La macchinetta del caffè

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vi divertite con poco allora :)
Sai, almeno, di che scena sto parlando? Si mise a ridere anche il diretto interessato oltre che metà, se non tutta, la sala... poi l'umorismo è relativo per carità: molti di divertono con Boldi o Enzo Salvi...

• Mi piace
Reazioni: sas
Salve, se volete farvi due risate (amare) riflettendo sull'idiozia umana e su come il medioevo non abbia insegnato nulla, fate un salto sul canale youtube di un certo Dino Tinelli.
Questo signore porta avanti una battaglia per dimostrare che la terra é piatta, immobile, al centro dell'universo, protetta da una cupola con le stelle incassate in quest'ultima e che il sole e la luna siano piccolissimi e vicinissimi alla terra.
Ed altre amenità terrificanti.
La cosa divertente é che da dello "stupido" al seguace del modello eliocentrico e censura, banna, elimina qualsiasi commento anche sensato contrario alle sue "teorie".
Io adoro le teorie complottistiche quando degenerano nella sciocchezza interplanetaria, se volete farsi due risa vedendo quanto si può essere fantasiosi per giustificare una fantasia, appunto, passate a trovarlo...
in psichiatria ha un nome. Ora non ricordo quale. Gente all'apparenza sana ma che si convince di avere grandi verita' anche su argomenti a lui completamente oscuri,e tratta gli altri come babbei ingenui e creduloni.

in psichiatria ha un nome. Ora non ricordo quale. Gente all'apparenza sana ma che si convince di avere grandi verita' anche su argomenti a lui completamente oscuri,e tratta gli altri come babbei ingenui e creduloni.
Si chiama sindrome di Dunning-Krueger.

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

In pratica una persona "poco preparata" rifiuta di riconoscere i propri limiti pensando sempre di avere ragione per rafforzare la sua autostima; di contro un'altra persona "molto preparata" può diventare ancora più dubbiosa delle sue conoscenze sembrando più insicura.
Questo a livello psicologico.
Nella vita reale, in pratica, parliamo di gente che magari ha letto una riga su un argomento, o ha iniziato a studiare da poco lo stesso, e pensa di essere un luminare della materia.
Lo step successivo è il degrado... tipo i terrapiattisti o quelli che recentemente stanno affermando che i vaccini provocano l'autismo.

In pratica una persona "poco preparata" rifiuta di riconoscere i propri limiti pensando sempre di avere ragione per rafforzare la sua autostima; di contro un'altra persona "molto preparata" può diventare ancora più dubbiosa delle sue conoscenze sembrando più insicura.
Nella vita reale, in pratica, parliamo di gente che magari ha letto una riga su un argomento, o ha iniziato a studiare da poco lo stesso, e pensa di essere un luminare della materia.
Lo step successivo è il degrado... tipo i terrapiattisti o quelli che recentemente stanno affermando che i vaccini provocano l'autismo.
e' uno dei motivi per cui mi sono disiscritto da tutti i social in cui ero presento. Non riuscivo piu a leggere certi personaggi. Poi oh le cazzate le scrivevo pure io,ma non su argomenti di medicina,scienza molecolare o simili. Di solito dopo la settima media

Questa la aggiungo alla mia lista...tra bipolarismo, Asperger e fobie varie ora ci metto pure la Dunning-Kruger...cavoli, prima o poi l'inps almeno una dovrà riconoscermela, no?!?

• Mi piace
Reazioni: AntonioS10
Questa la aggiungo alla mia lista...tra bipolarismo, Asperger e fobie varie ora ci metto pure la Dunning-Kruger...cavoli, prima o poi l'inps almeno una dovrà riconoscermela, no?!?
Ricordo sempre una mia ex che dopo una famosa pubblicitá di una crema rassodante era solita dire: "Eh no, scusa! Se adesso la cellulite é una malattia allora voglio la pensione di invaliditá!"

Gran colpo Napoli...ouanas o come si scrive può essere un futuro crack. Pure il milan sta facendo un buon mercato. Sulla Juve stendiamo un velo pietoso, prevedo un'annata buia

• Mi piace
Gran colpo Napoli...ouanas o come si scrive può essere un futuro crack. Pure il milan sta facendo un buon mercato. Sulla Juve stendiamo un velo pietoso, prevedo un'annata buia
Ah perché noi compriamo anche oltre a vendere? :eek:
Ah vero, noi i soldi li buttiamo :rolleyes:

Ounas è un gran bel giocatore, si rivelerà un'ottima alternativa li davanti. Il problema è che per il portiere e per la difesa si stanno facendo movimenti sbagliati. Una confusione esagerata sul piano Reina, Ghoulam non ha ancora rinnovato, non si cerca un sostituto di Maggio che non può più essere un'alternativa di Hysaj e ciliegina sulla torta Mario Rui.

• Mi piace
Basta parlare di Cardiff su...
Vi fate solo del male!

Se proprio volete pensare alla coppa.....avete già l'avatar giusto!

Ps: ma il Napoli che vuole MarioRui? Fanno 12+bonus, grazie!

• Mi piace
Basta parlare di Cardiff su...
Vi fate solo del male!

Se proprio volete pensare alla coppa.....avete già l'avatar giusto!

Ps: ma il Napoli che vuole MarioRui? Fanno 12+bonus, grazie!
Al napoli altra gente sveglia mi dicono :rolleyes:
Comunque ieri a un certo punto Spagna-BM sembrava quasi Juve-Real :(

Al napoli altra gente sveglia mi dicono :rolleyes:
Comunque ieri a un certo punto Spagna-BM sembrava quasi Juve-Real :(
Cosa c'è di strano? La difesa dell'under 21 è juventina, si abituano a fare figuracce in Europa già da piccoli:p:p:p:D:D

Cosa c'è di strano? La difesa dell'under 21 è juventina, si abituano a fare figuracce in Europa già da piccoli:p:p:p:D:D
C'è chi in Europa ci va comunque :)
E soprattutto c'è chi si incavola per una finale persa e chi invece esce felice "a testa alta" ;)

Il problema e che i loro giovani a 20 anni giocano nel real barca Atlético e ogni anno o giù di li sono sempre in semifinale, i nostri invece li mandiamo in prestito xke devono maturare, che poi maturare de che? Se uno è forte lo fai giocare.

• Mi piace
Reazioni: sas e ML Player
Il problema e che i loro giovani a 20 anni giocano nel real barca Atlético e ogni anno o giù di li sono sempre in semifinale, i nostri invece li mandiamo in prestito xke devono maturare, che poi maturare de che? Se uno è forte lo fai giocare.
Concordo. Saul, Asensio, Sandro Ramirez che era della cantera del Barca, Deulofeu che quasi sicuramente tornerà ai blaugrana e non solo, Bellerin sono già due anni che è diventato titolare dell'Arsenal ecc.

• Mi piace
Infatti non sono "forti" i nostri, e si vede..

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom