La Gazzetta di Pes

kalli25

Esordienti
8 Dicembre 2010
139
0
16
Comincio anche io il resoconto di una ML che ho appena cominciato su PS2 (e che da sabato "abbandonerò" per dedicarmi alla PS3, ma continuerò a scrivere delle mie imprese :D ) con i giocatori di default in Grecia, ad Atene, con il glorioso AEK (è una squadra che, per il colore della maglia, mi ha sempre affascinato).
Acquisti: Cooper (pt) da "altri giocatori" (ci sarebbero anche Palmieri e Shimizu, ma costano 10 mln a testa ed è troppo per le mie casse, per fortuna che con la PS3 ce li avrò già nella primavera); Kasami dal Palermo (cc), Spearing dal Liverpool (cc) e Funes Mori dal River (p).
Cessioni: innumerevoli giocatori, ricordo solo Giersen, Van den Berg, Baumann, Ordaz, Burchet, Zamenhof, ecc....
ora ho in rosa solo 25 giocatori, e penso che bastino.
gioco di base con un 4312, con 2 dc e 2 ter (o 3 dc e un ter, dipende), un med al centro con due cc di fianco, un trq, una sp e una p.
ma veniamo al calcio giocato:
1^: AEK-Fenerbache: 1-0 (F. Mori 80')
partita di apertura sempre molto ostica, comincio con un 433 ma all'intervallo cambio e passo al 4312 sopra descritto e questa mossa mi fa vincere: Funes Mori, in precedenza sempre troppo solo, ora è affiancato da Gutierrez, ed in contropiede a 10' dalla fine una grande azione di Macco sulla sx libera l'argentino al tiro: GOL! (ps: nella foga mi cade il Joypad e si toglie la levetta dell'analogico, finsco la partita con le frecce :lol: )
2^: Paok-AEK: 2-1 (Gutierrez 36')
partita strana, vanno loro avanti al 9' con Salpingidis, pareggia il mitico spagnolo di forza al 36' ma tre minuti dopo vengo ancora punito da greco autore della prima rete. nella ripresa non riesco più a reagire e finisce così.

gioco con difficoltà professionista (ma presto metterò campione) perchè giocare con queste pippe i primi 6-7 mesi del campionato è durissima, ma appena sarò collaudato cambierò!

a presto per altri commenti (magari non più sulla ML con l'Aek, che continuterò fino a Natale e poi andrà insieme alla PS2 in montagna per sempre, e dunque vi giocherò lì)!!!

OT:
Magpies, non hai letto il mio topic di "presentazione"? magari qualche lunedì passo in Zumbini a sfidarti Brugge vs Bilbao, ne sarei onorato ;) :lol:
comunque aspetto tuoi consigli su questa grande avventura di Pes, e complimenti per le tue, sei il migliore!!
 

kalli25

Esordienti
8 Dicembre 2010
139
0
16
Continuo:
3^: AEK-Hjk Helsinki 2-1 (Kasami 3’, Aut. 91’)
Grandissima prestazione in casa contro la squadra finlandese, dominata tutti i 90’ ma vinta solo all’ultimo di recupero.
Parto subito bene, dopo 180’’ Kasami scaraventa in rete la palla dopo un gran numero di Gutierrez in mezzo all’area, sembra il preludio ad una facile goleada, ma la palla non vuole entrare.
E così si giunge al 55’ della ripresa, quando vengo infilato in contropiede e subisco il pareggio su ribattuta dopo un miracolo di Cooper. Cambio qualcosa: fuori Hamsun e dentro Funes Mori (freccia blu), ma soprattutto fuori Castolo e dentro Minanda. All’89’ cross dalla sinistra per loro e il mediano, in gran corsa, scheggia la traversa di testa, per un gol che sarebbe stato immeritatissimo. E infatti, sul rinvio dal fondo successivo, palla a destra per il fresco Minanda che converge al centro e fa partire un cross basso potentissimo che sbatte sullo stinco del #13 finlandese per il gol del 2-1!!!

4^: Cluj-AEK 2-3 (Gutierrez 13’, Castolo 48’, F.Mori 82’)
Partita dalle mille emozioni in Romania, e alla fine la spuntano i ragazzi con grande determinazione.
Apre le danze lo spagnolo Gutierrez dribblando il portiere e depositando la palla in rete al 13’, pareggia Bjelanovic dopo un buco di Valeny al 44’, poi ripasso in vantaggio con un gran sinistro di Castolo servito splendidamente fuori area da Kasami al 48’. Sembro riuscire a controllare, ma subisco di nuovo il pareggio dallo stesso Sasa a 20’ dal termine (gravissima ingenuità di El Moubarki :evil: :evil: che passa la palla al centro favorendo la doppietta della punta ex Toro ed Ascoli se non sbaglio) e poi vinco la partita all’82’ con una grandissima discesa in contropiede sulla destra del 21enne ex reds Spearing che serve al centro il giovane argentino Mori, il quale di forza buca la rete per il 3-2. Da notare il cinismo dei gialli di Grecia che concludono il match con 3 tiri totali (ovviamente tutti i gol), contro il 10(5) dei padroni di casa, che all’89’ hanno anche rischiato il pareggio (probabilmente meritato) con una punizione di Culio dritta sulla traversa (è la seconda di fila :cool: ).
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
kalli25 ha detto:
Comincio anche io il resoconto di una ML che ho appena cominciato su PS2 (e che da sabato "abbandonerò" per dedicarmi alla PS3, ma continuerò a scrivere delle mie imprese :D ) con i giocatori di default in Grecia, ad Atene, con il glorioso AEK (è una squadra che, per il colore della maglia, mi ha sempre affascinato).
Acquisti: Cooper (pt) da "altri giocatori" (ci sarebbero anche Palmieri e Shimizu, ma costano 10 mln a testa ed è troppo per le mie casse, per fortuna che con la PS3 ce li avrò già nella primavera); Kasami dal Palermo (cc), Spearing dal Liverpool (cc) e Funes Mori dal River (p).
Cessioni: innumerevoli giocatori, ricordo solo Giersen, Van den Berg, Baumann, Ordaz, Burchet, Zamenhof, ecc....
ora ho in rosa solo 25 giocatori, e penso che bastino.
gioco di base con un 4312, con 2 dc e 2 ter (o 3 dc e un ter, dipende), un med al centro con due cc di fianco, un trq, una sp e una p.
ma veniamo al calcio giocato:
1^: AEK-Fenerbache: 1-0 (F. Mori 80')
partita di apertura sempre molto ostica, comincio con un 433 ma all'intervallo cambio e passo al 4312 sopra descritto e questa mossa mi fa vincere: Funes Mori, in precedenza sempre troppo solo, ora è affiancato da Gutierrez, ed in contropiede a 10' dalla fine una grande azione di Macco sulla sx libera l'argentino al tiro: GOL! (ps: nella foga mi cade il Joypad e si toglie la levetta dell'analogico, finsco la partita con le frecce :lol: )
2^: Paok-AEK: 2-1 (Gutierrez 36')
partita strana, vanno loro avanti al 9' con Salpingidis, pareggia il mitico spagnolo di forza al 36' ma tre minuti dopo vengo ancora punito da greco autore della prima rete. nella ripresa non riesco più a reagire e finisce così.

gioco con difficoltà professionista (ma presto metterò campione) perchè giocare con queste pippe i primi 6-7 mesi del campionato è durissima, ma appena sarò collaudato cambierò!

a presto per altri commenti (magari non più sulla ML con l'Aek, che continuterò fino a Natale e poi andrà insieme alla PS2 in montagna per sempre, e dunque vi giocherò lì)!!!

OT:
Magpies, non hai letto il mio topic di "presentazione"? magari qualche lunedì passo in Zumbini a sfidarti Brugge vs Bilbao, ne sarei onorato ;) :lol:
comunque aspetto tuoi consigli su questa grande avventura di Pes, e complimenti per le tue, sei il migliore!!

OT: ;)
leggendo il tuo nick qualche dubbio mi era venuto.....hahahahahah benvenuto qui caro. in via zumbini ti aspettiamo tutti.
(si gioca il 22 dicembre se vuoi).
un abbraccio.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
magpies ha detto:
kalli25 ha detto:
Comincio anche io il resoconto di una ML che ho appena cominciato su PS2 (e che da sabato "abbandonerò" per dedicarmi alla PS3, ma continuerò a scrivere delle mie imprese :D ) con i giocatori di default in Grecia, ad Atene, con il glorioso AEK (è una squadra che, per il colore della maglia, mi ha sempre affascinato).
Acquisti: Cooper (pt) da "altri giocatori" (ci sarebbero anche Palmieri e Shimizu, ma costano 10 mln a testa ed è troppo per le mie casse, per fortuna che con la PS3 ce li avrò già nella primavera); Kasami dal Palermo (cc), Spearing dal Liverpool (cc) e Funes Mori dal River (p).
Cessioni: innumerevoli giocatori, ricordo solo Giersen, Van den Berg, Baumann, Ordaz, Burchet, Zamenhof, ecc....
ora ho in rosa solo 25 giocatori, e penso che bastino.
gioco di base con un 4312, con 2 dc e 2 ter (o 3 dc e un ter, dipende), un med al centro con due cc di fianco, un trq, una sp e una p.
ma veniamo al calcio giocato:
1^: AEK-Fenerbache: 1-0 (F. Mori 80')
partita di apertura sempre molto ostica, comincio con un 433 ma all'intervallo cambio e passo al 4312 sopra descritto e questa mossa mi fa vincere: Funes Mori, in precedenza sempre troppo solo, ora è affiancato da Gutierrez, ed in contropiede a 10' dalla fine una grande azione di Macco sulla sx libera l'argentino al tiro: GOL! (ps: nella foga mi cade il Joypad e si toglie la levetta dell'analogico, finsco la partita con le frecce :lol: )
2^: Paok-AEK: 2-1 (Gutierrez 36')
partita strana, vanno loro avanti al 9' con Salpingidis, pareggia il mitico spagnolo di forza al 36' ma tre minuti dopo vengo ancora punito da greco autore della prima rete. nella ripresa non riesco più a reagire e finisce così.

gioco con difficoltà professionista (ma presto metterò campione) perchè giocare con queste pippe i primi 6-7 mesi del campionato è durissima, ma appena sarò collaudato cambierò!

a presto per altri commenti (magari non più sulla ML con l'Aek, che continuterò fino a Natale e poi andrà insieme alla PS2 in montagna per sempre, e dunque vi giocherò lì)!!!

OT:
Magpies, non hai letto il mio topic di "presentazione"? magari qualche lunedì passo in Zumbini a sfidarti Brugge vs Bilbao, ne sarei onorato ;) :lol:
comunque aspetto tuoi consigli su questa grande avventura di Pes, e complimenti per le tue, sei il migliore!!

OT: ;) letto soltanto ora....
leggendo il tuo nick qualche dubbio mi era venuto.....hahahahahah benvenuto qui caro. in via zumbini ti aspettiamo tutti.
(si gioca il 22 dicembre se vuoi).
un abbraccio.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
2^ stagione MASTER LEAGUE SPAIN

SQUADRA: Real Sociedad


La real sociedad inizia la sua seconda stagione con una maggior consapevolezza della sua forza, il mercato estivo non ha portato notevoli cambiamenti alla rosa che si conmpone sempre degli stessi giocatori (nessuno supera il valore generale di 72 ..). L’inizio è folgorante, dopo 11 giornate la squadra di magpies registra 20 punti all’attivo, trovandosi a ridosso della prima in classifica la corazzata Barcelona che viaggia a punteggio pieno.

La squadra gioca bene ma trova enormi difficoltà nell’andare a rete, fintanto che la difesa regge anche un solo gol è sufficiente a portare a casa i tre punti. Il problema sorge dopo lo scontro “diretto” con il Barça che seppellisce di gol i baschi. Da quel momento in poi in 22 partite la squadra racimola 22 punti. Perde tutti gli scontri con le grandi e non riesce più ad esprimere un gioco corale. L’arrivo a metà stagione del giovane promettente argentino M.Suarez dall’anderlecht (quello famoso è uruguayano dell’ajax) non cambia la sostanza, il problema del gol rimane.

In coppa la real si trasforma e arriva sino alla sfida in semifinale contro un sevilla FC, sconfitta nella prima di campionato che sembra molto agguerrita. Infatti gli andalusi passano in vantaggio grazie ad un gran gol di Luis Fabiano, la real pareggia subito con il giovane Borja ma non riesce a trovare il secondo gol. I supplementari sono tutti ad appannaggio della squadra andalusa che forte di una migliore preparazione fisica riesce ancora a giocare mentre i bianco blu sono sulle gambe e non riescono più a creare un’azione degna di nota, sul finire del primo tempo supplementare Luis fabiano sfrutta un’indecisione in area della difesa per segnare il gol partita. Finale Coppa del re tra Sevilla e Real madrid che si è facilmente disfatto dell’altra squadra basca, il Bilbao. Il sogno di una finale tutta basca si infrange nelle semifinali.



Un posto in Europa è teoricamente ancora possibile ma la squadra di magpies non ha più benzina e l’attacco non riesce ad essere incisivo. Il mercato estivo vedrà impegnata la società nel trovare un attaccante che possa finalmente concretizzare quanto di buono viene creato a centrocampo per tutto l’arco dei 90 minuti.



Rispetto al primo anno ci sono stati comunque dei notevoli miglioramenti visto che la stagione precendente la squadra aveva chiuso al 16esimo posto con solo 38 punti all’attivo.



La formazione titolare



Bravo (PT)

Aurtenetxe (DC

Mikel Gonzalez (DC)

Arribas (DC)

Ansotegi (Bengara/Elustondo) (MED)

Aramburu (Illaramendi) (CC)

Zurutura (TRQ)

Xabi Prieto (CLD)

Sutil CLS)

Llorente (P)

M.Suarez (Borja Viguera) (P)
 

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
magpies ha detto:
2^ stagione MASTER LEAGUE SPAIN

SQUADRA: Real Sociedad


La real sociedad inizia la sua seconda stagione con una maggior consapevolezza della sua forza, il mercato estivo non ha portato notevoli cambiamenti alla rosa che si conmpone sempre degli stessi giocatori (nessuno supera il valore generale di 72 ..). L’inizio è folgorante, dopo 11 giornate la squadra di magpies registra 20 punti all’attivo, trovandosi a ridosso della prima in classifica la corazzata Barcelona che viaggia a punteggio pieno.

La squadra gioca bene ma trova enormi difficoltà nell’andare a rete, fintanto che la difesa regge anche un solo gol è sufficiente a portare a casa i tre punti. Il problema sorge dopo lo scontro “diretto” con il Barça che seppellisce di gol i baschi. Da quel momento in poi in 22 partite la squadra racimola 22 punti. Perde tutti gli scontri con le grandi e non riesce più ad esprimere un gioco corale. L’arrivo a metà stagione del giovane promettente argentino M.Suarez dall’anderlecht (quello famoso è uruguayano dell’ajax) non cambia la sostanza, il problema del gol rimane.

In coppa la real si trasforma e arriva sino alla sfida in semifinale contro un sevilla FC, sconfitta nella prima di campionato che sembra molto agguerrita. Infatti gli andalusi passano in vantaggio grazie ad un gran gol di Luis Fabiano, la real pareggia subito con il giovane Borja ma non riesce a trovare il secondo gol. I supplementari sono tutti ad appannaggio della squadra andalusa che forte di una migliore preparazione fisica riesce ancora a giocare mentre i bianco blu sono sulle gambe e non riescono più a creare un’azione degna di nota, sul finire del primo tempo supplementare Luis fabiano sfrutta un’indecisione in area della difesa per segnare il gol partita. Finale Coppa del re tra Sevilla e Real madrid che si è facilmente disfatto dell’altra squadra basca, il Bilbao. Il sogno di una finale tutta basca si infrange nelle semifinali.



Un posto in Europa è teoricamente ancora possibile ma la squadra di magpies non ha più benzina e l’attacco non riesce ad essere incisivo. Il mercato estivo vedrà impegnata la società nel trovare un attaccante che possa finalmente concretizzare quanto di buono viene creato a centrocampo per tutto l’arco dei 90 minuti.



Rispetto al primo anno ci sono stati comunque dei notevoli miglioramenti visto che la stagione precendente la squadra aveva chiuso al 16esimo posto con solo 38 punti all’attivo.



La formazione titolare



Bravo (PT)

Aurtenetxe (DC

Mikel Gonzalez (DC)

Arribas (DC)

Ansotegi (Bengara/Elustondo) (MED)

Aramburu (Illaramendi) (CC)

Zurutura (TRQ)

Xabi Prieto (CLD)

Sutil CLS)

Llorente (P)

M.Suarez (Borja Viguera) (P)


mag non mi sono dimenticato eh...solo che col natale sono incasinatissimo(non riesco nemmeno a giocare col mio empoli...) ma appena posso e ho un pò di tempo libero ti guardo i giocatori ;)
 

kalli25

Esordienti
8 Dicembre 2010
139
0
16
5^: AEK- Sporting Braga 2-1 (F.Mori 22’, Aut. 45’)
Vittoria tanto fondamentale quanto sofferta in casa contro i più blasonati portoghesi. Apre il solito Funes Mori a metà primo tempo dopo una gran bella azione centrale Hamsun-Gutierrez-Mori, con quest’ultimo che con un morbido pallonetto supera il portiere per l’1-0. Dopo il vantaggio i greci non mollano, anzi cercano più volte il raddoppio (prima Hamsun :eek: da fuori con un lento ma insidioso sinistro chiuso in corner con un colpo di reni dal portiere e poi Gutierrez solo davanti all’estremo difensore gli spara addosso :evil: ), che arriva puntuale (e fortunoso) al primo di recupero: Gutierrez scende sulla destra, si accentra e libera Funes Mori al tiro. Tiro che viene parato, ma sbatte sullo stinco di un difensore per il 2-0 con cui si va al riposo.
Nella ripresa l’AEK cala vistosamente, rischia più volte il 2-1 che arriva di testa a poco più di 20’ dalla fine, e poi è una sofferenza continua fino al 92’, con Gutierrez che in contropiede potrebbe chiudere il match ma per ben due volte conclude centrale. Ora il derby fuori casa contro l’Olimpyacos per continuare la corsa verso la D1 (ora siamo in 3 a pari punti davanti).
 

kalli25

Esordienti
8 Dicembre 2010
139
0
16
6^: Olimpyacos-AEK 0-0
Derby sentitissimo ed utile per balzare in testa alla classifica, e le due squadre decidono di non farsi alcun male. Scialbo 0-0 maturato senza alcun tiro in porta per l'AEK 4(0), che d'altro canto non soffre in difesa chiudendo sempre al meglio (grande la prova di Valeny, titolare al posto di Jaric che aveva la freccia blu).
Ora coppa vs Cluj in casa ;)
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Conclusa la seconda stagione alla guida della Real Sociedad, i baschi chiudono al 6 posto dopo una stagione di alti e bassi. La conquista di un posto in Europa, pur se nella competiione meno prestigiosa è un grandissimo traguardo sia per la rosa a disposizione che per la storia di questo glorioso club. Il barcelona fc si aggiudica il titolo con 8 punti sulla seconda, un Valencia fc che ha dimostrato tutto l’anno di essere la vera antagonista dei catalani. Il Real Madrid , solo terzo.



Il mercato della real sociedad verte sulla ricerca di un Attaccante di peso da affiancare a M. Suarez che a fine stagione ha iniziato ad ingranare e ad interagire con i compagni dopo un paio di mesi in cui ha dovuto adeguarsi ai nuovi compagni.



Non sono previste molte altre novità in entrata e poco anche in uscita.



La stagione in cifre:







Liga BBVA: Barcelona FC

Liga ADELANTE: Deportivo la Coruña

Copa De S.M. el Rey : Sevilla FC

Champions league: Inter FC

Europa League: Aston Villa

Supercoppa Europea: Inter FC

Mondiale per Club: Inter FC



Real Sociedad: 6° posto 63 punti 18v 9n 11s 42 gf 34 gs



Miglior realizzatore della Real: Sutil e Llorente 7 reti

Miglior assist man della Real: Sutil Aramburu 6



Promosse: Deportivo, Malaga, Levante

Retrocesse: Betis Balompiè, Cartagena, Almeria







Altri campionati

Campionato Coppa

Premier league: Manchester U. Chelsea

Ligue 1 : O. Marseille O. Marseille

Eredivise : Ajax Ajax

Serie A : Inter FC AS Roma

Bundesliga : Bayern M Mainz 05




a presto....
 

lellopalau

Pulcini
5 Novembre 2010
22
0
1
Ed eccoci qui, dopo il recente FO di Deal, a iniziare una nuova Master League; ho preso il Sassuolo, compagine ambiziosa con una caratteristica fondamentale: la rosa è composta solo da Italiani.
Ho deciso che cercherò di portare il più in alto possibile questa squadra solo ed esclusivamente con giocatori italiani; vedremo dove riusciremo ad arrivare...a presto.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Resoconto Marzo2011/2012

Liga Adelante - 22° Giornata
Alcorcon 1 - 3 Rayo Vallecano
17' Yuma (RV), 32' Taborda (RV), 49' Fernando Sales (A), 58' Armenteros (RV)
Commento:: Vittoria di autorita' in casa dell'Alcorcon. Apriamo le marcature con una bomba da fuori di Yuma. Il raddoppio e' un capolavoro balistico di Taborda, che in corsa e della lunetta beffa il portiere avversario con un bellissimo pallonetto. I padroni di casa provano a riaprire il match ad inizio ripresa con Sales, ma a chiuderlo ci pensa dieci minuti dopo una girata di Armenteros

Liga Adelante - 23° Giornata
Albacete 0 - 1 Rayo Vallecano
35' Pedro Ken
Commento: Partita dura che viene risolta da una bel gol di Pedro Ken, il vero "crack" del nostro mercato estivo

Liga Adelante - 24° Giornata
Real Betis 1 - 0 Rayo Vallecano
60' Emana
Commento: Perdiamo il big match con la seconda in classifica, anche se per quello che abbiamo espresso meritavamo di piu'. Ad affondarci e' un gol di Emana, che ci condanna alla sconfitta dopo 15 turni di imbattibilita'

Liga Adelante - 25° Giornata
Rayo Vallecano 0 - 0 Numancia
nessuna rete
Commento: Ancora scossi per la sconfitta con il Betis, non riusciamo a superare un Numancia, che si chiude in difesa non lasciandoci passare

Liga Adelante - 26° Giornata
Cordoba 0 - 2 Rayo Vallecano
32' Aganzo, 40' Taborda
Commento:: Ritorniamo al successo con un uno-due di Aganzo, che di sinistro la mette nell'angolino, e di Taborda, che raddoppia con un bel colpo di testa
 

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
Finalmente in queste feste tra pranzi e cene devastanti sono riuscito a portare avanti la stagione dell'empoli,ecco il resoconto:

Triestina-Empoli 0-2: Lukaku e Ximeles affossano la triestina,fanalino di coda del campionato e mai pericolosa

Empoli-Reggina 2-1: Partita molto difficile e combattuta,Empoli in svantaggio dopo una furibonda mischia in area ma dopo poco pareggio di Palmieri su calcio d'angolo e gol vittora del giovane Saponara

Coppa Italia quarti di finale

Sampdoria-Empoli 0-1: nonostante la rosa molto inferiore,la squadra di Dannino gioca una partita attenta concedendo poco e sfruttando con Lukaku una delle poche occasioni create,vittoria importantissima

Empoli-Ascoli 2-0:partita bruttissima,decisa da due reti di Lukaku,una di testa e una di destro,Empoli che continua a macinare punti

Albinoleffe-Empoli 1-0:dopo tante vittorie il cammino si ferma in quel di Bergamo,partita con molte occasioni fallite e squadra punita sul finire da un contropiede

Empoli-Livorno 3-3:partita rocambolesca questa,l'Empoli sembra l'unica squadra in campo ma va in svantaggio con una papera di ivarov,una doppietta di Lukaku porta il risultato sul 2-1,a 10 dal termine c'è il pareggio del Livorno,nell'azione successiva Lukaku davanti alla porta sbaglia il gol vittoria e nel contropiede all'ultimo minuto il Livorno segna il gol della presunta vittoria. Palla al centro e lancio lungo,mischia in area e Smith pareggia a tempo pienamente scaduto

Empoli-Sampdoria 2-2Empoli in doppio vantaggio con Saponara e Lukaku,qualificazione ormai fatta la squadra si deconcentra e subisce il pari con Cassano e Pazzini,ora durissima la semifinale col proibitivo Milan

Empoli in un grande momento,primo in classifica con dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici Siena,Atalanta e Crotone;inoltre il traguardo della semifinale di coppa italia da grandi speranze alla squadra.
Adesso c'è il mercato di riparazione di Gennaio...vedremo se qualche innesto si potrà aggiungere ai miei ragazzi.

A presto
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
MASTER LEAGUE SPAGNOLA: REAL SOCIEDAD

STAGIONE : 3^

COMMENTO:

Una stagione partita all'insegna di forrti problemi in fase offensiva per la squadra di magpies che rischia per trequarti di campionato di essere invischiato nella lotta per non retrocedere, poi il cambio di rotta... la squadra comincia a portare a casa i frutti di un gioco articolato e ben orchestrato a centrocampo, Azirimendi, l'acquisto top dell'estate finalmente trova la via del gol e con 18 reti regala una finale di coppa del rey, una vittoria in europa league e un ottavo posto in campionato.


i numeri della stagione:

Liga BBVA: Real Madrid
Liga Adelante: Betis
Copa de S.M. el Rey: Real Madrid
Champions League: Inter FC
Europa League: Real Sociedad
Super coppa: Inter FC
Mondiale per club: Inter fC


Promosse: Betis, las palmas, Salamanca
Retrocesse: Rayo vallecano, Hercules , Mallorca

8° posto Real Sociedad: 56p 15v 11n 12 s 47gf 42gs

Premier League: Manchester City
Ligue1: Lyon
Eredivise: Ajax
Serie A: Inter fC
Bundesliga: Bayern M.

Coppe:

Manchester United
Lyon
Ajax
AC Milan
Bayern M.



iniziata la 4^ stagione:

problemi in campionato dove la Real Sociedad in 4 partite ha racimolato appena 3 punti. Vittoria secca per 3-1 in Super coppa Europa ai danni dell'Inter


a presto...
 

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
Siamo arrivati al mercato di Gennaio e nella primametà del mese si registrano le partenze del portiere Handanovic,di Gotti e dei due giovani che non hanno mai trovato spazio Coralli e Cesaretti,l'ncasso complessivo è di circa 2,5 milioni.
Inoltre dei disguidi tra Dannino e i due giocatori porta alla rescissione del contratto di Fanucchi e Nardini.
Fatta un pò di cassa si può pensare di cercare qualche pedina che abbia un buon bilancio qualità prezzo.
Si parte portando su dalla primavera il giovane coreano 17enne Kim che può giocare sia centrale che terzino. Nella settimana finale arrivano altri due colpi molto importanti,l'attaccante 18enne francese Riviere e per il centrocampo il possente Huddlestone.
Un mercato molto soddisfacente che tra acquisti e cessioni ci ha visto spendere solamente 4 milioni netti.

A presto
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
dannino ha detto:
Siamo arrivati al mercato di Gennaio e nella primametà del mese si registrano le partenze del portiere Handanovic,di Gotti e dei due giovani che non hanno mai trovato spazio Coralli e Cesaretti,l'ncasso complessivo è di circa 2,5 milioni.
Inoltre dei disguidi tra Dannino e i due giocatori porta alla rescissione del contratto di Fanucchi e Nardini.
Fatta un pò di cassa si può pensare di cercare qualche pedina che abbia un buon bilancio qualità prezzo.
Si parte portando su dalla primavera il giovane coreano 17enne Kim che può giocare sia centrale che terzino. Nella settimana finale arrivano altri due colpi molto importanti,l'attaccante 18enne francese Riviere e per il centrocampo il possente Huddlestone.
Un mercato molto soddisfacente che tra acquisti e cessioni ci ha visto spendere solamente 4 milioni netti.

A presto

riviere è un giovane che nel 2010 era devastante... giocava nel st. etienne ed era un attaccante da 20/25 gol a stagione.... ottimo acquisto. moltoforte e poco caro è l'attaccante dell'anderlecht M.Suarez... ;)
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Sorpresa in Serie B prima dell'inizio della stagione!
Il NOVARA CALCIO ha sollevato dall'incarico l'artefice della promozione dalla Lega Pro, Mister Attilio Tesser, con una decisione alquanto impopolare tra i tifosi.
La scelta ha lasciato tutti basiti nell'ambiente, soprattutto vista la decisione del Presidente di affidare la panchina ad un emerito sconosciuto, tale Barch1981.
Le sue prime dichiarazioni sono state:
"Sono orgogliosissimo di guidare una squadra con tanta storia nel campionato italiano e sono certo di poter raggiungere ottimi risultati con questo gruppo. Proseguirò l'ottimo lavoro svolto dal mio predecessore, anche se rivoluzioneremo l'aspetto tattico, con un paio di innesti ritengo che il 4-3-3 sia lo schieramento che più ci si addice".

Poche ore più tardi abbiamo appreso dal DS Sensibile due colpi di mercato dal Sudamerica che hanno lasciato stupiti anche i più accaniti sostenitori: sono già ufficiali gli ingaggi del trequarista Giuliano dall'Internacional di Porto Alegre e della seconda punta Lamela dal River Plate.
Il Presidente ha così commentato: "Abbiamo accontentato il Mister, due richieste ha fatto e due giocatori ha ottenuto. Cerchiamo giovani di belle speranze per il nostro futuro.Il DS Sensibile? E' un vero mago..."
Le voci di mercato accostano anche l'uruguaiano Suarez dell'Ajax alla squdra piemontese, lo stesso DS Sensibile ha ammesso: "Suarez? è un vero talento, ma al via del campionato non sarà con noi. A gennaio chissà..."

La città sogna già in grande...
 

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
magpies ha detto:
dannino ha detto:
Siamo arrivati al mercato di Gennaio e nella primametà del mese si registrano le partenze del portiere Handanovic,di Gotti e dei due giovani che non hanno mai trovato spazio Coralli e Cesaretti,l'ncasso complessivo è di circa 2,5 milioni.
Inoltre dei disguidi tra Dannino e i due giocatori porta alla rescissione del contratto di Fanucchi e Nardini.
Fatta un pò di cassa si può pensare di cercare qualche pedina che abbia un buon bilancio qualità prezzo.
Si parte portando su dalla primavera il giovane coreano 17enne Kim che può giocare sia centrale che terzino. Nella settimana finale arrivano altri due colpi molto importanti,l'attaccante 18enne francese Riviere e per il centrocampo il possente Huddlestone.
Un mercato molto soddisfacente che tra acquisti e cessioni ci ha visto spendere solamente 4 milioni netti.

A presto

riviere è un giovane che nel 2010 era devastante... giocava nel st. etienne ed era un attaccante da 20/25 gol a stagione.... ottimo acquisto. moltoforte e poco caro è l'attaccante dell'anderlecht M.Suarez... ;)

Ne terrò conto per il mercato estivo allora ;)
Anche un altro giovane mi piaceva molto davanti,mi pare si chiamasse Modestè...
 

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
Finita la pausa invernale,ecco il resoconto della parte finale della prima stagione Empolese di Dannino:

Crotone-Empoli 0-2: il Crotone è senza dubbio la squadra che ci ha messo piu in difficoltà,Empoli quasi sottomesso che con il neoacquisto Riviere e Ximeles porta a casa 3 punti immeritatissimi

Empoli-Atalanta 2-0: Foti di testa e Fabbrini con una grande penetrazione piegano l'Atalanta e danno altri 3 punti importanti

Coppa Italia semifinale

Empoli-Milan 3-1: il Milan snobba la competizione tenendo fuori Dinho,Ibra,Seedorf,Ambrosini e Pirlo e schierando molti sconosciuti. Empoli che capisce che può fare il colpo e cosi è:Lukaku,Fabbrini e Neymar con un tiro a giro fanno 3 a 0,Inzaghi appena entrato nel finale accorcia le distanze che tengono vive le speranze milaniste

Grosseto-Empoli 0-1: partita dura,molti ammoniti decisa da un calcio di punizione di Fabbrini deviato che spiazza il portiere

Empoli-Torino 1-0: Sempre Fabbrini cin una incursione regala l'ennesima vittoria,Empoli ora primo con 14 punti sulle inseguitrici

Empoli-Padova 2-1: Lukaku e Riviere fanno 2 a 0 contro un Padova che è poca cosa,su rigore inesistente il gol degli ospiti

Vicenza-Empoli: 2-2: Si ferma la serie di vittorie consecutive,ma un punto a Vicenza ci può stare,reti di Lukaku e Palmieri

Empoli-Modena 1-1: Altro pareggio per i ragazzi e altro gol di Lukaku che ha una media reti pazzesca

Empoli-Pescara 1-0: Si torna alla vittoria con un gol del solito Lukaku,ormai la promozione è cosa quasi fatta

Coppa italia ritorno

Milan-Empoli 1-1: Jankulosky dopo appena 3 minuti apre le danze,il Milan meno rimaneggiato che all'andata preme ma la buona prestazione della difesa e soprattutto del 3 portiere Palagotti evitano altre reti,poi Moro ruba palla e infila addirittura l'1 a 1 spezzando le speranze del Milan. Empoli può festeggiare la finale

Triestina-Empoli 2-2; Empoli-Reggina 0-0; Ascoli-Empoli 2-1; Empoli-Livorno 1-1
Empoli-Albinoleffe 4-0: Forti dei tanti punti di vantaggio i ragazzi di Dannino si lasciano un pò andare incamerando diversi pareggi e una sconfitta,riescono a rialzare però la testa nell'ultima gara in cui Dannino sperimenta il passaggio al 3-4-1-2 modulo che vorrà adottare il prossimo anno.

Coppa Italia finale

Inter-Empoli 0-1: partita lottatissima,squadre chiuse con poche occasioni da gol,del resto per l'Empoli è la partita della vita e deve giocarla con Lukaku e Riviere non dsponibili.Tutto fa pensare ai supplementari quando su un lancio lungo lucio ha un indecisione e mette in angolo. Da questo scaturisce il gol in spaccata di Smith,16enne della primavera che esplode di gioia e regala una vittoria e una coppa che sa di miracolo

Dannino è fiero della squadra,porta a casa la coppa italia e vince il campionato,meglio di cosi non poteva sperare.
Ora si pensa ai cambiamenti se pur piccoli da apportare nel mercato estivo per non sfigurare nella massima serie ed affrontare l'Europa league.
A presto
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Resoconto Aprile 2011/2012

Liga Adelante - 27° Giornata
Rayo Vallecano 4 - 0 Tenerife
25' Armenteros, 39' Borja Gomez, 55' Aganzo, 74' perlaza
Commento:: Stesso risultato dell'andata e promozione ormai ad un passo

Liga Adelante - 28° Giornata
Rayo Vallecano 3 - 1 Celta Vigo
19' Trejo (RV), 29' Perlaza (RV), 42' aut. Yuma (CV), 60' Perlaza (RV)
Commento: E con 6 giornate di anticipo arriva la tanto attesa promozione nella Liga BBVA. La partita con il Celta Vigo viene risolta dall'ottima prestazione del colombiano Perlaza, che segna due gol

Liga Adelante - 29° Giornata
Real Vallodlid 1 - 2 Rayo Vallecano
58' Armenteros (RV), 63' Pedro Ken (RV), 69' Honda (V)
Commento: Bella vittoria esterna che ci mantiene ancora al primo posto

Liga Adelante - 30° Giornata
Rayo Vallecano 1 - 1 Granada
22' rig. Michel (RV), 66' aut. Borja Gomez (G)
Commento: Doveva essere una passeggiata, la prima contro l'ultima, e invece non andiamo oltre il pari, risultato che ci fa scendere al secondo posto
 

Aretus 77

Primi Calci
23 Luglio 2010
5
0
1
Ci si rivede Yazid, non so se ti ricordi di me :) , complimenti per la promozione ottenuta col Rayo Vallecano, non era per niente facile ;) .

Io ho cominciato la Libertadores con l'Universidad Catòlica, ai preliminari affronto il Colon, che riesco ad eliminare grazie ad un 2-0 all'andata (per di più con un uomo in meno) , ed uno scialbo 0-0 al ritorno.
Ai gironi incontrerò Flamengo , Caracàs e Universidad de Chile se non mi sbaglio.

Domani o dopodomani dovrei postare nuovi aggiornamenti ;) .
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online

Nessun utente è online al momento.