Integrazione regolamento prossime stagioni

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Ciao a tutti,

volevo discutere con voi delle piccole integrazione al regolamento.
Per Legend (serie A) e Master (serie B) League non abbiamo deciso se fare andata/ritorno oppure solo andata.
Calcolate che oltre alle leghe c'è Champions e coppa PMF quindi altre partite.
Io per accorciare le tempistiche e fare 2° e 3° stagione per dare un senso a promozione e retrocessione propongo di fare solo andata più coppe.

Ricordo che il limite per andare in contro alle abitudini estive di tutti è fine maggio-metà giugno.

Calcolando che si parte con la 2° annata il 23 marzo, mantenendo il ritmo di 2 match a settimana ragionando con solo andata + coppe ci si mette 5-6 settimane quindi fine aprile.
la 3° annata sarebbe quindi tra fine aprile inizio giugno.

Con andata e ritorno diciamo tempistiche quasi doppie 8-10 settimane ovvero metà maggio. Quindi si finirebbe con la seconda stagione sputtanando il sistema promozione/retrocessione.

In realtà per me sarebbe già deciso così.. almeno sono altre 2 annate.. quindi 2 champions 2 coppe... almeno rimane vivo l'interesse per un torneo così strutturato.

Dite la vostra.

Tempo limite 15 marzo.
 
Ultima modifica:

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Per completare il tutto.

Se Yuri conferma la sua partecipazione siamo 15 grazie a Ciboli.
Siccome si era detto che si faceva 8 - 8 direi che la Serie A rimane a 8 e la B a 7 nel caso in cui si arriva a 15.
Se Yuri non confermasse e non ci sono candidati si fa a 14. Serie A a 8 e B a 6.
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Direi di ttovarr il 16esimo serio come tutti quelli che hanno confermato fino ad ora... Per le giornate farei come dici tu, oppure farei solo campionato andata e ritorno e pmf cup aggiungendo il resto la prossima annata.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Io direi solo andata cosi' riusciamo a fare anche la terza stagione
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Ma se fossero 3 le partite a settimana anziché 2... Un'idea nulla più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Ma se fossero 3 le partite a settimana anziché 2... Un'idea nulla più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ci starei , perche manterebbero piu vivi l ' interesse per il torneo e la partecipazione ad esso , d ' altro canto per quanto mi riguarda riesco a ritagliarmi il tempo per giocarle (almeno in questo periodo) , non so se tutti possono fare lo stesso .. Ma come le implementeresti le 3 partite ? 2 di campionato + Coppa , o cosa ? e campionato sola andata o completo di ritorno ?
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Prima vediam se c'è la disponibilità dei partecipanti,poi la soluzione migliore la troviamo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Ma se si arriva la domenica che le giornate non sono concluse già con 2 partite con 3 come va a finire?
no no 2 partite bastano e avanzano. Anche dal punto di vista gestionale.
 

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Bene visto la non conferma improvvisa di Sambu... Diventiamo 13 conferme + 1 candidato. Quindi 14.
visto che credo proprio rimarremo così in 14, le soluzioni proposte sono queste.

Adottare la formula 7 in A e 7 in B. Però a questo punto.... Mi torna il dubbio solo andata oppure andata/ritorno.

1)
Solo andata in 3 settimane giochi i campionati ovvero 6 partite. Con le coppe andando solito ritmo tra champions e coppa leghe si chiude in 5 settimane. Quindi 10 settimane per fare 2ª e 3ª stagione. Fine indicativa fine maggio. Ci sta quasi la 4ª stagione e si finisce a giugno.

2)
A/R quindi 12 partite - 6 settimane
Forzando le coppe inserendole nelle settimane si chiude a 7 settimane totali a stagione.
Si arriverebbe giocando 2ª e 3ª stagione a fine giugno. Nulla di impossibile.

dite la vostra.
 

macellaio

Esordienti
6 Novembre 2012
184
1
18
PSN ID
Lomans_Roma
Quindi lasciate a me la scelta?

Ahaha dopo le infinite discussioni per il primo regolamento, ora non partecipa più nessuno alle discussioni.

Battuta a parte, un campionato composto solo di 6 giornate non mi piace, ma allo stesso tempo sarebbe bello giocare anche la terza stagione.

Quindi preferisco la 2) e finire a fine giugno
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
A questo punto anch'io opto per la seconda scelta cioe' andata e ritorno e riuscire a fare seconda e terza stagione.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Ma se si facesse a/r la stessa sera? Io spingo per più partite come avrete notato... Scusate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Sempre per esperienza personale, quando fai andata e ritorno la stessa sera il ritorno va come l'andata il 90% delle volte.. Vuoi tensione vuoi nervoso, è una formula che ho provato e non mi piace, se vuoi la si può inserire come prova nella coppa PMF. Ma per il campionato te la boccio io per primo come idea.

Tra l'altro per la Coppa PMF essendo in 14 e non 16 è da rivedere il format. Ma non preoccupatevi ho già tutto in mente...

Ovvero, le ultime 2 del campionato attuale sono promosse ai Quarti..
Mentre le altre 12 si sfidano secondo accoppiamenti basati sulla classifica...
Per poi avere 8 squadre e proseguire con Quarti, Semi e Finale.
Come scritto sopra si può provare a/r stessa sera per la coppa.

Sul regolamento c'è scritto partita secca. Quindi per le finaliste 3-4 partite max.

La Champions invece vorrei avere il parere dei 4 che la disputeranno, ci sono più opzioni pensandoci meglio...

1- girone solo andata, finale secca. 4 partite per le finaliste
2- girone a/r, finale secca. 6 partite per le finaliste
3- SemiFinale A/R 1ª vs 4ª - 2ª vs 3ª Finale secca. 3 partite per le finaliste.

Sul regolamento c'è scritto la opzione 1.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Faccio notare che c'è un piccolo errore nei conti delle settimane:
se si parte dal presupposto di fare 2 giornate di campionato a settimana, ci vogliono 3 settimane e "mezza" per concludere il girone, in quanto bisogna considerare anche la "partita di riposo" dovuta al numero dispari di squadre, quindi ci vogliono comunque circa 4 settimane per fare un campionato, come nel caso di gironi da 8 squadre, senza contare le coppe.
Per questa ragione sarei propenso a fare comunque solo andata, vista la minima quantità di tempo risparmiata dalla mancanza di due squadre.
Per la coppa, sono d'accordo con te di far passare direttamente alla fase successiva due squadre, dato che mi sembra la soluzione più logica (che adotta Pes stesso nelle varie coppe Konami :) ).
 

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Cazzo hai ragione. Mi son perso questo dettaglio... Però cavolo un campionato solo andata a 7 squadre è ridicolo..
Cosa si fa? Forziamo i tempi?
 

yuri18

Pulcini
9 Dicembre 2014
86
0
6
PSN ID
yuri18101986
Un campionato a/r a me non dispiacerebbe, ma è anche vero quello che dice Chry: fare andata/ritorno lo stesso giorno/sera o peggio ancora giocare subito il ritorno appena finita la partita d'andata, finirebbe spesso con un risultato simile.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Ma no, non lo stesso giorno facciamo A/R in ordine di calendario ,finita l'andata si comincia il ritorno ,e' piu' logico e piu' giusto.