[KITS] SERIE A 2019/2020/2021/2022...

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Ragazzi, faccio Kits per Pes ormai da tre o quattro anni ed e' sempre cosi' che va a finire. Gente che pubblica i kits ovunque senza chiedere, li inserisce nei vari FO o Patch senza neanche nominarti minimamente.
Ma quello e' il meno. Ho visto gente togliere la mia firma da un kit e ripubblicarlo come "loro lavoro" e addirittura mi e' stato detto di gente che faceva pagare i miei kits e quelli di altri kitmakers.
A me dispiace molto, ci ho messo il cuore in quello che ho fatto quest' anno ma ci pensero' molto bene a rifarlo un' altra volta in futuro.
Sono molto deluso...
 
Ultima modifica:

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
quelli del FO V4 sono più "furbi"... hanno inserito dei kits nella Bundesliga del kitmaker Caveras (PesWorld, PesUniverse), e oltre a non menzionarlo hanno pure tolto il suo nome dai kits... vedi Hoffenheim, Freiburg e altri
Se cosi' fosse, la mia avventura su questo forum finisce qui
 

Franz 23

Primi Calci
10 Settembre 2019
1
0
1
PSN ID
FRANZ_23_93


Ciao a tutti.
Riapro qui il topic iniziato ormai più di un anno fa che trovate a questo indirizzo
https://www.pesteam.it/forum/threads/kit-serie-a-2018-19-2020.27654/

In questo topic ci saranno tutte le divise di serie A create da me per la stagione 2019/2020.

Tutte le squadre avranno:
  • divisa di casa
  • divisa trasferta
  • terza divisa
  • almeno due divise per il portiere
  • eventuali quarte maglie o divise celebrative.
  • per qualche squadra anche la maglietta pre-match o allenamento
  • per le squadre che partecipano alle coppe le divise di coppa
In più cercherò di inserire tutte le varie alternative fra maglia, pantaloncini e calzettoni realmente utilizzate durante la stagione.
Questo, come già detto, per poter sempre scegliere la divisa utilizzata nella realtà in quel determinato match o che ci piace di più. Come sappiamo il gioco originale ci può offrire solo 4 divise per squadra, non avremo mai per esempio la home della Juve o del Milan coi pantaloncini sia bianchi che neri. Con questi kits invece potremo sempre scegliere.
Inoltre le divise saranno sempre aggiornate ai vari cambi di sponsor o di altri particolari che normalmente avvengono durante un'intera stagione.

IMPORTANTE: Leggete bene quanto segue, qui ci sono il 90% delle risposte alle domande che si fanno più spesso

COLORI RGB E TIPO DI COLLETTO
Per ogni squadra sono indicati i colori RGB da inserire prima di applicare la divisa in modo che eventuali sottomaglia, scaldacollo, pantaloncini scaldamuscoli o fasce dei calzettoni siano del giusto colore.
Inoltre ci sarà il numero di colletto da impostare, molto importante perché la divisa sarà stata creata proprio in funzione di quel tipo di colletto.Queste due cose sono spiegate nel dettaglio nel mio Tutorial a pag.2.

COME SI UTILIZZANO
Visto che in molti lo chiedono chiarisco ancora una volta che per le squadre licenziate si potrà inserire una sola divisa extra oltre a quelle gia'presenti, due per quelle che non hanno la terza maglia.
L'alternativa per poter utilizzare tutti i miei kits (quella che uso io) è quella di ricreare completamente la serie A al posto di un campionato "fake" ovvero non reale e per questo completamente editabile (es: Liga Peu, Liga Pas, ecc..).
Occorre rinominare la competizione ed inserire il logo della stessa, fare lo stesso per tutte le squadre, inserire le divise e fare copia-base di ogni singolo giocatore dalla serie A originale a quella ricreata. Poi si modificano numeri di maglia, formazioni, si assegna lo stadio, l'allenatore, ecc..
Il lavoro è un po' lungo ma alla fine il risultato è incredibile: avrete una serie A sempre aggiornata e completamente editabile in qualsiasi momento.

DIVISE
Le divise sono presenti in due versioni: una col logo serie A sulle maniche per chi si ricrea la squadra al posto di una fake, altrimenti il logo non si vedrebbe, ed un' altra senza logo per chi invece applica il kit come divisa extra alle squadre licenziate, altrimenti se ci fosse si andrebbe a sovrapporre a quello gia' esistente creando un effetto indesiderato.
A pag. 2 ho creato un Tutorial dettagliato su come si applicano manualmente nel gioco.

La raccomandazione è sempre quella di NON postare assolutamente i miei kits su altri topic di questo forum o su altri siti senza la mia autorizzazione e senza avermi taggato.
Ancora peggio, NON modificate assolutamente queste divise per poi ripubblicarle,come già successo più volte in passato, grazie.

Sono invece ben accetti consigli, segnalazioni o anche richieste purchė inerenti alla sola serie A 2019/20 e riguardanti divise realmente esistenti.

Buon Pes2020 a tutti e buona serie A...
Come faccio per installare tutti e 3 i kit della fiorentina??? Mene fa aggiungere solo 1 in quanto i kit preimpostati non posso essere modificati
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Come faccio per installare tutti e 3 i kit della fiorentina??? Mene fa aggiungere solo 1 in quanto i kit preimpostati non posso essere modificati
Oltre che scritto nel primo messaggio, che uno se non ha voglia di leggere gli altri dovrebbe guardare almeno quello per sapere quantomeno di cosa si parla. e' stato chiesto e risposto almeno 50 volte
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
rispondo io per l'ennesima volta per le squadre licenziate non si possono modificare le divise fatte dalla Konami ma si puo' aggiungere massimo una o due maglie, ne si puo' modificare la divisa del portiere.
 
  • Like
Reactions: dennisb1

vitosky

Esordienti
12 Marzo 2019
198
138
43
Come faccio per installare tutti e 3 i kit della fiorentina??? Mene fa aggiungere solo 1 in quanto i kit preimpostati non posso essere modificati
Per aggiungere fino a 10 maglie e altre opzioni puoi usare il Kit Studio 2020 di Zlac per Pes 2020:

R1uA80s.jpg


Caratteristiche:
- supporta solo file per PC - I file della console NON sono supportati direttamente (utilizzare il multi-converter per convertire i file da / verso i formati della console)
- kit per configurazione della squadra
- tipi di kit: normali, GK, CL (ancora disponibili tra cui scegliere, ma non funzioneranno nel gioco, a causa della rimozione della modalità Champions League con licenza)
- icone del kit
- colori del kit (per menu di selezione kit, ecc.)
- aggiungi / rimuovi kit per squadra (fino a 10 kit per squadra)
- conversione delle voci del team senza licenza in licenza (ad es. Per abilitare i kit CL)
- capacità di eliminare le voci di squadra senza licenza indesiderate (ad esempio squadre duplicate)
- possibilità di aggiungere nuove voci di team (ad es. Per team extra che hai già creato da te in Team.bin)
- possibilità di eliminare le voci del team con licenza tramite il menu a comparsa
- I file .bin salvati sono sempre compressi con zlib
- migliorato il filtro di gruppo per nome - le caselle di filtro ora accettano tutti i personaggi (interpunzione, personaggi con umlaut, punti di inserimento, ecc.)
- i filtri accettano ID team e nomi di team
- codici colore esadecimali visualizzati nei selettori dei colori
- esportazione / importazione di singole voci del team con licenza tramite menu a comparsa
- esportazione / importazione di CSV di massa per tutte le squadre
- anteprima icone colorate mini-kit (basate sulle icone del kit PES 2015 - potrebbe non essere precisa al 100% per PES 2020)
- possibilità di annullare la licenza delle voci del team con licenza (due opzioni: senza licenza della sola voce unicolor o senza licenza in entrambi i file unicolor.bin e team.bin) tramite il menu a comparsa
modifica dei file di configurazione di realUni .bin
- sincronizzazione dei riferimenti del kit tra UniColor.bin e EDIT00000000 (solo da Unicolor a EDIT) - opzione semi-sperimentale che può (o non può) risolvere i problemi che compaiono quando le modifiche alla distribuzione del kit in UniColor non vengono visualizzate nel gioco perché il game (ovvero patch della community) sta già utilizzando il file EDIT00000000 con una diversa distribuzione del kit.
- possibilità di eliminare i kit memorizzati in EDIT00000000, che sono stati creati in modalità Modifica (due opzioni: eliminazione di tutti i kit della modalità di modifica per singolo team con licenza (nella scheda "Voci UniColor concesse in licenza") e cancellazione globale di ogni kit di modalità di modifica disponibile ( nella scheda "Varie")) - un'altra funzione semi-sperimentale che può o meno risolvere i problemi che appaiono perché i dati in UniColor e EDIT00000000 non sono sincronizzati idealmente.

Link per il download (v1.0) https://testpes.page.link/kit_studio_2020_v1-0

Per comprendere appieno come funziona, segui questo thread del forum di Zlac:

 

vitosky

Esordienti
12 Marzo 2019
198
138
43
da quel menu' a tendina di sopra quale e' il percorso?
Dunque prima devi estrarre questi files:

Per compatibilità con il gioco che non utilizza pacchetti di dati:
- Team.bin e Team4.bin da dt10_x64.cpk (common / etc / pesdb)
- UniColor.bin e UniformParameter.bin di dt34_g4.cpk (common / character0 / model / character / uniform / team)
- [OPZIONALE] tutti i file di configurazione del file .bin da dt34_g4.cpk (contenuto di ogni ID squadra e sottocartella arbitri da comune / personaggio0 / modello / personaggio / uniforme / squadra)
- [OPZIONALE] tutti i kit textures file .ftex da dt34_g4.cpk (risorsa / modello / carattere / uniforme / trama / # windx11)
- File EDIT00000000 - dalla tua patch corrente, modifiche private, ecc. - vai in modalità modifica e lascia che il gioco ne crei una, se non ce n'è nella cartella mydocs \ save
- CompetitionEntry.bin da dt10_x64.cpk (common / etc / pesdb)


Per compatibilità con il gioco che utilizza il pacchetto di dati 1 (con tutte le correzioni DP1 1.01 e 1.02):
- Team.bin e Team4.bin da dt80_100E_x64.cpk (common / etc / pesdb)
- Unicolor.bin e UniformParameter.bin da dt80_102E_x64.cpk (common / character0 / model / character / uniform / team)
- [OPZIONALE] tutti i file di configurazione del file .bin da
a) dt34_g4.cpk (contenuto di ogni ID squadra e sottocartella arbitri da common / character0 / model / character / uniform / team), quindi sovrascrivi con
b) dt80_100E_x64.cpk (contenuto di ogni ID squadra e sottocartella arbitri da common / character0 / model / character / uniform / team), quindi sovrascrivi con
c) dt80_102E_x64.cpk (contenuto di ogni ID squadra e sottocartella arbitri da comune / personaggio0 / modello / personaggio / uniforme / squadra)
- [OPZIONALE] tutti i kit di file .ftex di texture
a) dt34_g4.cpk (risorsa / modello / personaggio / uniforme / trama / # windx11), quindi sovrascrivere con
b) dt80_100E_x64.cpk (risorsa / modello / carattere / uniforme / trama / # windx11), quindi sovrascrivere con
c) dt80_102E_x64.cpk (risorsa / modello / personaggio / uniforme / trama / # windx11)
- File EDIT00000000 - dalla tua attuale patch compatibile DataPack1, modifiche private, ecc. - vai in modalità modifica e lascia che il gioco ne crei una, se non ce n'è nella cartella mydocs \ save
- CompetitionEntry.bin da dt80_100E_x64.cpk (comune / etc / pesdb)

- La procedura di apertura è stata semplificata dalla versione 2019, quindi non è necessario selezionare manualmente molti file ogni volta che si preme File> Apri
- Kit Studio ora apre automaticamente tutti i file necessari (Team.bin, Team4.bin, UniColor.bin, UniformParameter.bin, EDIT00000000, CompetitionEntry.bin) automaticamente quando si seleziona File> Apri, ma si aspetta che tali file si trovino in determinate posizioni
- PRIMA di prendere in considerazione anche la selezione di File> Apri, vai su File> Impostazioni ... e seleziona la cosiddetta cartella Global Root - la cartella che contiene tutti i file estratti e le cartelle di cui Studio Studio ha bisogno:

vcPO7Sz.jpg


Durante il salvataggio, non ti verrà chiesto nulla - i file che devono essere salvati verranno automaticamente salvati nelle posizioni appropriate, divisi come al solito, ma usando i loro nomi ORIGINALI (Team.bin, UniColor.bin, EDIT00000000 ecc. - No più zlib_Team.bin ecc. che devono essere rinominati manualmente)
- Prestare attenzione alla posizione del file EDIT00000000 - vedere l'immagine sopra!

Perché i raccoglitori di configurazione del kit iniziale sono opzionali?
- I raccoglitori di configurazione del kit verranno estratti automaticamente da UniformParameter.bin ogni volta che si aprono file con Kit Studio e verranno posizionati nella posizione corretta (sottocartelle teamID nella cartella common / character0 / model / character / uniform / team nella cartella radice globale ).
- Allora perché qualcuno dovrebbe ancora voler estrarli manualmente dai file .cpk? Poiché Konami a volte non include tutti i kit config .bins disponibili esternamente nel file UniformParameter.bin - potresti in effetti perdere alcuni config .bins.
 

mi67

Prima squadra
5 Aprile 2017
5,190
5,771
113
PSN ID
sgambs67
Detto un po in modo crudo...ma e' proprio cosi'. Non capiscono o fanno finta di non capire, o semplicemente non gliene frega niente, che poi uno si stufa e non pubblica piu' niente. E poi ci va di mezzo gente come voi che i kits li vuole semplicemente utilizzare nel gioco e non per farsi bello col lavoro degli altri.
Ancora sto fenomeno che si fa bello con i lavori degli altri.....io penso che l'Admin di pesteam.it dovrebbe bannare da questo forum queste persone che postano i lavori degli altri specialmente quando sono stati presi con le " mani nel sacco" non rispettando le regole BASILARI di come ci si deve comportare : RISPETTO, CORRETTEZZA, LEALTA'..... @dennisb1 , caro Dennis se chiudi questa pagina avra' vinto questo CIBER-COGLIONE ( scusate la licenza poetica). E' ora scossa di cambiare un po il regolamento : BANNARE chi fa passare propri, i lavori fatti dai nostri bravissimi Kitmaker i quali ci mettono tantissimo cuore, maestria, e moltissime ore di lavoro per regalarci queste "OPERE D'ARTE" di divise da mettere nel gioco .

PS: @dennisb1 proposito ero entrato nella pagina per chiederti se posso ritagliare il template della divisa verde dell'Italia per i ragazzi della PS3, grazie ...
 
  • Like
Reactions: Zero TV e dennisb1

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
Ragazzi, faccio Kits per Pes ormai da tre o quattro anni ed e' sempre cosi' che va a finire. Gente che pubblica i kits ovunque senza chiedere, li inserisce nei vari FO o Patch senza neanche nominarti minimamente.
Ma quello e' il meno. Ho visto gente togliere la mia firma da un kit e ripubblicarlo come "loro lavoro" e addirittura mi e' stato detto di gente che faceva pagare i miei kits e quelli di altri kitmakers.
A me dispiace molto, ci ho messo il cuore in quello che ho fatto quest' anno ma ci pensero' molto bene a rifarlo un' altra volta in futuro.
Sono molto deluso...
Hai perfettamente ragione ...ma per colpa di questi rifiuti umani
Ragazzi, faccio Kits per Pes ormai da tre o quattro anni ed e' sempre cosi' che va a finire. Gente che pubblica i kits ovunque senza chiedere, li inserisce nei vari FO o Patch senza neanche nominarti minimamente.
Ma quello e' il meno. Ho visto gente togliere la mia firma da un kit e ripubblicarlo come "loro lavoro" e addirittura mi e' stato detto di gente che faceva pagare i miei kits e quelli di altri kitmakers.
A me dispiace molto, ci ho messo il cuore in quello che ho fatto quest' anno ma ci pensero' molto bene a rifarlo un' altra volta in futuro.
Sono molto deluso...
dennis per colpa di questi parassiti...deluderesti tutti noi che ti stimiamo e ringraziamo per i tuoi lavori ....meglio stanarli e sputtanarli ! Pes e’ migliore anche grazie a TE!
 
  • Like
Reactions: dennisb1

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,342
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze