Carriera [JUVENTUS] Ritorno in A in grande stile - Stagione 2021-2022

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
NDR: ho alterato un po' le tempistiche per consentire di iniziare con la stagione in corso. Spero che questo non rovini eccessivamente la narrazione


1619861839288.png

1619862023773.png

1619861946560.png

Allo scoccare della mezzanotte del 31 luglio 12 club europei hanno rilasciato contemporaneamente un tweet annunciando la creazione di un nuovo torneo europeo, al quale parteciperanno 20 squadre e che verrà svolto parallelamente ai campionati nazionali.

I 12 club coinvolti nell'iniziativa sono 3 italiani (Inter, Juventus e Milan), 3 spagnole (Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid) e 6 inglesi (Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottneham). Altre 8 squadre verranno aggiunte ma si aspettano notizie nei prossimi giorni sulle partecipanti a questo ambiziosissimo progetto, anche perché c'è da scommettere che Uefa e tifosi non resteranno a guardare e ci saranno un mare di polemiche.
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Ci stavo pensando anch'io negli scorsi giorni come prima master qui, direi che lascio l'onore e sono curioso di seguirne gli sviluppi :)
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Come prevedibile le reazioni dei tifosi sono impazzate in tutta Europa, in particolare in Inghilterra i supporter delle squadre coinvolte sono scesi in strada a protestare contro quest'iniziativa dei club.

A livello ufficiale, il presidente dell'Uefa Aleksandr Ceferin ha tuonato: "Qualcuno fermi questa follia" rivolgendo pesanti accuse ai presidenti delle squadre coinvolte, in particolare nei confronti di Florentino Perez ed Andrea Agnelli, accusati di essere i promotori del scisma. "Sono dei serpenti", le ultime parole di Ceferin nei confronti dei suoi ex amici.

Come se non bastasse, diversi governi nazionali, sulla spinta delle manifestazioni dei tifosi, si sono esposti in maniera netta contro la riforma.

Nonostante le opinioni negative la parole di Agnelli, vice presidente del progetto, sono chiare: "Andiamo avanti, la SuperLega si farà".

In tutto questo in vari paesi sono state convocate in maniera straordinaria le assemblee di Lega, per capire come verranno modificati gli equilibri nell'estate del calcio più sconvolgente che ci si ricordi
 
  • Like
Reactions: slamsoze e 0snake7

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Le quarontotto ore seguenti alla creazione della superlega sono state incandescenti.

In Inghilterra i tifosi sono scesi in massa a protestare, i gruppi organizzati si sono radunati sotto gli stadi delle proprie squadre per manifestare contro questo cambiamento. Non sono state risparmiate gli insulti ai proprietari dei club, accusati di pensare esclusivamente al profitto e poco alla passione popolare. Mai tutte le tifoserie si erano trovate così unite contro un nemico comune.

Nella tarda serata di sabato 1 agosto Manchester City e Chelsea hanno abbandonato il progetto Superlega seguiti a ruota la mattina dopo dagli altri club.

1619884674499.png

1619884831529.png

Ad onor del vero, dove non arrivò la passione popolare arrivarono i soldi della Uefa: probabilmente è stata decisiva la decisione del massimo organismo calcistico europeo di quadruplicare il montepremi legato alla vecchia Champions League.

Nella mattinata del 2 agosto la Uefa riaccoglie i fuggitivi d'Oltremanica citando niente meno che il Santo Padre

1619884633892.png

In un'intervista, il presidente dell'UEFA, Ceferin, ha dichiarato che aspetta i dissidenti a braccia aperte ma annuncia punizione severissime per coloro che si ostineranno a sostenere il progetto.

Le indiscrezioni dicono che Inter e Milan stanno temporeggiando in attesa di decidere il da farsi, mentre Real Madrid, Barcellona e Juventus sono ancora convinte che il progetto vedrà la luce in tempi brevi.

Nel frattempo, la Lega Serie A si è radunata d'urgenza per discutere della questione ma le 3 squadre coinvolte nella SL. E' stato quindi deciso all'unanimità dei presenti che qualsiasi squadra deciderà di aderire a dei campionati non organizzati da Fifa, Uefa o Figc, non potrà partecipare al massimo campionato di calcio....
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Roma - 5 agosto 2020

CLAMOROSO - Dopo il terremoto Superlega, la scissione ed il successivo dei club inglesi ai quali sono seguiti nei giorni successivi i ritiri di Milan e Inter al sorteggio dei calendari di serie A e B succede l'impensabile. La Juventus non parteciperà al prossimo campionato di Serie A. Il muro contro muro tra Agnelli ed i vertici del calcio italiano e continentale ha provocato questa clamorosa rottura. La prossima serie A perderà i bianconeri che verranno sostituiti dal Lecce, classificatosi al 18esimo nella stagione appena conclusa.

Difficilmente ci sarà tempo per un ricorso e sicuramente i vari campioni bianconeri non vorranno scendere nella serie cadetta. Ci si prepara ad una rivoluzione totale che dovrà essere condotta in brevissimo tempo dalla società bianconera.
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
1619944424837.png

"La Juventus FC manifesta sdegno per quanto successo nella giornata di ieri all'Ata Hotel di Milano in occasione del sorteggio dei calendari di A 2021-2021.

L'estromissione dal prossimo campionato di serie A è una misura totalmente estranea alla giustizia sportiva per le tempistiche e le modalità utilizzate. L'impossibilità di partecipare ad altri campionati e la conseguente estromissione dalla partecipazione della Uefa Champions League, guadagnata sul campo, costringe tutti noi a difenderci in sede giudiziaria (sportiva e amministrativa) con tutti i mezzi possibili per tutelare la Juventus.

La società rimane convinta della bontà del progetto della Superlega ma per consentire una difesa giudiziaria più efficace e per evitare ulteriori danni alla squadra tutto il consiglio di amministrazione, il presidente, i direttori sportivi e tecnici presentano tramite il presente comunicato le loro ufficiali dimissioni.

In attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali il controllo della squadra è stato affidato alla Exor che avrà la responsabilità di formare una nuova dirigenza"


Con questo comunicato, pubblicato in mattinata dalla dirigenza bianconera, naufraga definitivamente il progetto di una competizione esclusiva europea. La Uefa e la Figc hanno deciso di punire in maniera severissima la Juventus, mentre per il Real Madrid e il Barcellona la Uefa non ha trovato appoggio dal board della Liga, limitando la punizione ad una rosa più ridotta per la prossima edizione della massima competizione europea.

Per i bianconeri, vista la prossimità dell'inizio del campionato e l'impossibilità di presentare un ricorso in tempi brevi si prospetta con ogni probabilità lo spettro di una nuova retrocessione in serie B, dopo quella causata dallo scandalo calciopoli del 2006.
Se così fosse, sarà necessario capire come verrà gestita la squadra: sicuramente i vari giocatori nel pieno della carriera non seguiranno la squadra nel campionato cadetto e si vocifera di alcune clausole che permetterebbero ai giocatori di liberarsi a 0 in caso di retrocessione. Ad ogni modo, la Exor tramite John Elkann avrà il suo bel da fare a ricostruire dalle macerie una nuova Juventus a soli 15 giorni dall'inizio dei campionati
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
1619977261146.png

Meno di 24 ore dopo le dimissioni della vecchia dirigenza un nuovo comunicato ufficiale annuncia 3 ritorni in casa juventina.

"Siamo lieti di annunciare tre graditi ritorni per inaugurare il nostro nuovo ciclo.
Per la carica di presidente è stato scelto il nostro vecchio capitano, Alessandro Del Piero. Il nuovo direttore tecnico sarà Marcello Lippi e la guida della squadra verrà presa da Massimiliano Allegri che avrà importanti responsabilità anche in sede di mercato"

A quanto filtra attualmente il prossimo campionato sarà con ogni probabilità in serie B e sono già iniziati i colloqui con i giocatori per capire chi sarà disposto a scendere di categoria e chi, invece, non se la sente di intraprendere questo viaggio nel purgatorio del pallone.
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Presentazione prima maglia e maglia portiere:


Presentate le prime due divise per la stagione 2020-2021
Per la maglia bianconera salta all'occhio l'assenza del logo della Juventus, sostituito da 3 stelle dorate.
Questa maglia viene proposta in due versioni che verranno utilizzate: con i pantaloncini bianchi o con quelli neri, in base all'avversario

Per la maglia del portiere il design è invece decisamente più azzardato, con un pattern che richiama la cartina della città e gli sponsor in giallo fluo.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
I particolari rossi sulla 1°divisa stanno mooooolto bene :D

La maglietta del portiere.................tanta roba;):rotfl:

Unico neo se proprio devo trovare qualcosa è che sono della Juve:D
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
NDR: il mercato è stato realizzato a mano fuori dalla Master League, per riuscire a cedere più giocatori possibili in tempo breve, disabilitando poi la prima finestra di mercato
Oltretutto, per una questione di Ted modificati ho la necessità di avere una rosa da 40 giocatori, in modo da evitare i rientri dei prestiti della squadra originaria... Questo giustificherà la rosa extra-large che ci sarà ad inizio carriera


RECAP MERCATO

Allegri, Lippi e Del Piero hanno iniziato i colloqui con i giocatori appartenenti alla rosa attuale per saggiare la disponibilità dei giocatori a partecipare al prossimo campionato di serie B.

L'intenzione dei 3 è di avere una squadra versatile, in gradi di risalire immediatamente in serie A e di mettere le basi per un futuro competitivo, anche se ovviamente dovrà rinunciare a tanti campioni.

Riassumendo, reparto per reparto la situazione della squadra è questa.

Portieri: Qui la situazione è abbastanza chiara
Buffon scenderà in serie B nuovamente dopo il 2006 e sarà il portiere titolare, Pinsoglio e Israel completano la batteria dei portieri. Szczesny in partenza.
Non ci saranno ulteriori giocatori in entrata

Difensori centrali: Chiellini rimarrà in bianconero in bianconero sicuramente. Bonucci in bilico ma potrebbe restare. De Ligt e Demiral hanno molto mercato e partiranno sicuramente.
2-3 entrate ci saranno, soprattutto se, come sembra, il tecnico sembra orientato verso la difesa a 3.

Terzini:
Danilo partirà alla volta del PSG, mentre Cuadrado è indeciso sul suo futuro. A sinistra, Alex Sandro ha mercato e non dovrebbe rimanere, mentre il giovane Frabotta sarà in squadra e potrebbe rientrare Pellegrini dal prestito al Genoa. Anche qui, qualche intervento in entrata ci sarà, soprattutto in caso di partenza del colombiano Cuadrado

Centrocampisti centrali:
Sarà rivoluzione totale: Arthur, Bentancur, Ramsey, Rabiot e McKennie hanno offerte e non saranno in rosa. Il reparto va rifondato e i nomi in entrata saranno almeno 5.

Esterni offensivi:
Chiesa sembra orientato a dare fiducia: Allegri gli ha promesso le chiavi della fascia destra e lui sembra convinto dal suo ruolo di top-player della squadra. Anche Bernardeschi potrebbe rimanere: dopo averlo atteso per anni ha un debito di riconoscenza con la squadra. Confermato anche il giovane Aké. Kulusevski, invece, sembra orientato ad accettare le lusinghe di Conte e finire all'Inter. Qui il mercato verrà fatto in base alle partenze ed allo schema che Allegri vorrà adottare

Attaccanti:
Poche storie: Ronaldo, Morata e Dybala sicuramente partiranno. Il reparto è totalmente da rifare e gli unici acquisti "di grido" saranno fatti qui.

Visto il poco tempo a disposizione l'allenatore vorrebbe giocatori che già conoscono la Juve e il suo ambiente, in maniera da velocizzare l'ingresso in squadra. Il campionato di B è una tonnara e i posti disponibili per la promozione diretta sono solo 2. Seppur vero che la squadra pare decisamente fuori categoria per le avversarie un periodo di assestamento potrebbe essere deleterio e rimanere invischiati nella zona playoff sarebbe un rischio che la squadra non vuole e non può accettare.

Settore giovanile:
L'Under 23 proseguirà il suo torneo in Lega Pro dando l'opportunità ad alcuni giovani di mettersi in mostra ed eventualmente essere aggregati alla prima squadra in caso di necessità.
La squadra comprende:

Portiere:
Garofani

Difensori:
De Winter
Dragusin
Riccio
Capellini
De Marino
Di Pardo

Centrocampisti:
Peeters
Fagioli
Ranocchia
Rafia

Attaccanti:
Felix Correia
Da Graca
Vrioni
Marques
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
RECAP MERCATO, PARTE II

Di seguito l'elenco delle cessioni ufficiali effettuate:

- Szczesny (Borussia Dortmund)
- De Ligt (Barcellona)
- Demiral (Milan)
- Bonucci (Man City)
- Alex Sandro (Man Utd)
- Danilo (PSG)
- Cuadrado (Roma)
- Arthur (Inter)
- Ramsey (WBA)
- McKennie (Milan)
- Rabiot (Arsenal)
- Bentancur (Atletico Madrid)
- Cristiano Ronaldo (Man Utd)
- Kulusevski (RB Lipsia)
- Dybala (Tottenham)
- Morata (RB Lipsia)

Cuadrado ha quindi deciso di non seguire la Juventus in serie B ma ha preferito rimanere in A per con la Roma, l'Inter si è portata a casa Arthur a prezzo di saldo mentre il Milan ha aggiunto alla sua rosa Demiral e McKennie.
Bernardeschi, invece, sarà impegnati nel campionato cadetto

L'altro "indeciso", Leonardo Bonucci, ha accettato la corte di Guardiola e giocherà per il Manchester City.
De Ligt ha raggiunto l'ex compagno De Jong al Barcellona; Ronaldo è tornato ad Old Trafford in compagnia di Alex Sandro. Dybala formerà un super tridente al Tottenham con Kane e Son. Morata e Kulusevski sbarcano in Bundesliga al RB Lipsia.

La maggior parte dei ricavi servirà ad assorbire il mancato fatturato causato dalla retrocessione a tavolino in serie B, cosi
 
  • Like
Reactions: 0snake7

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Presentazione terza e quarta maglia e campagna acquisti in entrata

In occasione della presentazione cumulativa dei nuovi acquisti la società presenta pure la seconda e la terza maglia che verranno utilizzate in campionato


La seconda maglia è totalmente nera con inserti di vari colori. E' una maglia che fa della semplicità il suo punto di forza, il classico "less is more" dove i tratti caratteristici sono gli elementi base presneti con una tinta poco consueta

La terza maglia è azzurra con inserti giallo-blu e dettagli bianchi. Questa invece è una maglia più dadaista: I tre colori base presenti sulla maglia si inseguono a vicenda ed il risultato è una maglia estremamente caratteristica e con uno stile mai visto a Torino.

Dopo il termine della presentazione dei kit per la nuova stagione è ora di presentare gli acquisti che accompagneranno la squadra in serie B:

CACERES: Terzo ritorno alla Juventus per Martin Caceres che a 33 anni decide di rimettersi in gioco in serie B con la squadra con la quale ha vinto la maggior parte dei trofei della sua carriera. Allegri lo apprezza per la sua duttilità: può giocare sia nella difesa a 2 che in quella a 3 ed all'evenienza può essere schierato come terzino destro.

BAZOER: Riechedly Bazoer è uno dei colpi a sorpresa di questa estate bianconera. Pur avendo solo 24 anni la sua carriera presenta già diversi punti salienti. Ex enfant-prodige dell'Ajax ha esordito in prima squadra a 18 anni, giocando 2 stagione e mezzo con i lancieri. Nel gennaio 2017 il passaggio al Wolfsburg con il quale non sfonda: nel 2018/2019 viene ceduto in prestito al Porto con il quale non gioca nemmeno una partita e a gennaio torna in patria, sempre a titolo temporaneo, all'Utrecht. Nel 2020, dopo la scadenza del contratto con il Wolfsburg, il parziale rilancio nelle file del Vitesse. E' un giocatore che può indifferentemente giocare come difensore centrale o come centrocampista difensivo che in gioventù aveva richiamato dei paragoni probabilmente esagerati per lui. La Juventus, questa Juventus, sarà la sua occasione per dimostrare che non avevano visto male

ROMAGNA: ritorno a Torino per Filippo Romagna: dal 2011 al 2016 è stato capitano di diverse formazioni giovanili bianconere e dopo le positive esperienze a Sassuolo e Cagliari ecco la sua occasione con la Juventus

CISTANA: Acquisto di prospettiva per la Juventus che si assicura le prestazione del difensore centrale del Brescia. Per lui è la prima esperienza fuori dalla squadra della sua città e dovrà dimostrare di essere in grado di reggere una piazza nella quale non è concesso fallire.

GHIGLIONE: Pallino del tecnico, Paolo Ghiglione è il nuovo terzino destro della squadra in arrivo dal Genoa. Nasce come esterno alto ma negli anni delle giovanili ha arretrato parecchio il suo raggio d'azione: può quindi giocare in qualsiasi posizione sulla corsia destra. Abbina ottime capacità aerobiche ad un fisico da corazziere (191cm x 80kg) e avrà il compito di macinare km sulla sua fascia di competenza, fornendo se possibile anche alcuni assist per gli attaccanti

STURARO: Il centrocampista sanremese ritorna a Torino, con l'obiettivo di recitare un ruolo da protagonista in squadra. E' l'uomo scelto da Allegri per dare equilibrio alla squadra, qualunque sarà il modulo scelto

VRANCKX: giovanissimo mediano belga proveniente dal Mechelen. Può giocare in vari ruoli del centrocampo e potrebbe scalare in fretta le gerarchie della squadra

NICOLUSSI CAVIGLIA: Il centrocampista aostano rientra dal prestito al Parma. Non sarà titolare ma sarà fondamentale per dare il suo contributo alla squadra quando sarà necessario fare rifiatare i titolari

MANDRAGORA: Rolando Mandragora dopo aver sfiorato più volte la prima squadra sarà finalmente titolare alla Juventus. Acquistato nel 2016 dai bianconeri non è mai stato preso seriamente in considerazione. Dopo le esperienze a Crotone, Udine e Torino è finalmente giunto il suo momento. Le chiavi del centrocampo saranno sue

ROVELLA: acquistato recentemente dal Genoa è stato deciso di lasciarlo in prestito per fare esperienza. Probabilmente la Serie B in questo momento è il giusto palcoscenico per lui e la dirigenza ha deciso di integrarlo prima del previsto in squadra.

