Carriera [JUVENTUS] Ritorno in A in grande stile - Stagione 2021-2022

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,606
113
Ormai abbiamo preso le misure al campionato e i risultati si vedono. La squadra viaggia ad ampie falcate verso il ritorno in Serie A. In Coppa Italia invece facciamo 0-0 con l'Atalanta. Se doveva essere pareggio meglio questo risultato che uno magari con gol, adesso a Bergamo potrebbe bastare un pari con gol per passare il turno
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
In campionato,a parte il mezzo passo falso contro l'Entella viaggiamo a vele spiegate oramai.
Pioggia di goal fatti e pochissimi subiti.

In coppa rimane tutto da decidere al ritorno,ma già aver resistito sullo 0 - 0 contro l'Atalanta fà ben sperare per il futuro


Ormai abbiamo preso le misure al campionato e i risultati si vedono. La squadra viaggia ad ampie falcate verso il ritorno in Serie A. In Coppa Italia invece facciamo 0-0 con l'Atalanta. Se doveva essere pareggio meglio questo risultato che uno magari con gol, adesso a Bergamo potrebbe bastare un pari con gol per passare il turno


Già. E' stato più difficile del previsto perché la squadra è parecchio buona e giocare contro squadre così chiuse e senza una punta di peso mi riesce difficile ma finalmente sembriamo aver trovato equilibrio.

Con l'Atalanta non aver preso gol è un gran bel vantaggio. Testa al ritorno, adesso. Avere 2 risultati su 3 a disposizione è una buona carta da giocarsi
 
  • Like
Reactions: 0snake7

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Per la sfida di ritorno degli ottavi di Coppa Italia al Gewiss Stadium la Juventus fa visita all'Atalanta. Padroni di casa che cambiano diversi uomini rispetto alla gara d'andata: la porta è difesa da Radunovic, in difesa il terzetto Romero, Caldara, Toloi, De Roon e Pasalic a centrocampo, i laterali sono Hateboer e Gosens, Miranchuk dietro a Zapata e Ilicic. Allegri torna alla difesa a 3 e schiera la miglior formazione possibile: Buffon, Caceres, Cistana, Chiellini, Chiesa, Bazoer, Mandragora, Acheanpong, Quaison, Bernardeschi, Donis


Partita dai mille volti al Gewiss Stadium. Succede davvero di tutto. Dopo un minuto e mezzo Caceres compie un passaggio sciagurato al limite dell'area che Zapata intercetta. Destro violentissimo a fil di palo che Buffon non intercetta. 1-0 Atalanta e partita che immediatamente cambia. La Juventus, rispetto all'andata è meno intimorita dai rivali e riesce a giocare con molta più fluidità, complice una buona prestazione dei 4 centrocampisti (i 2 centrali + i 2 trequartisti). Al 30' Chiesa imbeccato da Quaison spara su Radunovic un occasione clamorosa ma durante il primo tempo entrambi i portieri non hanno potuto abbassare la guardia.
Di rientro nel secondo tempo la Juve prova con più insistenza a spingere ed ha subito una buona occasione sull'asse Acheanpong - Quaison che Radunovic è bravo a sventare. L'Atalanta però impone sempre ritmi parecchio alti e su una palla recuperata dalla trequarti, Ilicic crossa per Zapata. il colombiano vola in cielo e di testa batte Buffon. Al 55' è 2-0 e Juventus con un piede e mezzo fuori, nonostante una prestazione convincente.

Sul 2-0 la squadra si disunisce: Zapata prima e Ilicic poi sciupano le occasioni per il 3-0

Allegri rischia e toglie Bernardeschi e si gioca la carta Tevez, sperando in qualche giocata. Dopo pochi minuti Quaison scambia con lo stesso Tevez, sul rimpallo la sfera ritorna sui piedi dello svedese che riesce a bruciare Radunovic con un bel tiro sul secondo palo. Improvvisamente la partita si riapre. La Juventus sente l'odore del sangue e prova a buttarsi in avanti con tutte le forze. Alla mezz'ora del secondo tempo Tevez imbecca Bazoer che si invola in area e serve Donis che non sbaglia.

Sul 2-2 la partita cambia ancora con l'Atalanta che si butta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio e la Juve che si difende con un po' di affanno ma senza concedere occasioni clamorose. Ad un minuto dal 90' Donis trova la doppietta personale e chiude la partita sfruttando l'assist di Chiesa che ha giocato una partita commovente per abnegazione contro un avversario forte come Robin Gosens.

Viaggio all'inferno e immediato ritorno. Il 2-3 finale certifica che quanto cantano i tifosi sia più di un semplice slogan per chi veste questi colori: FINO ALLA FINE

Il migliore: Donis 7,5: eletto migliore in campo più per i due gol che per la prestazione in sé, seppur ottima. La squadra tutta ha dimostrato un cuore enorme e scegliere chi si è distinto è davvero difficile


Ai quarti di finale la Juventus troverà il Bologna, che ha eliminato la Lazio. Chi passa troverà la vincente di Fiorentina-Inter, che hanno eliiminato rispettivamente Parma e Udinese.

Nell'altro lato del tabellone ci saranno Milan - Cagliari e una super sfida Roma - Napoli
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Alla penultima giornata del girone di andata la Juventus fa visita al Monza. Dopo la doppia vittoria in coppa Italia Allegri torna al 4-3-3. gli 11 scelti sono Buffon, Ghiglione, Romagna, Chiellini, Pellegrini, Rovella, Bazoer, Bernardeschi, Chiesa, Quaison, Acheanpong


il big match della giornata tra le prime due della classe ragalnod ai tifosi una partita ricca di colpi di scena che la Juve si aggiudica al fotofinish per 2-3, grazie ad una rete di Caceres a pochi minuti dalla fine. In apertura, una sfortunata deviazione di Buffon (il classico: palo-schiena-gol) regala il vantaggio al Monza. Vantaggio subito annullato dal gol di Chiesa, che al secondo tempo mette la firma sul secondo gol (splendida discesa e assist per Quaison che, tirando colpisce Acheanpong che deviando realizza il 2-1). Al 74' una splendida rete di KP Boateng pareggia i conti. Al 90' Caceres, subentrato al posto di Ghiglione, sfrutta una bella discesa di Chiellini e davanti a Di Gregorio realizza il definito 2-3 che proietta la Juve a +11

Il migliore: Caceres 7. Gioca 15 minuti da terzino in maniera superlativa, segnando una rete che potrebbe risultare fondamentale al termini della stagione


Al termine della partita Carlos Tevez è stato visto uscire dal campo scuro in volto, contrariato per l'ennesima panchina.

Intanto, vengono ufficializzate alcune operazioni in uscita:
- Riccardo Capellini, difensore classe 2000, passa a titolo temporaneo al Kas Eupen
- Radu Dragusin, difensore classe 2002, passa a titolo temporaneo al Kortrijk
- Cosimo Marco Da Graca, punta classe 2001, passa a titolo definitivo al Yokohama per 550.000€
- Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001, passa a titolo definitivo al Brescia per 520.000€
- Koni De Winter, difensore classe 2002, passa a titolo temporaneo al Vitesse


NDR: da questo momento in poi credo che ridurrò la cronaca "di campo" limitandomi ai big match. Con la squadra a +11 dalla seconda e finalmente avendo trovato l'equilibrio credo che diventerebbe un discorso abbastanza monotono. Mi concentrerò più sulle vicende extra campo e sui match importanti
 
Ultima modifica:

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Juventus - Amazon: c'è l'accordo ufficiale
Prime_Video-Logo.wine_.png

La Juventus comunica di aver siglato un accordo con Amazon per la trasmissione durante le prossime 3 stagioni di una docu-serie relativa alla squadra sulla sua piattaforma "Prime Video". Questo riguarderà, ovviamente, le questioni di campo ma non solo, ci saranno approfondimenti tattici, interviste e retroscena riguardanti tutto ciò che riguarda la prima squadra.
Inoltre, la società comunica che il logo di Amazon sarà presente, sempre per 3 anni a partire dalla prossima stagione, sulla maglia da gioco


IN CAMPO:

Si sono giocate, intanto altre due partite di campionato

19a Giornata: LR Vicenza 0 - 2 Juventus (17' Mandragora, 90' Mavididi). Ottima partita che chiude un grande girone d'andata. 2-0 e partita sempre in controllo

20a Giornata: Pescara 1- 1 Juventus (4' Odgaard, 65' aut. Balzano). Nella prima giornata di ritorno la Juve inciampa contro il Pescara e pareggia 1-1. Risultato ingiusto per la mole di gioco creata però ogni tanto va così
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Milano, 31 gennaio 2021.

1621083659568.png

Nell'ultimo giorno di mercato arriva il primo (e ultimo) volto nuovo della campagna acquisti bianconera. Si tratta dell'argentino Tomas Badaloni, italo-attaccante argentino proveniente dal Godoy Cruz al quale sono stati versati 4,2 milioni di euro. Il giovane classe 2000 ha firmato un contratto biennale a 1,2 milioni di euro a stagione.

Allegri aveva lamentato spesso la mancanza di un centravanti di peso e Badaloni risponde pienamente alle sue esigenze: rispetto ai profili presenti in squadra è un profilo che aggiunge un'opzione nel caso di partite contro squadre particolarmente chiuse. Molto abile nel gioco di testa e con un fisico "importante" (186 cm x 82kg) deve crescere tanto sotto l'aspetto tecnico e deve diventare più freddo sotto porta ma rappresenta un investimentio importante anche in vista del futuro.

Indosserà la maglia #9.

Il nome di Badaloni, inoltre era recentemente balzato agli onori della cronaca sportiva perché insieme ai connazionali Capaldo e De La Vega pare essere osservato con particolare attenzione da Mancini per la Nazionale italiana. Badaloni, infatti, ha il doppio passaporto in virtù di alcuni antenati che durante lo scorso secolo si erano spostati dal centro Italia in Sud America per cercare fortuna

IN CAMPO:

21a Giornata: Juventus 3 -0 Venezia (19' Donis, 33' Acheanpong, 47'pt Chiesa). Pratica Venezia risolta in 45' minuti con una prestazione molto convincente che ha visto tutto il tridente andare a segno
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Grande acquisto Badaloni. L'ho avuto all'Estudiantes e queste sono le sue stats alle sesta stagione

Visualizza allegato 237237

L'avevo avuto per alcuni mesi in un'avventura lampo al Rver che poi avevo interrotto per colpa delle leggende che mi avevano invaso la Master. All'inizio era un po' monodimensionale (grosso ma un po' statico) ma se la crescita è quella che mi fai vedere te.... Già mi sfrego le mani! Come l'hai allenato? Fulcro di gioco?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,606
113
L'avevo avuto per alcuni mesi in un'avventura lampo al Rver che poi avevo interrotto per colpa delle leggende che mi avevano invaso la Master. All'inizio era un po' monodimensionale (grosso ma un po' statico) ma se la crescita è quella che mi fai vedere te.... Già mi sfrego le mani! Come l'hai allenato? Fulcro di gioco?
L'ho allenato Rapace d'Area, giocando con due punte e un trequartista non ho bisogno di un giocatore che mi viene incontro, ma di uno che sta fisso in area e che riesca a fare da boa. Nel gioco aereo qualcosa di allucinante. Mi ha risolto tante partite con delle capocciate non indifferenti, poi ha anche un tiro secco e forte da spaccare la porta, e un fisico che non lo butti giù manco con le cannonate :D
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
22a Giornata: Frosinone 0 - 4 Juventus (12' Tevez, 19' Mavididi, 37' Mavididi, 65' Frabotta). Dimostrazione di forza della Juve che schianta il Frosinone allo stadio Stirpe. Il tabellino finale mostra che i bianconeri hanno tirato 18 volte verso la porta difesa da Bardi mentre Pinsoglio, oggi in campo al posto di Buffon, ha ricevuto una sola conclusione.

23a Giornata: Juventus 2 - 1Chievo Verona (63' Badaloni, 65' Djordjevic, 83' Nicolussi). Esordio dal primo minuto per Badaloni, dopo lo spezzone sul finale della trasferta a Frosinone. Poco da dire: è stato acquistato per risolvere le partite "sporche", ha risolto una partita sporca. Prima butta giù il muro del Chievo con un colpo di testa, poi, sul punteggio di 1-1, riceve un pallone a campanile: stop, una spallata di qua, una spallata di là e appoggio per l'inserimento di Nicolussi.... il centrocampista aostano non sbaglia e mette il 2-1. La sensazione è che le mezzali potrebbero aver trovato nell'italo-argentino un preziosissimo alleato (come peraltro @Ronin mi aveva fatto intendere molto bene!)

La classifica:
1 - Juventus 57
2 - Spal 46
3 - Brescia 40
4 - Monza 40
5 - Venezia 37

Per ora il vantaggio è più che rassicurante.

La marcia in campionato procede spedita, come testimonia la classifica, e l'obiettivo principale ora è il percorso in Coppa Italia. Infatti, dopo la fine del mercato, la squadra ha messo un cerchietto rosso nel periodo tra l'11 e il 15 febbraio, quando verranno disputate le due fondamentali sfide di coppa Italia contro il Bologna.

I rossoblù, allenati da Mihajlovic sono un ostacolo duro ma non insormontabile per i bianconeri che, infatti, secondo i bookmakers sono leggermente favoriti per il passaggio del turno. Tipicamente, i felsinei si schierano con un 4-2-3-1 e sono molto abili nelle ripartenze potendo sfruttare giocatori molto efficiaci, come Orsolini, e Musa Barrow. A metà campo, occhio a Nico Dominguez, giocatore sul quale ha messo gli occhi proprio la Juventus.

In questo momento, il Bologna sta conducendo un campionato di Serie A piuttosto tranquillo. E' attualmente 10o in classifica, a +10 dalla zona "calda" ma allo stesso tempo, è troppo distante dalle posizioni utili per le coppe europee: è quindi pensabile che non verrà fatto turnover per la sfida di Coppa
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
E' la prima volta che provo a pubblicare video. Devo capire perché non partono in automatico, ma giuro che si dovrebbero muovere ;)



Per i quarti di finale di Tim Cup la Juventus va al Dall'Ara di Bologna. Allegri schiera i suoi con un inedito 4-2-3-1, schierando i suoi specularmente ai giocatori messi in campo da Mihajlovic.
Quindi Buffon in porta, linea a 4 con Ghiglione, Caceres, Chiellini e Pellegrini, Bazoer e Mandragora nel "doble pivote", Bernardeschi, Chiesa e Quaison dietro Mavididi


Doveva essere una sfida tesa ed equilibrata e così è stato Al termine di una battaglia di 90 minuti prevale la Juventus per 2 reti ad 1. Il Bologna tuttavia, aveva iniziato bene e dopo un paio di buone occasioni che trovano pronto uno strepitoso Buffon, si è portato in vantaggio al 14' con la rete di Musa Barrow, abile a segnare con un pregevole pallonetto
La Juve prova ad alzare il baricentro, anche rischiando qualcosina in fase di ripartenza, e trova il pareggio al 41' con una splendida punizione di Bernardeschi.



Il secondo tempo è molto simile al primo per ritmi e occasioni. Al 75' la mossa che cambia la partita: Allegri toglie lo spento Mavididi e inserisce Badaloni. L'italo-argentino è in fiducia e ci mette solo 4 minuti a fulminare Ravaglia con la specilità della casa: cross di Ghiglione ed implacabile colpo di testa. La sfida di andata termina con un ottimo 1-2 per i bianconeri che, seppur non certifica la sicurezza della qualificazione è un'ottimo risultato


Il migliore: Buffon 7.5. Una saracinesca. Blinda la difesa bianconera e dà un contributo fondamentale per la vittoria. A 42 anni è ancora decisivo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,606
113
Badaloni subito protagonista, e lo fa con il suo marchio di fabbrica: il gioco aereo. Quando si ha un giocatore così al centro sei portato a giocare con i cross. Nelle mie squadre giocatori del genere non possono mai mancare. Adesso al Guangzhou Evergrande ho il serbo Tedic, un altro che di testa è un cecchino. Consiglio di prendere anche lui vista la giovane età (ha appena 20 anni) e un fisico di tutto rispetto (190 cm per 80 kg)
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e fcurtaz

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Badaloni subito protagonista, e lo fa con il suo marchio di fabbrica: il gioco aereo. Quando si ha un giocatore così al centro sei portato a giocare con i cross. Nelle mie squadre giocatori del genere non possono mai mancare. Adesso al Guangzhou Evergrande ho il serbo Tedic, un altro che di testa è un cecchino. Consiglio di prendere anche lui vista la giovane età (ha appena 20 anni) e un fisico di tutto rispetto (190 cm per 80 kg)
Anch'io stravedo per i 9 classici. Su PES pure Cerri ha diritto di cittadinanza in serie A :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Oooooh,chi si rivede,BADAGOAL (come lo aveva soprannominato @Principe SM ),grandissimo acquisto se ripercorrerà la strada che ha fatto con mister @Ronin :rotfl: ..però occhio Curtaz,perché mister Ronin riesce a tirare fuori il meglio dai gicoatori,quindi non sarà una cosa automatica.

Per i video posso solamente consigliarti quello che mi consigliò a me @papawaigo77 ai tempi.
Entra in Imgur,fai andare il video almeno 5 volte e poi copi/incolli il video.
Ci sono volte in cui vanno 5 video in automatico,altre in cui qualcuno no ed altre ancora che nessuno và.
Se lo fai da app dello smartphone ho notato che ogni volta almeno 1 non andrà,non chiedere perché.
Io comunque l'ho abbandonato perché porta via troppo tempo onestamente tra caricare,guardare 5 volte ogni singolo video per poi copiarlo...peccato perché era uno strumento ideale per come vedevo io racconto ideale qua sul forum
 
  • Like
Reactions: Ronin e fcurtaz

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Forte del 1-2 dell'andata, la banda di mister Allegri ospita a Torino il Bologna. Come già con l'Atalanta, Allegri opta per il 3-4-2-1. Buffon, reduce d un attacco influenzale, si accomoda in panchina e la porta viene difesa da Pinsoglio. Davanti a lui, Caceres, Romagna e Chiallini. Gli esterni sono Chiesa e Acheanpong, Mandragora e Nicolussi centrali. In avanti, Donis è supportato da Quaison e Bernardeschi.

La Juve inizia con personalità la partita ma questa rischia subito di rivelarsi un incubo. Chiellini spazza malissimo un cross proveniente da una punizione sulla tre quarti e Soriano punisce Pinsoglio


Nonostante il gol subito, la Juve è brava a ricomporsi e ricomincia a giocare come precedentemente alla rete di Soriano. Il gol arriva subito: Donis è bravo a controllare un pallone dato da Mandragora e fulmina Skorupski. Al 10' è 1-1


La Juve gestisce con pazienza la partita e non rischia nulla per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo, il Bologna prova ad alzare il ritmo ma paradossalmente questo rende la Juve più pericolosa in contropiede. L'unico brivido, al 91', con Santander che raccoglie un pallone lanciato disperatamente in avanti e per poco non beffa Pinsoglio con un bel sinistro

Finisce 1-1 e questo vuol dire semifinale. Ad Aprile ci sarà un doppio Juve-Inter!
I nerazzurri hanno ribaltato il risultato della gara di andata, vincendo 2-0 a San Siro. L'altra semifinale sarà Roma - Cagliari: gli isolani hanno a sorpresa eliminato il Milan ai tempi supplementari

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210516105056.jpg


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210516105107.jpg
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Oooooh,chi si rivede,BADAGOAL (come lo aveva soprannominato @Principe SM ),grandissimo acquisto se ripercorrerà la strada che ha fatto con mister @Ronin :rotfl: ..però occhio Curtaz,perché mister Ronin riesce a tirare fuori il meglio dai gicoatori,quindi non sarà una cosa automatica.

Per i video posso solamente consigliarti quello che mi consigliò a me @papawaigo77 ai tempi.
Entra in Imgur,fai andare il video almeno 5 volte e poi copi/incolli il video.
Ci sono volte in cui vanno 5 video in automatico,altre in cui qualcuno no ed altre ancora che nessuno và.
Se lo fai da app dello smartphone ho notato che ogni volta almeno 1 non andrà,non chiedere perché.
Io comunque l'ho abbandonato perché porta via troppo tempo onestamente tra caricare,guardare 5 volte ogni singolo video per poi copiarlo...peccato perché era uno strumento ideale per come vedevo io racconto ideale qua sul forum
Grazie! Cerco di capire il perché: la cosa mi disturba parecchio!
Ieri sono andato a recuperarmi la carriera dell'Estudiantes di @Ronin e cerco di mettermi al pari un po' alla volta (ho iniziato a seguire solo dal trasferimento in Cina... ): inutile dire che visti i commenti, ora accuso il peso delle responsabilità per aver comprato un giocatore tanto importante!
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,606
113
Grazie! Cerco di capire il perché: la cosa mi disturba parecchio!
Ieri sono andato a recuperarmi la carriera dell'Estudiantes di @Ronin e cerco di mettermi al pari un po' alla volta (ho iniziato a seguire solo dal trasferimento in Cina... ): inutile dire che visti i commenti, ora accuso il peso delle responsabilità per aver comprato un giocatore tanto importante!
Devi però anche mettere in conto che che un conto è giocare in Argentina, dove a parte Boca e River, il resto delle squadre non è che siano di altissimo livello, un conto è invece giocare in Italia, con le difese che sono decisamente più arcigne. Sicuramente la dimensione sudamericana ha aiutato Badaloni nella crescita (ho anche avuto due power up, ovvero quel freccione che spunta quando un giocatore è in miglioramento), però sono convinto che il ragazzo possa fare bene anche in Italia. Non so se come OV arriverà a quei livelli (è arrivato ad 85), ma sicuramente avrà una buona crescita
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e fcurtaz

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
1621157290391.png

La Juventus comunica che è ufficialmente entrato in società l'ex direttore sportivo del Lille, Luis Campos. Fortemente voluto dalla Exor, la holding che detiene la proprietà della squadra, si occuperà del mercato. Attualmente le competenze che andrà a ricoprire erano delegate ad Allegri ed al direttore tecnico Lippi

Laureato in educazione fisica all'Università di Porto, inizia ad allenare in patria nella stagione 1992/93 con il Leiria.
In un decennio abbondante transita per diversi club portoghesi quali Esposende, Desportivo Aves, Leca, Penafiel, Gil Vicente, Vitoria Setubal, Varzim, Beira-Mar, società lusitana nella quale Campos termina la carriera da allenatore nella stagione 2004/2005.
Una volta chiusa la parentesi in panchina si dedica allo sviluppo di innovativi software tattici applicati al calcio fino a quando nella stagione 2012/2013 viene chiamato da Mourinho al Real Madrid nelle vesti di osservatore.
Nella stagione successiva (2013/2014) lascia i Blancos e arriva al Monaco (Francia) prima nelle vesti di Coordinatore sportivo per poi diventarne Direttore tecnico.
A Monaco rimane per tre stagioni nelle quali lancia calciatori come Kylian Mbappé, Thomas Lemar, Bernardo Silva, Anthony Martial, Fabinho e Tiémoué Bakayoko.
Nella stagione 2017/2018 diventa il Direttore Sportivo del Lille, club che riporta in Champions League dopo sette anni, terminando il proprio incarico alla fine dell’anno 2020 con la cessione societaria del club francese. (LINK). In queste stagioni ha lanciato talenti come Oshimen, ora al Napoli, David, Ikoné, Soumaré e Bamba.





IN CAMPO:

24a Giornata: Salernitana 0 - 3Juventus (37' Chiesa, 40,' Chiesa, 75' Chiesa). Contro la seconda squadra di Lotito ci pensa Federico Chiesa, che decide di portarsi a casa il pallone. In campo ormai la squadra ha raggiunto una grande consapevolezza dei propri mezzi e si vede

25a Giornata: Juventus 3 - 0 Empoli (55' Chiesa, 80' Mavididi, 86' Chiesa). Anche contro l'Empoli ci pensa Federico Chiesa. Un'altra grande prestazione della squadra che ormai sembra davvero un treno in corsa. Dopo un primo tempo senza reti nel secondo la Juventus dilaga e condanna l'Empoli ad una sonora sconfitta

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210516153110.jpg

La classifica è ottima;: il vantaggio sulla promozione diretta è consistente. A 13 giornate dalla fine il vantaggio sulla 3a è di 17 punti ed i numeri sono da primi della classe.

Con tutta la scaramanzia del caso, è possibile ora cominciare a pensare di gestire i giocatori per la semifinale di coppa Italia e di capire come sarà la squadra che dovrà affrontare la serie A: a breve il nuovo DS si incontrerà con Allegri per valutare la situazione contrattuale e per capire quali saranno gli obiettivi di mercato in caso di promozione
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
"Piacere Mister, mi presento. Sono Luis Campos e sono qui per parlare di cosa vogliamo fare per il prossimo anno"
"Piacere Luis. Oh, non facciamo scherzi, il prossimo anno la panchina è mia"
"Ahahahahahahah. Sei l'unico punto certo, o quasi, della squadra del prossimo anno"

Così ha avuto inizio il colloquio tra Massimiliano Allegri e Luis Campos, per la definizione di quella che sarà la campagna acquisti per il più che probabile ritorno in serie A della Juventus. Ovviamente al tavolo si sono seduti pure il DT Lippi e il presidente Del Piero.

I punti sul tavolo sono stati parecchi.

Il budget per i cartellini non sarà un problema: i soldi ricavati dalle cessioni di un anno prima hanno permesso alle casse della società di rimanere solide, anche se la contrazione dei ricavi si è fatta sentire.
La parola chiave sarà comunque sostenibilità. Gli uffici preposti stanno cercando nuovi sponsor ma attualmente è pensabile di aumentare di poco l'attuale cifra destinata agli ingaggi. Si parla di circa 6/7 milioni di aumento del monte stipendi al massimo.

Innanzitutto c'è da discutere alcuni rinnovi dei contratti in scadenza nel 2022.
- Tevez (scadenza 2021). Unico contratto in scadenza a breve. Guadagna 2.800.000 e l'ideale sarebbe rinnovarlo ancora una stagione a cifre contenute.
- Chiellini (scadenza 2022, 6.200.000€). Verrà valutato nella prossima stagione
- Buffon (scadenza 2022, 2.800.000€). Verrà valutato nella prossima stagione
- Caceres (scadenza 2022, 1.800.000€). Verrà valutato nella prossima stagione
- Romagna (scadenza 2022, 1.100.000€). Deve essere rinnovato
- Frabotta (scadenza 2022, 800.000€). Deve essere rinnovato
- Pinsoglio (scadenza 2022, 790.000€). Se arrivasse un portiere (vedi dopo) si gioca il posto da terzo con Israel (che però è decisamente più economico....
- Vrioni (scadenza 2022, 190.000€) L'attaccante in prestito al Reims non sta brillando. Potrebbe essere lasciato andare senza grossi patemi
- Peeters (scadenza 2022, 85.000€). Verrà lasciato andare
- Dragusin (scadenza 2022, 85.000€) Verrà rinnovato. Poi si valuterà se tenerlo in squadra o darlo nuovamente in prestito
- Fagioli (scadenza 2022, 90.000€) Verrà rinnovato. Poi si valuterà se tenerlo in squadra o darlo nuovamente in prestito
- Capellini (scadenza 2022, 80.000). Verrà lasciato andare

A livello tecnico il mister ha puntato tutta la stagione su due moduli principali: il 4-3-3 e il 3-4-2-1- Questi due saranno usati anche in Serie A.

Un problema per la campagna acquisti potrebbe essere rappresentato dal rientro in Europa. Nel caso di vittoria della Coppa Italia è necessario costruire una rosa adatta a supportare il doppio impegno, mentre con la sola serie A la rosa dovrebbe essere quantitativamente più ristretta.

In linea generale la lista della spesa, in ordine di priorità è:

- Un centrocampista. Il nome "grosso" del mercato sarà questo, visto che attualmente ad un livello da Serie A c'è il solo Mandragora e si insisterà nei prossimi mesi sulla crescita di Vranckx. Bernardeschi continuerà a giocare da mezzala, in caso di 4-3-3 ma rimane adattato ed un innesto è tassativo

- Una punta. Badaloni confermatissimo, Uno tra Donis e Mavididi lascerà e dovrebbe arrivare un attaccante che offre più certezze per la categora. .

- Il rinnovo di Tevez: è l'unico contratto in scadenza nella stagione attuale. Serve convincerlo ad accettare un ruolo meno importante ma la sua perdita sarebbe complessa da assorbire.

- Un terzino destro. Ghiglione ha fatto una grande stagione ma in questo momento è l'unico. Attualmente se manca lui, a destra giocherebbero Sturaro, Caceres o Cistana: avere una riserva come Frabotta sarebbe ottimo

- Un giocatore offensivo (trequartista/ala) di riserva. Uno tra Aké e Felix dovrebbe restare ma, soprattutto in caso di Europa serve un giocatore di "rotazione" che possa fare il trequartista e/o l'esterno offensivo. Nessun nome eclatatante: se non dovesse arrivare un'occasione il prescelto sarà Pjaca che però il mister preferirebbe cedere.

- Un portiere. Se avanzano soldi c'è da pensare seriamente al sostituto di Buffon. Sarà eventualmente l'ultimo tassello della campagna acquisti.




IN CAMPO:

26a Giornata: Brescia 1-1Juventus (22' Donis, 74' Spalek). Si ferma la Juventus, che prova un nuovo 4-4-2 (prove tecniche anti Inter?). Risultato non del tutto giusto: i bianconeri avrebbero potuto raccogliere di più ma gli attaccanti hanno sbagliato parecchio

27a Giornata: Juventus 5-0 Cremonese (25' Ghiglione, 36' Chiesa, 44' Chiesa, 51' Tevez, 85' Mandragora). Cannibali. Una Juventus rabbiosa scende in campo dopo il mezzo passo falso con il Brescia con un furore che non si vedeva da un po'. La Cremonese resiste 25 minuti fino a quando Ghiglione non trova un bel gol di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Chiesa conferma il suo "discreto" stato di forma segnandone 2 prima della fine del primo tempo. nella ripresa Tevez e Mandragora entrano nel tabellino con due stupende conclusioni da fuori area.

La classifica, ora, dice +19 sulla 3a in classifica. A meno di cataclismi....