Carriera Il Ponte, gli Arabi e ZANCLE

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
L'improbabile che diventa realtà tangibile.

Gli arabi, il ponte, il calcio a Messina.
Una miscellanea che fino a poco tempo fa sembrava fantascienza e che invece rischia di modificare gli equlibri socio-sportivi del panorama italico.

Il progetto Ponte sullo stretto diventa realtà. Realtà tangibile nella quale perentorio si inserisce un fondo arabo pronto a finanziare parte dello stesso progetto in cambio di accordi non meglio identificati , di natura socio economica.
In questi accordi entra di prepotenza l'acquisizione della realtà calcistica del capoluogo peloritano, il Messina che proprio la scorsa estate si garantiva l'accesso alla prossima serie B, dopo aver usufruito del ripescaggio a seguito della mancata iscrizione del CATANZARO dopo le note vicende economiche.(e sul ripescaggio già i maligni vociferano che sia stata decisiva la pesante mano araba)

Reazioni contrastanti dall'opinione pubblica e dai maggiori esperti sportivi italiani, divisi tra coloro i quali sono curiosi di cosa possa succedere e coloro i quali temono che gli Arabi possano portare degli squilibri in ambito mercato locale gonfiandolo grazie alle infinite risorse dei petroldollari.

Il presidente del club (ribattezzato Football Club international Messina, FCI Messina) ABDUL RAHIM AL NAIMI, in una delle prime dichiarazioni ha affermato che l' obbiettivo della nuova proprietà è portare quanto prima il Messina in serie A, ma spendendo con intelligenza , con un progetto tecnico dietro. La città sogna(anche se non mancano le perplessità di alcuni), è arrivato il vento del cambiamento da tanto auspicato nella cosiddetta "porta della Sicilia"?

1661872600488.jpeg
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
IMG_20230716_222456_edit_312925553131413.jpg

Un MESSINA al gusto Arabo!!
Tra una "menza con panna" un Pitone e un bell'Arancino arrivano, nello spazio di 6 giorni, due notizie bomba!!.

Prima, il Messina viene ripescato in serie B, a seguito della clamorosa mancata iscrizione del Catanzaro.
Poi, l'acquisizione del Fondo arabo con presidente Al Naimi, che eccita e spaventa l'opinione pubblica peloritana, e crea discussioni più ampie anche in ambito nazionale.

La promessa di Al Naimi è quella di investire, portare il Messina subito in A.,fare del Messina un punto di riferimento della Sicilia e del Sud Italia.

"Napoli é la squadra più a Sud in Italia dove si è vinto uno scudetto. Vogliamo portare il Messina a competere per grandi obbiettivi. Sappiamo che le cose vanno fatte con calma, è inutile comprare giocatori su giocatori non funzionali ad un progetto tecnico. Potremmo farlo, ma tutto sarà un confronto con il Ds, con lo staff. Dobbiamo lavorare da squadra, e spendere bene il denaro. Questa città, quando sarà completo il Ponte dovrà essere il fiore all'occhiello della Sicilia, merita di essere competitiva anche in ambito sportivo. "
images (12).jpeg
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Annunciato il condottiero giallorosso!

GENNARO GATTUSO
GettyImages-1460504727.jpeg

Il portavoce della società peloritana ha annunciato Gennaro Gattuso come mister nella prossima stagione.
"Abbiamo scelto Gattuso perché è un mister con esperienza, che saprà cosa fare per portare il Messina a competere per la promozione. Abbiamo scelto lui anche perché, in caso di promozione sappiamo di poter intavolare un progetto a lungo termine"
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Il Mercato Arabo del Messina parte 1

IMG_20230716_222456_edit_312925553131413.jpg


Sotto le direttive di Gattuso e del suo staff, il Messina piazza subito 4 colpi importanti.

Dal Mercato degli svincolati arrivano
E. RIGONI , eda 78 che percepirà circa 690 mila euro annui e subito a ruota la punta HUNOU 78,che invece ne percepirà circa 540 mila.

In difesa due colpi
Dall'Udinese arriva BIJOL 74, acquistato per 2,9 milioni e che percepirà 500 mila euro annui, dal Monza invece è il momento di CARBONI ( DC 74)che arriva per 3,5 mln e un ingaggio di 370 mila euro
 
  • Like
Reactions: Daxt89

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Il mercato arabo del Messina parte 2

IMG_20230716_222456_edit_312925553131413.jpg

Arrivano
EHBUEHI (TD 73)Dall'Empoli per 1,8 mln di euro e 630 mila di ingaggio e il terzino sinistro croato MELNJAK ov 74 dagli svincolati per 530 mila euro di ingaggio


In porta dagli svincolati arriva Scuffet con 500 mila euro di ingaggio, a centrocampo dal Monza arriva Valoti per 3,2 mln di euro e 645 mila euro di ingaggio

MA gli ultimi due Colpacci arrivano a 3 giorni dall'inizio del campionato.
Due prestiti
Dalla roma. SHOMuRODOV Im prestito secco oneroso di 3,3 mln e dal Milan Rade Krunic con la stessa formula con un costo prestito di 3,2 milioni
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Regole master
Siamo una 3 stelle, una delle migliori in seri b per cui

Livello base serie B: Superstar
Eccezioni a leggenda con

Spezia (in casa e fuori) Cremonese(in casa e fuori) Sampdoria (in casa e fuori)Parma. (casa e fuori)
BENEVENTO, BRESCIA, BARI, PALERMO, REGGINA, VENEZIA Solo fuori

Per cui avremo14 partite a leggenda e 24 a superstar

Tempo di gioco 8 minuti
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
GATTUSO,MALE LA PRIMA
Inizia male l'avventura del Messia arabo.
La Ternana,corsara al San Filippo ,esaurito in ogni ordine di posti.
gattuso.napoli.2020.21.arrabbiato.1400x840.jpg

Messina Ternana 0-1(55' donnarumma)sstar

MESSINA-Partenza flop dei giallorossi.Slegati ,poco propositivi,permettono alla Ternana il colpaccio.
Un primo tempo indecoroso,con una sola conclusione di Valoti al 46 esimo alta due metri sopra la traversa,La Ternana invece,scalda le mani di Scuffet a metà tempo.
Nella ripresa il Messina sembra più propositivo,e Krnunic dai 18 metri avrebbe una buona chanche ,a calcia forte ma a lato.La Ternana invece non sbaglia:filtrante centrale che trova la difesa mal posizionata e Donnarumma si infila beffando Scuffet per il vantaggio ospite.Il Messina prova a reagire ma senza fare troppo e anzi rischia nel finale di prendere il secondo.Si parte malissimo.In tribuna lo sceicco va via scuro in volto,si aspettava di piu.

il migliore delMessina
Scuffet 6,5.Nella mediocrità e insifficienza generale si fa notare per due interventi .

il Peggiore del Messina
Shormurodov 4,5-Gattuso lo manda in campo nonostante sia aggregato alal squadra da 3 giorni.sICURAMENTE il tecnico ha le sue responabilità ma Shomurodov non sembra mai partecipare.ECTOPLAMSA
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113

INTERVISTA A RICCARDO ZAMPAGNA GRANDE EX OSANNATO IN AMBEDUE LE CITTà
zampa jpeg.jpg

-Zampagna,un uomo che ha lasciato il segno a Messina,e che a Messina è venuto in occasione dell'esordio del Messina Arabo ,proprio contro la sua squadra del cuore,la Ternana,Invitato a un evento ci dice


"Mi Sono emozionato perché Messina è stata una tappa importante della mia carriera e sapere che a distanza di 16 anni si ricordano di me invitandomi ad un evento per loro importante mi inorgoglisce. E' stata una splendida esperienza perché ci sono state centinaia e centinaia di tifosi per salutarmi e riabbracciarmi"

IL Messina Arabo ,che ne pensa?

"In un mondo sempre più globalizzato non mi sorprende più nulla.Il Romanticismo pian piano sta scomparendo e questo non è un bene ma fa parte dei tempi di oggi.Gli investimenti arabi,se sono quello che promettono,possono essere una grande opportunità per la città,con il discorso Ponte,e in ambito sportivo.

Eppure,partenza flop.

"Può capitare e dico(ride ndr)che se proprio doveva perdere ,va bene con la "mia " Ternana.Scherzi a parte ,è stato rinnovato tanto ma la qualità della rosa per la B è indiscutibile.E in panchina c'è Gattuso,mica l'ultimo arrivato.Sicuramente tutti si aspettavano un esordio diverso.Ma ancora è evidente che non ci sono meccanismi rodati e poi dall'altro lato Lucarelli tatticamente ha giocato una grande partita.

Non c'è il rischio di troppa pressione??

"la curiosità mediatica è tanta.Le aspettative dei tifosi anche.MeSSINA è una città passionale,non è sempre facile giocare qui ,ne tantomeno allenare poi con queste aspettative.Ma bisogna anche avere pazienza.Anche il Psg in Francia nonostante sia due spanne sopra le altre fatica a vincere spesso,e in Europa ancora non si è imposto.

Le piacerebbe un giorno allenare il Messina?

ride Mi sono proposto per piu di 10 anni quando il Messina era in serie minori ma ormai ho perso ogni speranza. Mi piacerebbe ma adesso chiaramente con queste nuove ambizioni è pressochè impossibile,almeno per il momento. Il rapporto con la città è stupendo.Sono sorpreso perché qui alcuni bambini sanno chi sono e questo vuol dire che qui vogliono davvero bene al Messina tramandando di generazione in generazione la mentalità”.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113

GATTUSO ,SERVE ANCORA LA QUADRA!!!
Un Messina battagliero esce nel doppio confronto con il Bari ai calci di rigore
Poi la seconda caduta,con la Cremonese.
Buona la terza,con la vittoria di misura sull'Ascoli.
download.jpg

A denti stretti,con la seconda marcatura stagionale di Honou,arriva la prima vittoria del MESSINA ARABO.
Con l'Ascoli al termine di una stupenda azione corale,Honou trova ,al volo ,la rete dei primi tre punti per i giallorossi,
Giallorossi reduci da una sconfitta a tratti immeritata contro la Cremonese,dove,in doppio svantaggio trovavano quasi la rimonta finale ancora con Honou.
Bellissima doppia sfida con il Bari,con la vittoria finale dei galletti ai calci di rigore ,dopo che il doppio confronto si era chiuso con due zero a zero mai noiosi.

coppa italia
BARI MESSINA 0-0,leggenda
MESSINA BARI 0-0 superstar 2-3 per il bari D.C.R

SERIE B
CREMONESE MESSINA 2-1,leggenda(3'okereke,17'escalante/86'honou)
MESSINA ASCOLI 1-0,superstar (59 honou)

I migliori del Messina

SCUFFET 6,5-Ancora lui,emerge per le parate decisive ,anche nella vittoria con l'ASCOLI
HONOU 6,6-Anche se non sempre nel vivo del gioco,sigla per adesso le uniche reti del Messina dopo 5 match.

il peggiore

Shomurodov 4,5-da valore aggiunto a palla al piede è un attimo.Fino ad oggi un pacco spaziale.
 

PES PLAYER

Juniores
18 Luglio 2022
1,201
2,808
113
Due sconfitte di misura che fanno ben sperare, una ai calci di rigore, l'altra sul campo dei neo retrocessi della Cremonese, poi la vittoria casalinga con l'Ascoli per chiudere con il sorriso
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113

Un Brutto Messina vince la seconda di fila
Screenshot_20230804_224339_com.google.android.youtube.jpg

Superstar

La seconda vittoria del Messina non esalta. Una rete di Valoti porta i 3 punti alla compagine giallorossa ma il gioco latita.

TRE punti ma piccolo Messina. Un match brutto e tirato, illuminato solo da una zampata di Valoti. Nel mezzo, tanta confusione e poco gioco. Ancora Gattuso ha tanto da trasmettere,Messina rimandato.



 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113

Un Messina bipolare
Altalena di risultati. Vittoria importante nel derby dello stretto e prima squadra a fermare l'inarrestabile Sampdoria
Nel mezzo, tante battute d'arresto

Screenshot_20230813_185435_com.google.android.youtube.jpgScreenshot_20230813_185458_com.google.android.youtube.jpg
Leggenda
Screenshot_20230813_185536_com.google.android.youtube.jpgScreenshot_20230813_185555_com.google.android.youtube.jpg
Leggenda
Screenshot_20230813_185641_com.google.android.youtube.jpgScreenshot_20230813_185730_com.google.android.youtube.jpg
LeggendaScreenshot_20230813_185801_com.google.android.youtube.jpg
 

PES PLAYER

Juniores
18 Luglio 2022
1,201
2,808
113
Alti e bassi per il Messina che perde in casa contro Como e Brescia, sconfitte evitabili. Arrivano però anche due vittorie di fila
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Flash news:Gattuso appeso a un filo?
Nonostante il Messina sia a ridosso della zona playoff, Gattuso sembra in Bilico. A quanto pare la dirigenza non gradisce la troppa discontinuità della squadra e forse decisive in tal senso, le prossime difficili partite.

Fra 5 minuti siamo Live

Stay tuned
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,159
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78