QUAISON: 3 stagioni in Serie A, 4 in Bundesliga e già 250 partite tra i professionisti a soli 27 anni. Robin Quaison è il fiore all'occhiello della campagna acquisti bianconera. Era già stato vicino alla Juventus nell'anno del trasferimento al Mainz ma aveva optato per la compagine tedesca per la maggior possibilità di essere titolare. A lui si chiedono assist e gol per la pronta risalita

PJACA: ennesimo rientro dal prestito di questa strana campagna acquisto. Marko Pjaca sembra finalmente guarito dai suoi guai fisici e dovrà dimostrare di essere ancora un giocatore affidabile. Potrebbe essere la sorpresa della stagione

ACHEAMPONG: E' forse il nome più curioso della campagna acquisti 2020-2021. Esterno offensivo sinistro ghanese, velocissimo, era esploso all'Anderlecht prima del suo trasferimento in Cina (è comunque la sua seconda esperienza essendosi fatto notare giovanissimo in Thai Super Legaue con la maglia del Burinam). La Juventus l'ha prelevato dal Tianjin Teda: a 27 anni potrebbe essere la sua grande occasione

DONIS: per l'attaccante greco è un ritorno nella Juventus dopo aver passato 3 anni nelle formazioni giovanili bianconere. Nonostante la giovane età (24 anni) ha già una discreta esperienza internazionale avendo giocato in Italia, Svizzera, Francia e Germania. Per lui l'ingrato compito di dover sostituire nei cuori dei tifosi bianconeri alcuni mostri sacri che hanno vissuto l'area di rigore negli ultimi anni.

MAVIDIDI: Anche per Mavididi si tratta di un ritorno alla Juve dopo l'esperienza con la formazione Under 23. Cresciuto nell'Arsenal l'attaccante inglese si è trasferito nel 2018 a Torino, partecipando al primo campionato di Lega Pro della formazione U23, reallizzando anche 6 reti in 32 partite, L'anno scorso il prestito al Digione. La retrocessione in serie B ha bloccato la sua cessione al Montpellier che pareva cosa fatta

TEVEZ: la ciliegina sulla torta. A 36 anni potrebbe essere la sua ultima stagione. "Nel 2015 volevo tornare a casa e la Juve mi ha lasciato. Ora è il momento di ricambiare il favore. Devo aiutarli a tornare a casa loro, in serie A. Ringrazio il Boca per avermi consentito di partecipare a questa missione, non fallirò". Con queste parole l'argentino è sbarcato nuovamente a Torino. Indosserà la maglia #10, la sua maglia numero 10. Qualsiasi altra considerazione è superflua
 
  • Like
Reactions: Depress e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Praticamente è stata rifatta la squadra da nuova..benone,confido in Mandragora nel salto definitivo..
Tevez può servire da trascinatore sicuramente..
Seconda maglia molto particolare :D
La terza è molto accattivante,è molto da serate d'Europa;):)
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Praticamente è stata rifatta la squadra da nuova..benone,confido in Mandragora nel salto definitivo..
Tevez può servire da trascinatore sicuramente..
Seconda maglia molto particolare :D
La terza è molto accattivante,è molto da serate d'Europa;):)
Eh amico: è una delle prime master che racconto ed ho difficoltà a dare continuità quando gioco con altre squadre: in genere dopo 1/2 stagioni mi blocco e cambio team.

Mi sembrava un modo per rendere in qualche modo "seguibile" una ML con un top club... Le Master con le squadre di seconda fascia mi piace da morire seguirle ma a giocarle....purtroppo è un mio limite! Magari per il 2022 ci faccio un pensierino... :) Questo consideralo un riscaldamento ;)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Eh amico: è una delle prime master che racconto ed ho difficoltà a dare continuità quando gioco con altre squadre: in genere dopo 1/2 stagioni mi blocco e cambio team.

Mi sembrava un modo per rendere in qualche modo "seguibile" una ML con un top club... Le Master con le squadre di seconda fascia mi piace da morire seguirle ma a giocarle....purtroppo è un mio limite! Magari per il 2022 ci faccio un pensierino... :) Questo consideralo un riscaldamento ;)
Ogni idea è ben accetta,non stò criticando,non mi permetto mai di criticare le scelte di nessuno,ne sul mercato,ne sul narrare,ognuno fà quello che si sente,perché prima di tutti,deve piacere a chi racconta quello che fà,prima che agli altri..come dico sempre agli altri,è il tuo racconto,dammi i perché e i per come ed io leggo tranquillamente :D..tanto ci sono cose che nella realtà sono più irreali di quelle che vengono poi fatte da noi nel gioco;)
Vai avanti come meglio credi e buon lavoro:D
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Presentazione terza e quarta maglia e campagna acquisti in entrata

In occasione della presentazione cumulativa dei nuovi acquisti la società presenta pure la seconda e la terza maglia che verranno utilizzate in campionato


La seconda maglia è totalmente nera con inserti di vari colori. E' una maglia che fa della semplicità il suo punto di forza, il classico "less is more" dove i tratti caratteristici sono gli elementi base presneti con una tinta poco consueta

La terza maglia è azzurra con inserti giallo-blu e dettagli bianchi. Questa invece è una maglia più dadaista: I tre colori base presenti sulla maglia si inseguono a vicenda ed il risultato è una maglia estremamente caratteristica e con uno stile mai visto a Torino.

Dopo il termine della presentazione dei kit per la nuova stagione è ora di presentare gli acquisti che accompagneranno la squadra in serie B:

CACERES: Terzo ritorno alla Juventus per Martin Caceres che a 33 anni decide di rimettersi in gioco in serie B con la squadra con la quale ha vinto la maggior parte dei trofei della sua carriera. Allegri lo apprezza per la sua duttilità: può giocare sia nella difesa a 2 che in quella a 3 ed all'evenienza può essere schierato come terzino destro.

BAZOER: Riechedly Bazoer è uno dei colpi a sorpresa di questa estate bianconera. Pur avendo solo 24 anni la sua carriera presenta già diversi punti salienti. Ex enfant-prodige dell'Ajax ha esordito in prima squadra a 18 anni, giocando 2 stagione e mezzo con i lancieri. Nel gennaio 2017 il passaggio al Wolfsburg con il quale non sfonda: nel 2018/2019 viene ceduto in prestito al Porto con il quale non gioca nemmeno una partita e a gennaio torna in patria, sempre a titolo temporaneo, all'Utrecht. Nel 2020, dopo la scadenza del contratto con il Wolfsburg, il parziale rilancio nelle file del Vitesse. E' un giocatore che può indifferentemente giocare come difensore centrale o come centrocampista difensivo che in gioventù aveva richiamato dei paragoni probabilmente esagerati per lui. La Juventus, questa Juventus, sarà la sua occasione per dimostrare che non avevano visto male

ROMAGNA: ritorno a Torino per Filippo Romagna: dal 2011 al 2016 è stato capitano di diverse formazioni giovanili bianconere e dopo le positive esperienze a Sassuolo e Cagliari ecco la sua occasione con la Juventus

CISTANA: Acquisto di prospettiva per la Juventus che si assicura le prestazione del difensore centrale del Brescia. Per lui è la prima esperienza fuori dalla squadra della sua città e dovrà dimostrare di essere in grado di reggere una piazza nella quale non è concesso fallire.

GHIGLIONE: Pallino del tecnico, Paolo Ghiglione è il nuovo terzino destro della squadra in arrivo dal Genoa. Nasce come esterno alto ma negli anni delle giovanili ha arretrato parecchio il suo raggio d'azione: può quindi giocare in qualsiasi posizione sulla corsia destra. Abbina ottime capacità aerobiche ad un fisico da corazziere (191cm x 80kg) e avrà il compito di macinare km sulla sua fascia di competenza, fornendo se possibile anche alcuni assist per gli attaccanti

STURARO: Il centrocampista sanremese ritorna a Torino, con l'obiettivo di recitare un ruolo da protagonista in squadra. E' l'uomo scelto da Allegri per dare equilibrio alla squadra, qualunque sarà il modulo scelto

VRANCKX: giovanissimo mediano belga proveniente dal Mechelen. Può giocare in vari ruoli del centrocampo e potrebbe scalare in fretta le gerarchie della squadra

NICOLUSSI CAVIGLIA: Il centrocampista aostano rientra dal prestito al Parma. Non sarà titolare ma sarà fondamentale per dare il suo contributo alla squadra quando sarà necessario fare rifiatare i titolari

MANDRAGORA: Rolando Mandragora dopo aver sfiorato più volte la prima squadra sarà finalmente titolare alla Juventus. Acquistato nel 2016 dai bianconeri non è mai stato preso seriamente in considerazione. Dopo le esperienze a Crotone, Udine e Torino è finalmente giunto il suo momento. Le chiavi del centrocampo saranno sue

ROVELLA: acquistato recentemente dal Genoa è stato deciso di lasciarlo in prestito per fare esperienza. Probabilmente la Serie B in questo momento è il giusto palcoscenico per lui e la dirigenza ha deciso di integrarlo prima del previsto in squadra.

QUAISON: 3 stagioni in Serie A, 4 in Bundesliga e già 250 partite tra i professionisti a soli 27 anni. Robin Quaison è il fiore all'occhiello della campagna acquisti bianconera. Era già stato vicino alla Juventus nell'anno del trasferimento al Mainz ma aveva optato per la compagine tedesca per la maggior possibilità di essere titolare. A lui si chiedono assist e gol per la pronta risalita

PJACA: ennesimo rientro dal prestito di questa strana campagna acquisto. Marko Pjaca sembra finalmente guarito dai suoi guai fisici e dovrà dimostrare di essere ancora un giocatore affidabile. Potrebbe essere la sorpresa della stagione

ACHEAMPONG: E' forse il nome più curioso della campagna acquisti 2020-2021. Esterno offensivo sinistro ghanese, velocissimo, era esploso all'Anderlecht prima del suo trasferimento in Cina (è comunque la sua seconda esperienza essendosi fatto notare giovanissimo in Thai Super Legaue con la maglia del Burinam). La Juventus l'ha prelevato dal Tianjin Teda: a 27 anni potrebbe essere la sua grande occasione

DONIS: per l'attaccante greco è un ritorno nella Juventus dopo aver passato 3 anni nelle formazioni giovanili bianconere. Nonostante la giovane età (24 anni) ha già una discreta esperienza internazionale avendo giocato in Italia, Svizzera, Francia e Germania. Per lui l'ingrato compito di dover sostituire nei cuori dei tifosi bianconeri alcuni mostri sacri che hanno vissuto l'area di rigore negli ultimi anni.

MAVIDIDI: Anche per Mavididi si tratta di un ritorno alla Juve dopo l'esperienza con la formazione Under 23. Cresciuto nell'Arsenal l'attaccante inglese si è trasferito nel 2018 a Torino, partecipando al primo campionato di Lega Pro della formazione U23, reallizzando anche 6 reti in 32 partite, L'anno scorso il prestito al Digione. La retrocessione in serie B ha bloccato la sua cessione al Montpellier che pareva cosa fatta

TEVEZ: la ciliegina sulla torta. A 36 anni potrebbe essere la sua ultima stagione. "Nel 2015 volevo tornare a casa e la Juve mi ha lasciato. Ora è il momento di ricambiare il favore. Devo aiutarli a tornare a casa loro, in serie A. Ringrazio il Boca per avermi consentito di partecipare a questa missione, non fallirò". Con queste parole l'argentino è sbarcato nuovamente a Torino. Indosserà la maglia #10, la sua maglia numero 10. Qualsiasi altra considerazione è superflua
Magari Adidas sta guardando questi kit visto che sono due annate di maglie fatte alla cazzum per la squadra nuova c'è molto made in Italy e già mi piace
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,198
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online