[KITS] Quarte divise Fantasy per squadre di Serie A

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Ciao a tutti,

Qui una lista di quarte divise che ho realizzato tramite Pes Master per alcune delle squadre di A. Qualcuno mi dice cosa ne pensa? Tutte le magli proposte di seguito le potete scaricare al link affianco al nome della squadra

Atalanta: Mi sono ispirato alla classica maglia nerazzurra dei bergamaschi. Il simbolo della Dea, sostituisce il classico logo

Atalanta Preview.png

Bologna: A Bologna lo sport principale è il basket, non il calcio. In città le discussioni tra virtussini e fortitudini ono sempre molto accese. Questa maglia è in onore delle "V nere" della Virtus Bologna che quest'anno hanno fatto una stagione strepitosa in serie A
Bologna Preview.png
Fiorentina: Agli esordi (1926) la Fiorentina aveva una maglia bianca e rossa (col giglio comunale sul petto) per mantenere vivo il ricordo del Club Sportivo Firenze (che aveva divise rosse) e della Palestra Ginnastica Libertas (maglia bianca) dalla cui fusione la squadra toscana era nata. Il colore viola, tipico della squadra è stato adottato due anni più tardiFiorentina Preview.png

Genoa: È il 1893, un gruppo di inglesi trapiantati a Genova fonda la società sportiva Genoa Cricket and Athletic Club, che, qualche anno più tardi, inizia a praticare anche il football. All’inizio i giocatori usano le casacche bianche del team di cricket; poi, nel 1900, la prima “vera” maglia: a strisce bianche e azzurre, come quelle dello Sheffield Wednesday, tra i più importanti club dell’Inghilterra, culla del calcio. L’anno seguente, la scelta definitiva: dopo un referendum tra i soci, si adotta la maglia a quarti rosso granata e blu, forse per onorare i colori della bandiera britannica. La maglia riprende quei colori, che sottolineano anche il forte legame con l'argentina dove proprio alcuni tifosi del Genoa hanno fondato uno dei club più importanti del paese il Boca Juniors (che vengono appunto chiaamti "gli xéneizes")
Genoa Preview.png

Lazio: Birmingham, 19 maggio 1999. Lazio-Maiorca, minuto '81. Pavel Nedved insacca il pallone che consente alla Lazio di conquistare l'ultima edizione della Coppa delle Coppe. E' il momento forse più alto di tutta la storia della Lazio e durante il cammino europeo non venne mai indossata la solita divisa biancoceleste, ma una particolare divisa gialla a righe nere.
Questa è la mia riproposizione di una delle divise più iconiche degli anni '90.

Lazio preview.png

Roma: https://imgur.com/kYdSwfW
Nel 2001-2002, anno successivo alla conquista del campionato la Roma utilizzò una inconsueta maglia a quarti Giallo rossi per l'avventura in Champions League. Su questa riproposizione il Lupetto sostituisce il classico stemma della squadra
Roma preview.png

Torino: https://imgur.com/srERUQZ
Nella prima partita della sua storia (dicembre 1906) il Torino sfoggiò la divisa a strisce nere e giallo oro del Football Club Torinese, la squadra con cui, qualche giorno prima, un gruppo di “separatisti” della Juventus aveva stretto un accordo per formare un nuovo club. I colori, che potevano ricordare gli Asburgo, nemici dei Savoia, furono abbandonati a favore del rosso granata che – secondo alcune fonti – fu scelto per ricordare la cravatta dei soldati di quella Brigata Savoia che, duecento anni prima (quando si chiamava ancora III Reggimento “Savoia Cavalleria”), aveva contribuito a liberare Torino dall'assedio franco-spagnolo.
 

Allegati

  • Torino preview.png
    Torino preview.png
    87.8 KB · Visualizzazioni: 29

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Veramente belle, peccato che io sia fortitudino :rotfl::rotfl:

L'idea era di farne una per sponda. Il problema è che il risultato della versione fortitudina non mi aveva soddisfatto in pieno e non mi piace postare lavori che io per primo non ritengo buoni. Se riesco a farne una carina giuro che la carico!
Non me ne volere, io sono super partes, per ragioni geografiche tifo solo l'Auxilium Torino :D :D :D
 
  • Like
Reactions: Luca B

Coro23

Pulcini
2 Ottobre 2016
51
45
18
PSN ID
Coro23jr
Tutte belle, anche io da Fortitudino doc non approvo solo una di quelle fatte! Ne avevo fatta una della Fortitudo lo scorso anno, se la ritrovo la posto se non è un problema
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Tutte belle, anche io da Fortitudino doc non approvo solo una di quelle fatte! Ne avevo fatta una della Fortitudo lo scorso anno, se la ritrovo la posto se non è un problema

Grazie per i complimenti!
Certo, posta pure: mi piace sempre vedere i lavori altrui così prendo ispirazione ;)
Io stavo lavorando ad una divisa per "bilanciare" quella nera che ho fatto ma il risultato non mi convince ancora del tutto:

172239

Questa non mi convince perché, con l'altra divisa, vedendola penso immediatamente alla Virtus; non succede lo stesso con questa. Mi piacerebbe in qualche modo integrare l'aquila del simbolo nella maglia ma con Photoshop non ne ho un'idea e soprattutto non ho un'idea precisa di come fare..

Vorrei, ad ogni modo, tenere gli sponsor ed i logo della squadra "vera".
 
  • Like
Reactions: Coro23

Coro23

Pulcini
2 Ottobre 2016
51
45
18
PSN ID
Coro23jr
Bella anche questa però, si se riesci a inserire l'aquila nella maglia diventa spettacolare. Io quelle che avevo fatto le avevo fatte proprio Fortitudine con sponsor e loghi della effe. Oggi se riesco cerco nel PC vecchio perché le avevo li, e ora lo usa mia figlia e so che aveva cancellato tante cose, spero ci siano ancora.
Se ti va puoi mettere il link anche di questa che vedo se riesco a inserire l'aquila
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Il link eccolo! più che altro è che mi manca un idea precisa. Vorrei anche evitare lo scopiazzare la "famosa" maglia della Lazio con l'aquila (stupenda, a mio avviso)... Devo pensarci su! ;)
 
  • Like
Reactions: Coro23

Coro23

Pulcini
2 Ottobre 2016
51
45
18
PSN ID
Coro23jr
Già meglio,prova a metterla anche in basso nel retro della maglia, sotto al numero
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Qui di seguito un'altra carrellata di maglie che ho realizzato. Non le ho ancora caricate su IMGUR (non so quanto siano apprezzate, a dire il vero. Sul forum c'è tanta gente più brava di me!): se qualcuno fosse interessato risponda al post che provvedo a farlo ;)

UDINESE:
L'Udinese ha sempre "giocato" molto con il bianconero. In questo caso ho pensato ad un motivo a strisce oblique.
172284

PARMA:
Questa maglia è ispirata alla divisa usata dai gialloblù l'anno della prima promozione in serie A.
172285

NAPOLI:

Da tifoso avversario, ho sempre ritenuto quella del Napoli una delle maglie più belle della serie A (adoro il colore azzurro della maglia). Questa però, negli ultimi anni, è stata rovinata dagli orribili patacconi degli sponsor. Questa quindi non è una vera e propria quarta maglia, quanto una prima maglia ridisegnata secondo il mio gusto.

172295

SAMPDORIA:
"La maglia più bella del mondo". Cercando questa frase su Google Immagini si viene reindirizzati immediatamente alle immagini di Marassi in festa per la Sampdoria.
Questa maglia Total Black non è sicuramente iconica come quella tradizionale però può completare uno dei kit più caratteristici del calcio mondiale.
172299

Questo un dettaglio del retro
172298
 
  • Like
Reactions: Tanta e Coro23

engelsnacht

Giovanissimi B
22 Settembre 2015
233
171
43
Giramele ti prego...

Un consiglio. Caricale senza logo Serie A.

Anzi due consigli: il toro ha la Joma come sponsor Tecnico

Qui di seguito un'altra carrellata di maglie che ho realizzato. Non le ho ancora caricate su IMGUR (non so quanto siano apprezzate, a dire il vero. Sul forum c'è tanta gente più brava di me!): se qualcuno fosse interessato risponda al post che provvedo a farlo ;)

UDINESE:
L'Udinese ha sempre "giocato" molto con il bianconero. In questo caso ho pensato ad un motivo a strisce oblique.
Visualizza allegato 172284

PARMA:
Questa maglia è ispirata alla divisa usata dai gialloblù l'anno della prima promozione in serie A.
Visualizza allegato 172285

NAPOLI:

Da tifoso avversario, ho sempre ritenuto quella del Napoli una delle maglie più belle della serie A (adoro il colore azzurro della maglia). Questa però, negli ultimi anni, è stata rovinata dagli orribili patacconi degli sponsor. Questa quindi non è una vera e propria quarta maglia, quanto una prima maglia ridisegnata secondo il mio gusto.

Visualizza allegato 172295

SAMPDORIA:
"La maglia più bella del mondo". Cercando questa frase su Google Immagini si viene reindirizzati immediatamente alle immagini di Marassi in festa per la Sampdoria.
Questa maglia Total Black non è sicuramente iconica come quella tradizionale però può completare uno dei kit più caratteristici del calcio mondiale.
Visualizza allegato 172299

Questo un dettaglio del retro
Visualizza allegato 172298
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest