inserire cori

simonedbr

Primi Calci
26 Settembre 2016
1
0
1
Buongiorno a tutti,

scusatemi non sono molto esperto in materia: si parla di cori personalizzati delle varie squadre, serie A e non.
Ricordo che nei pes di qualche anno fa si potesse inserire un file audio nella sezione tifo per personalizzare i vari cori, come per esempio, all'ingresso delle squadre in campo.
Nell'ultimo pes18 tuttavia la sezione "tifo" nel menu modifica squadra non e' presente quindi presumo non si possano piu' inserire o conoscete un metodo per inserire i cori, pre partita e non, personalizzati nelle varie squadre su PS4?

Grazie

La gestione dei dati audio è soltanto per PS3 ed Xbox360.
Poi non saprei se esiste un modo "artigianale" per riprodurre i cori mentre si gioca.

Il modo artigianale l'ho trovato utilizzando il lettore multimediale della PS4 ed i risultati sono accettabili.
E' un qualcosa che serve giusto per rendere più coinvolgente l'ambiente ma non si può fare per tutte le squadre, sarebbe un lavoro enorme e sfiancante.
In ogni caso qui sotto un esempio di inno all'ingresso della squadra di casa.

Ma per ps3 se metto una canzone come coro parte a tutto volume durante il match??

Il modo artigianale l'ho trovato utilizzando il lettore multimediale della PS4 ed i risultati sono accettabili.
E' un qualcosa che serve giusto per rendere più coinvolgente l'ambiente ma non si può fare per tutte le squadre, sarebbe un lavoro enorme e sfiancante.
In ogni caso qui sotto un esempio di inno all'ingresso della squadra di casa.
Ciao.Mi spieghi come si fa x favore?

Qui ci sono altri 2 video con dei cori in game

Puoi farlo anche con spotify, fai partire i cori e fai partire la partita. Tanto vale mettersi le cuffie al cell e ascoltarsi qualcosa su youtube mentre si gioca.... Konami Konami, che bei tempi quelli dell' importazione cori + playlist.. bruno mars mi ha già fracassato i 24cogl..............!

Riproduzione Cori PS4 con lettore multimediale.

Premessa: questo non è il metodo per inserire i cori in PES in quanto non è possibile farlo, ma un’alternativa per poter riprodurre file multimediali durante il gioco.

Creare una cartella denominata MUSIC su una USB (formattata FAT32) ed inserire all'interno i file audio in MP3 relativi ai cori, inni o musiche da voler riprodurre in PES. Dentro la cartella si possono creare delle sottocartelle per suddividere meglio i file.

Una volta fatto potete avviare il lettore multimediale con la cartella degli MP3 che volete riprodurre. Spuntate le opzioni di riproduzione casuale e continua. Mettete in pausa l’audio.

Avviate il gioco e una volta all'interno della partita, tenendo premuto il tasto PS (aperture del menù rapido), mettete in play il lettore multimediale.

Consiglio di aumentare leggermente il volume e togliere la telecronaca (cosa che faccio in ogni caso, sempre).

Ovviamente i cori purtroppo non seguono l’andamento della partita e continuano durante i replay e durante il menù di pausa, ma sta a voi stoppare, far ripartire ecc., per rendere il tutto più reale.

Ciao Bale,
Mi è piaciuto tanto il video dell’ingresso in campo......visto che sto facendo il campionato con la Roma, praticamente è come Spotify, solo senza abbonamento :D
Creando varie sottocartelle possiamo ascoltarne un’infinita, fantastico
Grazie ;)

• Mi piace
Reazioni: Euygeni e Tylersp
Un mio pensiero della notte: ma porca miseria siamo nel 3000, la ps4 pro è potente e costa una cifra e per ascoltare i cori si deve fare manualmente tutto sto procedimento?al diavolo Sony e konami vergognoso e da denuncia!

Ciao Bale,
Mi è piaciuto tanto il video dell’ingresso in campo......visto che sto facendo il campionato con la Roma, praticamente è come Spotify, solo senza abbonamento :D
Creando varie sottocartelle possiamo ascoltarne un’infinita, fantastico
Grazie ;)

Ora sto provando a fare una cosa abbastanza complicata, ossia creare un audio continuo della durata di tot minuti in grado di coprire l'intera partita ma con alternanza di cori per entrambe le squadre.

• Mi piace
Reazioni: rambo2 e Holland_
Ora sto provando a fare una cosa abbastanza complicata, ossia creare un audio continuo della durata di tot minuti in grado di coprire l'intera partita ma con alternanza di cori per entrambe le squadre.
Grande
Anch’io pensavo di fare qualcosa del genere
Una domanda
Ma in questo caso a differenza di Spotify si possono mettere secondo in game i file audio senza necessariamente uscire dal gioco?

Grande
Una domanda
Ma in questo caso a differenza di Spotify si possono mettere secondo in game i file audio senza necessariamente uscire dal gioco?
Suddividendoli in cartelle e facendo partire il lettore prima di PES, con il menù rapido è possibile (tasto PS tenuto premuto)

leggendo qui.... http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=59195401
si parla di un programma per importare nel gioco i file.cpk e quindi moddare il gioco...
ne sapete qualcosa??
io ho trovato dei .cpk relativi ai cori! pensate possa funzionare? ha senso?
io purtroppo non ci mastico molto con queste cose...

poi c e quest altra soluziuone...

https://www.pes-patch.com/2017/09/pes-2018-team-chants-update-v1-by-predator002.html

seguo.....
Tutto relativo alla versione PC in cui si ha più libertà di manovra.
Con PES6 avevo cori, inni e Carlo Zampa che esultava in telecronaca ad ogni mio goal

Grande
Una domanda

Tenedo premuto il tasto PS ti si apre una finestrella dalla quale tra le altre se non sbaglio puoi anche cambiare i file audio senza necessariamente uscire dal gioco, non ne sono sicuro

P.S. registrando da ps4 col tasto Share non si sente l audio trasmesso da spotify, i cori in questo caso ma solo l audio del gioco, c e' un rimedio?
Mi sto trovando veramente bene mettendo ad 1/4 l audio di spotify, 3/4 quello di pes, peccato non si senta registrando da ps4

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Suddividendoli in cartelle e facendo partire il lettore prima di PES, con il menù rapido è possibile (tasto PS tenuto premuto)

Tutto relativo alla versione PC in cui si ha più libertà di manovra.
Con PES6 avevo cori, inni e Carlo Zampa che esultava in telecronaca ad ogni mio goal

si scusa non avevo specificato pc!
comunque l ho provato e funziona!!! :)

• Mi piace
Reazioni: Bale
Tenedo premuto il tasto PS ti si apre una finestrella dalla quale tra le altre se non sbaglio puoi anche cambiare i file audio senza necessariamente uscire dal gioco, non ne sono sicuro

P.S. registrando da ps4 col tasto Share non si sente l audio trasmesso da spotify, i cori in questo caso ma solo l audio del gioco, c e' un rimedio?
Mi sto trovando veramente bene mettendo ad 1/4 l audio di spotify, 3/4 quello di pes, peccato non si senta registrando da ps4

Purtroppo l'audio in esecuzione tramite il lettore multimediale non viene registrato, apposta ho dovuto fare i video con il cellulare

• Mi piace
Reazioni: FabioPes

Ho appena creato con audacity un file che racchiude alcuni cori attuali della Roma, ora lo provo

EDIT

Fatto
SPETTACOLO
si puo entrare anche con gioco gia avviato, io ho salvato gia in preferiti un file unico di 9 minuti con cori recenti presi dal tubo, ed un altro solamente per l ingresso in campo
meglio di spotify
GRAZIE Fabio ;)

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,556
Ultimo utente registrato
Sc88life1