Il Topic degli Sconti e del Plus

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
quindi e' una chiavica l'nhl? Il football non mi piace nemmeno da guardare..hockey e basket invece si. D'acchitto l'hockey mi ispira ma ho il terrore col menu inglese di non capirci na mazza. Il basket invece ho il dubbio del gamplay. Cioe' pad alla mano,io cosa devo fare esattamente? Pigio il tasto e fa tutto lui? Chiedo eh,perche non riesco a immaginarmelo,magari e' un gameplay profondissimo che richiede precisione e abilita' pad in mano. Se sai darmi nozioni te ne sarei grato. E' ora di provare un altro gioco sportivo oltre il calcio
Mah, l'hockey a me fa impazzire da quando ero piccolino ma dal punto di vista dei videogiochi è quello fatto peggio :(. Il basket (2K) è un gran gioco (però ti deve piacere il basket) anche se a mio parere ancora difetta del contatto fisico rispetto alla realtà ma comunque è tutto una questione di tempistica, giropalla (a me comunque il basket dopo un po' annoia). Il football americano lo adoro!! Ma è davvero complicato dal punto di vista tattico-strategico.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
quindi e' una chiavica l'nhl? Il football non mi piace nemmeno da guardare..hockey e basket invece si. D'acchitto l'hockey mi ispira ma ho il terrore col menu inglese di non capirci na mazza. Il basket invece ho il dubbio del gamplay. Cioe' pad alla mano,io cosa devo fare esattamente? Pigio il tasto e fa tutto lui? Chiedo eh,perche non riesco a immaginarmelo,magari e' un gameplay profondissimo che richiede precisione e abilita' pad in mano. Se sai darmi nozioni te ne sarei grato. E' ora di provare un altro gioco sportivo oltre il calcio
Il basket della 2k è quello indubbiamente fatto meglio. Diciamo che serve essere bravini padre alla mano, in breve in attacco consiglio prima di impostare gli schemi in modo automatico almeno vedi un pó i movimenti base del basket, gli schemi sono diversi da squadra a squadra ma a grandi linee sono abbastanza simili, e cercano sempre di liberare un tiratore lasciandolo totalmente libero oppure di andare a farlo marcare da uno che non è il suo marcatore ideale. I tasti son abbastanza duri da imparare ma quest'anno ho faticato nettamente meno dello scorso anno quando lo davano gratis col plus. C'è una partita tutorial all'inizio mentre installa il gioco è per ogni singola cosa c'è un videotutorial che spiega tasti e tutto. L'anno scorso c'erano solo delle spiegazioni scritte e ovviamente per chi non è pratico con nomi specifici di alcune giocate capire non era semplice.
La difesa è una parte molto difficile, devi capire cosa fanno gli avversari con gli schemi, a volte dovrai cercare di mantenere solide le marcature, altre volte dovrai accettare di cambiare giocatori in marcatura, altre volte dovrai raddoppiare. Sono cose che pian piano si imparano ma purtroppo si fatica ancora, dopo un paio di mesi di gioco però sono al livello hall of fame. La carriera, sia giocatore che general manager, sono robe nemmeno lontanamente paragonabili a quelle dei giochi ea: da giocatore avrai sempre molte cutscene, stipendi, messaggi sul cellulare, pure rapporti con la fidanzata :D
Da general manager avrai le redini della squadra potendo ingaggiare tutto lo staff e contratti dei tuoi giocatori ma sarai anche sempre tenuto d'occhio dal proprietario della squadra che ti darà degli obbiettivi, se li fallirà e il proprietario non è un tipo paziente puoi venire licenziato. Sicuramente consiglio più questo che l'hockey, ma come detto da zona probabilmente dovessimo fare un podio anche per me sarebbe nba2k-madden-nhl. Il basket si è uno sport leggermente più statico del calcio o dell'hockey ma si fa amare. L'importante è capire i gesti atletici che non sono le rovesciate o i colpi di tacco a cui siamo abituati ma bensì schiacciate, tiri da tre, o una stoppata, mandare al bar un avversario in dribbling capita ma è più raro
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Agosto sul Plus:
Just Cause 3 (com'è?)
Un Dlc stand alone di AC BF
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Agosto sul Plus:
Just Cause 3 (com'è?)
Un Dlc stand alone di AC BF
Bello just cause, un pó ripetitivo e con poco da fare. Però se si ha fantasia ha un potenziale praticamente illimitato da far invidia ai film d'azione anche più paradossali. Mai finita la storia ma i personaggi non sono male, il problema è che spesso cazzeggiavo e liberavo la mappa, quindi la noia mi è sopraggiunta prima di finire la storia che non mi ha preso molto. A grandi linee si può paragonare a un gta molto meno curato nei particolari, più comico e incentrato su stunt e azioni che come detto prima a volte risultano pure paradossali, ma nel senso buono. Per dire c'è gente che ci gioca solo per creare stunt, e più vari e più particolari sono e più gratificante diventa, sia a bordo di veicoli, che in combattimento, sia un misto di entrambi. Grazie al rampino si possono fare grandi cose in combinazione con paracadute e tuta alare, la varietà di armi non è clamorosa ma ce ne sono comunque un bel pó, manovrabilità delle macchine più buona che discreta, quella delle moto abbastanza pessima, aerei e elicotteri si guidano in modo buono e semplice. Lo consiglio, gratis soprattutto è una gran bella sorpresa per il plus, non lo rinnovo io e finalmente si decidono a dar dei buoni giochi
Ps: con poco da fare intendo nella grandissima mappa c'è veramente poco da scoprire, oltre a due robe da collezionare, e anche i paesaggi sono sempre un po' tutti uguali. Per il resto come detto di robe da fare se ci si ingegna un attimo ce n'è parecchia, tra provare stunt e combattimenti in elicotteri, carri armati, lanciarsi da auto con bombe montate sopra per far saltare in aria qualsiasi cosa ecc.
 
Ultima modifica:

DANTON1986

Pulcini
23 Maggio 2017
88
14
18
PSN ID
danton1986
Bello just cause, un pó ripetitivo e con poco da fare. Però se si ha fantasia ha un potenziale praticamente illimitato da far invidia ai film d'azione anche più paradossali. Mai finita la storia ma i personaggi non sono male, il problema è che spesso cazzeggiavo e liberavo la mappa, quindi la noia mi è sopraggiunta prima di finire la storia che non mi ha preso molto. A grandi linee si può paragonare a un gta molto meno curato nei particolari, più comico e incentrato su stunt e azioni che come detto prima a volte risultano pure paradossali, ma nel senso buono. Per dire c'è gente che ci gioca solo per creare stunt, e più vari e più particolari sono e più gratificante diventa, sia a bordo di veicoli, che in combattimento, sia un misto di entrambi. Grazie al rampino si possono fare grandi cose in combinazione con paracadute e tuta alare, la varietà di armi non è clamorosa ma ce ne sono comunque un bel pó, manovrabilità delle macchine più buona che discreta, quella delle moto abbastanza pessima, aerei e elicotteri si guidano in modo buono e semplice. Lo consiglio, gratis soprattutto è una gran bella sorpresa per il plus, non lo rinnovo io e finalmente si decidono a dar dei buoni giochi
Ps: con poco da fare intendo nella grandissima mappa c'è veramente poco da scoprire, oltre a due robe da collezionare, e anche i paesaggi sono sempre un po' tutti uguali. Per il resto come detto di robe da fare se ci si ingegna un attimo ce n'è parecchia, tra provare stunt e combattimenti in elicotteri, carri armati, lanciarsi da auto con bombe montate sopra per far saltare in aria qualsiasi cosa ecc.
Ti volevo chiedere una cosa ho comprato mortal combat xl mi piace ma non so se giocare con analogico o freccie direzionali con l analogico ho piu mobilità ma non riesco a fare le combo . La mia domanda è analogico o frecce su mortal combat xl se cè l hai accetto il tuo consiglio vedo che ne capisci
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ti volevo chiedere una cosa ho comprato mortal combat xl mi piace ma non so se giocare con analogico o freccie direzionali con l analogico ho piu mobilità ma non riesco a fare le combo . La mia domanda è analogico o frecce su mortal combat xl se cè l hai accetto il tuo consiglio vedo che ne capisci
Purtroppo i picchiaduro non mi piacciono, comunque non mi ricordo chi del forum in qualche topic disse la stessa cosa, per certi giochi (mortal combat, tekken, insomma i picchiaduro vecchio stile) molta più gente utilizza ancora le freccette. Poi dipende se il gioco offre movimento a 360 gradi oppure solo laterale come all'epoca, non gioco a un tekken o un mortal combat dai tempi di ps2 e già ai tempi non mi piacevano troppo. Credo non sia un dramma tenere le freccette, dopotutto ad un torneo di FIFA qualche anno fa incontrai pure un ragazzo che anche nel calcistico aveva messo i tasti con le freccette, e devo dire che nonostante questo lo battei ai gironi e gli pregiudicai il passaggio alla fase finale, ma meritava il passaggio del turno più che molti altri. Se la cavava egregiamente. Poi come detto su un picchiaduro probabilmente per la questione combo può essere utile avere le freccette che sei sicuro di prenderle giuste piuttosto che l'analogico, ma magari si sono evoluti molto anche questi giochi e come in tutti gli altri sarebbe consigliato avere l'analogico, questo non lo so
 
