J-League Secondo tentativo...

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Periodo nero, però guardiamo il bicchiere mezzo pieno, in campionato con una classifica così corta possiamo ancora ambire a qualche piazzamento importante
 
  • Like
Reactions: pes1972

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Periodo nero, però guardiamo il bicchiere mezzo pieno, in campionato con una classifica così corta possiamo ancora ambire a qualche piazzamento importante
Ciao come vedi a gol fatti sono molto bene... Sono i gol subiti il guaio.. Sempre solito schema passaggio rasoterra al centro e gol e nessuno dei miei difensori la prende.. L'anno scorso c'era il passaggio a scavalcare i difensori e punta lanciata in porta a tu per tu col portiere... Ma quest'anno è insopportabile sta cosa anche col colpo di tacco dopo il primo passaggio e gol che palle, ma come ci si difende da questo schema? :mad:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Devo dirti la verità in una stagione e mezza ai Rangers ho subito si è no 3-4 gol con la giocata del colpo di tacco e scarico per il compagno. Forse potrebbe essere una questione di modulo. Io gioco con la difesa a 3, la tattica Arretramento Ali, così diventa a 5 in fase di non possesso, più il mediano, e come ho detto prima situazioni del genere ne subisco veramente poche. Probabilmente avere più uomini nell'area mi aiuta in questi frangenti. Ma è più una mia sensazione che una soluzione vera e propria
 
  • Like
Reactions: pes1972

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Devo dirti la verità in una stagione e mezza ai Rangers ho subito si è no 3-4 gol con la giocata del colpo di tacco e scarico per il compagno. Forse potrebbe essere una questione di modulo. Io gioco con la difesa a 3, la tattica Arretramento Ali, così diventa a 5 in fase di non possesso, più il mediano, e come ho detto prima situazioni del genere ne subisco veramente poche. Probabilmente avere più uomini nell'area mi aiuta in questi frangenti
Avevo letto da qualche parte che si poteva risolvere aumentando l'ampiezza dei difensori ... Per intercettare palle sporche... Magari provo quella...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Avevo letto da qualche parte che si poteva risolvere aumentando l'ampiezza dei difensori ... Per intercettare palle sporche... Magari privo quella...

Si ti conviene provare. Alla fine qualche soluzione si trova. Ad esempio l'anno scorso anch’io all’inizio soffrivo i lanci lunghi della CPU. Poi decisi di provare il 3-5-2 con il mediano (di solito ho sempre giocato con due CC e il Trequartista) e come per magia i lancioni lunghi divennero un ricordo
 
  • Like
Reactions: pes1972

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Si ti conviene provare. Alla fine qualche soluzione si trova. Ad esempio l'anno scorso anch’io all’inizio soffrivo i lanci lunghi della CPU. Poi decisi di provare il 3-5-2 con il mediano (di solito ho sempre giocato con due CC e il Trequartista) e come per magia i lancioni lunghi divennero un ricordo
Di solito uso il 4-3-3 ora sto usando il 4-2-3-1 ...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Di solito uso il 4-3-3 ora sto usando il 4-2-3-1 ...

Che tipo di impostazioni difensive usi? Io uso Difesa decisa, contenimento al centro e pressing Difensivo. Forse anche qui ci potrebbe essere una soluzione alla giocata CPU
 
  • Like
Reactions: pes1972

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Che tipo di impostazioni difensive usi? Io uso Difesa decisa, contenimento al centro e pressing Difensivo. Forse anche qui ci potrebbe essere una soluzione alla giocata CPU
Allora:
Stile difensivo deciso.
Area di contenimento Centrocampo
Pressing Aggressivo
Linea difensiva 5 barre
Compattezza 5 barre...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Il pressing aggressivo porta il giocatore a lasciare la sua posizione creando così dei buchi dietro se la CPU ti salta oppure la gioca subito. Per questo io gioco con Difensivo. Tengo le distanze, tanto poi se voglio andare a pressare il portatore avversario lo faccio manualmente. Prova a giocare qualche partita così e vedi se la situazione migliora
 
  • Like
Reactions: pes1972

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Calciomercato di riparazione: Prendiamo un 2° e un 3° Portiere e un Terzino Sinistro da schierare titolare.

4b.jpg
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,974
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando