Il Topic degli Sconti e del Plus

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Comunque se addirittura ti è piaciuto così tanto unchy con tlou dovresti andare abbastanza sul sicuro! Ora lo trovi anche a poco. Se siete in due potete anche provare il multi che è fighissimo!

Uno fa lui l'altro fa lei? caruccia come idea...
Unchy è entrato prepotentemente nel mio cuore, fantapignoso come gioco...anche se nel primo, verso la fine...un pò di caghella c'è stata (chi ha giocato e finito il primo lo sa di che parlo), un pò meno nel secondo (ormai me l'aspettavo qualcosa del genere) e, grazie a Odino, per niente nel terzo...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
a che livello sta della scala Pig-o-metrica? In troppi me ne hanno parlato bene (@jacoma su tutti) ma tu lo sai, sono un cagasotto (grazie IT...)e ho finito i pannoloni....................:D
Mah...The Last of us non mette paura, al massimo ansia in alcune situazioni.
Non è un gioco "horror" e gli "infetti" nei comportamenti e nelle dinamiche si comportano come quelli di 28 GIORNI DOPO.
Se ti ha fatto paura quel film, esagerando il gioco potrebbe metterti agitazione in alcuni momenti...
E comunque lo devi giocare. Punto. Capolavoro assoluto.
Ps: Evil Within invece te lo sconsiglio...dovresti giocarlo seduto sulla poltrona di Homer, quella dotata di sciacquone: utile anche per guardare la tv senza dover andare in bagno...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
28 GIORNI DOPO

Grandissimo film...visto su Sky una masnada di tempo fa, ma davvero un gran bel film...paura a tratti, più ansia in effetti che vero e proprio "terrore"...

La poltrona di Homer potrebbe non bastare....lui il silo di pupù la riempito in 2 giorni con l'ausilio di Spider Pork (o di Harry Porker...), a me basterebbero 2 minuti di TEW....altro che inquinamento del lago poi....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Uno fa lui l'altro fa lei? caruccia come idea...
Unchy è entrato prepotentemente nel mio cuore, fantapignoso come gioco...anche se nel primo, verso la fine...un pò di caghella c'è stata (chi ha giocato e finito il primo lo sa di che parlo), un pò meno nel secondo (ormai me l'aspettavo qualcosa del genere) e, grazie a Odino, per niente nel terzo...

No no, la cooperativa non è dell'avventura in single player. Ma è a squadra in maniera competitiva. L'unicità sta nel fatto che per la prima volta si ha un gioco dove veramente la tattica ha più importanza rispetto all'uccidere uccidere uccidere. Per altro ha un bilanciamento davvero quasi perfetto.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
No no, la cooperativa non è dell'avventura in single player. Ma è a squadra in maniera competitiva. L'unicità sta nel fatto che per la prima volta si ha un gioco dove veramente la tattica ha più importanza rispetto all'uccidere uccidere uccidere. Per altro ha un bilanciamento davvero quasi perfetto.

Mmmhmmm....visti i filmati del multiplayer di Unchy4 mi sa che la naughydog s'è scordata come si fa....rosico come un bastardo se mi rovinano sto titolo...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Una cosa che mi sono dimenticato di scrivere è che, a memoria, TLOU ha uno degli incipit migliori nella storia dei videogiochi.
Non tanto per l'originalità ma per come ti catapulta nella storia dandoti anche un bel pugno nello stomaco verso la fine del prologo...
Poi ha un inizio molto lento (praticamente un tutorial mascherato nel gioco) mantenendo dopo un andamento più lineare (fasi di esplorazione con leggero puzzle solving alternate a fasi di combattimento o stealth in base all'approccio scelto).
Tutto è costruito con tale cura però, che la sospensione dell'incredulità è totale: la storia ti prende e non fai caso a certe dinamiche tipicamente da videogioco (possibile che quando serve, in zona c'è sempre una pedana in legno?).
Io ho giocato anche il Dlc che non mi è dispiaciuto sia come storia (approfondisce il personaggio di Ellie rivelando tra l'altro la sua, probabile, omosessualità) sia come gameplay (votato più allo stealth e all'uso della fisica del gioco).
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Una cosa che mi sono dimenticato di scrivere è che, a memoria, TLOU ha uno degli incipit migliori nella storia dei videogiochi.
Non tanto per l'originalità ma per come ti catapulta nella storia dandoti anche un bel pugno nello stomaco verso la fine del prologo...
Poi ha un inizio molto lento (praticamente un tutorial mascherato nel gioco) mantenendo dopo un andamento più lineare (fasi di esplorazione con leggero puzzle solving alternate a fasi di combattimento o stealth in base all'approccio scelto).
Tutto è costruito con tale cura però, che la sospensione dell'incredulità è totale: la storia ti prende e non fai caso a certe dinamiche tipicamente da videogioco (possibile che quando serve, in zona c'è sempre una pedana in legno?).
Io ho giocato anche il Dlc che non mi è dispiaciuto sia come storia (approfondisce il personaggio di Ellie rivelando tra l'altro la sua, probabile, omosessualità) sia come gameplay (votato più allo stealth e all'uso della fisica del gioco).

hai spoilerato....
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
hai spoilerato....
Chi parla...no, il fatto che Ellie sia gay non ha nessuna importanza nel gioco: è solo una nota di colore data al personaggio (ed i ND insistono a dire che il personaggio è ispirato a Ashley Johnson...e che Ellen Page non c'entra nulla).
O intendevi spoilerare sul prologo e gameplay?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Si
Si mi riferivo a TEW...se non mi prendo quello, mi prendo sicuro TLOU..vorrei solo decidermi entro oggi cosi parto con l'ordine :D
Se puoi prendili tutti e due, non è obbligatorio giocarli entrambi subito.
Una volta finito Fallout (nel 2019....:oops:) e finito il secondo giro più dlc di TW3, più Metal Gear, più Alien Isolation, più un po' di Pes..., più.:confused:,.... li voglio rigiocare entrambi.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Se puoi prendili tutti e due, non è obbligatorio giocarli entrambi subito.
Una volta finito Fallout (nel 2019....:oops:) e finito il secondo giro più dlc di TW3, più Metal Gear, più Alien Isolation, più un po' di Pes..., più.:confused:,.... li voglio rigiocare entrambi.
Sai che quasi quasi... Il fatto che mia moglie poi mi scartavetra i testicoli...li ho trovati sui 35 euro l'uno...onesto come prezzo secondo te? Sai dove é meglio comprare? Io preferisco il disco al digitale...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
TLOU giocato in versione remastered. E' un gran gioco, lo consiglio. Il gameplay lo considero un pò carente, ma l'ambientazione, la storia, l'interazione fra i personaggi, le musiche, la grafica (sembra un gioco Ps4) sono tutte eccezionali.

TLOU l'ho comprato proprio a 35 euro e non me ne sono pentito.

TEW non l'ho giocato.
 
  • Like
Reactions: Peeta

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
TLOU giocato in versione remastered. E' un gran gioco, lo consiglio. Il gameplay lo considero un pò carente, ma l'ambientazione, la storia, l'interazione fra i personaggi, le musiche, la grafica (sembra un gioco Ps4) sono tutte eccezionali.

TLOU l'ho comprato proprio a 35 euro e non me ne sono pentito.

TEW non l'ho giocato.
Approfitto per chiederti, mi han già spiegati le dinamiche di gioco...quello che non ho ben chiaro é se anche in TLOU ci siano degli enigmi o rompicapi...o comunque situazioni dove risolvere problemi, senza che la cpu di indirizzi per "superare l'ostacolo". Ci sono?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Approfitto per chiederti, mi han già spiegati le dinamiche di gioco...quello che non ho ben chiaro é se anche in TLOU ci siano degli enigmi o rompicapi...o comunque situazioni dove risolvere problemi, senza che la cpu di indirizzi per "superare l'ostacolo". Ci sono?

Non ci sono rompicapi o enigmi, l'ostacolo è rappresentato solo dalla disposizione dei nemici nel livello.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Non ci sono rompicapi o enigmi, l'ostacolo è rappresentato solo dalla disposizione dei nemici nel livello.
Ah...allora mi sa che prendo l'altro. Sperando di sporcare troppi pannoloni. Grazie.
Ps. Moglie permettendo poi mi prenderó anche TLOU
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,531
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online