Il Processo del Manualtedì

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
io trovo che i tiri siano di una semplicità disarmante...gli unic proprio che non digerisco sono quelli 1 vs 1 contro il portiere ma ci sto lavorando.
Concordo pienamente sul fatto che quest'anno i tiri sono piu' semplici,a me va bene cosi' almeno centro di piu' la porta:D
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
...sarà anche un momento no eppure le cose che ho scritto comunque non mi riescono...
...anche quando rischiavo di andare in quarta o quinta, capitava così, per episodi..
..e poi di scalare classifiche non mi interessa molto, mi interessa riuscire a fare un pò di gioco, difendere e proteggere la palla, magari saltare l'uomo qualche volta, sono sempre in affanno..
..anche nelle amichevoli con te, vedo che a te riescono molte cose ed io sono sempre che arranco...vuol dire che gli altri migliorano ed io no...

...comunque sono tornato al mio torino dopo un paio di partite con la viola e mi sono salvato con due vittorie di fila nelle ultime tre che mi restavano da fare, poi tanto per fare quattro risate ho preso il frosinone, che dà 840 punti in caso di vittoria, per provare a vincere ed andare in sesta...hihihihi
...ovviamente becco uno con la juve...niente da fare, ho resistito fino a metà del secondo tempo e poi sono crollato...

...adesso basta con le divisioni per un pò, al limite qualche amichevole...
con "hai rischiato di arrivare 4/5 divisione"volevo significare che le partite le hai vinte....
ho rivisto il video della nostra partita.. fai errori in fase difensiva ingenui che poi rischi di far fare gol...
ecco il video
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Visto il video. Si, in effetti c'è qualche leggerezza di troppo in difesa. Ma anche sulle uscite dalla difesa sul portatore di palla avversario forse a volte si è un po' troppo precipitosi. Noto anche difficoltà a volte sulle ripartenze, perdendo palla nella propria metacampo, questo è piuttosto pericoloso. Casomai trova le posizioni degli attaccanti, i movimenti che fanno, cercando qualche palla lunga.

Rivuzza con quella visuale il radar se non lo guardi è quasi impossibile... :D

p.s. ho un video di una partita contro un Psg, se trovo il tempo magari lo salvo. E' talmente evidente l'incisività delle statistiche dei giocatori. Tra contrasti, palle intercettate in automatico, addirittura palle semisbagliate potenti con stop automatici perfetti... Insomma l'esatto opposto della manualità, fai un passaggio sbagliato e ci pensa un po' troppo la statistica...
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,349
1,301
113
PSN ID
xRaMsEsx
La prossima partita che perdo subendo un gol e senza segnare la posto qui, così mi aiutate a risolvere la mia difficoltà cronica a segnare.:(:(:(
 
  • Like
Reactions: Peeta

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Eccola qua... Avevo appena perso con una Juve, stritolato un po' troppo dal fattore statistiche, trovo questo con il Liverpool, poi l'ho bloccato, nelle ultime solo Real e Liverpool, l'avevo già incontrato, ma chissà forse l'avevo tollerato.
Insomma, alla fine del primo tempo ero già pronto alla sconfitta. Eppure, grazie alla follia di questo individuo, passo avanti, dopo un goal preso, che insomma viene qualche dubbio se base o manuale.
Qui viene fuori ancora più strano, a un certo momento si apre il deserto, non riesco più a contrastarlo, tranne che in difesa. Mi arrocco, come posso e spero che finisca questa cosa qua, assurda? Per fortuna poi è finita.

 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Scusa io non ho ben capito. Perché lo hai bloccato?
Partita atipica si, mi è sembrato di vedere che entrambi ve la cavavate bene con i caricamenti. Tu fortunatissimo, ti ha regalato entrambi i goal. Anche se nel primo tempo sopratutto hai tirato moltissimo quasi sempre su suoi errori "stupidi". Il suo goal bello. Non saprei dire se base o meno. Passato in vantaggio tu lui prova a schiacciarti, ci riesce, tu vai in cagona ti arrocchi, non gestisci bene la palla ma la difesa regge. Con anche un po di fortuna. Poi nell'ultima parte lui molla un po e non è più pericoloso.
Non capisco perché bloccarlo. Per troppa leziosità? Ah ma l'ha pagata cara già di suo. Però è bravo, forse un po pesante il suo tener palla, ma io non so se lo avrei bloccato. Almeno avrei riferificato il tiro.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
No, per gli ultimi team usati, mi sembra 2 volte Real e 3 Liverpool, o l'inverso. Non per la leziosità, pur assurda e autolesionista, ma nemmeno fatta con quel senso di arroganza che a volte si trova in alcuni. No è proprio fissato a giocare così e fa danni...
Più che altro tenevo a metterla perché è un caso abbastanza tipico, delle volte mi trovo così e non so che pesci pigliare, un tiro nel primo tempo subito e perdo. Avrei perso, al massimo pareggiato, se non per i danni che ha fatto da solo. E poi quel quarto d'ora strano in cui non si riesce più in un contrasto a centrocampo, quando poco prima la rubavo addirittura nella sua difesa. Se avesse avuto team misti non lo avrei bloccato. Orami è un dilagare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non avevo considerato in effetti gli ultimi team usati. Però se gioca sempre allo stesso modo "forse" non è pesatissimo da affrontare. Magari lo avrei bloccato anche io, ma mi sarei segnato il nominativo per valutare di sbloccarlo nel caso in cui la patch migliori un pò il discorso caricamenti.
Riguardo il quarto d'ora che ti ha messo sotto, me lo sono pure riguardato ora, bo non vedo poi nulla di troppo strano. Cioè, si vede proprio che il tipo mette il massimo sforzo su per raddrizzare la partita. Sta più alto, preme di più, è leggermente più preciso e meno lezioso. Questo lo porta a schiacciarti anche perchè tu dai l'impressione di subire la cosa proprio a livello psicologico. Non c'è stata una mezza volta che hai cercato di addormentare il gioco, spazzavi più spesso ed eri troppo "preoccupato".
Sinceramente mi sembra una cosa piuttosto normale, pure molto realistica nel suo "svolgersi" rispetto all'andamento della partita. Per altro poi si vede che mollo si rassegna e il forcing finisce. Alle volte capita anche a me. Sia di essere dal tuo "lato" ed andare in cagone, sia di essere in quello avversario e impegnarmi con più forza schiacciando l'avversario.
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Allora si, diventa forse più spiegabile. In effetti sono rimasto di stucco, non riuscivo più a fare filtro a centrocampo e quindi la spazzavo via senza pensarci. L'impressione era sui contrasti, come se all'improvviso fossero calati notevolmente. Quindi temevo a giocarla di più. Nel complesso, nonostante la differenza evidente nelle occasioni, devo dire è andata molto bene. Faccio fatica a distinguere tra bravura e giocatori di livello superiore che con le statistiche fanno la differenza. L'avevo già incontrato, quindi qualche spazio lo lascio a volte, anche a chi usa spesso team superiori, ma in questo caso vedere la sfilza di cinque partite e quella sensazione in partita di un aiuto un po' troppo evidente, questo mi porta al blocco. Sarà un mese che va avanti così, il 90% di team sono almeno 4.5 stelle, questo non è accettabile, almeno per me, in una mentalità che presume la scelta dei comandi manuali. Solo chi vedo molto in difficoltà, in quei casi anche se perdo spesso lascio correre.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...purtroppo incontrando chi usa squadre di 4,5 stelle ha molta più facilità nel rubarti palla e vincere i contrasti, ultimamente prendo goal proprio per questo motivo...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
scusate per bloccare si va in giocatori incontrati e si blocca da li giusto????
perchè mi compare solo il messaggio che non si potranno ricevere più messaggi da quel giocatore ma non mi dice che verrà escluso dalla mie sessioni online???
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
scusate per bloccare si va in giocatori incontrati e si blocca da li giusto????
perchè mi compare solo il messaggio che non si potranno ricevere più messaggi da quel giocatore ma non mi dice che verrà escluso dalla mie sessioni online???
Quello è bloccare con il psn credo... Per bloccare in pes, dopo il match, quando ci sono le valutazioni di punti in più o in meno, ci dovrebbe essere l'icona triangolo per bloccare. Oppure ultimi risultati, anche da li è possibile.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,349
1,301
113
PSN ID
xRaMsEsx
Come promesso ecco il video di una mia partita dove si evidenzia la mia difficoltà a segnare. Questa è stata fatta in partita veloce con un assistito, ma fa poca differenza. Un gol l'ho regalato ed in un paio di occasioni sono stato sfortunato, ma tant'è, mi rimetto al giudizio degli esperti. Siate clementi:(:(:(
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
domanda:
perchè gli avversari riescono a portarmi via palla indifferentemente se mi stanno davanti, se mi corrono a fianco e pure da dietro?...come devo far per proteggerla?
io ci riesco solo standogli perfettamente davanti, e non sempre, visto che certe volte mi saltano facilmente, se gli corro a fianco neanche a parlarne...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
domanda:
perchè gli avversari riescono a portarmi via palla indifferentemente se mi stanno davanti, se mi corrono a fianco e pure da dietro?...come devo far per proteggerla?
io ci riesco solo standogli perfettamente davanti, e non sempre, visto che certe volte mi saltano facilmente, se gli corro a fianco neanche a parlarne...
Prova con R2...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Come promesso ecco il video di una mia partita dove si evidenzia la mia difficoltà a segnare. Questa è stata fatta in partita veloce con un assistito, ma fa poca differenza. Un gol l'ho regalato ed in un paio di occasioni sono stato sfortunato, ma tant'è, mi rimetto al giudizio degli esperti. Siate clementi:(:(:(
Scherziamo? Mai sconfitta più immeritata, dalla A alla Z hai fatto gioco, inventato difese altissime e fuorigioco. Questo elemento, ho il dubbio del tiro base sul primo goal, ha pure il coraggio di prendere in giro con il portiere...
L'unica cosa che posso dire è sfruttare di più la profondità e gli scambi nei pressi dell'area. Anche con palle basse. In alcuni casi avrei dato il tiro di prima, tipo sulla palla che perde in difesa. Tenendo conto che questo gioco molto di possesso rischia molto contro una squadra di livello superiore.
Sfortuna all'ennesima potenza, differenza di team ancora una volta importante. Ha fatto due tiri nello specchio... o_O

Edit: mi accorgo ora che era un assistito... ecco spiegato il primo goal, ma anche il secondo, in cui vedevo un filtrante troppo comandato.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,066
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep