La Gazzetta di Pes

Dopo la bella avventura in Eredivisie,dove con l'Ajax ho centrato il double campionato+coppa nazionale,ho deciso di salutare i lancieri e provare l'avventura in Francia alla guida di una nobile decaduta,il Monaco. Una squadra molto offensiva,con due punte (Mbokani e Niculae) e due esterni molto alti (il coreano Park Chu Young e Aubameyang),che avrà la missione di ritornare ai fasti di un tempo. L'impresa sarà molto dura,visto il divario con squadre sulla carta più attrezzate come Lione,OM,Bordeaux,PSG e LOSC,ma venderemo cara la pelle.
L'esordio è in casa contro il Brest,in un Louis II° gremito. La partenza non è delle migliori,la squadra è contratta e fatica a prendere le misure agli ospiti,che passano clamorosamente in vantaggio con Larsen Touré,lesto a ribattere in rete un corta respinta del portiere e capitano Ruffier. Il Monaco accusa il colpo e stenta a reagire,fino alla mezz'ora,quando sale in cattedra il rumeno Niculae. Buona iniziativa sulla sinistra della coppia Chu Young- D. Traoré,palla che arriva a Niculae fuori area,l'attaccante si accentra,alza la testa e con un potente destro infila il portiere ospite sul primo palo : esplode il Louis II°! Cinque minuti dopo,un pallone lungo mette in azione il possente Mbokani che punta verso al porta avversaria spalla a spalla con i due centrali ospiti,resiste alla trattenuta,fino all'ingresso in area dove va giù guadagnandosi il rigore. Sul dischetto va ancora Niculae che firma la doppietta spiazzando il portiere avversario. Si va a riposo. Al rientro è un monologo bianco-rosso con occasioni in serie : Pugrenyer (fuori di un niente),Aubameyang (miracolo del portiere),Niculae (palo clamoroso). La squadra non riesce a chiudere la partita e nel finale accusa la stanchezza che porta il Brest a sfiorare il clamoroso pareggio (palo terrificante). Il Monaco resiste e porta a casa i primi tre punti,iniziando nel modo migliore la stagione,che appare però piuttosto difficile.

Lonewolf1309 ha detto:
Dopo la bella avventura in Eredivisie,dove con l'Ajax ho centrato il double campionato+coppa nazionale,ho deciso di salutare i lancieri e provare l'avventura in Francia alla guida di una nobile decaduta,il Monaco. Una squadra molto offensiva,con due punte (Mbokani e Niculae) e due esterni molto alti (il coreano Park Chu Young e Aubameyang),che avrà la missione di ritornare ai fasti di un tempo. L'impresa sarà molto dura,visto il divario con squadre sulla carta più attrezzate come Lione,OM,Bordeaux,PSG e LOSC,ma venderemo cara la pelle.
L'esordio è in casa contro il Brest,in un Louis II° gremito. La partenza non è delle migliori,la squadra è contratta e fatica a prendere le misure agli ospiti,che passano clamorosamente in vantaggio con Larsen Touré,lesto a ribattere in rete un corta respinta del portiere e capitano Ruffier. Il Monaco accusa il colpo e stenta a reagire,fino alla mezz'ora,quando sale in cattedra il rumeno Niculae. Buona iniziativa sulla sinistra della coppia Chu Young- D. Traoré,palla che arriva a Niculae fuori area,l'attaccante si accentra,alza la testa e con un potente destro infila il portiere ospite sul primo palo : esplode il Louis II°! Cinque minuti dopo,un pallone lungo mette in azione il possente Mbokani che punta verso al porta avversaria spalla a spalla con i due centrali ospiti,resiste alla trattenuta,fino all'ingresso in area dove va giù guadagnandosi il rigore. Sul dischetto va ancora Niculae che firma la doppietta spiazzando il portiere avversario. Si va a riposo. Al rientro è un monologo bianco-rosso con occasioni in serie : Pugrenyer (fuori di un niente),Aubameyang (miracolo del portiere),Niculae (palo clamoroso). La squadra non riesce a chiudere la partita e nel finale accusa la stanchezza che porta il Brest a sfiorare il clamoroso pareggio (palo terrificante). Il Monaco resiste e porta a casa i primi tre punti,iniziando nel modo migliore la stagione,che appare però piuttosto difficile.

bella avventura e in più la squadra che hai scelto ha il suo stadio. Sono conscio che il campionato transalpino non sia uno dei più seguiti e capisco anche il poco interesse fuori dall' "esagono", devo però spezzare una lancia a favore della ligue 1... non ci saranno molti campioni, ma esistono un buon numero di giovani interessanti e soprattutto vige una totale incertezza sempre sia sulla possibile vincitrice del torneo che nelle singole partite da rendere interessante ogni singola giornata di campionato. La parentesi , lunga, del Lione è finalmente terminata e la ligue 1 torna ad essere imprevedibile come un tempo.
detto questo scusatemi l'ot sono molto curioso di seguire questa tua avventura, abbi un occhio di riguardo per il mio Nizza a cui tengo particolarmente... :D

Avvio di stagione strepitoso per il nuovo Monaco! Tre vittorie nelle prime tre giornate e primo posto in classifica in coabitazione con il Bordeaux,che non sembra aver risentito delle partenze di Gourcuff e Chamakh,e del sorprendente Rennes. Dopo l'esordio vittorioso con il Brest,il calendario mette di nuovo il Monaco di scena davanti al proprio pubblico,questa volta contro il Lens. Anche questa volta serve uno scossone per scuotere il Monaco e infatti è il Lens a passare in vantaggio con Demont,bravo ad infilarsi nel buco lasciato dai centrali di casa e battere Ruffier. Il gol sveglia la squadra del Principato,che comincia a schiacciare gli ospiti e con due corner effettua il sorpasso : prima Hansson e poi Puygrenier,i due centrali difensivi,incornano altrettanti assist di Coutadeur (centrocampista molto interessante). Nella ripresa il Lens cerca di reagire,ma il Monaco chiude la partita con Mbokani che incorna in rete il cross dalla sinistra dell'ex-atalantino Adriano. C'è spazio per altre occasioni per arrotondare il punteggio,ma grazie alle parate del portiere ospite,il risultato rimane di 3-1 per il Monaco.
Il turno dopo è in programma la prova del fuoco con il primo derby della Costa Azzurra contro l'OM al Velodrome. I marsigliesi sono in difficoltà con un solo punto nelle prime due gare,ma il Monaco che si presenta alla sfida è largamente rimaneggiato per acciacchi vari. Tuttavia i monegaschi non sembrano risentire delle tante assenze e cominciano alla grande,con ottima personalità. A sbloccare il risultato è Niculae con un destro rasoterra dal limite dell'area. Il Marsiglia accusa il colpo e non sembra aver la forza di reagire. Ci vuole un mezzo regalo di Hansson che atterra Lucho Gonzalez in area e consegna ad Abriel la possibilità del pareggio dal dischetto,ma qui Ruffier (in forse alla vigilia) si supera è respinge il tiro angolato. L'OM si squaglia col passare dei minuti,sfaldandosi alla ricerca di un pareggio e venendo puntualmente infilato in contropiede. Mandanda compie parate determinanti per tenere in partita il Marsiglia,superandosi su Niculae,Mbokani e Alonso. Clamorosa l'occasione al 76' da Mbokani che lanciato da Niculae,resiste al fallo di Mbia entra in area e batte forte di destro colpendo in pieno il palo alla destra di Mandanda,sulla respinta arriva il nuovo entrato Gakpé che però mette incredibilmente a lato. E' solo l'anticipazione del gol del 2-0,firmato da Mbokani,che lanciato da Coutadeur in contropiede va a battere Mandanda. Monaco in vetta e Marsiglia penultimo con il Brest,un solo punto sopra a Sochaux,St.Etienne e Nancy ancora a zero.

magpies ha detto:
Lonewolf1309 ha detto:

bella avventura e in più la squadra che hai scelto ha il suo stadio. Sono conscio che il campionato transalpino non sia uno dei più seguiti e capisco anche il poco interesse fuori dall' "esagono", devo però spezzare una lancia a favore della ligue 1... non ci saranno molti campioni, ma esistono un buon numero di giovani interessanti e soprattutto vige una totale incertezza sempre sia sulla possibile vincitrice del torneo che nelle singole partite da rendere interessante ogni singola giornata di campionato. La parentesi , lunga, del Lione è finalmente terminata e la ligue 1 torna ad essere imprevedibile come un tempo.
detto questo scusatemi l'ot sono molto curioso di seguire questa tua avventura, abbi un occhio di riguardo per il mio Nizza a cui tengo particolarmente... :D
mi ricordavo che sei un appassionato del calcio francese. La presenza dello stadio ufficiale ha influito nella scelta,ma il Monaco mi è sempre stato simpatico avendovi giocato giocatori a me cari : Mark Hateley e soprattutto Marco Simone (che adesso se non sbaglio collabora proprio con il tuo Nizza).

Anche io ti seguo con interesse. Mi piace il tuo modo di raccontare le partite :D

PS.
Coutadeur in PES 2010 era uno di quei giocatori che diventavano parecchio forti. Mi ricordo di averne sofferto molto trovandomelo contro sia nelle ML che in DUM.

[/quote]
mi ricordavo che sei un appassionato del calcio francese. La presenza dello stadio ufficiale ha influito nella scelta,ma il Monaco mi è sempre stato simpatico avendovi giocato giocatori a me cari : Mark Hateley e soprattutto Marco Simone (che adesso se non sbaglio collabora proprio con il tuo Nizza).[/quote]

beh... il ricordo di Mark Hateley potrebbe influenzare anche le mie scelte...

Marco Simone credo che collabori ancora con il Nizza ma non ne sono sicuro, adesso c'è un progetto per un nuovo stadio molto bello, speriamo, anche se sono legato al vecchio essendo nato a poche centinaia di metri di distanza.

Lo stadio del monaco è bellissimo, purtroppo nella realtà quasi sempre mezzo vuoto tranne nelle partite davvero sentite contro O. Marseille e OGN Nice, ma in quelle occasioni riempito dalla tifoseria avversaria...

aggiornaci qundi con dovizia di particolari!!!

un caro saluto.

E alla quarta giornata arriva la prima sconfitta. Clamorosa. Ospite al Louis II° arriva il Montpellier. La partita,sotto una pioggia battente,è un monologo del Monaco,ma gli errori sotto porta e le grandi parate del portiere ospite,impediscono ai locali di passare meritatamente in vantaggio. Logico attendersi la beffa,che puntuale arriva nella ripresa,ad opera dell'ex Souleymane Camara che di testa beffa la retroguardia monegasca. Poi è uno attacco a testa bassa del Monaco,ma gli ospiti si difendono bene e portano a casa tre punti insperati alla vigilia. Brutto passo falso,che vede il Monaco scavalcato dal PSG prossimo avversario e dato in gran forma.
A Montecarlo è di scena il big match della 5^ giornata tra Monaco e Paris St. Germain. Interessante sarà vedere la reazione della squadra alla sconfitta nel turno precedente. E la reazione è ottima perchè nel primo tempo c'è una sola squadra in campo,il Monaco. Al 15° una sassata da fuori di Mendy si stampa sul palo,Aubameyang è pronto a ribattere in rete ma viene tirato giù da Tiené,calcio di rigore per il Monaco che Niculae trasforma con un tiro forte e angolato. Monologo monegasco che si concretiza col gol del 2-0 al 41°,firmato dal milanista ed ex- Lille Aubameyang,bravo a girare sotto porta un cross dalla destra di Mongongou. Il PSG è alle corde,ma trova il gol della speranza un attimo prima del riposo,in pieno recupero con Chantome. Nella ripresa non smette di piovere e neanche il Monaco di attaccare e arriva il 3-1 ancora per opera di Aubameyang,che si avventa su un pallone vagante in area e lo scaraventa alle spalle del portiere parigino. La partita sembra chiusa,ma invece arriva il gol dell'ex Nené a riaprirla : 3-2. Il Monaco rischia qualcosa,ma là dietro giganteggia il centrale Puygrenier e il camerunense N'Koulou entrato al posto di Mendy. E proprio il nuovo entrato propizia il quarto gol monegasco,scagliando un siluro dai 25 metri che il portiere respinge come può,ma proprio sui piedi di Mbokani che infila sotto la traversa : 4-2 e delirio a Montecarlo! C'è spazio per l'incrocio dei pali colpito da Puygrenier (un gigante in tutti i sensi) di testa e per il gol di Giuly (altro ex) all'88° che fissa il risultato sul 4-3 finale per il Monaco.
La classifica dopo la 5^ giornataora vede il Bordeaux in testa da solo con 15 punti,seguito dalla coppia Auxerre-Rennes a 13. Poi Monaco a 12 e PSG a 10. In coda si riprende l'OM che centra la prima vittoria,3-0 sul campo del Caen. Ancora a 0 punti Nancy e St.Etienne.
Il Nizza di Magpies invece è a 9 punti,in piena zona Champions League :)

Osservazione tecnica sul gameplay : al 90',mentre conduco 4-3,batto un corner e mi colpisce di testa costringendo alla parata in angolo il portiere avversario proprio il mio portiere! Batto il nuovo angolo e vedo che il mio portiere è sempre lì in area,sto pazzo! Con il tasto SELECT ed R2 abbasso la predispozione offensiva della mia squadra e allora lo vedo che si volta e corre subito indietro nella sua metà campo :) Cioè,qui veramente porti su il portiere quando vuoi tu...Che gran gioco!

Lonewolf1309 ha detto:
E alla quarta giornata arriva la prima sconfitta. Clamorosa. Ospite al Louis II° arriva il Montpellier. La partita,sotto una pioggia battente,è un monologo del Monaco,ma gli errori sotto porta e le grandi parate del portiere ospite,impediscono ai locali di passare meritatamente in vantaggio. Logico attendersi la beffa,che puntuale arriva nella ripresa,ad opera dell'ex Souleymane Camara che di testa beffa la retroguardia monegasca. Poi è uno attacco a testa bassa del Monaco,ma gli ospiti si difendono bene e portano a casa tre punti insperati alla vigilia. Brutto passo falso,che vede il Monaco scavalcato dal PSG prossimo avversario e dato in gran forma.
A Montecarlo è di scena il big match della 5^ giornata tra Monaco e Paris St. Germain. Interessante sarà vedere la reazione della squadra alla sconfitta nel turno precedente. E la reazione è ottima perchè nel primo tempo c'è una sola squadra in campo,il Monaco. Al 15° una sassata da fuori di Mendy si stampa sul palo,Aubameyang è pronto a ribattere in rete ma viene tirato giù da Tiené,calcio di rigore per il Monaco che Niculae trasforma con un tiro forte e angolato. Monologo monegasco che si concretiza col gol del 2-0 al 41°,firmato dal milanista ed ex- Lille Aubameyang,bravo a girare sotto porta un cross dalla destra di Mongongou. Il PSG è alle corde,ma trova il gol della speranza un attimo prima del riposo,in pieno recupero con Chantome. Nella ripresa non smette di piovere e neanche il Monaco di attaccare e arriva il 3-1 ancora per opera di Aubameyang,che si avventa su un pallone vagante in area e lo scaraventa alle spalle del portiere parigino. La partita sembra chiusa,ma invece arriva il gol dell'ex Nené a riaprirla : 3-2. Il Monaco rischia qualcosa,ma là dietro giganteggia il centrale Puygrenier e il camerunense N'Koulou entrato al posto di Mendy. E proprio il nuovo entrato propizia il quarto gol monegasco,scagliando un siluro dai 25 metri che il portiere respinge come può,ma proprio sui piedi di Mbokani che infila sotto la traversa : 4-2 e delirio a Montecarlo! C'è spazio per l'incrocio dei pali colpito da Puygrenier (un gigante in tutti i sensi) di testa e per il gol di Giuly (altro ex) all'88° che fissa il risultato sul 4-3 finale per il Monaco.
La classifica dopo la 5^ giornataora vede il Bordeaux in testa da solo con 15 punti,seguito dalla coppia Auxerre-Rennes a 13. Poi Monaco a 12 e PSG a 10. In coda si riprende l'OM che centra la prima vittoria,3-0 sul campo del Caen. Ancora a 0 punti Nancy e St.Etienne.
Il Nizza di Magpies invece è a 9 punti,in piena zona Champions League :)

Osservazione tecnica sul gameplay : al 90',mentre conduco 4-3,batto un corner e mi colpisce di testa costringendo alla parata in angolo il portiere avversario proprio il mio portiere! Batto il nuovo angolo e vedo che il mio portiere è sempre lì in area,sto pazzo! Con il tasto SELECT ed R2 abbasso la predispozione offensiva della mia squadra e allora lo vedo che si volta e corre subito indietro nella sua metà campo :) Cioè,qui veramente porti su il portiere quando vuoi tu...Che gran gioco!

queste chicche rendono pes strepitoso, poi ci saranno pure poche licenze ma "chissene..." come dicono i miei figli. Ogni giocatore poi è a se, un mondo diverso dagli altri anche quando hanno pari caratteristiche, e meglio ancora ci sono giocatori che hanno caratteristiche medio/base ma che poi in campo invece giocano in modo ottimo, insomma un bel miscuglio di buone cose.

la classifica rispecchia quasi la realtà, eccezione per il st.Etienne che nel tuo campionato non riesce a trovare punti.. altra bella squadra comunque.
Ottimo il mio Nizza, ma loro sono soliti partire bene, poi a metà stagione comincia il caldo e vanno tutti al mare e in discoteca e se non hanno aggiunto già i punti salvezza sono problemi... :D

Nenè era un ottimo giocatore per l'AS Monaco, peccato averlo ceduto.

Lonewolf1309 ha detto:

Allora ci avevo preso sulla questione del portiere. Ti rubo il post e lo inserisco nel thread apposito se non ti spiace!!! :D

Comunque fai delle cronache davvero avvincenti, continua ti prego!!! :mrgreen:

magpies ha detto:
queste chicche rendono pes strepitoso, poi ci saranno pure poche licenze ma "chissene..." come dicono i miei figli. Ogni giocatore poi è a se, un mondo diverso dagli altri anche quando hanno pari caratteristiche, e meglio ancora ci sono giocatori che hanno caratteristiche medio/base ma che poi in campo invece giocano in modo ottimo, insomma un bel miscuglio di buone cose.

quoto in pieno Magpies, solo in pes ogni giocatore è diverso dall'altro, riesce a gestire la palla in modo diverso, quasi come se avesse una personalità sua.. hanno ragione i tuoi figli, chissene, che cacchio me ne frega di avere il campionato russo completamente licenziato se poi tutti i giocatori si muovono, calciano e passano allo stesso modo??!

La 6^ giornata registra la vittoria larga del Monaco sul campo del Lorient con un rotondo 4-1. Grande protagonista il centravanti Mbokani autore di una doppietta. Con Niculae forma la miglior coppia in Ligue 1 in questo avvio di stagione. Nella stessa giornata si registra il crollo della capolista Bordeaux,travolta a Lille per 5-1. Ne approfitta l'Auxerre che si piazza al comando solitario.
Nella 7^ giornata il big match è a Montecarlo dove arriva la neo capolista Auxerre. L'Auxerre si presenta con uno schieramento molto prudente e un atteggiamento che lascia capire di temere la trasferta. Il Monaco comincia ad attaccare,perchè altra filosofia di gioco non ha e costringe gli ospiti ad affannosi interventi difensivi. Quando sembra che il gol possa arrivare per i padroni di casa,ecco la beffa : 14',Oliech si inserisce per vie centrali con un bel dribbling e va a battere Ruffier in uscita con un morbido tocco sotto. E' l'1-0 per l'Auxerre al primo affondo. Il Monaco infuriato va all'assalto e con Niculae sfiora il pareggio,ma il siluro del romeno si stampa sulla traversa. Poi tutta la partita è un assalto con miracoli in serie del portiere ospite Riou e salvataggi affannosi dei difensori azzurri. Alla fine si registreranno 7 corner a 1 per il Monaco,17 tiri in porta a 6 e un possesso palla del 57% per i monegaschi. Ma i tre punti vanno all'Auxerre,ora a +4 sul Monaco. Così è il calcio.
Nelle altre partite,il Bordeaux si riprende dalla batosta del turno precedente e vince 1-0 sul campo del pericolante St.Etienne. Continua la rimonta dell'OM che travolge l'altro fanalino di coda,il Nancy,per 5-0.

Primo turno della Coppa di Francia che mette di fronte Monaco e Lione,in gara unica al Luois II°. Gara che prometteva spettacolo e ha mantenuto le promesse. Entrambe le squadre optano per un massiccio turn over,ma lo spettacolo non ne risente. Girandola di occasioni e gol. Il Lione va addirittura sul 2-0 con le reti Ederson in mischia e Makoun di testa su calcio d'angolo. La partita sembra finita,ma il Monaco non si arrende e rientra in gioco nel finale di primo tempo con un gol fortunoso del coreano Park Chu Young che devia di petto un tiro da fuori di Haruna spiazzando Lloris. Nella ripresa è un assedio del Monaco,ma il Lione resiste anche grazie alle parate del portiere della nazionale,che però si deve arrendere al 73' ancora a Park Chu Young che approfitta di un errore di Lovren e scaglia un sinistro sotto la traversa : 2-2 con doppietta dell'attaccante coreano. Si va ai supplementari,dove entrambe le squadre sfiorano il gol,ma all'116' un errore del difensore camerunense N'Koulou apre la via del gol a Gomis che segna il 2-3 per il Lione. Finita? Neanche per idea,perchè all'118' il terzino Traoré si libera sulla sinistra e mette in mezzo un cross teso che raggiunge sul secondo palo il subentrato Aubameyang che schiaccia prepotentemente di testa in rete: gol bellissimo e 3-3 !!! Prima della fine Puygrenier,entrato nei supplementari sfiora di testa il gol del clamoroso 4-3 all'ultimo secondo. Si va ai rigori,dove è decisivo l'errore del protagonista della serata,il coreano Park Chu Young che colpisce la traversa. Lione avanti e Monaco fuori dalla Coppa...

E batezzo subito il PES 2011 con l'inzio della ML con il Rampante Cesena(ovviamente dopo aver installato il 3° FO che ho trovato,DIO ringrazi i ragazzi che hanno creato questo sito!)

L'inzio di stagione è molto travagliato.

Prima subito contro la Juve,in sintensi non potevo inziare peggio...

Cesena - Juve 0-0

I pochi giovani brillano e risplendono il mezzo al campo,ma non basta...il carico di esperienza dei giocatori blasonati non mi da abbastanza sprint in mezzo al campo.

Decisione drastica---> 3/4 di Rosa messa in Lista dei Trasferimenti

Parma - Cesena 2-0

La poca esperienza nei comandi di gioco si fa sentire...Disatro assicurato già nel primo tempo

Fiorentina - Cesena 0-1

Barlume di sperenza,Scheletto è infinito!!!!

Inter - Cesena 0-0

Pareggio immeritato ma giusto!!

Catania - Cesena 0-2

Bogdani e Budan!!! Frantumano la difesa del Catania!!! Respiriamo l'alta vetta della Champions!!!

Sampdoria - Cesena 2-0

Sconforto generale...Scopro un Paonessa in splendida forma,con il suo 68 come SP fa la sua porca figura!

Brescia - Cesena 0-1

Budan mi salva con una staffilata da 30m al 92"!

Palermo - Cesena 1-1

Dominiamo la partita,ma il Palermo ci acciuffa allo scadere

Xion ha detto:
E batezzo subito il PES 2011 con l'inzio della ML con il Rampante Cesena(ovviamente dopo aver installato il 3° FO che ho trovato,DIO ringrazi i ragazzi che hanno creato questo sito!)

L'inzio di stagione è molto travagliato.

Prima subito contro la Juve,in sintensi non potevo inziare peggio...

Cesena - Juve 0-0

I pochi giovani brillano e risplendono il mezzo al campo,ma non basta...il carico di esperienza dei giocatori blasonati non mi da abbastanza sprint in mezzo al campo.

Decisione drastica---> 3/4 di Rosa messa in Lista dei Trasferimenti

Parma - Cesena 2-0

La poca esperienza nei comandi di gioco si fa sentire...Disatro assicurato già nel primo tempo

Fiorentina - Cesena 0-1

Barlume di sperenza,Scheletto è infinito!!!!

Inter - Cesena 0-0

Pareggio immeritato ma giusto!!

Catania - Cesena 0-2

Bogdani e Budan!!! Frantumano la difesa del Catania!!! Respiriamo l'alta vetta della Champions!!!

Sampdoria - Cesena 2-0

Sconforto generale...Scopro un Paonessa in splendida forma,con il suo 68 come SP fa la sua porca figura!

Brescia - Cesena 0-1

Budan mi salva con una staffilata da 30m al 92"!

Palermo - Cesena 1-1

Dominiamo la partita,ma il Palermo ci acciuffa allo scadere
Paonessa in pes 2010 cresceva veloce e parecchio...sempre una mina vagante per gli avversari.

il mio cesena dopo un inizio terribile sta prendendo le misure e ora viaggia a mezza classifica senza infamia e senza lode... appena ho un momento posto i risultati e i commenti.

un caro saluto

vi racconto una mia partita nell'amichevole online..io il milan in quel caso,l'avversario,di divisione d2,l'atletico madrid...era fortissimo...comunque...inizia il match...un primo tempo molto tattico in cui le due squadre si scrutano per trovare i punti deboli...unici sussulti un paio di capovolgimenti di fronte,uno con protagonista aguero che dopo un magistrale (?) recupero palla di un centrocampista dell'atletico lancia in profondità dove aguero effettua il suo tiro,ma abbiati respinge e da lì nasce il contropiede milan,che con antonini dà palla a pirlo che la gira a ibra,da ibra a dinho sulla fascia,finta di dinho,che dribbla il difensore di turno,palla filtrante dalla fascia per ibra che sotto porta pressato ma da posizione defilata spara di poco alto...dopo questo un altro paio di tiri da una parte e dall'altra che nulla sono paragonati al pirotecnico secondo tempo...ebbene siamo al 54'...aguero riceve palla che oltrepassa la mia linea difensiva,aguero messo davanti ad abbiati non sbaglia con un preciso piazzato sotto le gambe di abbiati...'66,la palla arriva nelle zone difensive dell'atletico,un passaggio del terzino verso il suo centro area si rivela molto molto improvvido perchè il mio pressing alto porta ibra a catapultarsi su quella palla vagante,entro in area e piazzo il diagonale su cui il portiere non può nulla...'79 calcio d'angolo per i colchoneros...al centro c'è forlan,cross preciso per la sua testa e gol...succede l'incredibile...palla in avanti a pato,cross al centro,palla dall'altro lato,dinho rimette al centro e ancora ibra insacca di testa,doppietta!!!e questo al minuto 86...'91,palla filtrante per pato che riceve sulla fascia destra in posizione di esterno d'attacco,ne salta uno,mette al centro per la testa di ibra,e incredibile,ancora gol!!!per i colchoneros,che hanno tempo solo di battere al centro,non c'è altro da fare che battere palla a centrocampo e ascoltare il fischio finale e abbandonare mestamente ma con onore il campo da gioco...e sì l online dà molte bellissime soddisfazioni,come anche dolori,come per l'amico colchonero...

La Gazzetta di Pes
A.C. Cesena: piccole matricole crescono...

La nuova avventura in massima serie da parte dela compagine romagnola dopo un lungo esilio nelle serie minori che durava da 19 anni inizia con grosse difficoltà. le difese arcigne e l'attacco cinico delle squadre di serie A mettono a dura prova i bianconeri nelle prime giornate di campionato. Il tecnico Magpies leggermente spiazzato prova diversi moduli nel tentativo di arginare la forza dirompente delgi avverari , con poca efficacia almeno all'inizio. ma andiamo per gradi. Per il battesimo in seire A in un Dino Manuzzi pieno ad esplodere il Cesena affronta una delle pretendenti al titolo, La Juventus, partita senza storia per i padroni di casa che si limitano a fare la parte degi spettatori impotenti davanti ad un del Piero in forma smagliante che con due punizioni dal limite mette la prola fine al match dopo soli 30 minuti. Il secondo tempo serve solo a rendere ancora più schiacciante la vitoria della squadra di Torino. 0-4 il risultato finale. Il calendario prevede poi che il cesena giochi nuovamente in casa questa volta con una squadra di livello più accessibile alemno sulla carta, ma dotata di una esperienza sicuramente maggiore delgi uomini di magpies, il risultato finale al termine di una gara equilibrata rispecchia i valori visti in campo 1-1. Primo punto e come si dice la classifica si muove. Nella terza giornata il cesena affronta una delle pretendenti più accreditate per il titolo finale, al AS Roma che asfalt letteralente i romagnoli con un secco 3-1 che avrebbe potuto essere ancora più corposo. . E ora la volta del cagliari in tera sarda, i padroni di casa trovano il gol dopo appena 1 minuto di gioco, complice un incomprensione della coppia centrale del cesena che ascia libero Matri il quale deve slo depositare la palla in rete alle spalle di un incolpevole cavalieri (portiere giovane argentino prelevato a fine mercato dal liverpool). la squasdra di magpies ha un susulto di orgoglio e trova il gol del pareggio con paloschi (in prestito dal Parma) . la partita è tutta ad appannaggio degli ospiti ma a tempo ormai scaduto Matri trova su corner l'incornata giusta che regala i tre punti a sardi.
Pausa del campionato per dare spazio alla coppa Italia. Il calendario non è generoso con i romagnoli... la sfida è con la Lazio, eppure il cesena in coppa si scatena, vince a roma per 3-1. al ritorno il pari 1-1 sarà sufficiente per il passagio insperato del turno.
La squadra galvanizzata dalla prestazione di coppa batte 0-1 il lecce sul proprio campo. Prima vittoria in campionato. La giornata successiva il Cesena ospita la Fiorentina in grande spolvero, arriva da 5 giornate a punteggio pieno, prima in classifica insieme all'Inter, la partita la fanno i romagnoli, accorti in difesa e pericolosi in attacco ma a pochi secondi dala fine gilardino non perdona e con colpo di testa su una punizione dalla trequarti insacca la rete che a proietta da sola intesta alla classifica dopo che l'Inter pareggia a verona.
Il cesena nonostante la sconfitta non si demoralizza, il bandolo della matassa è stato trovato, la squadra contrariamente all'inizio gioca bene e i risultati non tarderanno...infatti in casa contro la matricola Brescia è la festa del gol 4-0 e tutti a casa. nell'ultima giornata sinora disputata il cesena vola a Catania, in unos tadio martoriato da un temporale feroce, i padroni di casa sono arcigni e giocano meglio, il cesena si limita a difendere e a tenere un possesso palla nella sua trequarti. De feudis a 5 minuti dal termine trova un varco insperato e lascia partire un missile terra aria che finisce la sua corsa nel sette della prota catanese altri tre punti in cassaforte.

10 punti in 8 partite, un buon inizio.

un caro saluto a tutti, soprattutto a chi ha avuto la pazienza di leggere sino a qui. ;)

Magpies questa ti interesserà particolarmente ;)
Il ritorno in campionato dopo l'amara eliminazione dalla Coppa di Francia è ancora più amaro per il Monaco. A Nizza è di scena l'altro derby della Costa Azzurra contro i rossoneri locali. Il Monaco deve smaltire le tossine dell'interminabile battaglia contro il Lione e si presenta alla sfida largamente rimaneggiato : Niculae infortunato, Mbokani, Aubameyang, Adriano nemmeno convocati, Ruffier, Mendy, Park Chu Young, Coutadeur acciaccati e in forse fino alla vigilia. L'inizio è tutto dei padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco,senza però creare grossi pericoli dalle parti di Ruffier. Al 7' però il risultato già si sblocca : punizione dalla trequarti per il Nizza,pallone che spiove in mezzo,Hansson perde il contrasto con Bagayoko,il pallone finisce all'accorrente Sablè,in mezzo alle statue di cera,che di piatto destro batte Ruffier incolpevole. Il gol sveglia il Monaco che comincia a macinare gioco. L'occasione per il pareggio capita sul sinistro del giovane Bulot che impegna Ospina in una parata decisiva. Ci prova anche Haruna da fuori,Gakpé e Park Chu Young,ma la mira è imprecisa. Il Monaco è padrone del campo ora,ma a 5 minuti dal termine è ancora il Nizza a passare con Hellebuyck che sfrutta uno svarione di Hansson e con un destro potente batte ancora Ruffier. Qui si chiude la partita,perchè il Monaco che entra in campo nella ripresa non ha la forza di reagire. C'è tempo per l'espulsione di Puygrenier per somma di ammonizioni,per il terzo gol di Bagayoko di testa,per il palo interno clamoroso colpito da Mouloungui e per altre occasioni avute dal Nizza per arrotondare il risultato.
Tra i risultati della giornata,spicca il crollo anche del Lione,a conferma della stanchezza del turno di coppa,travolto ad Auxerre per 4-0.
Ora sono 7 i punti di distacco dalla capolita Auxerre...

La Gazzetta di Pes

Dopo l'avvio del Cesena in Serie A Xion ritorna a parlare del proprio team in onore delle trattative di Calcio mercato.

" Voglio un mediano giovane e dirompente,una punta veloce e un buon difensore a rafforzare la mia squadra già collaudata nella prima parte di campionato"

Aspettative molto al di sopra del budget di squadra,all'attivo il Cesena ha solo 10 milioni e rotti di €. I trasferimenti definiti nel campionato in corsa facilitano l'inserimento in squadra dei probili nuovi arrivi,la partenza amara di Colucci a soli 100.00€ e Appiah a 300.000€,questi sono solo alcuni dei nomi della lista vendite del Cesena,che mette in saldo 7 giocatori tutti in partenza per campionati esteri.

La dirigenza Bianco-Nera,dopo alcuni minuti di meeting definiscono gli obbietivi minimi e rendono noti i nomi dei probabili acquisti:
Riviere - Antberk per l'attacco
Canales - Rodwell - Gibbs per il centrocampo
Vandebuurd - Iorcinho per la difesa

Nessuno sembra intenzionato ad accettare il palcoscenico romagnolo,e tutti glissano la squadra di Mr.Xion al momento in zona Europa League al 7° posto in classifica.L'osservatore non si da per vinto e intavola un trattiva di ripiego con il Lione,l'interesse va a Pied un esterno giovane e dinamico non sfruttato nel club francese e messo nella lista della partenze.

Mr.Xion intanto scruta la formazione primaverile,in cerca di qualche giovane da promuovere in prima squadra.

Alla fine delle trattave il Cesena dispone di 3 nuovi acquisti di cui,Pied come esterno a completare il tridente in attaco al tandem Bogdani Budan,Ruskin terzino di fascia destra a rimpiazzare e far rifiatare l'ormai stanco Nagatomo e Schimit come centrale difensivo al fianco di Palmieri,anche lui acquisto primaverile di inzio anno,ormai leader e pilastro difensivo

Rinizia il campionato e la Juve è alla porte,l'obbiettivo minimo di stagione rimane l'ingresso in Europa League.

Lonewolf1309 ha detto:
Magpies questa ti interesserà particolarmente ;)
Il ritorno in campionato dopo l'amara eliminazione dalla Coppa di Francia è ancora più amaro per il Monaco. A Nizza è di scena l'altro derby della Costa Azzurra contro i rossoneri locali. Il Monaco deve smaltire le tossine dell'interminabile battaglia contro il Lione e si presenta alla sfida largamente rimaneggiato : Niculae infortunato, Mbokani, Aubameyang, Adriano nemmeno convocati, Ruffier, Mendy, Park Chu Young, Coutadeur acciaccati e in forse fino alla vigilia. L'inizio è tutto dei padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco,senza però creare grossi pericoli dalle parti di Ruffier. Al 7' però il risultato già si sblocca : punizione dalla trequarti per il Nizza,pallone che spiove in mezzo,Hansson perde il contrasto con Bagayoko,il pallone finisce all'accorrente Sablè,in mezzo alle statue di cera,che di piatto destro batte Ruffier incolpevole. Il gol sveglia il Monaco che comincia a macinare gioco. L'occasione per il pareggio capita sul sinistro del giovane Bulot che impegna Ospina in una parata decisiva. Ci prova anche Haruna da fuori,Gakpé e Park Chu Young,ma la mira è imprecisa. Il Monaco è padrone del campo ora,ma a 5 minuti dal termine è ancora il Nizza a passare con Hellebuyck che sfrutta uno svarione di Hansson e con un destro potente batte ancora Ruffier. Qui si chiude la partita,perchè il Monaco che entra in campo nella ripresa non ha la forza di reagire. C'è tempo per l'espulsione di Puygrenier per somma di ammonizioni,per il terzo gol di Bagayoko di testa,per il palo interno clamoroso colpito da Mouloungui e per altre occasioni avute dal Nizza per arrotondare il risultato.
Tra i risultati della giornata,spicca il crollo anche del Lione,a conferma della stanchezza del turno di coppa,travolto ad Auxerre per 4-0.
Ora sono 7 i punti di distacco dalla capolita Auxerre...

quello è un derby molto sentito ..ricordo di un 3-0 per il monaco finito poi 3-4 per i rossoneri.. ;)

bel campionato però mi pare , molto combatutto.

un caro saluto ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,713
Ultimo utente registrato
hc2sc888com1

Utenti online