Carriera [L. AMORUSO-ABERDEEN S2] SCOTTISH PREMIERSHIP/ TERMINA IL PRIMO GIRONE

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
210706_cinch_premiership_logo_web_01.jpg
13° GIORNATA
HEARTS- MOTHERWELL


Vincere per non perdere il treno delle prime.
Gli Hearts ospitano a Tynecastle il Motherwell fanalino di coda nella tredicesima giornata di Premiership.
20211125_172532.jpg
Dopo la sconfitta del Celtic Park e prima della sfida di Ibrox contro i Rangers, Amoruso deve fare i conti con le assenze prolungate di Souttar e Cochrane, due punti fermi dell'11 Titolare. Il tecnico punterà a recuperarli per la sfida di sabato prossimo ma le condizioni di tutta la squadra sono precarie. Fanno gli straordinari Baningine in mediana e Boyce in attacco.
20211125_171754.jpg
Piove sul bagnato per gli ospiti che devono fare a meno del loro uomo più rappresentativo. Tony Watt deve dare forfait per un guaio al flessione destro.

Maroons col pallino del gioco, gli ospiti si difendono e stentano a proporre azioni offensive. Anche quest'oggi i Jambos si affidano alla vena di Liam Boyce, particolarmente in palla.
Al 10' il capocannoniere della lega tenta la via della rete con un gran colpo di tacco su cross di Mackay-Stevens, Fox esegue un vero miracolo.
20211125_171739.jpg
Cinque minuti più tardi la storia si ripete.
Sempre Mackay-Stevens sulla destra effettua un gran cross sul quale l'irlandese si coordina con una spettacolare rovesciata che si insacca alle spalle dell'imponente Fox per il vantaggio dei Maroons.
20211125_171759.jpg
Gran gesto tecnico del bomber di Amoruso che consolida il suo ottimo momento di forma.
20211125_171756.jpg
Il Motherwell è oggettivamente inferiore al livello medio del campionato, la sua manovra stenta a superare il centrocampo è senza Watt a metterla dentro sarà dura salvarsi.
20211125_171742.jpg
HEARTS 1-0 MOTHERWELL

20211125_171747.jpg
Clamorosa sconfitta esterna per i Rangers che vengono battuti per 4-2 dall'Aberdeen. Stesso punteggio, con vittoria per il Celtic sul campo ostico del St.Johnstone mentre a sorpresa cade ancora il Dundee fc a Livingston. Stenta l'altra squadra di Edimburgo, l'Hibernian, bloccata sul pari dallo United.
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Il mio Jota!! :)
Ci sta la sconfitta col Celtic dai, resta un campionato splendido il nostro.
Rialziamo la testa subito e ripartiamo!
Lo vedo abbastanza sprecato in Scozia, potrà essere un'annata in cui, giocando per il primato possa prendere consapevolezza del suo potenziale.
Un piccolo incidente di percorso ci può stare. Alla fine la nostra buona striscia di risultati si interrompe in casa del Celtic. Ora metabolizziamo questa sconfitta e pensiamo alla prossima partita

Abbiamo chiuso un girone di andata pazzesco,in quanto a posizione e numeri,ottimo.
Il girone di ritorno inzia subito male,con una sconfitta contro un gran Celtic,che seppur ha dominato,la và a vincere grazie ad un nostro regalo
Direi finalmente una gara in cui veniamo messi alle strette! Mi aspettavo una stagione complicata con qualche imbarcata. In questo girone di andata è come se avessimo una sorta di boost. Non che voglia giocare per perdere ma mi aspettavo molte più difficoltà se prendo in considerazione le 15/20 amichevoli premaster
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Boyce è veramente in grandissima forma e un suo bellissimo gol ci permette di conquistare un'altra vittoria
 
  • Like
Reactions: Depress

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
La squadra

HEART of MIDLOTHIAN
Visualizza allegato 250835

23 uomini a disposizione di Amoruso per la stagione del ritorno in Premiership.
Visualizza allegato 250838

Esperienza da vendere tra i pali, dove il neo capitano Carson garantisce rendimento e carisma. Stewart, pronto a dare il suo contributo.

Coperta corta in difesa con soli tre centrali a disposizione Halkett, Souttar e Moore dovranno fare gli straordinari, Haring e Kingsley si adattano alla copertura del ruolo.
Affollamento sulla sinistra dove il sopracitato Kingsley, Halladay, il neo arrivato Cochrane si contendono una maglia da titolare.
Stesso numero di contendenti ma con gerarchie ben definite sulla destra con Smith che parte davanti a Brandon e Logan.

Batteria di Centrocampisti poco nutrita per Amoruso con Devlin e Haring Mediani e Baningine e McEnef Centrali.

Traffico sugli esterni dove Mackay-Stevens, Mackay, Woodborn, Ginnelly e Walker si contenderanno due maglie.

Pollock la promessa, Boyce il bomber, con il solo Gnanduillet a darli il cambio.

Oggi giocherebbe così

Visualizza allegato 250833

Deve fare di necessità virtù Amoruso vista la carenza di centrali di difesa e centrocampo.
Si parte con un 3-4-3 fasullo con Souttar,Halkett e Kingsley in difesa, Devlin e Beningine centrali e Smith e Cochrane che agiranno sugli esterni. Mackay, Woodborn e Boyce il tridente.

In fase difensiva i due esterni arretreranno formando un muro da 5 uomini mentre in fase offensiva Kingsley agirà da terzino sinistro con Woodborn che si accentrerà svariato sulla trequarti.

L'allenatore

Visualizza allegato 250837


Lorenzo Amoruso è chiamato alla prova di maturità a Edimburgo. La prima stagione post-Rangers dirà di che pasta è fatto il tecnico italiano.



Lo stadio

Visualizza allegato 250834

Le divise

Visualizza allegato 250836
Divise di Scottish Carson
Umbro, sponsor tecnico da qualche stagione, presenta tre casacche per la prossima stagione dei Maroons.

La prima, classica granata, presenta inserti in bianco con calzoncini bianchi e calzettoni granata.

Divisa da trasferta celeste con inserti granata, calzoncini granata e calze celesti.

Nerazzurra la terza divisa con richiami alla città di Edimburgo in serigrafia. Calzoncini neri e calzettoni blu completano il kit.


Il calendario

Visualizza allegato 250839

Partenza in salita, con un agosto di fuoco dove al Tynecastle arriveranno Celtic, all'esordio e Rangers alla terza. Trasferte di Motherwell e Dundee più agevoli sulla carta. Settembre che non inizia meglio. Arriva l'Hibernian al Tynecastle per la stracittadina, la partita più sentita dell'anno.
Ross County e st. Mirren le altre due gare.
Si chiude il primo dei quattro cicli di incontri ad ottobre contro Dundee Utd e Livingston prima delle outsider Aberdeen e St.johnstone, rivelazione della scorsa stagione.



I primi impegni stagionali saranno le amichevoli della prossima settimana contro Hamilton e Kilmarnock.
Se non ricordo male anche a te piace disegnare le maglie per le stagioni successive . Io ho provato il nuovo kit editor di Pes Master e sono rimasto piacevolmente sorpreso : hanno aggiunto molte nuove opzioni. Possibilita di mettere in rilievo il colletto, le maniche , gli Sponsor , gli stemmi ecc ecc , dandogli l ombreggiattura ed i bordi . Vengono fuori molto belli e realistici. Poi hanno aggiunto la possibilità di mettere le grafiche all interno di altre grafiche , in pratica usandole come maschere. Anche qui ci si può sbizzarrire
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Se non ricordo male anche a te piace disegnare le maglie per le stagioni successive . Io ho provato il nuovo kit editor di Pes Master e sono rimasto piacevolmente sorpreso : hanno aggiunto molte nuove opzioni. Possibilita di mettere in rilievo il colletto, le maniche , gli Sponsor , gli stemmi ecc ecc , dandogli l ombreggiattura ed i bordi . Vengono fuori molto belli e realistici. Poi hanno aggiunto la possibilità di mettere le grafiche all interno di altre grafiche , in pratica usandole come maschere. Anche qui ci si può sbizzarrire
Si, uno dei motivi principali della scelta di questa squadra è che essendo stata creata potrò cambiare tutte le divise ogni stagione, tanto è vero che prima dell'inizio della master avevo già creato le divise della prossima stagione.

Il nuovo kit creator di pes master è molto superiore alla versione precedente. Ovviamente limitando la versione free spingono per abbonarsi.
Lo trovo ancora un po complicato, non avendolo assimilato a pieno, creo la base su pes master e continuo su photoshop.
 
  • Like
Reactions: alberico

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
20211117_135031.jpg

RANGERS-HEARTS
MRF2019_RangersvHearts.jpg

Il big match della quattordicesima giornata di Premiership vede il ritorno di Lorenzo Amoruso ad Ibrox.

Rigenerati dalla vittoria contro il Motherwell, i Maroons, hanno quasi terminato una fase molto delicata del calendario che lihavisti affrontare tutte le squadre della parte alta della classifica.

Dall'altra parte i Ranges che stentano ancora a decollare in questa stagione. Van Bronckorst ha ereditato dal fuggitivo Gerrard una squadra che alterna grandi prestazioni e giornate no che portano i Gers a galleggiare tra l'acquario e la sesta piazza. Una vittoria contro gli Hearts potrebbe segnare la svolta.
20211127_152023.jpg

Dalla sala stampa..


AMORUSO: "SARÀ SPECIALE"
20211113_184930.jpg
"Tornare ad Ibrox sarà emozionante, lì ho lasciato un pezzo di cuore, sarà una grande giornata.
Arriviamo a questa partita stanchi. Abbiamo.una rosa di 23/24 giocatori, è vero ma è anche vero che ho solo 6 tra centrali difensivi e centrocampisti. Siamo in emergenza, Souttar non ha recuperato, stamattina si sono fermati Haring e McEnef.. siamo contati. Sugli esterni è diverso, mancheranno Mackay-Stevens e Mckay ma le alternative non mancano.
Spero il mercato di riparazione porti qualche faccia nuova, non per mancanza di fiducia nei giocatori che ho a disposizione ma ho bisogno di qualche alternativa in più.. ho solo due portieri, due punte..
Fischi dal pubblico di Ibrox? E perché dovrebbero? Sono stato cacciato, non me ne sono andato io, sarà una festa!"



I POSSIBILI 11



Heart of Midlothian in emergenza difesa dunque, quella che affronterà i Rangers. Abbiamo ipotizzato Smith arretrare sulla linea dei tre dietro con Brandon prendere posto sulla destra. Cochrane dovrebbe recuperare ma Ginnelly è stato allertato. In avanti con Boyce e Woodburn potrebbe toccare a Walker.



20211127_151033.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Ritornare ad Ibrox per Amoruso sarà sicuramente una grande emozione. Sia da giocatore che poi da tecnico ha lasciato un bellissimo ricordo
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
210706_cinch_premiership_logo_web_01.jpg
14°GIORNATA
RANGERS - HEARTS

Un'accoglienza da sogno per Amoruso al suo ingresso ad Ibrox.
Un intera coreografia dedicata all'ex capitano ed allenatore dei Rangers alla prima nel suo ex stadio.
20211127_105157.jpg
I Rangers per cambiare definitivamente marcia, gli Hearts per non perdere la scia del Celtic capolista.
20211127_110130.jpg
Due squadre in emergenza quelle che si incontrano quest'oggi. Van Bronckorst è senza centrali, il solo Balogun centrale di ruolo sarà affiancato da Bassey adattato. Manca anche McGregor in porta, pronto McLauglin. In mediana Lundstram è squalificato, in attacco Morelos non recupera dall'influenza.
20211127_105326.jpg
Amoruso non è da meno, Souttar non ce la fa, a sorpresa tocca ancora a Moore giocare al centro della difesa. In attacco la sorpresa è l'esclusione di Woodburn per scelta tecnica a cui è stato preferito Ginnelly.
Subito in vantaggio i Gers, passano appena 4 minuto e Aribo inventa una rabona che pesca Roofe. La punta resiste alla pressione di Moore e batte di destro superando Carson.
Doccia fredda per gli Hearts colpiti a freddo dai ragazzi di van Bronckorst.
20211127_105336.jpg
20211127_105331.jpg

La squadra di casa è spesso pericolosa, Kent e Bacuna giocano tra le linee aggirando le proprie marcature.

Amoruso corre ai ripari passando dal 343 al 442 arginando parzialmente il problema.
Bassey non soffre per niente giocare fuori ruolo e sfrutta la sua velocità per tenere a bada Boyce.

Per i Maroons Ginnelly è l'unico sfogo offensivo. Dai suoi piedi partono le uniche palle pericolose per i suoi.
Walker è impalpabile, Amoruso tenta la carta Woodborn ma all'82' il neo entrato Wright chiude la partita con un gran tiro da fuori che regala i tre punti alla squadra di Ibrox.

20211127_105251.jpgPoteva andate meglio ad Amoruso nel giorno del suo ritorno a Glasgow.

20211127_105258.jpg

RANGERS 2-0 HEARTS

20211127_152520.jpg
Vittoria agevole del Celtic che espugna Motherwell con un gol di Rogic. Perde ancora il Dundee FCbattuto dall'Aberdeen che si rifà sotto in classifica.il Ross County ne fa 4 al dundee utd mentre rallenta ancora il St.johnstone.

20211127_105216.jpg
Alla 14° GIORNATA va in scena la prima fuga del campionato. Il Celtic approfittando della sconfitta degli Hearts vola a più 5 e prova a fuggire. Dietro grande bagarre con quattro squadre in 4 punti. I Rangers provano a scalare posizioni ma sono già a meno 8 dalla vetta.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Ritorno ad Ibrox amaro per Amoruso, con i suoi Hearts che perdono con un Rangers decisamente in palla, e intanto il Celtic ne approfitta e tenta la prima mini fuga
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
210706_cinch_premiership_logo_web_01.jpg
16° GIORNATA

HEARTS - DUNDEE FC

Weekend ad alta tensione in Premiership, si scontrano seconda contro terza e prima contro quarta. Al Celtic Park va in scena l'old Firm che può riaccendere le speranze di rimonta dei Rangers o lanciare i Celts verso il titolo.
20211128_121530.jpg
A Tynecastle arriva un Dundee in grande difficoltà che manca la vittoria dall'ultima d'andata. Dall'altra parte anche gli Hearts non vivono il loro miglior periodo stagionale con due sconfitte nelle ultime tre e quattro punti in meno in classifica rispetto ad un girone fa.
20211127_194724.jpg
Amoruso deve fare i conti con l'ormai prolungata emergenza difensiva. I tempi di recupero per Souttar si sono allungati e si è aggiunta l'assenza di Halkett in mezzo. Moore e Haring li sostituiranno.
Assenza pesante anche in attacco dove Boyce non ce la fa e viene sostituito da Gnanduillet. Occasione per Woodburn dopo qualche panchina.
20211105_211505.jpg
È proprio il giovane Trequartista di proprietà del Liverpool, il protagonista di giornata. Dopo pochi minuti, con un intuizione pazzesca, mette Gnanduillet davanti a Lower. Per l'attaccante di scorta è un gioco da ragazzi appoggiare in rete e portare in vantaggio I suoi.
20211127_194728.jpg
Il 9 dei Jambos sembra un altro giocatore quest'oggi. Vuole la palla e salta l'uomo tentando anche la via della rete in diverse occasioni.
La partita del Dundee rispecchia l'andamento in campionato, crisi profonda.
Prima del riposo c'è 8l raddoppio Jambos con McKay che su calcio d'angolo svetta prima di tutti e ipoteca i tre punti.
20211127_105202.png

Nella ripresa non resta che amministrare per Amoruso.
Al 90' c'è il tempo per coronare con un gol la grande giornata di Woodborn.
Una palla vagante al limite dell'area del Dundee finisce sui piedi di Woodborn che dribla facilmente Fontaine e di sinistro batte Lower per il definitivo 3-0.
20211127_194658.jpg
Prova di forza per gli Hearts che reagisconondopo la sconfitta di Ibrox e si rilanciano al secondo posto in classifica.
20211127_194701.jpg
HEARTS 3-0 DUNDEE FC
20211127_194635.jpg
Risultato netto a Celtic Park. I Celts demoliscono i Rangers per 4-0 grazie ad un leggendario Rogic che ne fa 3. Vittoria preziosissima per gli Hibs che espugnato pittodrie battendo di misura l'Aberdeen. Vittoria esterna del Ross County mentre il St.johnstone perde punti con il fanalino Motherwell.
 
Ultima modifica:

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Es5Jv6zXUAUJj2Z.jpg
15°GIORNATA

FINALMENTE WOODBURN
Lo aspettavano tutti, finalmente ha risposto presente.
Benjamin Woodburn contro il Dundee, ha preso in mano gli Hearts e lì ha trascinati alla vittoria.
Un assist e un gol ad aprire e chiudere la gara, in mezzo tanta qualità.

20211127_194642.jpg


Ha aperto i giochi subito, al sesto minuto con un assist perfetto per il gol di Gnanduillet che ha aperto il pomeriggio di Tynecastle. Dal limite, quando ci si aspettava il titolo, il 9 trova il corridoio giusto per il compagno che non può sbagliare.


Tanta corsa e voglia di avere il pallone tra i piedi. Ha sfiorato la rete in un paio di occasioni e coronato la giornata quando stava scoccando il 90'con un potente mancino che ha battuto Lower.


Ora che si è sbloccato, il pubblico dei Maroons spera che la giovane promessa prenda in mano la squadra e la guidi a nuovi traguardi, almeno finché sarà a disposizione di Amoruso.
20211127_194644.jpg
"Quando dicevo che Benji ha il potenziale per diventare speciale, non lo facevo tanto per dire.
Ha le qualità per decidere le partite, è uno a cui la palla tra i piedi non brucia. Deve solo capirlo e convincersene. Abbiamo l'opportunità di averlo a disposizione quest'anno e spero che da oggi ci dia la mano di cui abbiamo bisogno."
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Uno scontro diretto quello con il Dundee FC che ci vede nettamente padroni del campo. Infliggiamo un pesante 3-0 agli avversari, in un partita dove si sveglia anche Woodburn, autore di una grande prestazione, tanto da meritarsi i giusti elogi da parte di Amoruso
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
20211117_135031.jpg
DERBY TIME. PART 2


hibs-v-heart-fixture-badges-300x200.jpg

Ad Edimburgo è tutto pronto per il secondo derby stagionale, questa volta a Easter Road, casa degli Hibs.
Le due squadre, reduci da due vittorie importantissime contro Dundee ed Aberdeen sono in corsa per le prime posizioni della classifica.
Se l'Hibernian, in piena bagarre per il terzo posto, sta rispettando le attese di questa estate, gli Hearts con i loro 32 punti, stanno sorprendendo per la loro ritrovata vena realizzativa ma soprattutto per la loro difesa d'acciaio.

Ross arriva a questo impegno con due assenze pesantissime come quella di Porteous in difesa e soprattutto di Boyle in attacco.
20211102_201733.png
Amoruso deve fare i conti con la solita emergenza difensiva. Se da un lato finalmente rientra Souttar, dall'altro il tecnico perde Gordon e Kingsley.

Le probabili formazioni

20211129_175359.jpg


Curiosa analisi della BBC che stilando l'11 ideale delle due squadre premia gli Hibs selezionando sei elementi su 11 escludendo clamorosamente Souttar e Cochrane.
_115150411_select.jpg
All'andata, a Tynecastle, si imposero i Maroons per 2-1 con le reti di Walker e Mackay-Stevens. Di Murphy il gol della speranza per gli Hibs.

hibs-stadium.jpg
Easter Park è tutto esaurito, non resta che aspettare l'inizio del match.
20211129_135226.jpg