[INFO] IMPORTANTE - Kimi85 FO 22/23 PES 21

Matrix75

Pulcini
11 Dicembre 2010
69
10
8
Guarda, se si può pazientare per concedere a @Kimi85 di rilasciarlo anche verso metà settembre, considera che al momento del rilascio avremmo anche le rose delle quattro squadre greche (AEK, Olympiacos, Panathinaikos e PAOK) praticamente aggiornate, e mancherebbero solo i movimenti di mercato dell'ultima settimana della sessione estiva per la Liga NOS.

Non solo, teoricamente Kimi avrebbe modo di "affinare" magari le stats di qualche giocatore e conseguentemente l'overall, dato che nel frattempo sarà stata giocata qualche altra giornata nei vari campionati.

Infine, e questa è una considerazione che ho lasciato per ultima ma che è molto significativa, perché è più dal punto di vista umano... Sta facendo tanto di quel lavoro, che sinceramente più tranquillo lo si lascia e meglio è. Ricordiamoci che l'editing è uno svago, non un lavoro, deve esserlo anche per lui.

Per quanto mi riguarda, e lo sa perfettamente, io non gli metterò mai fretta. Anche perché non è un lavoro di semplice riordino delle rose (prendo questo giocatore che sta qua e lo sposto là): sta aggiornando stats e overall, sta creando giocatori da zero, sta aggiornando schemi di gioco, sta inserendo le divise nuove ogni volta che può... Magari in Konami lavorassero come lui!


L'elenco delle squadre in "Altre (Europa)" penso che presto verrà rilasciato. Ma dobbiamo già mettere in conto che su alcune situazioni abbiamo le mani legate (troveremo in quella sezione ad es. le squadre retrocesse in Serie C che, essendo licenziate, non possono essere smantellate per poi essere sostituite da altre). Speriamo di avere un minimo di spazio per qualche squadra per le coppe europee, quantomeno per la Champions League. Ma terrei basse le aspettative, perché, ribadisco, l'editing Konami impone tanti paletti, lo spazio disponibile è piuttosto limitato.

Per quanto riguarda la MLS, come già detto in precedenza questo FO è basato sulla versione del FO PESunites contenente la Liga peruviana, per un maggiore realismo della Copa Libertadores.

Infine, le squadre che menzioni dovrebbero essere presenti in "Altre (America Latina)", ma non credo che le troverai aggiornate (come già detto anche questo, l'attenzione almeno in questa fase è tutta sul calcio europeo).
Grazie mille per la risposta dettagliata. Peccato per la MLS: personalmente avrei preferito avere nel FO squadre più competitive (come alcune della MLS) piuttosto che una lega (quella peruviana) che pur rendendo realistica la Libertadores, è decisamente poco competitiva. Ma naturalmente capisco perfettamente che abbiate voluto prendere quest'altra direzione e cercherò nel mio piccolo di modificarmi il FO inserendo comunque la MLS al posto della peruviana. Grazie ancora per il lavoro straordinario che fate e che dà a noi tutti la possibilità di continuare a giocare ad un gioco di calcio decente
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Grazie mille per la risposta dettagliata. Peccato per la MLS: personalmente avrei preferito avere nel FO squadre più competitive (come alcune della MLS) piuttosto che una lega (quella peruviana) che pur rendendo realistica la Libertadores, è decisamente poco competitiva. Ma naturalmente capisco perfettamente che abbiate voluto prendere quest'altra direzione e cercherò nel mio piccolo di modificarmi il FO inserendo comunque la MLS al posto della peruviana. Grazie ancora per il lavoro straordinario che fate e che dà a noi tutti la possibilità di continuare a giocare ad un gioco di calcio decente
Teoricamente potresti, nel momento in cui scaricherai il FO, procedere in questo modo.

1) innanzitutto, su PC, potresti fare un giro nella cartella "Others (Latin America)" e controllare quali squadre ci sono (per ognuna troverai una sottocartella contenente stemma e divise, e poi il file TED fuori da questa sottocartella). Ti anticipo che, salvo colpi di scena o situazioni particolari (ad es., il Tigre probabilmente adesso lo troverai nel campionato argentino), in questa cartella dovresti trovare le stesse squadre che c'erano nella V2 Winter Update del FO per la stagione 2021/22, quindi quelle che puoi notare nelle immagini seguenti:

img_20220227_092816_152-jpg.260098
img_20220227_092820_492-jpg.260099


2) a questo punto, potresti valutare quali squadre, tra quelle in "Others (Latin America)", sarebbero a tuo avviso "sacrificabili", e quindi ELIMINARLE dalla cartella, così da escluderle dall'importazione sulla console, prima di iniziarla;

3) a importazione terminata, in "Altre (America Latina)", ti troverai quindi alcune squadre prese dal FO di Kimi e alcune squadre ancora fake, liberamente editabili. A quel punto, su quelle squadre fake potrai editare (so bene che non è una passeggiata eh!) qualche squadra di MLS.

Va da sé che pur avendo questo metodo, sarà comunque impossibile avere tutte le squadre di MLS, anche perché alcune squadre sudamericane sono irrinunciabili... Ma meglio di niente :)

P.s.: mi sembra di aver notato anche qualche altro utente interessato alla MLS, provate magari a collaborare.
 

Matrix75

Pulcini
11 Dicembre 2010
69
10
8
1) innanzitutto, su PC, potresti fare un giro nella cartella "Others (Latin America)"
Ancora grazie per la risposta. Non mi è chiara questa parte. Hai scritto erroneamente "su PC", e intendevi su PS4, oppure dovrei esportare il database dalla PS4 per poi fare questa verifica su PC?
Comunque io pensavo ad un procedimento più semplice, che avevo già utilizzato in passato.
Premetto che l'ultimo FILE OPZIONI che ho scaricato è stato questo: https://www.pesteam.it/forum/threads/pesunites-of-v9-pes-2021-ps4-ps5-definitive-edition.39387/ (quello con la MLS appunto).
Tutti i successivi non li ho scaricati per paura di perdere alcune modifiche fatte da me, alcune delle quali si ricollegano appunto al tuo post, e precisamente:

Poichè mi interessavano anche alcune squadre della Liga MX, mi ero scaricato entrambi i file opzioni (sia quello con la MLS sia quello con la Liga MX), e successivamente, tenendo quello con la MLS come "principale", avevo eliminato le squadre americane che non mi interessavano, sostituendone i file ted e le divise con le messicane che mi interessavano.

La procedura era andata quasi totalmente a buon fine, tranne il fatto che, per non so quale motivo, mi aveva eliminato una squadra che non avrei voluto eliminare, e inoltre alcune divise e stemmi erano invertiti o mancanti. Per stemmi e divise avevo risolto poi in un secondo momento importandomeli al posto di altri stemmi e divise che non mi interessavano.
Insomma, avevo fatto una cosa un pò rozza e artigianale, ma alla fine avevo ottenuto quello che maggiormente mi interessava (avere nel database delle squadre e dei giocatori che altrimenti non sarebbero stati presenti).

Scusandomi per la lunghezza del post, la mia domanda è quindi se secondo te sarebbe possibile scaricare in toto il nuovo file opzioni (quando uscirà), sostituendo po ila cartella della liga peruviana con la vecchia MLS del file opzioni che ho linkato. Naturalmente poi mi farei io i trasferimenti più importanti della MLS
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ancora grazie per la risposta. Non mi è chiara questa parte. Hai scritto erroneamente "su PC", e intendevi su PS4, oppure dovrei esportare il database dalla PS4 per poi fare questa verifica su PC?
No, non ho scritto erroneamente PC. Quando tu scarichi il FO, ancora zippato, lo scarichi su PC ovviamente. E solo successivamente lo decomprimi, lo metti sulla pennetta USB, con la cartella WEPES, e via dicendo.

Ecco, prima di inserirlo sulla pennetta USB, puoi comunque curiosare su PC tra le cartelle del FO ed eventualmente fare questa selezione che ti ho suggerito. ;)


Premetto che l'ultimo FILE OPZIONI che ho scaricato è stato questo: https://www.pesteam.it/forum/threads/pesunites-of-v9-pes-2021-ps4-ps5-definitive-edition.39387/ (quello con la MLS appunto).
Tutti i successivi non li ho scaricati per paura di perdere alcune modifiche fatte da me, alcune delle quali si ricollegano appunto al tuo post, e precisamente:

Poichè mi interessavano anche alcune squadre della Liga MX, mi ero scaricato entrambi i file opzioni (sia quello con la MLS sia quello con la Liga MX), e successivamente, tenendo quello con la MLS come "principale", avevo eliminato le squadre americane che non mi interessavano, sostituendone i file ted e le divise con le messicane che mi interessavano.

La procedura era andata quasi totalmente a buon fine, tranne il fatto che, per non so quale motivo, mi aveva eliminato una squadra che non avrei voluto eliminare, e inoltre alcune divise e stemmi erano invertiti o mancanti. Per stemmi e divise avevo risolto poi in un secondo momento importandomeli al posto di altri stemmi e divise che non mi interessavano.
Insomma, avevo fatto una cosa un pò rozza e artigianale, ma alla fine avevo ottenuto quello che maggiormente mi interessava (avere nel database delle squadre e dei giocatori che altrimenti non sarebbero stati presenti).
Mmm avevi fatto molto lavoro personale quindi, sulla base della V9... Comunque, per la squadra che era stata eliminata, evidentemente sulla base di quella certa squadra fake erano state editate due squadre, che avresti voluto importare entrambe. Ma solo una ovviamente poteva "sopravvivere".

Scusandomi per la lunghezza del post, la mia domanda è quindi se secondo te sarebbe possibile scaricare in toto il nuovo file opzioni (quando uscirà), sostituendo po ila cartella della liga peruviana con la vecchia MLS del file opzioni che ho linkato. Naturalmente poi mi farei io i trasferimenti più importanti della MLS
Tranquillo per la lunghezza del post, come hai notato io ne scrivo anche di più lunghi (parecchio più lunghi) :D

Comunque, non sono sicuro che possa funzionare anche perché se non sbaglio la Liga peruviana ha meno squadre (forse 18), mentre per la MLS sono sicuramente stati utilizzati tutti e 20 gli slot disponibili nella Lega PLA, la lega fake sudamericana. Ciò significa che nel momento in cui dovessi installare la MLS dalla V9, poi ti mancherebbero rispetto al FO di Kimi almeno due squadre che sono in "Altre (America Latina)". Dovresti vedere su quali squadre sono state create le squadre di MLS nel FO V9, poi scaricare il FO di Kimi e verificare quali squadre sono state utilizzate per le altre sudamericane, per capire quali perderesti continuando a usare la MLS. Per fare questo dovresti utilizzare l'editor di SiuMing, lo trovi a questo indirizzo.

Purtroppo "mixare" vari File Opzioni non è facile, anzi...
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Matrix75

Pulcini
11 Dicembre 2010
69
10
8
@crazy for soccer grazie mille davvero per le dritte e per la disponibilità
Comunque confermo che avevo fatto tantissimo lavoro sulla v. 9: tutti i trasferimenti invernali, tantissime statistiche modificate utilizzando questo sito: https://www.pesmaster.com/it/pes-2021-mobile/ e molto altro (mi ero anche scaricato da altri FO trovati in giro alcune africane tra cui al momento ricordo El Ahly Cairo e Mamelodi Sundowns, di cui poi mi ero trasferito i file ted con lo stesso procedimento detto nel mio post precedente).

A proposito delle statistiche (intese come valori: comportamento offensivo, etc...) dei giocatori, come fate voi esperti a modificarle? Esiste un sito di riferimento oltre a quello linkato da me? Oppure esiste un convertitore per convertire i valori di E-Football 2022 a quelli di PES21? Ricordo che esisteva un convertitore da FM a PES21 e forse anche da Fifa a PES21, ma non son sicuro.
A parte il sito linkato, io trovo molto su you tube (la maggior parte grazie a utenti di questo forum peraltro), ma quando non riesco a trovare un giocatore da nessuna parte non saprei neanche da dove cominciare (ad esempio mi sto scervellando a capire come creare Kjaergaard del Red Bull Salzburg)
 

dastan91

Pulcini
14 Ottobre 2016
53
9
8
PSN ID
MiroKlose1991
Grazie mille per il magnifico lavoro svolto ragazzi. La vostra passione,il vostro tempo si tramuta in momenti di piacere per noi. Grazie ancora.
 
  • Like
Reactions: Hathor_Ankh

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
grazie sony per avermi danneggiato da solo il file edit ed aver perso 4 mesi di lavoro :( , sto a pezzi ...
scusate se sfogo qui so che mi capirete .
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A proposito delle statistiche (intese come valori: comportamento offensivo, etc...) dei giocatori, come fate voi esperti a modificarle? Esiste un sito di riferimento oltre a quello linkato da me? Oppure esiste un convertitore per convertire i valori di E-Football 2022 a quelli di PES21? Ricordo che esisteva un convertitore da FM a PES21 e forse anche da Fifa a PES21, ma non son sicuro.
A parte che il vero esperto qui è @Kimi85 e non io... Comunque anche le stats fatte da Konami (come quelle che puoi rinvenire su PESMASTER) spesso sono da rivedere e correggere, ad es. perché troppi giocatori anche di livello modesto hanno carte abilità nonché ruoli giocabili nei quali in realtà, nella loro carriera, non hanno mai giocato. Questo giusto per menzionare due dei difetti in cui siamo incappati più frequentemente. L'editing si fa molte volte con conoscenze personali, informazioni reperite sul web (in particolare su Transfermarkt) e via dicendo.

In merito ai convertitori, ce ne sono in giro, è vero (soprattutto da FM a PES... ma credo anche da FIFA a PES), ma bisogna provarli parecchio prima di poter dire che quel certo convertitore funziona bene, nel senso che dà valori verosimili.

A parte il sito linkato, io trovo molto su you tube (la maggior parte grazie a utenti di questo forum peraltro), ma quando non riesco a trovare un giocatore da nessuna parte non saprei neanche da dove cominciare (ad esempio mi sto scervellando a capire come creare Kjaergaard del Red Bull Salzburg)
Kjaergaard del Red Bull Salzburg teoricamente potresti intanto trovarlo su Sofifa (database dedicato al gioco EA Sports), e poi magari convertirne le stats (alcune sono equivalenti tra i due giochi, hanno anche la stessa denominazione, altre si possono magari ricavare mixandone altre) anche alla buona con una tabella come questa che utilizzo io e che ti allego sotto spoiler:

FIFA​
PES​
99​
=​
98​
=​
97​
=​
96​
=​
95​
=​
94​
=​
93​
=​
92​
=​
91​
=​
90​
=​
89​
=​
88​
=​
87​
=​
86​
=​
85​
=​
84​
=​
83​
=​
82​
=​
81​
=​
80​
=​
79​
=​
77-78​
78​
75-76​
77​
73-74​
76​
71-72​
75​
69-70​
74​
67-68​
73​
65-66​
72​
63-64​
71​
61-62​
70​
59-60​
69​
57-58​
68​
55-56​
67​
53-54​
66​
51-52​
65​
49-50​
64​
47-48​
63​
45-46​
62​
43-44​
61​
41-42​
60​
39-40​
59​
37-38​
58​
35-36​
57​
33-34​
56​
31-32​
55​
29-30​
54​
27-28​
53​
25-26​
52​
23-24​
51​
21-22​
50​
19-20​
49​
17-18​
48​
15-16​
47​
13-14​
46​
11-12​
45​
9-10​
44​
7-8​
43​
5-6​
42​
3-4​
41​
1-2​
40​

grazie sony per avermi danneggiato da solo il file edit ed aver perso 4 mesi di lavoro :( , sto a pezzi ...
scusate se sfogo qui so che mi capirete .
Che è successo?? Ti ha dato un messaggio di errore? Non avevi il backup dei dati di modifica?
 
  • Like
Reactions: Xabier

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
A parte che il vero esperto qui è @Kimi85 e non io... Comunque anche le stats fatte da Konami (come quelle che puoi rinvenire su PESMASTER) spesso sono da rivedere e correggere, ad es. perché troppi giocatori anche di livello modesto hanno carte abilità nonché ruoli giocabili nei quali in realtà, nella loro carriera, non hanno mai giocato. Questo giusto per menzionare due dei difetti in cui siamo incappati più frequentemente. L'editing si fa molte volte con conoscenze personali, informazioni reperite sul web (in particolare su Transfermarkt) e via dicendo.

In merito ai convertitori, ce ne sono in giro, è vero (soprattutto da FM a PES... ma credo anche da FIFA a PES), ma bisogna provarli parecchio prima di poter dire che quel certo convertitore funziona bene, nel senso che dà valori verosimili.


Kjaergaard del Red Bull Salzburg teoricamente potresti intanto trovarlo su Sofifa (database dedicato al gioco EA Sports), e poi magari convertirne le stats (alcune sono equivalenti tra i due giochi, hanno anche la stessa denominazione, altre si possono magari ricavare mixandone altre) anche alla buona con una tabella come questa che utilizzo io e che ti allego sotto spoiler:

FIFA​
PES​
99​
=​
98​
=​
97​
=​
96​
=​
95​
=​
94​
=​
93​
=​
92​
=​
91​
=​
90​
=​
89​
=​
88​
=​
87​
=​
86​
=​
85​
=​
84​
=​
83​
=​
82​
=​
81​
=​
80​
=​
79​
=​
77-78​
78​
75-76​
77​
73-74​
76​
71-72​
75​
69-70​
74​
67-68​
73​
65-66​
72​
63-64​
71​
61-62​
70​
59-60​
69​
57-58​
68​
55-56​
67​
53-54​
66​
51-52​
65​
49-50​
64​
47-48​
63​
45-46​
62​
43-44​
61​
41-42​
60​
39-40​
59​
37-38​
58​
35-36​
57​
33-34​
56​
31-32​
55​
29-30​
54​
27-28​
53​
25-26​
52​
23-24​
51​
21-22​
50​
19-20​
49​
17-18​
48​
15-16​
47​
13-14​
46​
11-12​
45​
9-10​
44​
7-8​
43​
5-6​
42​
3-4​
41​
1-2​
40​


Che è successo?? Ti ha dato un messaggio di errore? Non avevi il backup dei dati di modifica?
mi dice di ricreare il file di modifica per accedere alla modalita' , anche inserendo il file di backup mi da il gioco base senza le mie modifiche
 
  • Like
Reactions: Xabier

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
mi dice di ricreare il file di modifica per accedere alla modalita'
Come se fosse stato cancellato dalla console il file di modifica...

anche inserendo il file di backup mi da il gioco base senza le mie modifiche
... questo però è più strano. Che hai fatto ultimamente come editing? Hai utilizzato qualche editor?
 
  • Like
Reactions: Xabier e totti88

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
mi dice di ricreare il file di modifica per accedere alla modalita' , anche inserendo il file di backup mi da il gioco base senza le mie modifiche
E' capitato a me a Luglio con mezzo mercato fatto...purtroppo c'e' poco da fare ahimè...ti posso capire bene...fortuna che avevo la base della V2 di Febbraio...e ho ricominciato da li
 
  • Like
Reactions: Xabier e totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
E' capitato a me a Luglio con mezzo mercato fatto...purtroppo c'e' poco da fare ahimè...ti posso capire bene...fortuna che avevo la base della V2 di Febbraio...
ma strana come roba , vabbe mi sa che mi dedichero' a fare piccole modifiche ;) .
 
  • Like
Reactions: Xabier

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Io avevo scaricato anche il PLUS tentando di rimettere i file di backup che aveva salvato una mezz'ora prima...niente di niente purtroppo...
scusami volevo chiederti una cosa ,ma se rimetto la v2 , poi quando uscira la v.3 si dovra' cancellare qualche kit o altro .se modifico qualche stats da fm a pes ,poi se metto le tue squadre e nn spunto applica ecc ecc poi il mercato fatto me lo ritrovo .
cmq se posso essere utile ho molti kits delle squadre in altre sudamericane te le potrei passare .
 

Ligas

Pulcini
24 Settembre 2021
43
17
8
L'ho già scritto, ma lo ripeto volentieri, meglio aspettare con pazienza un po' in più e avere un gioco bello pronto per essere giocato con aggiornamenti completi. Avere un FO che esce prima, che siano 10 o 20 giorni prima è indifferente, ma non è completo non ha senso, e non capisco la fretta di alcuni pessari.
Per me andrebbe bene anche attendere il primo ottobre: massima stima a chi sta lavorando al nuovo FO, lasciamoli lavorare senza mettere troppa pressione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,845
Utenti registrati
64,947
Ultimo utente registrato
NURSFPX123