  • Like
Reactions: DANTON1986

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Ti volevo chiedere una cosa ho comprato mortal combat xl mi piace ma non so se giocare con analogico o freccie direzionali con l analogico ho piu mobilità ma non riesco a fare le combo . La mia domanda è analogico o frecce su mortal combat xl se cè l hai accetto il tuo consiglio vedo che ne capisci
assolutamente le frecce direzionali. E ti consiglio di andare nelle impostazioni del controller e sulle tre voci che vedi metti a tutte off. Io sono appassionato di mortal kombat,se vuoi chiedimi l amicizia ,sono su ps4 il mio nick e' thementelist666
 

DANTON1986

Pulcini
23 Maggio 2017
88
14
18
PSN ID
danton1986
assolutamente le frecce direzionali. E ti consiglio di andare nelle impostazioni del controller e sulle tre voci che vedi metti a tutte off. Io sono appassionato di mortal kombat,se vuoi chiedimi l amicizia ,sono su ps4 il mio nick e' thementelist666
Ti ho aggiunto cmq anch io lo trovo un giocone ma vorrei saperci giocare per ora so fare solo qualche mossa di scorpion e qualche bella di diaboraah quella dei vermi non so fare molto . Forse ci vorrà un po prima di imparare fatto sta che giocavo solo a pes adesso l ho mollato per mortal
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Ti ho aggiunto cmq anch io lo trovo un giocone ma vorrei saperci giocare per ora so fare solo qualche mossa di scorpion e qualche bella di diaboraah quella dei vermi non so fare molto . Forse ci vorrà un po prima di imparare fatto sta che giocavo solo a pes adesso l ho mollato per mortal
per imparare bene ci vuole un po di tempo,ma e' anche il bello dei picchia duro. Ti consiglio di fare il tutorial e di guardarti i tutorial in italiano su you tube di un pro che si chiama "schiaccisempre" ti parte dalle basi,fino ad arrivare a meccaniche piu complesse. Comunque ci possiamo fare qualche match amichevole e se hai qualche dubbio o cose da chiedere,se posso ti do una mano. Ovviamente nei limiti delle mie capacita',manco io sono un fenomeno,ma le fondamenta le ho. Di giorno non ci sono mai ci sono dopo l'una di notte quando finisco al lavoro e a volte in tarda mattina. Ciao :)
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Ti volevo chiedere una cosa ho comprato mortal combat xl mi piace ma non so se giocare con analogico o freccie direzionali con l analogico ho piu mobilità ma non riesco a fare le combo . La mia domanda è analogico o frecce su mortal combat xl se cè l hai accetto il tuo consiglio vedo che ne capisci
IO ce l'ho....e c'erano un altro paio di utenti qui del forum con cui giocavo....frecce direzionali assolutamente
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Segnalo che dal 31 agosto (mi pare) verranno aumentati i prezzi del ps plus: non ho sottomano i prezzi mensili e trimestrali ma mi sembra si parli di un aumento di 3 e 5€, mentre per l'annuale da 50 passerà a 60€. Consiglio a agli utenti che non possono prescindere dall'online di prendersi un rinnovo prima dell'aumento dei prezzi visto che sono cumulabili. Sono sempre 10€ risparmiati
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

AlexN28

Pulcini
19 Marzo 2016
82
64
18
PSN ID
AlexN28
I prezzi di PlayStation®Plus saranno modificati Dalle ore 00:01 BST del 31 agosto 2017, i prezzi di PlayStation®Plus saranno modificati.

- Abbonamento annuale: il prezzo passerà da €49,99 a €59,99 all'anno.
- Abbonamento trimestrale: il prezzo passerà da €19,99 a €24,99 a trimestre.
- Abbonamento mensile: il prezzo passerà da €6,99 a €7,99 al mese.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ho letto recentemente di un nuovo titolo in uscita per console che sarebbe ai livelli di Top Spin ma non ricordo il titolo. :(:confused::confused:

Per chi ama la simulazione

http://www.everyeye.it/notizie/tenn...nuovo-gioco-degli-autori-top-spin-293073.html

Per riuscire ad essere all’altezza delle aspettative dei giocatori in termini di realismo, lo studio ha scelto un team di persone già rodato dal lavoro sulla licenza Top Spin. Pierre André, Game Designer di Tennis World Tour e Produttore di Top Spin 4: "Per anni abbiamo voluto creare un nuovo gioco di tennis, un successore spirituale di Top Spin 4. Grazie ai grandi sviluppi tecnologici oggi possiamo creare la simulazione ultra realistica che abbiamo sempre sognato." Benoît Clerc, Direttore Gaming di Bigben: "Siamo fieri di poter offrire a tutti i fan di questo sport un gioco di tennis degno del loro entusiasmo. Il livello qualitativo, la ricchezza di contenuti e la meccanica di gioco renderanno Tennis World Tour una tra le migliori simulazioni sportive presenti sul mercato."

E' tipo un gioco alla Pes, senza licenze dei tornei ufficiali, ma con giocatori reali.

Qui c'è un'anteprima

https://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21010/tennis-world-tour


Uscita prevista:2018.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
I prezzi di PlayStation®Plus saranno modificati Dalle ore 00:01 BST del 31 agosto 2017, i prezzi di PlayStation®Plus saranno modificati.

- Abbonamento annuale: il prezzo passerà da €49,99 a €59,99 all'anno.
- Abbonamento trimestrale: il prezzo passerà da €19,99 a €24,99 a trimestre.
- Abbonamento mensile: il prezzo passerà da €6,99 a €7,99 al mese.

Già il Plus non ce l'ho da mesi, con questo aumento a meno che l'online di Pes sia irrinunciabile, e in questo momento non mi pare, starò per molto altro tempo senza.

Per me il Plus con quello che offre non vale 60 euro l'anno.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Per chi ama la simulazione

http://www.everyeye.it/notizie/tenn...nuovo-gioco-degli-autori-top-spin-293073.html

Per riuscire ad essere all’altezza delle aspettative dei giocatori in termini di realismo, lo studio ha scelto un team di persone già rodato dal lavoro sulla licenza Top Spin. Pierre André, Game Designer di Tennis World Tour e Produttore di Top Spin 4: "Per anni abbiamo voluto creare un nuovo gioco di tennis, un successore spirituale di Top Spin 4. Grazie ai grandi sviluppi tecnologici oggi possiamo creare la simulazione ultra realistica che abbiamo sempre sognato." Benoît Clerc, Direttore Gaming di Bigben: "Siamo fieri di poter offrire a tutti i fan di questo sport un gioco di tennis degno del loro entusiasmo. Il livello qualitativo, la ricchezza di contenuti e la meccanica di gioco renderanno Tennis World Tour una tra le migliori simulazioni sportive presenti sul mercato."

E' tipo un gioco alla Pes, senza licenze dei tornei ufficiali, ma con giocatori reali.

Qui c'è un'anteprima

https://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21010/tennis-world-tour


Uscita prevista:2018.
Sì era lui. :):)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,414
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze