Juventus - Sarri 2019

Daniele Gambino

Esordienti
15 Novembre 2014
131
91
28
Presentazione Ore 11:00 presso l'Allianz Stadium:
La società Juventus presenta il nuovo tecnico, Maurizio Sarri, dopo la separazione tra la Juventus ed Allegri. La dirigenza dopo vari tentennamenti, vira su Sarri ex Chelsea, cercando di riuscire finalmente a vincere la coppa dalle grandi orecchie, cosi tanto desiderata a Torino, senza ovviamente lasciare per strada lo Scudetto.

Sky Sport : Maurizio, innanzitutto bentornato in Italia, dopo un anno in Inghilterra con la grandissima vittoria in Europa League, le chiedo cosa ha spinto ad accettare la panchina della Juventus, sopratutto dopo le molte dichiarazioni ai tempi del Napoli contro la società bianconera?
Sarri: Buongiorno a tutti, parto intanto per ringraziare il Chelsea, società che mi ha dato la possibilità di vincere un Europa League, e di fare un esperienza indimenticabile. Ti rispondo subito alla domanda. Cosa mi ha spinto ad accettare la panchina bianconera? Beh la voglia di continuare a vincere di questa società, che nonostante 8 scudetti consecutivi continua ad avere quella voglia, e sopratutto cercare di arrivare in fondo alla Champions e tentare di vincerla, anche se per la società, squadra e tifosi non deve essere un chiodo fisso. Per la tua seconda domanda, certamente ai tempi del Napoli, non potevo di certo rilasciare dichiarazioni d'amore per la Juventus, come tu bensai, e la squadra più odiata d'Italia, e nonostante tutto per me rimane la squadra più forte la Juventus.
Ai tifosi chiedo pazienza, perchè con Allegri si era abituati a giocare in un modo, io voglio portare qui il mio gioco come ho sempre fatto. Ti anticipo anche, che d'accordo con la società i seguenti giocatori Demiral - Pjaca - Mandzukic sono ufficialmente sul mercato e non rientrano nei piani della squadra, anche se come ho già anticipato ai giocatori, possono tranquillamente allenarsi con la squadra e se disponibili convocati per le partite, ma non saranno mai le mie prime scelte se non per eventuali emergenze. Ringrazio tutti per la partecipazioni e Forza Juventusmaxresdefault.jpg



Impostazioni gioco:

Frequenza Trasferimenti : Bassa
Disponibilità : Difficile
Budget di Partenza: Normale
1 Finestra di Mercato : Disattivata
Livello avversario : Campione, in alcuni match sopratutto in Champions SuperStar.
Durata partita 11 minuti.
 
Ultima modifica:

Daniele Gambino

Esordienti
15 Novembre 2014
131
91
28
I bianconeri di Sarri, partecipano all'international Cup in Asia, e affrontano Tottenham, Benfica e Fiorentina.

Sarri, fa girare tutta la rosa a disposizione, per mettere minuti sulle gambe e affrontare il primo trofeo stagionale nei migliori dei modi. In Asia la stella è Dybala autore di ben 5 reti su 9 . I bianconeri regolano 3-0 il Benfica, 4-1 il Tottenham e pareggiano 2-2 contro la Fiorentina e si aggiudicano il trofeo estivo.


Inizia la stagione, e si parte con il primo trofeo la Supercoppa Italiana, che viene disputata in Arabia Saudita tra la Juventus e la Lazio pronta a contendere la vittoria .
Grandi novità tra le due squadre, che per l'occasione presentano le maglie utilizzate negli anni 80 e 90', cosa che sicuramente accadrà anche nelle prossime partite.
129534


Sarri decide di optare per un 4-3-2-1 con Demiral costretto a giocare affianco a Bonucci per via dei vari forfait di Chiellini Rugani e De Ligt.
129535
Partita vivace e come ci si aspettava dominio Juventus con gran possesso palla. Juve vicinissima al vantaggio con Khedira che con il suo classico inserimento a botta sicura colpisce il palo e salva la Lazio dal possibile svantaggio.
Gol sbagliato gol subito, ed è così che l'ex di turno Immobile approfitta di una disattenzione di Alex Sandro e mette la palla in rete di testa per il gol dello 0a1 al minuto 27'.129536
Sarri striglia i suoi e al minuto 36 dagli sviluppi di un calcio d'angolo Bonucci di testa pareggia I conti 129537

Primo tempo che finisce con la Juventus alla ricerca del gol e la Lazio pronta a ripartire....
Il secondo tempo risulta essere la stessa partita del primo tempo, con la Juventus dominante e la Lazio attenda a subire.. Si va ai supplementari e con una punizione discussa concessa alla Lazio dal limite al minuto 112,su punizione di Luis Alberto, stacca più in alto di tutti Milinkovic Savic che segna e regala la gioia della vittoria alla Lazio. 129538
Sarri ai microfoni RAI, risulta essere dispiaciuto ma è contento della prestazione dei suoi che hanno dominato per tutti i 120 minuti, ma che non sono riusciti a sfruttare le occasioni da gol
 
Ultima modifica:

Daniele Gambino

Esordienti
15 Novembre 2014
131
91
28
129742
Juventus - Genoa 2-0 Dybala - C.Ronaldo​
129539
Alla prima assoluta di Sarri all'Allianz Stadium contro il Genoa, la Juventus non sbaglia un colpo e si assicura la prima vittoria in campionato senza subire reti e sopratutto senza rischiare nulla per tutti i 90'. Sarri mantiene la stessa formazione cambiando solamente 3 giocatori, Danilo al posto di Cuadrado in difesa, Rugani al posto di Demiral e Bernardeschi al posto di Douglas Costa. L'intesa CR7 e Dybala e impressionante, e infatti al minuto 21', Ronaldo entra in area, salta tutta la difesa avversaria e davanti la porta, regala a Dybala il gol della rete che porta in vantaggio i bianconeri.
Juventus vicinissima al raddoppio con Ronaldo direttamente su calcio di punizione, che però finisce sulla traversa con Radu battuto. Il primo tempo finisce con la Juventus che controlla la partita e Szczesny spettatore non pagante.
La ripresa è lo specchio del primo tempo, Bernardeschi imprendibile, gioca per i compagni regalando a Ronaldo la rete del 2-0 che al minuto 84'' chiude definitivamente i conti regalando la prima vittoria all'esordio.
129541



129743

A.S Roma - Juventus 0-1 Dybala​

Primo big match della stagione per Sarri, che affronta la Roma all'olimpico, che per l'occasione risulta essere tutto esaurito. Sarri cambia ancora qualcosa, inserendo De Sciglio terzino, ritrovando Chiellini dal primo minuto e Ramsey al posto di Mautidi, confermando il trio delle meraviglie davanti. Ronaldo in forma, Dybala super, vicinissimo al gol con un tiro da fuori area che viene bloccata in due tempi da Pau Lopez. Juventus, anche in questo primo tempo non rischia nulla, si porta in vantaggio al minuto 28' ancora l'asse Ronaldo - Dybala, con l'argentino che calcia da fuori area, rendendo inutile il tuffo del portiere giallorosso.
129542I bianconeri amministrano il risultato, e rischiano solamente al minuto 85' quando De Sciglio si fa soffiare il pallone da Pastore e a tu per tu con l'ex di turno Szczesny si fa neutralizzare.

Sarri chiude a punteggio pieno 6 punti su 6 il mese di settembre, con l'attesa della Champions che
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Gajeel90

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Devo dire che le immagini arricchiscono molto il contenuto ed invogliano maggiormente a leggere. Gli screenshot, tra le righe, colorano e danno un tocco di professionalità in più alla cronaca.
Bravo...
Ad aver tempo lo farei anche io...ci butterei anche la Diletta.
Forza Juve anche qui ✌
 

Daniele Gambino

Esordienti
15 Novembre 2014
131
91
28
champions-league-2020-orari-tv-atletico-madrid-juventus-e-dinamo-zagabria-atalanta-18-settembr...jpg


Celtic G. - Juventus 0-2 Higuain(2)
Esordio scozzese per la banda di Sarri, in un Celtic Park tutto esaurito, e una Juventus che per la prima deve fare a meno di C.Ronaldo febbricitante , Sarri fa riposare anche Dybala affidandosi al trio Bernardeschi - D.Costa e Higuain esordio per lui. In mediana riposano Matuidi e Khedira, con gli inserimenti di Bentancur ed Emre Can. 129746

Pronti e via, Juventus in vantaggio dopo soli 2 minuti, quando Emre Can, regala una palla ad Higuain che scarica la palla in rete portando i suoi in vantaggio. Una Juventus che segnando dopo pochi minuti, continua a mettere in difficoltà gli avversari, e al minuto 5' Alex Sandro salta 3 avversari entra in area, calcia a botta sicura ma spara incredibilmente fuori. Scozzesi sotto shock per l'avvio dei bianconeri, ma nonostante ciò non riescono a reagire, e allora e ancora la Juventus con Emre Can tra i migliori in campo del primo tempo, recupera e serve i palloni per i compagni. Bianconeri ancora vicini al raddoppio, questa volta Pjanic su calcio piazzato è costretto a vedere il pallone stamparsi sulla traversa e finisce con un solo gol di vantaggio nonostante la netta superiorità.
Inizia la ripresa, con il Celtic che cerca di affacciarsi nella metà campo bianconera, ma nonostante ciò Szcescny non subisce nessun tiro nei primi 65' minuti del match. Juventus padrona del campo, e al minuto 66' e ancora Gonzalo Higuain a segnare una doppietta da urlo grazie ad un assist di Bonucci dalla metà campo., regalando tranquillità per i restanti 24 minuti del match129748



. Unica nota del finale di partita, Cuadrado appena entrato al 87' al posto di Douglas Costa, va vicinissimo al gol, ma a tu per tu con il portiere avversario sbaglia mira sparando sopra la traversa. Vittoria importante per Sarri, con una trasferta insidiosa sulla carta, regala certezze.


 

Allegati

  • eFootball PES 2020_20191008135911.jpg
    eFootball PES 2020_20191008135911.jpg
    104.9 KB · Visualizzazioni: 4
  • Like
Reactions: Aragon76

Daniele Gambino

Esordienti
15 Novembre 2014
131
91
28
129749

Juventus - Atalanta 3-0 Ronaldo(3)
Tutti a disposizione per Sarri, che lancia dal primo minuto Ramsey e De Ligt (esordio stagionale), ritrovando Ronaldo al centro dell'attacco. Passano solamente 14' minuti e Juventus in vantaggio, Alex Sandro per Ramsey che fugge sulla fascia sinistra mette la palla in mezzo e arriva CR7 che di testa anticipa Kjaer e segna la rete del 1-0.
129750

E un primo tempo show per la banda di Sarri ma sopratutto per C.Ronaldo, che si regala una tripletta da urlo segnando altri due gol al minuti 33' su assist sempre dalla sinistra di Dybala prima e di Cuadrado dopo al minuto 38. Tutte le reti siglate di testa129751129752

Finisce cosi il primo tempo con la Juventus in vantaggio per ben 3-0 contro l'Atalanta.

Secondo tempo con ritmi più bassi anche in virtù del risultato rassicurante per gli uomini di Sarri. L'unica emozione del secondo tempo, un incrocio dei pali del Papà Gomez al minuto 87'. Triplice fischio finale con Ronaldo che si porta a casa il pallone, Sarri che continua a vincere giocando e divertendo e senza subire gol.
 

Daniele Gambino

Esordienti
15 Novembre 2014
131
91
28
Concordo, fra tutte, rimangono le mie preferite.

Posso chiederti il perchè della prima finestra di mercato disattivata? È per un discorso di valutazione più ponderata della rosa o altro?

Semplicemente perché voglio iniziare la stagione come quella reale... E non mi piace che inizio con rose stravolte...
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Phd

Daniele Gambino

Esordienti
15 Novembre 2014
131
91
28
129953


Sampdoria - Juventus 0-4 Bernardeschi; Matuidi; Higuain; Ronaldo
Benvenuti nella band Sarri-mania, lezione di calcio al Ferraris, dove la squadra di Di Francesco, non si presenta in campo contro i campioni d'Italia in carica. Partita a senso unico, con gli uomini di Sarri, che settimana dopo settimana si vede la mano di Sarri. Partita come dicevamo a senso unico già dal minuto 23' quando Matuidi regala l'assist a Bernardeschi per la rete del 0-1 e della prima rete stagionale del biondo numero 33.

129958
Partita che si complica per i liguri, quando al 33' Matuidi su assist di CR7 sigla la rete del 0-2 calciando dal limite dell'aria, battendo l'incolpevole Audero. I blucerchiati, cercano di reagire, ma la compagine bianconera nega ogni possibilità di gioco.

129959
Non cambia nulla nella ripresa, se non che aumentino i pericoli per la difesa doriana, dove però devono capitolare al minuto 76, quando Bernardeschi, regala l'assist a Higuain appena entrato per la rete del 0-3.

129960
Partita finita?macchè anche CR7 vuol partecipare alla festa, e al 80' grazie all'assist di Higuain sigla la rete del 0-4 che sancisce la fine del match.

129961

Sarri esce dal Ferraris ancora più sicuro dei propri mezzi e sopratutto di una difesa che non subisce gol, ma nemmeno pericoli per i propri portieri.

 

Daniele Gambino

Esordienti
15 Novembre 2014
131
91
28
129963


Juventus - Parma 1-0 C.Ronaldo

129964



Quale miglior partita, per l'esordio stagionale di Gigi Buffon, che torna titolare nel suo stadium , dopo l'addio al PSG dell'estate scorsa. Si affrontato all'Allianz Stadium Juventus - Parma, che per l'occasione propongono le divise anni 80' per la Juventus, anni 90' per il Parma.

Sarri in mediana opta per un turnover, in vista anche del big match contro A.Madrid. A sorpresa con Emre Can e Matuidi in mezzo al campo gioca Bernardeschi, con una squadra ancora più offensiva considerando Dybala - Higuain - C.Ronaldo. Partita con ritmi bassi, con i ducali chiusi con una difesa a 5, non lasciano spazio ai bianconeri, sino al minuto 35' quando su assist di Danilo pesca C.Ronaldo e sigla la sua sesta rete stagionale in campionato.
129965

La Juventus amministra la partita senza rischiare nulla sino al minuto 83' quando Buffon viene chiamato prima in causa da un tiro di Karamoh che non sorprende Gigi alzando il pallone sopra la traversa, e successivamente nei minuti di recupero Inglese incredibilmente spreca una ghiotta occasione, errore in difesa di Danilo che regala inspiegabilmente il pallone in area a Inglese che da due passi calcia fuori. La Juventus vince 1-0 e prosegue la corsa da imbattuta a punteggio pieno e continuando a non subire reti.
 

Daniele Gambino

Esordienti
15 Novembre 2014
131
91
28
129966

Juventus - A.Madrdi 1-0 Higuain


Il Sarrismo contro il Cholismo. Un match dalla grande attesa, un classico in Champions tra le due squadre che ripetutamente si affrontano in Coppa. Tutto esaurito a Torino, con il settore ospiti al completo

129967

Squadre che si studiano molto nel primo tempo, infatti nessuna nota di cronaca nel primo tempo, se non che Sarri, ad inizio ripresa lancia De Sceglio al posto di Bernardeschi e Higuain al posto di Dyabla spostando del tridente C.Ronaldo - Higuain e Cuadrado. Pronti e via, minuto 46' Cuadrado vicinissimo al gol del vantaggio, abile a sfruttare un assist millimetrico di Ronaldo,ma che per pochi cm la palla finisce a lato. Juventus, vivace, ma anche Diego Costa, cerca di impensierire la difesa bianconera, con il polacco Szcescny super , respingendo gli attacchi dei madrilieni. La porta rimane invariata, e la Juventus ne approfitta. Cuadrado scarica per Khedira, che lancia Alex Sandro, che con un cross perfetto regala ad Higuain il gol del 1-0 .129968


A.Madrid non ci sta, e si porta in avanti, inserendo anche l'ex Morata, ma la retroguardia bianconera resiste agli attacchi degli uomini di Simeone, regalandosi la testa della classifica, continuano a non subire reti tra campionato e coppa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online