La Gazzetta di Pes

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Caro lonewolf... da lassù qualcuno ti guarda... ( Brian Clough) allenatore della spendida parentesi da protagonisti vissuta dal nottingham nella sua lunga storia calcisica. ;)

Squadre come Il nottingham sono quelle che contribuisco ancora oggi a farci amare questo sport nonostante ne inventino una al girno per distruggerlo.

seguirò la tua avventura con interesse e come in quello francese dove ho seguito anche il "mio" Nizza , qui raccontami qualche accenno anche sui magpies (newcastle United..) ;) ;)
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
La gazzetta di Pes

la stagione chiaroscura del Napoli di Elviento

ormai giunti a primavera inoltrata, è tempo per in Napoli di Elviento tirare le prime somme di quella che a tutti gli effetti una stagione altalenante e non ben definibile.

L'inizio del campionato, dopo un pareggio con l' Inter, ha visto il Napoli crollare nell ultime posizioni, in cerca di una identità tattica e in cerca di uomini giusti nei posti giusti. La difesa fragile spesso segnata dalle amnesie di Aronica e Grava non poteva fare affidamento solo sull'esperto Cannavaro, mentre l'attacco sebbene guidato da Cavani non trovava la via del gol;
discorso diverso per l'Europa League, dove il Napoli domina il suo girone con vittorie sonanti contro Utrecht e Maiorca, classificandosi primo;
per fortuna la finestra di mercato invernale porta novità di non poco conto, come il fulmine Michel Bastos - che si inserisce subito nel gruppo diventandone la guida assieme ad Hamsik - il colosso difensori belga Van Buyten (svenduto dal Bayern Monaco), la sgusciante ala Wright Phillips e Amauri, con il giovane Bendtner pronto a subentrare; questi innesti migliorano la qualità del gioco e innalzano il tasso tecnico, aumentando sensibilmente la colonna "gol fatti";
la classifica migliora e importanti sono le vittorie contro la Roma e contro il Bari, in rimonta e al termine di una partita memorabile, vinta grazie a un tiro al fulmicotone del fromboliere Bastos da 30 metri.
Brucia però la eliminazione nei quarti dall' Europa League da parte di una incontenibile Juventus guidata da Del Piero, che fa a fettine la difesa partenopea;

Dopo gli acquisti già per la prossima stagione di Kevin Prince Boateng e Migue Veloso, il Napoli si appresta a giocare la finale di Coppa Italia contro il Bari, mentre in campionato la zona Europa League dista solo 1 punto.. tutto è ancora da scrivere, e questo Hamsik e compagni lo sanno benissimo
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Dopo l’approdo di Yazid, ecco un altro allenatore italiano giungere nella Liga spagnola. Mentre il primo è alla guida dell’Alaves in seconda divisione, Magpies sempre in terra basca siede sulla panchina della Real Sociedad, finalmente tornata nella massima serie dopo anni bui.

Un po’ di storia…

Squadra di San Sebastian (Guipùzkoa, Pais Vasco) vanta una storia ultracentenaria (101 anni , nasce il 7 settembre del 1909 ndr). Il club, alla pari dell’Athletic ha seguito l’ideologia autarchica almeno sino al 1989 anno in cui moltissimi giocatori di peso passarono al Barcellona lasciando impoverita la rosa dei Txuri-urdin e mettendo la società davanti ad un bivio... continuare con solo giocatori baschi oppure lasciare le posrte aperte? La scelta nemmno a dirlo fu la seconda, ma questo non portò a vincere altri titoli alla squadra bianco-blu, solo nel 2003 sfiorarono il titolo nazionale poi vinto dal solito Real Madrid.

Spesso si fa riferimento a Bilbao come la città più basca di tutte, pensando al fatto che la squadra abbia un’identità molto forte, ma la relatà non è così. A Bilao difficilmente le persone parlano il basco, e ancora più difficile sentirlo parlare dai bambini. Se passeggiate invece, per la bellissi ma San Sebastian v accorgerete di come il sentimentalismo basco sia fortemente radicato, qui tutto parlano la lingua del posto e pur avendo una squadra con stranieri nulla è più basco di Donosti (San Sebastian) .


In questa terra meravisliosa sono state inventate le tapas (pinchos) che si possono trovare in tutti i bar esposte in modo davvero attraente. In questa terra dove si mangia divinamente e si beve meglio Magpies ha trovato il suo mondo, ora si spera che riesca a far quadrare il cerchio e riporti la real ai fasti di un tempo.


Primi passi:

La liga 2010/2011 parte incerta come non mai, spesso accade che l’anno dopo il mondiale i vari campionati maggiori d’europa propongano al vertice squadre non proprio di prima fascia, causa cattiva e affrttata preparazione dei giocatori più rappresentativi dei grandi club che hanno disputato la massima competizione mondiale.Si spera che questa incertezza che porta interesse si avveri anche in questa liga.

Nel frattempo segnaliamo il difficile esordio del tecnico magpies alla guida della Real.
Nel primo incontro in casa (la società ha deciso di trasferisri nuovamente nello stadio di Atotxa, teatro di memorabili partite e conquiste di titoli nonchè dotato di un terreno di gioco al limite minimo delle dimensioni consentite, lasciando Anoeta dove il pubblico non era a ridosso della propria squadra e non riusciva a trasmettere lo stesso calore).

E’ l’Hercùles la prima avversaria della Real , nel picolo campo di Atotxa i padroni di casa sembrano spaesati dopo anni di seconda divisione eppure gli avversari dovrebbero esserlo maggiormente. Invece i bianco blu dell’Hercules (nell’occasione in nero verde) sembrano a loro agio esprimendo un football ordinato e a tratti esaltante. Nel secondo tempo portano a casa i frutti della loro prestazione con un gran gol dalla distanza del francese Trezeguet.

Nel secondo match, sempre in casa a far loro visita sono i cugini dell’Athletic, il derby basco , definito dell’amicizia per i tanti favori che nell’arco della loro storia si sono fatti a vicenda nel nome della solidarietà basca diventa la partita di interesse della seconda giornata. L’Athletic gioca meglio e sfiora più volte il gol nel primo tempo. I donostierra sono intimiditi e non riescono a creare gioco, l’nico che si mette in mostra è il veterano Tamudo ch però è troppo solo lì davanti. I bianco-rossi trovano il gol in apertura di ripresa con Llorente al termine di un’azione confusa sotto porta e mantengono inviolata la loro rete nonostante due pali e una traversa negli ultimi 10 minuti di partita.

Due incontri 0 punti… sono già dolori per il tecnico italiano che dovrà trovare una soluzione in breve tempo per sovvertire l’andamento del suo club.

Hasta luego chicos.
 

joeblack999

Esordienti
30 Ottobre 2009
117
1
18
PSN ID
joeblack999
Xbox Gamertag
joeblack999
La mia carriera inizia quest'anno dalla SERIE D2 con roster dei soliti ignoti (Espimas, Valeny e compagnia bella) sul mio adorato CALCIO CATANIA.

Preparazione estiva in quel di Camigliatello, incentrata sul fattore "affiatamento", vista la carenza di grandi valori tecnici.

Doppo attenta analisi delle risorse a disposizione, si definisce un 11 robusto ed equilibrato con un 4-4-1-1 delneriano.

Il budget limitato ci costringe a mantenere il quadro societario e a sfoltiere la comunque ampia rosa (alcuni non la prendono bene e partono le prime denunce per mobbing!).

Per fortuna nella cantera, troviamo ben 5 elementi da reclutare subito.

Esordio buono con vittoria sofferta poi qualche pareggio ma c'è fiducia, soprattutto quando nelle ultime giornate di mercato, grazie alle buone relazioni con i rispettivi procuratori, vengo acquisite le prestazioni sportive di due pezzi da 90 per la categoria, Jenas (ex-Totteham) e Tiago (ex-Juve, non riscattato dall'Atletico). Inutile dire che a questo punto, la promozione è d'obbligo.

Continua la stagione con risultati discreti, caratterizzati da buona tenuta del campo, ma scarsa propensione offensiva: si viaggia a ridosso della zona promozione. In Coppa Italia avanti bene.

A gennaio arriva il giocatore che ci fa svoltare, Osvaldo, centravanti tecnico e potente, insieme a P.Ledesma, nuovo cervello di centrocampo e Antenucci, bomber di scorta per i finali all'assalto della porta avversaria. Aumentano le vittorie, ma l'eccessiva foga si traduce anche in qualche inatteso scivolone interno!

Siamo alla stretta finale! Dopo la dignitosa uscita dalla coppa per mano della Juve in semifinale, siamo secondi in classifica col fiato sul collo delle altre 3 a seguire. Vittoria soffertissima fuori con una pericolante senza nulla da perdere e scontro diretto vinto con gol allo scadere! E' la matematica a mandarci in A-poteosi! Ultima in casa persa e terzo posto finale, ma va bene lo stesso!

La stagione si conclude col Grande Capitano, Espimas, che ritirandosi, saluta commosso la platea! Scene che fanno crescere il senso di appertenenza e l'amore per questi colori!

A presto per il racconto della 2da stagione!
 

Xion

Primi Calci
14 Ottobre 2010
19
0
1
La Gazzetta di Pes

Rifondazione e Affermazione

Anno 2012 per molti la fine del mondo per Mr.Xion l'anno in cui non può sbagliare.
La stagione precedente conclusasi con un deludente 13° posto a -18 punti dalla zona Europa è solo un ormai ricordo lontano nelle nuove geometrie che il tecnico romagnolo disegna per l'anno venturo.
Il calcio mercato estivo,dopo 2 stagioni di ripieghi,finalmente porta buone notizie con l'arrivo di Lanzafame dalla lista degli svincolati,il portiere Szczesny reduce di 2 buone stagioni nel campionato inglese e il colpaccio di mercato Bojan prelevato dal club blaugrana. Anche gli sposor credono in Cesena coprendola di soldi e bonus per l'arrivo in zona Europa. La rosa viene finalmente completata e lo storico 4-3-3 di Xion sembra essere una nuova creatura pronta a mangiare il campionato.

La prima di campionato vede affontarsi i Cavalucci con la delusa del campionato 2011-2012,l'Inter che dopo aver perso lo scudetto a favore del Milan cerca riscatto nel nuovo anno.Il Manuzzi è pieno e il clima estivo regala una magnifica sereta al chiaro di luna,le squadre scendono in campo pronte a darsi battaglia. La partita la fa il Cesena che accontenta il publico casalingo con giocate straordinarie mai viste nelle stagioni precedenti,il gol arriva solo al 30°minuto dopo un'invitante cross del fantsioso Bojan,Wagner insacca facile in rete.Il secondo tempo è ancora la squadra di casa a far la voce grossa ma non riuscendo a portarsi sul meritato 2-0,infatti l'Inter allo scadare sfrutta un contropiede di Suazo che parte come un treno e arriva in porta lascinadosi indietro tutti,diagonale teso nell'angolino basso dell'honduregno,Szczesny si allunga e para ma la palla rimane li dove soppragiunge Snejder che gonfia la rete bianco nera. La partita termina in pareggio,il Cesena guadagna il suo punticino contro una delle grandi facendo una grande partita,Mr.Xion guarda con fiducia verso il futuro e non vede tanto lontana la chiamata Europea.
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
magpies ha detto:
Caro lonewolf... da lassù qualcuno ti guarda... ( Brian Clough) allenatore della spendida parentesi da protagonisti vissuta dal nottingham nella sua lunga storia calcisica. ;)

Squadre come Il nottingham sono quelle che contribuisco ancora oggi a farci amare questo sport nonostante ne inventino una al girno per distruggerlo.

seguirò la tua avventura con interesse e come in quello francese dove ho seguito anche il "mio" Nizza , qui raccontami qualche accenno anche sui magpies (newcastle United..) ;) ;)
Caro Magpies,è il calcio che piaceva a noi e di cui sento sempre una gran mancanza. Quel calcio fatto di Guerin Sportivo con le foto che ritraevano i nostri beniamini con magliette e pantaloncini sempre stretti e senza tante scritte,con gli scarpini neri e non gialli,rossi o fucsia. Quel calcio dove era un piacere aspettare il mercoledì o il gioved' sera per guardarsi Eurogol,dove Martino e De Laurentiis pronunciavano il Goteborg "Ietebori". Quel calcio in cui mi innamoravo di squadre come il Borussia Monchengladbach solo da una foto che ritraeva un infangato Alan Simonsen trasformare un calcio di rigore in una finale di coppa uefa. Quel calcio fatto di giornalisti come Beppe...Un calcio che era poesia. Quanto mi manca... :(
 

joeblack999

Esordienti
30 Ottobre 2009
117
1
18
PSN ID
joeblack999
Xbox Gamertag
joeblack999
Lonewolf1309 ha detto:
magpies ha detto:
Caro lonewolf... da lassù qualcuno ti guarda... ( Brian Clough) allenatore della spendida parentesi da protagonisti vissuta dal nottingham nella sua lunga storia calcisica. ;)

Squadre come Il nottingham sono quelle che contribuisco ancora oggi a farci amare questo sport nonostante ne inventino una al girno per distruggerlo.

seguirò la tua avventura con interesse e come in quello francese dove ho seguito anche il "mio" Nizza , qui raccontami qualche accenno anche sui magpies (newcastle United..) ;) ;)
Caro Magpies,è il calcio che piaceva a noi e di cui sento sempre una gran mancanza. Quel calcio fatto di Guerin Sportivo con le foto che ritraevano i nostri beniamini con magliette e pantaloncini sempre stretti e senza tante scritte,con gli scarpini neri e non gialli,rossi o fucsia. Quel calcio dove era un piacere aspettare il mercoledì o il gioved' sera per guardarsi Eurogol,dove Martino e De Laurentiis pronunciavano il Goteborg "Ietebori". Quel calcio in cui mi innamoravo di squadre come il Borussia Monchengladbach solo da una foto che ritraeva un infangato Alan Simonsen trasformare un calcio di rigore in una finale di coppa uefa. Quel calcio fatto di giornalisti come Beppe...Un calcio che era poesia. Quanto mi manca... :(

.... il calcio che si ascoltava dalla radio, sintonizzati radio1, quando la domenica s'andava in campagna e ci si chiudeva in macchina anche per ripararsi dal freddo, mentre dentro il tepore dell'auto ci confortava! il calcio di Coppa Uefa, la mitica Coppa Uefa, con valori tecnici non elevati, ma immensi contenuti agonistici! la vera Coppa dei Campioni, con poche grandissime! il calcio del lunedì con i programmi rai sulla B e sulla C (a tutta B e C siamo si chiamavano) e di CONTROCAMPO registrato la notte prima per saltare la pubblicità (già troppa). E la giallappa's e 90° minuto e....... quanto mi manca tutto questo!
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
vabbè torniamo IT...
Alla 4^ giornata la Championship scopre il nuovo Nottingham Forest! Dopo il pareggio a Norwich all'esordio,il turno successivo è arrivata l'incredibile sconfitta a Leeds,un 1-0 bugiardo dopo una partita non dominata ma comunque controllata dagli ospiti a cui sarebbe andato stretto persino il pareggio. Il culmine viene raggiunto dal clamoroso palo di Tyson a due minuti dalla fine. La reazione d'orgoglio del Nottingham arriva la partita successiva giocata ancora,bizzarria del calendario,lontano da casa,in quel di Cardiff. Vittoria netta al di là del risultato di solo 2-1,con le reti di McNugan ed Earnshaw. Per l'occasione il tecnico rivoluziona uomini e schema,abbandonando lo spregiudicato 4-3-3 per un più prudente 4-4-2 con il rombo a centrocampo.
Alla 4^ giornata arriva il tanto atteso esordio al City Ground di Nottingham,stracolmo per dare il benvenuto al nuovo tecnico italiano e il Lupo meglio non poteva presentarsi. Affronta lo Sheffield Utd rispolverando il 4-3-3 e per gli avversari non c'è scampo e vengono travolti per 5-1. Mattatore della serata il nigeriano Adebola autore di una tripletta e diventato nuovo beniamino del pubblico del City Ground. Di Anderson l'altra rete e applausi anche per il portiere Camp,che para un rigore ad Henderson.
Il tecnico italiano apparso molto soddisfatto per la prestazione dei suoi,che grazie alla vittoria si portano ad un solo punto dalla vetta,occupata dalla coppia Swansea e Watford,ha comunque ribadito che sarà necessario tornare sul mercato a gennaio,se non altro per infoltire una rosa troppo scarna,ma solo con prestiti di giovani che possano aiutare la squadra col loro entusiasmo. Si fanno i nomi di alcuni pupilli già avuti alle sue dipendenze nelle esperienze all'Ajax e al Monaco : Zeegelaar, Lindgren e Donald dell'Ajax,Malcuit,Appiah,Traorè del Monaco. Ma anche altri nomi : Macheda del Man Utd, Strasser,Merkel,Oduamadi,Onyewu del Milan. Tra questi potrebbero nascondersi nuovi rinforzi per il Forest.
 

Xion

Primi Calci
14 Ottobre 2010
19
0
1
La Gazzetta di Pes

X Fisso

Il campionato procede un po' a rilento per Xion che in 3 incontri casalinghi si prende la briga di arginare le grandi del campionato pareggiando con tutte.Nelle ultime settimane il Manuzzi si è dichiarato territorio ostile per le big del campionato,uno strumento di tortura che con i suoi piu astuti aguzzini svaria nelle piu fantasiose trame offensive inferendo ai propri ospiti gravi ferite a suon di gol spettacolari.Dopo il soddisfacente pariggio con l'Inter,ne la Juve,ne la Roma e neanche la Fiorentina passano al Manuzzi,solo grandi pareggi ma come unica protagonista la squadra di casa.Infatti la classifica prende una strana forma come capolista a pieno punteggio la Lazio e a seguire il Milan,poi una scia delle cosidette provinciali,a partire dalla neo promossa Udinese,dall'altanelante Catania dalla rivale Sampdoria e per finire un Bari che umilmente sale le gradinate della classifica.Il Cesena è fuori dalla porta Europea in 8°posizione.

In coppa Italia invece grava la sconfitta a favore dell'Inter per 2-1 a S.Siro,lasciando ancora aperta la porta per il ritorno in casa bianco-nera.
 

marce90s

Esordienti
26 Agosto 2010
188
0
16
DFB-Pokal Eintacht Frankfurt - VFL Wolfsburg 0a1
16esimi 1 (2.80) - X (3.10) - 2 (2.10)

Turnover per la squadra di Marce90s, che vede in campo solo Hasebe e Schafer dei titolari; la squadra di casa parte forte infatti il Wolfsburg dve abbassare il baricentro del centrocampo, ma poi riesce ad uscire dal forte pressing degli avversari ed al 13 Ben Khalifa sgna l'1a0, da lì in poi l'Eintracht ci prova in tutti i modi, sfiorando piu volte il gol con Fenin, ma il risultato non cambia!
MG: Ben Khalifa

7 VFL Wolfsburg - Borussia M'gladbach 2a1
1 (1.65) - X (3.50) - 2 (5.00)

Gran bella partita al Volkswagen-Arena che vede passare in vantaggio la squadra casalinga al 41 grazie ad un rigore di Diego. Improvviso pareggio del Borussia dopo un ora di gioco con Arango, da lì in poi dominio dei padroni di casa che ci provano piu volte con Diego dalla punizione e direttammente dal calcio d'angolo, ma è Dzeko a regalare la vittoria al 89 grazie ad un bellissimo assist di Gradite.
MG: Diego

8 Bayern Munchen - VFL Wolfsburg 1a1
1 (2.05) - X (3.20) - 2 (2.85)

BIG MATCH...che vede scendere in campo un Bayern 4 dopo aver battuto l'imbattuta capolista fuori casa la settimana scorsa; al 10 subito scintille tra le due squadre quando Barzagli atterra in area Muller...rigore! Butt tira alto! al 40 sempre Barzagli costringe Muller ad uscire dal campo per infortunio. La partita si sblocca al 2 tempo quando Ribery decide di far fuori tutta la difesa e piazzarla dentro! 20 minuti dopo arriva la risposta del solito Dzeko ed al 90 Olic solo d'avanti a Benaglio viene atterrato da un intervento killer di Barzagli che viene immediatamente espulso...nel finale problemi alla coscia sinistra anke per Robben...la guerra finisce 1a1.
MG: Dzeko

9 VFL Wolfsburg - 1. FC Koln 1a2
1 (1.70) - X (3.40) - 2 (4.80)

Partono in quarta i padroni di casa che vanno in vantaggio al 2 minuto con Ben Khalifa (secondo gol in 2 parite) ma poi c'è un dominio assoluto del Koln ad evitare il gol ci si mette solo ed esclusivamente un super Benaglio...ma non si possono reggere 90 minuti così, infattial 57 il Koln trova il gol con Ehret e poi ribadisce al 62 Podolski, il Wolfsburg non riesce a reaggire e colleziona la 2 sconfitta casalinga, resta 2 ma a -6 dal Leverkusen.
MG: Benaglio

10 FC Shalke 04 - VFL Wolfsburg 1a1
1 (2.20) - X (3.10) - 2 (2.70)

BIG MATCH...tra 2 delle 5 squadre al 2 posto; inizia subito male per il Wolfsburg che va sotto al 15 per un rigore netto, poi ecco la solita guerra: dopo 30 minuti 4 ammonizioni e Metzelder e Raul costretti ad uscire dal campo per infortunio...al 35 pareggio di Dzeko, e nel secondo tempo il Veltins-Arena è l'inferno: i tifosi vogliono la vittoria a tutti i costi, vittoria che non arriva per nessuna delle 2 squadre in quanto Benaglio e Schober decidono di chiudere le serrande...bellissima partita!
MG: Benaglio

DFB-Pokal Bayer 04 Leverkusen - VFL Wolfsburg 1a1 (2a4)
8avi 1 (1.95) - X (3.10) - 2 (2.95)

BIG MATCH in coppa, partita tatticssima dove emerge di più il Bayer, ma trova un immenso Benaglio, periodo stupendo per lui, il match si sblocca al 65 quando Kiebling parte da dietro il centrocampo e si scarta tutti. Marce90s fa entrare Diego e la partita cambia...ma il Wolfsburg non riesce a segnare e commette un altro errore difensivo rgalando il dischetto a Ballack....ancora Benaglio a dire di no! a tre minuti dalla fine è propro il nuovo entra to Diego a battere un altrettanto bravissimo Adler. La partita finisce ai rigori, dove 2 su 4 Benaglio li para e fa passare il Wolfsburg.
MG: Benaglio

11 Hamburger SV - VFL Wolfsburg 2a2
1 (2.50) - X (3.10) - 2 (2.20)

Piove ssull'ostico campo di Amburgo dove il Wolfsburg non riesce ancora a sbloccarsi nonostante la bellissima partita disputata questa sera. Va in vantaggio l'Amburgo al 26 con Petric, al 37 Josue pareggia poi 2 pali di Hasebe e Dzeko...ma è ancora l'Ambrgo ad andare avanti al 50 con Pitroipa, complice la difesa che non era in serata. Solo al 70 Schafer di sforbiciata pareggia ancora una volta i conti.
MG: Dzeko

12 VFL Wolfsburg - FC ST. Paul 2a1
1 (1.55) - X (3.50) - 2 (6.50)

Passa incredibilmente in vantaggio l'FC St.Paul al 5 minuto, gol di Ebbers su respinta di Benaglio, al 25 pareggia Dzeko a 20 minuti dopo Diego è costretto ad uscire per una botta presa in uno scontro con Bruns. Il secondo tempo l'FC ST. Paul resta schiacciato nella sua metà campo ed arriva solo 86 il gol di Dejagah entrato al posto di Diego. Il Wolfsburg si sblocca e si porta a -5 dal Leverkusen ancora primo.
MG: Dejagah
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
GRANDE TRIONFO DEL NAPOLI NELLA TIM CUP


arriva la prima grande soddisfazione per il Napoli che festeggia la vittoria della Tim Cup dopo una soffertissima semifinale vinta contro l'inter per differenza reti seguita da una finale spettacolare contro il Bari, annichilito dalla squadra partenopea che parte subito con grande aggressività ed efficacia, segnando il primo gol già al 18° minuto con Ranocchia che realizza in mischia.
Timidi i tentativi del Bari di reagire, che però scoprono il fianco alle avanzate di Bastos e alal fisicità di Cavani che tiene in scacco da solo la fragile difesa pugliese..tutto ciò è il preludio al raddoppio, strameritato, sempre di Cavani che si invola al limite del fuorigioco su lancio di Gargano e insacca freddamente con un piatto destro spiazzando il portiere..
il secondo tempo vede il Bari ancora tramortito mentre in Napoli con le serpentine di Lavezzi mette in crisi una squadra allo sbando e si merta il trofeo..
sulle ali dell'entusiasmo il presidente svela un acqusto importante che arriverà a giugno e che permetterà al Napoli di fare il salto di qualità il prossimo anno: si tratta di Arda Turan, giovane esterno e nazionale turco con un promettente avvenire dinnanzi ai suoi soli 23 anni, prelevato dal Galatasaray con lo sforzo no indifferente di 5 Milioni di euro..
il presidente dunque dimostra di avere intenzioni serie per questo Napoli, avendo già ascquistato Kevin Printe Boateng e Miguel Veloso per un centrocampo dall'elevatissimo tasso tecnico
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
MARCA

Master league : anno I liga BBVA ( Real Sociedad)
Livello : professionista ( non chiedetemi di più... ;) :lol: )


Dopo aver ricominciato la master causa una cretinata del sottoscritto che si era dimenticato di sostituire le due squadre della liga pes con le tedesche (bayern e Werder ) presenti in "altre europee"

Girone d'andata:
parte malissimo la compagine basca con un filotto di sconfitte che non lasciano spazio a sogni proibitivi di raggiungere un posto uefa in questa stagione. anzi la società è molto preoccupata di un eventuale lotta per non retrocedere. Nelle prime 5 partite i bianco-blu racimolano un solo punto chiudendo la classifica al 20esimo posto. La squadra non gioca male ma non concretizza sotto porta e ogni azione nella sua area mette a nudo le pecche difensive. Poi, con lavoro e paziena, provando diversi moduli magpies trova il bandolo della matassa e arrivano le prime soddisfazioni. il girone termina a 25 punti che la collocano al 7° posto in classifica, (una classifica cortissima eccezion fatta per le due grandi che a 52 unti distanziano la terza di ben 13 punti...). la squadra al momento sarebbe qualificata per la europa league ma il cammino è ancora lunghissimo. Nel mercato di riparazione arrivano due prestiti (il modo milgiore per comprare... prima si prendono in prestito e poi durante la stagione si fa l'offerta... normalemnte accettano) Del Horno e Anita, il gioco della squadra dovrebbe cambiare notevolmete. del Horno sostituisce l'infortunato Alberto ( 16 settimane di infortunio..... :cry: ). Anita (ajax) si alterna a a xabi prieto.

In coppa del Re la squadra è eleiminata al primo turno (peccato aveva un cammino sino alla semifinale molto accessibile) dall'Hercules dopo i tempi supplementari ( ho impostato la coppa con incontri unici...)

ps per Elviento: grande Napoli, un traguardo importante in questa difficile master, raggiungere la coppa tim non è male e poi da morale alla squadra.


hasta luego !!!!!!
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
Fine del girone d'andata della Championship. Il Nottingham Forest occupa la terza posizione a pari punti con il Cardiff dietro di un punto al Bristol e di tre al Burnley capolista. I 29 punti conquistati dai rossi del Forest sono frutto delle 8 vittorie e dei 5 pareggi ottenuti a fronte delle 4 sconfitte. I dati numerici sono completati dai 34 gol segnati (miglior attacco del campionato) e dai 20 subiti (solo ottava difesa) e dalla leadership nella classifica marcatori di Adebola,attaccante 35enne nigeriano,abbastanza puntuale in zona gol ma non molto continuo.
In FA Cup c'è stata l'eliminazione al primo turno contro il Blackpool,che nonostante il divario di categoria,non ha mostrato alcuna superiorità,anzi,ottenendo la qualificazione solo grazie ad un rigore generoso e una buona dose di fortuna (pali,salvataggi sulla linea e parate del portiere). Insomma,un Forest abbastanza protagonista,ma che ha evidenziato comunque parecchie lacune alle quali il nuovo manager italiano ha pensato di rimediare con una campagna acquisti da assoluto protagonista,ma con un occhio di riguardo al bilancio. Quindi ecco un paio di cessioni importanti e qualcuna di contorno e 10 colpi in entrata (di cui però solo uno a titolo definitivo),tra cui spiccano i nomi dell'esperto difensore Sol Campbell,del talento italiano Macheda del Manchester Utd e di quello francese Malcuit,già pupillo del tecnico al Monaco. Per il mercato in entrata,il tecnico italiano ha sfruttato gli ottimi rapporti con le sue ex-squadre (Ajax e Monaco) e con il Milan,per ottenere un interessante mix di talento,freschezza ed esperienza in prestito praticamente gratuito. Ma vediamo in dettaglio i movimenti :

ACQUISTI :

S. Campbell (d) dal Newcastle, 35 anni, a titolo definitivo
Krul (p) dal Newcastle, prestito
Onyewu (d) dal Milan, prestito
Montelongo (d) dal Milan/Slavia Praga, prestito
Strasser (c) dal Milan, prestito
Merkel (c) dal Milan, prestito
Lindgren (c) dall'Ajax, prestito
D. Traoré (d) dal Monaco, prestito
Malcuit (a) dal Monaco, prestito
Macheda (a) dal Manchester Utd, prestito

CESSIONI :
Earnshaw (a) definitivo, deludente la sua prima parte di stagione
McGugan (c) definitivo, troppo chiuso specie con i nuovi arrivi
Smith (p) definitivo, portiere di riserva che aveva ricevuto un'interessante offerta
Lynch (d) definitivo, che chiedeva più spazio
Bertrand (d) definitivo,ormai in rotta con la tifoseria :mrgreen:
Tornhill (c) prestito,giovane che ha bisogno di giocare con più continuità

to be continued...

@magpies : in Premiership,il Newcastle naviga in cattivissime acque,appena due punti sopra la zona retrocessione e sul mercato è stato praticamente immobile (un solo arrivo,il portiere australiano Jones dal Liverpool). Anche in FA Cup le cose sono andate male con l'eliminazione contro il Crystal Palace (2-0 secco). Mi sa che devi venire tu a salvarli... :D
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Lonewolf1309 ha detto:
@magpies : in Premiership,il Newcastle naviga in cattivissime acque,appena due punti sopra la zona retrocessione e sul mercato è stato praticamente immobile (un solo arrivo,il portiere australiano Jones dal Liverpool). Anche in FA Cup le cose sono andate male con l'eliminazione contro il Crystal Palace (2-0 secco). Mi sa che devi venire tu a salvarli... :D
hahah appena avrò l'opportunità di scaricare la dlc prendo un FO con la championship e gioco sicuramente con il mio newcastle, ora non ho la forza di creare un terzo fo personale facendo tutto da me.... e poi almeno nel caclio inglese vorrei i giocatori corretti... ;)

secondo me rimane il torneo con più fascino, anche se in spagna mi sto divertendo parecchio.

l'aver scaricto cori per tutte le squadre ha reso l'ambiente delle partite molto più relaistico e coinvolgente... sentire il barça che inveisce contro il real non ha prezzo hahahah

Ottima stagione la tua con il Forest, pensare che non sono mai andato a vederlo dal vivo eppure un caro amico è figlio di uno dei maggiori soci della squadra, proprietario di uno stend tutto suo nel City ground ma Nottingham è lontana... magari un giorno.. ;)
 

Lonewolf1309

Esordienti
18 Settembre 2010
178
0
16
è tanto dura...A livello "campione" fatico come un matto a portare a casa le vittorie anche quando poi vinco 4-0 o 5-0,prima di sbloccare e mettere al sicuro il risultato,devo sudare le proverbiali 7 camicie. Il girone di ritorno è cominciato malissimo. In un City Ground gremito per scoprire i tanti nuovi acquisti,il Forest stecca la prima contro il Norwich venendo rimontato e perdendo 2-1. Poi ho battuto il Cardiff capolista 2-0,ma poi ho infilato due sconfitte consecutive per 1-0. Adesso sono ho 4 squadre davanti,ma la seconda è a soli due punti,la prima a quattro. Tutti sti nuovi arrivi non è che hanno portato poi chissà che benefici. I più positivi per ora mi sembrano Montelongo, Traoré e Merkel. Tutti gli altri faticano. Ma nell'ultima giornata,nel travolgente 5-0 al Middlesbrough,ci sono stati i primi gol di Macheda e Malcuit,uno a testa...chissà che non si siano sbloccati.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
E finisce anche la prima stagione del Napoli, con un trofeo Tim Cup in tasca e la qualificazione all'Europa League.
Il presidente è soddisfatto dell'annata e di come gioca la squadra, in velocità e cercando sempre il risultato e speculando mai.
I mesi estivi hanno visto gli arrivi già annunciati di Kevin Prince Boateng, che prenderà i galloni da titolare al fianco del sempre più decisivo Hamsik, mentre Arda Turan occuperà la corsia destra d'attacco, buttando in mezzo palle per i confermatissimi Amauri e Bendtner che si alterneranno nella lunga stagione.
Lascia all'ultimo il Napoli De Sanctis, attratto dalle sirene inglesi, venendo rimpiazzato dall'esperienza di Neuer; l'ultimo regalo del presidente è lo svizzero Liechsteiner, che aggiungerà ancora più aggressività e grinta alla squadra partenopea.
Ma è già tempo di campionato e il nuovo Napoli si appresta a vivere una seconda stagione, che inizia con il botto contro la Juventus.
L'obiettivo di quest'anno è la qualificazione alla champions league, e con questi uomini si può davvero sognare..
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
5 Tappe PESLeague vinte...1 Torneo da 260 partecipanti dal montepremio di 1200€...5° alle Finali Nazionali PESLeague.....3° Ranking Nazionale PESLeague....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
The_S-Venom ha detto:
5 Tappe PESLeague vinte...1 Torneo da 260 partecipanti dal montepremio di 1200€...5° alle Finali Nazionali PESLeague.....3° Ranking Nazionale PESLeague....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ringrazia di non aver mai giocato con me :twisted: :lol:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,613
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_