzichè di 17.172.

Sono al secondo anno dopo una promozione vincendo il campionato di B. Ho deciso di inserire la mia avventura spinto dal vostro entusiasmo (sopratutto per @tarassato).

Vi presento la FCD Academy:

124975
 

Tricknl

Giovanissimi B
30 Ottobre 2009
203
69
28
Buongiorno a tutti , vi volevo chiedere una info:

è possibile trasferire da una playstation ad un'altra playstation un salvataggio di una master per poterla proseguire senza dover spostare ogni volta la play da una casa all'altra?
ovviamente avendo lo stesso option file aggiornato sul gioco.

Vi ringrazio anticipatamente.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Buongiorno a tutti , vi volevo chiedere una info:

è possibile trasferire da una playstation ad un'altra playstation un salvataggio di una master per poterla proseguire senza dover spostare ogni volta la play da una casa all'altra?
ovviamente avendo lo stesso option file aggiornato sul gioco.

Vi ringrazio anticipatamente.
Credo sia fattibile trasferire il file ma senza option file
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho iniziato la Master League partendo dalla B: Livello Campione, Assistito. Frequenza trasferimenti BASSA e Budget iniziale GRANDE (fondamentale partendo da una piccolissima di B e dato che non amo fare Master di più di 6 anni).

L'ho fatto in un modo diciamo "alternativo" ovvero iniziando con una squadra di B (il Trapani) ma completamente ri-editata da me: Magliette, Nome, Foto allenatore concedendomi 3 giocatori (MAX 79 di Overall) direttamente in rosa presi dagli svincolati (per un discorso principalmente di TS e di mercato che non conoscevo).

Non acquisto mai giocatori con volto fake, limitazione questa molto stringente in quanto ho a disposizione un DBASE di 1.965 giocatori anzichè di 17.172.

Sono al secondo anno dopo una promozione vincendo il campionato di B. Ho deciso di inserire la mia avventura spinto dal vostro entusiasmo (sopratutto per @tarassato).

Vi presento la FCD Academy:

Visualizza allegato 124975
Daje, Grande Delio !!!
 
  • Like
Reactions: deliux9

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina