La Grande N - Switchamo!

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
L'hanno finalmente svelata, la Nintendo Switch, l'onore a Peeta di aggiornare il thread, purtroppo, come sospettavo, non è per me, auguro comunque a Nintendo di fare meglio rispetto alla Wii U
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
è una console carina e intrigante purtroppo il suo successo dipende da molti fattori,tipo come la supporteranno le sh, anche dalla relativa potenza della console che se vuol avere anche il nome di "home console" dovrebbe quantomeno dare alla massa di utenti casual una cosiddetta potenza di calcolo in più, almeno quanto quella di xbox one per poter vendere bene,oltre ad un prezzo aggressivo,ovviamente se mettono la nintendo switch completa di tutto ad un prezzo tipo 299 beh sarebbe difficile resistere anche per un pignolo come me,la console nintendo switch è davvero molto bella e il fatto che possa trasformarsi in portatile è un bel vedere,la mia paura rimane solo nella NON robustezza di tutti i componenti, le slitte in metallo o non reggono il togli e metti poi boh
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
è una console carina e intrigante purtroppo il suo successo dipende da molti fattori,tipo come la supporteranno le sh, anche dalla relativa potenza della console che se vuol avere anche il nome di "home console" dovrebbe quantomeno dare alla massa di utenti casual una cosiddetta potenza di calcolo in più, almeno quanto quella di xbox one per poter vendere bene,oltre ad un prezzo aggressivo,ovviamente se mettono la nintendo switch completa di tutto ad un prezzo tipo 299 beh sarebbe difficile resistere anche per un pignolo come me,la console nintendo switch è davvero molto bella e il fatto che possa trasformarsi in portatile è un bel vedere,la mia paura rimane solo nella NON robustezza di tutti i componenti, le slitte in metallo o non reggono il togli e metti poi boh
A me basterebbe il supporto, ma non perchè voglio titoli multipiatta, per quello ci sono le altre due, ma titoli alla Nintendo, divertenti, colorati, semplici ma al tempo stesso molto stratificati e ben congeniati, se a questo aggiungono un prezzo interessante, sarà una console da avere, e fanculo ai malati dei 4k, dei visori e della componentistica masturba PC
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
senza supporto delle terze parti sarà facile un altro flop stile wiu.
Vedremo pure come sarà a livello di potenza, perchè tra un mese esce la PRO, e sto swith esce l'anno prossimo in cui debutterà quel mostriciattolo di potenza che sarà scorpio.
Si va verso i 4k, o almeno la direzione tracciata è quella.
Cioè boh, a occhio e croce la vedo dura che sfondi tra la massa.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
senza supporto delle terze parti sarà facile un altro flop stile wiu.
Vedremo pure come sarà a livello di potenza, perchè tra un mese esce la PRO, e sto swith esce l'anno prossimo in cui debutterà quel mostriciattolo di potenza che sarà scorpio.
Si va verso i 4k, o almeno la direzione tracciata è quella.
Cioè boh, a occhio e croce la vedo dura che sfondi tra la massa.
Tra la massa no, se la massa da così importanza a cose "essenziali" come i 4K o i 1080, o caxxi vari, non sarà una console per loro, ed io darò il mio contributo a Nintendo
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Tra la massa no, se la massa da così importanza a cose "essenziali" come i 4K o i 1080, o caxxi vari, non sarà una console per loro, ed io darò il mio contributo a Nintendo
il punto è che mi sembra una console ne carne ne pesce, difficilmente la vedo in grado di rivaleggiare con le altre console casalinghe (e ne escono di più potenti a breve), e altrettanto difficilmente la vedo in grado di ritagliarsi una fetta tra i casual gamer che popolano il mobile.
Il wii aveva dei controlli rivoluzionari, ma erano altri tempi.
Questo switch non riesco a capire dove si vuole porre, quale è la sua dimensione.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
il punto è che mi sembra una console ne carne ne pesce, difficilmente la vedo in grado di rivaleggiare con le altre console casalinghe (e ne escono di più potenti a breve), e altrettanto difficilmente la vedo in grado di ritagliarsi una fetta tra i casual gamer che popolano il mobile.
Il wii aveva dei controlli rivoluzionari, ma erano altri tempi.
Questo switch non riesco a capire dove si vuole porre, quale è la sua dimensione.
Giappone vince facile, poi secondo me, con Pokemon Go, hanno sondato un pò la situazione
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
boh non so, non mi sembra con le carte in regola per sfondare, è troppo grossa per portarla in giro a mo di smartphone, e da un punto di vista casalingo competere con ps4/pro/one/scorpio la vedo difficilissimo.
E' ancora troppo presto ma per me ,e ripeto, per me, sarà dura per Nintendo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sono un pò incasinato in questo giorni e non ho potuto aggiornare il topic (ringrazio @Snake "PES" Plissken per l'onore ;) ).

Per me la domanda è solo una. Chi possiede già una Ps4 o un Xbox One trova più "interessante" questa nuova console Nintendo, oppure la Ps4 Pro o Skorpio?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per me la domanda è solo una. Chi possiede già una Ps4 o un Xbox One trova più "interessante" questa nuova console Nintendo, oppure la Ps4 Pro o Skorpio?
Per me non c'è concorrenza, la Nintendo è da mettere accando una PS4/Xbox One, per questo, quando parlo di supporto delle terze parti, non parlo di titoli semplicemente convertiti, ma di titoli dedicati o comunque dallo "spirito nintendaro"
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mi ero perso questo video di qualche giorno fa, odio quello che sta nascendo dentro di me, ovvero hype nintendaro

 
  • Like
Reactions: Peeta

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Caro @Peeta , ti tocca troppo aggiornare ora che è stata presentata ufficialmente Switch, ma quello che posso dire è che la presentazione non mi ha colpito, e il prezzo mi ha fatto scendere tantino l'hype, meno male
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho visto poco o nulla, contentissimo che Zelda esca su Wii U. Potevano fare gli "sporchi" tagliare quella versione per potenziare il lancio della console nuova ma invece no, grandissimi. Per il resto 299 mi pare un prezzo accettabilissimo anzi temevo peggio. E' pure sempre una hardware nuovo. Mi è parso di vedere anche dei buoni titoli già annunciati. Addirittura ho letto (ma magari ho capito male) che EA è pronta a supportare la console con Fifa che per i bambini è imprescindibile ormai.

Credo che se passerò indenne il lancio e l'estate (pare esca Splatoon 2), difficilmente riuscirò a passare indenne il prossimo natale e l'uscita del nuovo Mario.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E' vero che la console è anche un portatile, ma in Europa secondo me non prenderà piede il portarsi appresso pezzi della console per giocare, specialmente a quel prezzo.

Secondo me è Switch avrà vita molto difficile.

300 euro per una console sottosviluppata come caratteristiche tecniche rispetto anche alla Ps4 base,ma anche rispetto a Xbox One che ormai si vende a 200 euro. E durante il prossimo autunno il prezzo sarà ancora più basso e la differenza ancora più evidente.
Poi ha solo 32 GB di HDD, troppo poco nel 2017 per una console da 300 euro.

C'è l'abbonamento online anche su Switch (qui bisogna vedere il prezzo). I giochi che regalano al mese sono soli giochi nes e snes (lo so, molti giochi snes sono molto meglio che quelli attuali, ma insomma, capite che intendo).

L'unica parte positiva sono i giochi che mi interessano specialmente Zelda, Xenoblade 2 e il gioco di Square Enix. Mario esce a fine 2017. Ma la lineup iniziale consiste praticamente del solo Zelda, secondo me troppo povera.

Switch credo che potrà avere un senso in Giappone, ma non qui da noi. Vedremo, ma non sono positivo, a dir la verità prevedo un fallimento tipo quello del WiiU.
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Al netto delle tasse, da noi costerà 329.90, mettici che devi prendere almeno un gioco al lancio, possibilmente Zelda, e si arriva a 389.90, in più il pad, perchè giocare con quelle cosine mi sa di giocare con il fuoco, causa fragilità...e si arriva a 439.90, se non di più, si, decisamente aspetterò un pò di tempo prima di!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online