La Gazzetta di Pes

Ultima giornata del girone d'andata,l'Ajax già campione d'inverno ospita il pericolante Ado Den Haag. Dopo essere andato sotto e aver trovato il pareggio con Suarez in avvio di ripresa,cingo d'assedio l'avversario. Sbaglio un rigore e bombardo il portiere ospite da ogni posizione,ma la palla non nè vuole sapere di entrare. L'arbitro dà 3 minuti di recupero e al 91' batto un angolo dalla sinistra. Palla bella tesa in mezzo all'area,uno colpisce di testa e centra in pieno la traversa...guardo bene il replay ed era il mio portiere Stekelenburg :D Io non avevo messo come strategia l'attacco totale in caso di pareggio,ma il portiere mi è salito lo stesso...si è reso conto che il pareggio interno contro l'Ado era comunque un risultato deludente :D
Per la cronaca è finita 1-1...ma io sono sempre più innamorato di questo gioco :mrgreen:

Libertadores con i messicani del Chivas..

Preliminare contro l'Universitad Catolica (Cile):

And. Chivas - Universitad Catolica = 0-1
Rit. Universitad Catolica - Chivas = 1-3

GIRONE:
Flamengo (Brasile)
Caracas (Venezuela)
Universitad Chile (Cile)

1° partita:
Caracas - Chivas = 0-2

2° Partita:
Universitad Chile - Chivas = 1-0

A presto per altri aggiornamenti :)

Ho abbassato il livello di difficolta' (da Campione a Professionista) ma la sostanza e' sempre la stessa, fuori ai preliminari con il Cerro, umiliato dai venezuelani del Deportivo Tachira. Primo match in trasferta e sonora sconfitta per 4 a 0, ma il risultato poteva essere piu' ampio, ma c'e' da dire che abbiamo colpito due pali. Nel ritorno il morale e' sotto i tacchi, e i venezuelani ci superano per 2 a 0, con un gol per tempo

Yazid ha detto:
Ho abbassato il livello di difficolta' (da Campione a Professionista) ma la sostanza e' sempre la stessa, fuori ai preliminari con il Cerro, umiliato dai venezuelani del Deportivo Tachira. Primo match in trasferta e sonora sconfitta per 4 a 0, ma il risultato poteva essere piu' ampio, ma c'e' da dire che abbiamo colpito due pali. Nel ritorno il morale e' sotto i tacchi, e i venezuelani ci superano per 2 a 0, con un gol per tempo

Ma allora sei proprio scarso.... :cry: :D

Scherzi a parte, secondo me non è un problema di livello ma di come affronti le partite. Se, come immagino, giochi come me senza usare finte e giochetti vari per fare azioni personali, prova a giocare in modo molto ragionato, facendo anche passaggi all'indietro per ricominciare l'azione se non trovi sbocchi. E quando sei attaccato temporeggia se non sei in evidente superiorità numerica invece di affrontare direttamente l'avversario. Al limite prova con partite di 15 minuti.

Ho iniziato una Champions League con la Juventus

Girone H
Juventus
Olympique Marseille
Rangers
Rubin Kazan

1': Olympique Marseille vs Juventus 2-1
Si decide tutto nel finale, con l'OM che si porta sul doppio vantaggio, con le reti di Brandao, errore in uscita di Buffon, e contropiede micidiale di Abriel. In chiusura gol della bandiera di Chiellini con una bella scivolata

2': Juventus vs Rangers 1-2
Passa in vantaggio la Juve con un colpo di testa di Pepe, ma i Rangers pareggiano subito dopo con Little, che buca Buffon sul secondo palo. Nella ripresa le due squadre sembrano accontentarsi del pari, ma un ingenua dormita della retroguardia bianconera permette a Fleck di trova il gol vittoria

3': Juventus vs Rubin Kazan 1-2
Pronti via e la Juventus ha subito una grande chance per segnare. Martínez si guadagna un rigore, ma Krasic tenta il cucchiaio e la palla finisce in curva. Passano pochi minuti e questa volta il rigore lo ottiene il Rubin Kazan, che segna con Fatih Tekke. A meta' ripresa i russi raddoppiano con Sibaya, e a nulla vale nel finale il gol di Sissoko, che lasciato libero in area di rigore trova di testa l'angolino

4': Rubin Kazan vs Juventus 1-0
Con ben due giornate di anticipo la Juve dice addio alla Champions League. A condannare i bianconeri e' una punizione capolavoro di Bystrov. La Juve prova almeno a pareggiare ma il portiere dei russi e' in serata di grazia

the elder ha detto:
Yazid ha detto:

Scherzi a parte, secondo me non è un problema di livello ma di come affronti le partite. Se, come immagino, giochi come me senza usare finte e giochetti vari per fare azioni personali, prova a giocare in modo molto ragionato, facendo anche passaggi all'indietro per ricominciare l'azione se non trovi sbocchi. E quando sei attaccato temporeggia se non sei in evidente superiorità numerica invece di affrontare direttamente l'avversario. Al limite prova con partite di 15 minuti.

Non ho mai usato i giochetti, sono un tipo della vecchia guardia, gioco una calcio semplice, e faccio spesso quello che dici tu. Il problema e' che qui mi fanno tutti il culo. Cerco di arrivare sul fondo, e i terzini fanno spalla a spalla e 4 volte su 5 mi levano il pallone, provo a tentare qualche dribbling e finisco addosso agli avversari, una volta che tiro bene ci si mettono pure i pali, allora diventa dura vincere. Non ci crederai ma non ho vinto o pareggiato nemmeno una partita, le ho perse tutte ed ho segnato la miseria di 5 reti in tutto, pero' nonostante un po' di frustrazione, mi sto divertendo :D

allora una dovuta premessa che il sottoscritto è davvero scarso... in pes 2010 ho utilizzato il livello campione non prima di marzo.. .

in questo episodio ho iniziato (mi vergogno a dirlo... :oops: :lol: ) con livello regolare.. troppo facile anche per me ma no nel senso che vinco per goleade semplicemente so che prima o poi i gol arrivano, ma non è così socntato da annoiarmi certo sapere di vincere comunaue toglie patos, percui sono passato subito a professionista (campione se ne parla a maggio di questo passo...hahahah). beh... sono volatici per diabetici, forse ha ragione elder, siamo abituati a giocare in un modo che in questo capitolo non si può attuare almeno non ora e soprattutto senon si usano finte e giochettti vari. i 15 minuti per partita è il tempo in teoria ideale, lo è sempre stato ma i tornei (master, l'unico che davvero poi gioco) sono troppo lunghi e non ho tempo libero a sufficienza. Bisogna temporeggiare. in più comee sottolineava qualcuno i tiri a volte sono scarsi per fortuna c'è la par condicio perchè anche lacpu sbaglia dei gol che sulla carta sembrano fatti.

ho iniziato una premier league dopo tre anni che non toccavo squadre inglesi causa mancanza di fo e pertanto avevo editato a mano la serie b italiana e giocavo solo quel campionato in master...

chissà perchè ho scelto il newcastle... :lol:
la prima partita ho perso 1-0 contro un tottenham non certo irresistibile, il gol degli avversari da cineteca...tiro da 30 metri di Keane che prende la traversa nella parte interna e poi va ad insaccarsi.

secondo match, in casa del chelsea, risutato finale 3-0 per i blues.. io non ho fatto un tiro che possa definirsi tale.....

il gioco non è esente da difetti, e al momento inoltre gioco con una grafica da schifo causa una tv non hd e il cavo di defoult, ne ho comprato un altro via internet ma ancora non è arrivato, nonostante tutto ciò il gioco per i miei gusti è strepitoso. ;)

Yazid ha detto:
the elder ha detto:
Yazid ha detto:

Non ho mai usato i giochetti, sono un tipo della vecchia guardia, gioco una calcio semplice, e faccio spesso quello che dici tu. Il problema e' che qui mi fanno tutti il culo. Cerco di arrivare sul fondo, e i terzini fanno spalla a spalla e 4 volte su 5 mi levano il pallone, provo a tentare qualche dribbling e finisco addosso agli avversari, una volta che tiro bene ci si mettono pure i pali, allora diventa dura vincere. Non ci crederai ma non ho vinto o pareggiato nemmeno una partita, le ho perse tutte ed ho segnato la miseria di 5 reti in tutto, pero' nonostante un po' di frustrazione, mi sto divertendo :D

ascolta a me: fai tanti uno due, metti tra le tattiche che giochi sempre in contropiede, quando in uno dei tuoi contatti fisici stai per perdere la palla fai la finta quadrato più x e l'avversario se ne va quasi sempre.... prova e fammi sapere

Ma anche quando stai per perdere la palla in un contrasto spalla a spalla viene bene cambiare direzione per metterti fra l'avversario e la palla. A quel punto puoi ripassarla indietro ad un compagno o, se almeno sulla trequarti, provare a mettere un cross in area, spesso si creano delle situazioni interessanti con la difesa abbastanza scoperta.
I tiri molto spesso è veramente una questione di scelta di tempo e posizione del giocatore, anche se ho l'impressione che mai come quest'anno influisca anche il fatto di calciare o meno con il piede preferito.

Vabbè che io sarei campione mondiale se si usassero solo squadre tipo Uzbekistan o VVVenlo..... :lol: :lol: :lol:

Grazie delle dritte santoz

Comunque quando sono spalla a spalla ci provo a cambiare direzione, ma capita lo stesso di perdere la palla

Continua la Libertadores..

3° Partita:
Flamengo - Chivas = 1-1

4° Partita:
Chivas - Flamengo = 0-0

5° Partita:
Chivas - Caracas = 1-0

mi gioco tutto contro l'Universitad all'ultimo match..mi basta il pari per accedere alla fase successiva..

5': Juventus vs Olympique Marseille 1-3
Ormai eliminata dalla Champions League, la Juve perde la quinta partita di fila. Nonostante il vantaggio firmato da Bonucci, i bianconeri cadono sotto i colpi di Niang e Ben Arfa, doppietta per il giovane fantasista

6': Rangers vs Juventus 1-1
La Juve evita di fare bottino pieno di sconfitte e strappa un pareggio ai Rangers, che vengono beffati dall'Olympique Marseille. A passare per primi sono gli scozzessi con Naismith, ma ad una manciata di minuti dalla fine Amauri con un tap-in riesce a pareggiare i conti

Ragazzi parlo qui anche della mia MLO se va bene!!
Ho preso una squadra a caso della Pes League e l'ho rinominata come la squadra in cui gioco: Arzanese!
Per farla breve dopo la promozione in Divisione 4 non arrivavano più risultati poi però qualche modifica nella formazione e qualche altro acquisto mi hanno assicurato un filotto di vittorie sia nelle competizione sia nelle partite rapide! ora ho 532 e ho la promozione in Divisione 3 quasi in tasca! Ecco la mia formazione (4-3-3)

Lothar

El Moubarki
Valeny
Jahic
Rullo

Bouba Diop
Osman
Mauri

Gutierrez
Mirallas
Toni (che consiglio caldamente a chi usa il 4-3-3)

Quanto ho goduto nell'ultima partita che ho giocato 5 minuti fa!
Ho beccato un rosicone assurdo con super gente in squadra (Di Maria e Agbonlahor) è passato in vantaggio subito e poi ne ha prese 3 e ha incominciato a rosicare fino a rimanere in 8! A fine partita mi sono arrivati persino gli insulti! Ho goduto troppo! Godo sul serio quando becco certa gente :D Ah ovviamente tripletta di Toni!!! A presto per altri aggiornamenti :D

Sperpriv ha detto:
Ragazzi parlo qui anche della mia MLO se va bene!!
Ho preso una squadra a caso della Pes League e l'ho rinominata come la squadra in cui gioco: Arzanese!
Per farla breve dopo la promozione in Divisione 4 non arrivavano più risultati poi però qualche modifica nella formazione e qualche altro acquisto mi hanno assicurato un filotto di vittorie sia nelle competizione sia nelle partite rapide! ora ho 532 e ho la promozione in Divisione 3 quasi in tasca! Ecco la mia formazione (4-3-3)

Lothar

El Moubarki
Valeny
Jahic
Rullo

Bouba Diop
Osman
Mauri

Gutierrez
Mirallas
Toni (che consiglio caldamente a chi usa il 4-3-3)

Quanto ho goduto nell'ultima partita che ho giocato 5 minuti fa!
Ho beccato un rosicone assurdo con super gente in squadra (Di Maria e Agbonlahor) è passato in vantaggio subito e poi ne ha prese 3 e ha incominciato a rosicare fino a rimanere in 8! A fine partita mi sono arrivati persino gli insulti! Ho goduto troppo! Godo sul serio quando becco certa gente :D Ah ovviamente tripletta di Toni!!! A presto per altri aggiornamenti :D
:lol: :lol: :lol: :lol:

(Master league on line) Alle 18.15 inizia l'incontro lazio (io) real madrid. La Lazio gioca con un 442 il Real con il 433 fortemente votato all'attacco. SubitoLazio in svantaggio complice il portiere che con una uscita infelice permette a Cavani di depositare la palla in rete. La Lazio si spinge in avanti avanzando il suo baricentro. Goal mancato, goal subito...2 a 0...raddoppio del Real con Barreto. La Lazio tenta il tutto per tutto; passa al 433, esce Gutierrez ed entra Hernadez. Cambio azzecato. Minanda innesca Hernandez con un passaggio millimetrico, dribling secco, assist per Peter Crouch che segna a porta vuota. Siamo all'ottantanovesimo. Il Real dal cerchio di centrocampo mette la palla in gioco. Dodo ruba pallla , passa a Crouch che riesce ad eludere la trappola del fuorigioco e gooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllllllllllll! Pareggio epicoooooooooooooooo!!! Da non credere............meraviglioso... :D :D :D

L'Arzanese è onorata di annunciare su PesFan.it in anteprima il botto di mercato... Antonio CASSANO!!!

UH mamma!! Esordio con tripletta per cassano in un fulminante 4-1!! Partita seguente 5-0 con poker di Toni! Ora sono a 492 punti! E mi resta solo domani per arrivare a quota 501 ed essere promosso! Dato che domenica non ci sto e lunedì ci sono i verdetti di promozione/retrocessione!!

Dopo la vittoria nella Libertadores,mister Elder va a caccia della Champion alla guida degli inglesi del Tottenham.
Il girone eliminatorio viene superato senza eccessivi problemi nonostante la presenza del Barcellona :

Tottenham - Barcellona 2-0
Twente - Tottenham 2-2
Tottenham - Auxerre 2-0
Auxerre - Tottenham 0-0
Barcellona - Tottenham 2-0
Tottenham - Twente 3-1

Negli ottavi ci attende un compito all'apparenza proibitivo dovendo affrontare i campioni in carica dell'Inter.
Inter che però si presenta con uno schieramento assurdo presentando oltre al tridente Pandev-Milito-Eto'o, Balotelli trequartista e Snejider CC. Questo modulo eccessivamente sbilanciato lascia ampi spazi di cui gli inglesi approfittano per il 3-1 finale.
Nel ritorno, stessa storia e nuova vittoria inglese questa volta per 1-0.

Nei quarti ci attende ora il derby londinese con il Chelsea.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom